VespistaTurbo ha scritto:
Allora... per lo sterzo, Mitch93, avrei dovuto smontare il cassettino (che fortunatamente era in carrozzeria, dopo il mio primo schianto a una curva
) e poi ho smontato la parte superiore del cruscotto (contachilometri, specchietto e pannello in plastica) staccato il freno anteriore in fondo e tirato il cavo (ma non tanto, giusto per poter poi sfilare la struttura in ferro del volante e la parte sotto in plastica). Dopo che il volante con tutto è ciondolone, ho ridato un pò di grasso ovunque (era a secco
). Dopo aver smontato anche le altre ghiere e ingrassato i due cuscinetti a sfere, rimonti il tutto nell'ordine suo (penso che tu lo conosca) e devi stringere tutto. Poi, devi prendere la vespa e sbatterla forte ma molto forte per 2-3 volte la parte anteriore (come per simulare delle buche) e poi ricontrollare lo sterzo (di sicuro noterai che si è allentato nuovamente) e procedi con lo "stringi sbatti e ristringi" (
) fino a che la vespa avrà uno sterzo morbido (non lente) ma senza gioco. Infine rimonti tutto ed è fatto!!!
PS:una volta mi son ritrovato a dover fare un "drift" in curva perchè s'era intraversata e stava venendo in su un mercedes actros della cava!!! Mi son cagato in mano!!!
Per 140special: spero di montarlo presto il 19... comunque ora sto per mettere le 3 marce allungate e spero o Michelin S1 o le Metzler ME1, ma ho dei dubbi... Comunque, io come marmitta avevo pensato di badare subito al sodo, a quelle toste... non "troiai" (rispetto ad altre, eh) come poilini o proma, ma io avevo pensato alla Simonini Racing 40.308, bellissima marmitta ad altissimo rendimento con silenziatore in carbonio che scarica verso il marciapiede
(o la 40.310)
Per info vedi link----------------------------->
Link a pagina di Simonini-racing.com
sono marmitte troppo spinte per quel motore...
P.s. ho capito forse come stringere il manubrio ma non mi ingozza smontare tutto