ho un polini a serpentone per pk da disassare , volevo provare a farla diventare una pseudo espansione eliminando le camere interne. qualcuno l' ha già fatto? fa molto rumore, da prestazioni o è una cagata?
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 16:06
Allora...tutti dicono che è una Stupidata...perchè le marmitte sono fatte secondo alcuni calcoli,e togliendo le paratie rovineresti tutto..comunque un mio amico ha tolto le paratie e allargato il collettore..e le prestazioni si sono sentite in ripresa e coppia..
RaBBozZr
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Inviato: 11 Mag 2009 16:07
se la devi montare sulla tua vespa che elaborazione hai?
porsche
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2009 16:09
io te lo sconsiglio se non hai cilindri superiori al 102
porsche
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2009 16:17
lascia stare...
trattala con soda caustica o con il cannello e basta, cosi la pulisci per bene
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 16:30
vedrai che pulendola va gia molto meglio
porsche
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2009 17:02
porsche ha scritto:
se la devi montare sulla tua vespa che elaborazione hai?
io ho un 112 molto lavorato
Ultima modifica di vespaperformanc il 11 Mag 2009 18:52, modificato 1 volta in totale
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 17:07
allora fai una schifezza lascia stare
tonybraga
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Inviato: 11 Mag 2009 17:50
wow molto lavorato quanto ti fa la vespa?
porsche
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2009 18:06
che lavorazioni hai fatto??che cilindro è?polini dr cosa?
tonybraga
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Inviato: 11 Mag 2009 18:43
raccordatura travasi ai carter, luci lavorate, travasi ovalizzati ad ali di gabbiano, carter lucidati a specchio, luci di scarico con booster, traversino travaso lavorato e altri lavoretti effettuati di cui non ci capisco molto...
Ultima modifica di vespaperformanc il 11 Mag 2009 18:54, modificato 2 volte in totale
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 18:46
porsche ha scritto:
wow molto lavorato quanto ti fa la vespa?
l' ho provata neanche una settimana fa al banco, ha una potena di 12. 1 cv, 9.300 giri/minuto e una velocità di 117,3 km/h senz tirarle il collo molto
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 19:04
ci sono un bel po di incongruenze...
vabbè sarò ignorante io!
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 19:11
è più probabile che mi sia confuso , io il lavoro l' ho fatto fare a uno che se ne intende
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 19:13
di che marca è il gt?
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 19:29
polini
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 19:39
ma ke ela è ad ali di gabbiano???
jonn8
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Inviato: 11 Mag 2009 19:45
da quello che o capito da quello che mi a detto il meccanico è quando si rendono i travasi ovali per favorire la fluidodinamica
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 19:52
Ah comunque nn l'ho mai sentito
jonn8
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Inviato: 11 Mag 2009 19:55
la vedo difficile per un polini avere quei giri, quella potenza e quelle soluzioni...
e se le ha raggiunte ha una affidabilità da far schifo...
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 20:00
non è il prio che o, infatti quello di prima mi è durato poco più di 1300 km, però vuoi mettere la soddisfazione di dare via a un 130 e a qualche px 150
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 20:10
con quello che spendi prendi un albero corsa 51, e un 130 qualunque e sta apposto
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 20:19
non è possibile quella potenza on il polini parola di uno che si preparava da solo le vespe per il campionato veneto...sono dati impossibili per un polini...forse un pinasco inalluminio ma non il polini in ghisa
tonybraga
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Inviato: 11 Mag 2009 20:32
i mii così fano più fatica a sgamarmi
vespaperformanc
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Inviato: 11 Mag 2009 20:46
tony ma è più potente il pinasco del polini???
jonn8
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Inviato: 11 Mag 2009 21:02
ma io ai px 150 gia ora li tengo dietro comunque hai detto mica che hai lucidato i travasi dei carter?
porsche
Derapata
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Inviato: 11 Mag 2009 21:14
certo lucidati rendono di più come no...si il 100 pinasco è meglio come prestazioni ed è anche in alluminio e si lavora da dio
tonybraga
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Inviato: 11 Mag 2009 21:25
quanto sta piu o meno il pinasco? sto per prendere il 102, la spesa la devo fare ora... cosa mi consigli??
e poi mi interessa l'affidabilità..
Mitch93
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Inviato: 11 Mag 2009 22:33
ecco nota dolende del pinasco è meno affiabile in egnerale del polini ma se si calcola prestazioni affidabilità vince di gran lunga anche perchè si lavora bene,se non ricordo male 140 circa ovvero poco più dei 120 per il polini e sono 20 euro spesi bene,pensa che quel cilindro esiste da oltre 20 anni e ha solo in 20 modificato il materiale e le fasature ma di pochissimo...ne sono stati venduti oltre 500mila pezzi
tonybraga
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Inviato: 11 Mag 2009 22:35
con un 19 uno scarico...serio il pinasco è l'unico in grado di far render euna simonini con quella cilindrata un bel paio di rapporti lunghi e diciamo l'accensione e il volano allggerito con configurazione standard legger ei 100 è facile
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