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scarico per 115 polini e 24 keihin(tra zirri e simonini)
7282794
7282794 Inviato: 30 Mar 2009 19:33
 



io l'ho acesa per 3 mesi a spinta... icon_asd.gif
 
7282806
7282806 Inviato: 30 Mar 2009 19:34
 

allora tra ape e vespa è diverso,non e mai consigliabile in motori pesanti e con rdc elevati la spinta perchè le bilelle,l'albero e il cambio prendono na botta incredibile,viste che la vespa però pesa poco e non è esagerato come rdc almeno conc cilindri non tirati e modificati(un malo normale penso sia 9:1 non ci sono problemi basta che l'avvii in seconda mai in prima
 
7282822
7282822 Inviato: 30 Mar 2009 19:36
 

quando si spezzo il cambio l'accesi in 4^
feci i 50 metri di corsa icon_asd.gif
 
7282840
7282840 Inviato: 30 Mar 2009 19:37
 

come hai fatto a romperlo?io la vespa ero costretto ad aacenderla a spinta per via delle modifiche e non mi è mai successo
 
7282929
7282929 Inviato: 30 Mar 2009 19:45
 

si è rotto 3 volte
1 volta per colpa di un incidente
2 volte per colpa di una cattiva regolazione del meccanico (credo/spero)
adesso non me ne da più di problemi...
certo che il motorino d'avviamento a lungo andare si dovrebbe rompere perchè fa più sforzo giusto?
in fin dei conti avrei potuto schiacciare la frizione e si sarebbe accesa lo stesso ma cosi facendo la bruciavo...
tant'è che alla fine ho bruciato una 4 dischi e di conseguenza ho grippato... icon_evil.gif
 
7283108
7283108 Inviato: 30 Mar 2009 19:57
 

come hai fatto,io non ho l'avviamonto elettrico ma la riduzione della pedivella non mi prmetteva di avviarla,avevo un rapporto di 12,5:1 nel blocco da gara,se non usago benzina a 110 ottani battevo in testa come un dannato
 
7283217
7283217 Inviato: 30 Mar 2009 20:05
 

cosa come ho fatto?
cos'è la riduzione della pedivella?
mi parli un po di questo super blocco, cosa ci avevi fatto? che lavorazioni che cilindro??
icon_mrgreen.gif quanto scasso icon_asd.gif
 
7283362
7283362 Inviato: 30 Mar 2009 20:17
 

tonybraga ha scritto:
allora tra ape e vespa è diverso,non e mai consigliabile in motori pesanti e con rdc elevati la spinta perchè le bilelle,l'albero e il cambio prendono na botta incredibile,viste che la vespa però pesa poco e non è esagerato come rdc almeno conc cilindri non tirati e modificati(un malo normale penso sia 9:1 non ci sono problemi basta che l'avvii in seconda mai in prima
sempre in seconda, in discesa di terza o quarta..comunque sull'ape avevo il 70(sbiellato e grippato icon_evil.gif )

avevi fatto una riduzione per diminuire la compressione al momento dell'accensione?credo che un mio amico avesse fatto una cosa simile sul suo ape accensione a strappo con 130, ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
 
7283385
7283385 Inviato: 30 Mar 2009 20:18
 

reef ha scritto:
sempre in seconda, in discesa di terza o quarta..comunque sull'ape avevo il 70(sbiellato e grippato icon_evil.gif )

avevi fatto una riduzione per diminuire la compressione al momento dell'accensione?credo che un mio amico avesse fatto una cosa simile sul suo ape accensione a strappo con 130, ma non ne sono sicuro eusa_think.gif
no inserivo la seconda o la terza e iniziavo a spingere come un dannato
 
7283434
7283434 Inviato: 30 Mar 2009 20:22
 

tony ci parli della tua elaborazione? pleaseee icon_lol.gif
 
7283545
7283545 Inviato: 30 Mar 2009 20:30
 

te l'ho inviata per pm ma se vuoi la puoi inserire sul forum
 
7283641
7283641 Inviato: 30 Mar 2009 20:37
 

ah non l'avevo notato icon_asd.gif
 
7283724
7283724 Inviato: 30 Mar 2009 20:42
 

leggi e sbava e questo è solo 1 dei 4 blocchi
 
7283728
7283728 Inviato: 30 Mar 2009 20:42
 

io una simile opera d'arte non la nasconderei mai e poi mai tutto il mondo lo deve sapere!!!

allora il super blocco era una base zirri da gara,quindi un blocco estremo,manutenzione esagerata,affidabilità minima e prestazioni mostruose,si trattava di carter a tiratura limitata in alluminio ricavati dal pieno con albero zirri da gara(poi sostituito da me con worb5 ar)cilindro 210 zirri a liquido girato,espansione calibrata zirri,carbu mikuny 42 valvola piatta,frizione 4 dischi e cambio da gara a 5 rapporti zirri,così modificato andava bene ma poi ci ho messo le mani,albero(gia detto)aumento fasature luci aumentate di quasi 10°,scarico sempre zirri ma fatto su specifica delle mie modifiche,aumento rdc da 11:1 a 12,5:1,v force 3 al posto dell'originale zirri,pistone più leggero,radiatore maggiorato e pompa di mandata maggiorata,raccordatura migliorata e fluidodinmica migliorata con modifiche alle curvature delle luci,camera di scoppio rimodellata e resa troncoconica anzichè sferica(maggiore potenza ma molto meno affidabile e con maggiori problemi allo scarico dei gas)e poi piccole cose,velocità massima raggiunta con rapportatura lunga 165km/h in un lancio di 2km

cos'è la resa troncoconica e sferica??
ma hai fatto anche dei progetti al pc??
un cambio 5 marce si potrebbe montaresu una vespa qualunque? icon_mrgreen.gif
grazieeeeee
 
7283904
7283904 Inviato: 30 Mar 2009 20:52
 

Mitch93 ha scritto:
io una simile opera d'arte non la nasconderei mai e poi mai tutto il mondo lo deve sapere!!!

allora il super blocco era una base zirri da gara,quindi un blocco estremo,manutenzione esagerata,affidabilità minima e prestazioni mostruose,si trattava di carter a tiratura limitata in alluminio ricavati dal pieno con albero zirri da gara(poi sostituito da me con worb5 ar)cilindro 210 zirri a liquido girato,espansione calibrata zirri,carbu mikuny 42 valvola piatta,frizione 4 dischi e cambio da gara a 5 rapporti zirri,così modificato andava bene ma poi ci ho messo le mani,albero(gia detto)aumento fasature luci aumentate di quasi 10°,scarico sempre zirri ma fatto su specifica delle mie modifiche,aumento rdc da 11:1 a 12,5:1,v force 3 al posto dell'originale zirri,pistone più leggero,radiatore maggiorato e pompa di mandata maggiorata,raccordatura migliorata e fluidodinmica migliorata con modifiche alle curvature delle luci,camera di scoppio rimodellata e resa troncoconica anzichè sferica(maggiore potenza ma molto meno affidabile e con maggiori problemi allo scarico dei gas)e poi piccole cose,velocità massima raggiunta con rapportatura lunga 165km/h in un lancio di 2km

cos'è la resa troncoconica e sferica??
ma hai fatto anche dei progetti al pc??
un cambio 5 marce si potrebbe montaresu una vespa qualunque? icon_mrgreen.gif
grazieeeeee
icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7283972
7283972 Inviato: 30 Mar 2009 20:57
 

falla sotto l'ape!! icon_asd.gif
 
7284052
7284052 Inviato: 30 Mar 2009 21:02
 

ti rispondo la testa è stata disegnata al cad e portata da un meccanico che con una macchina cnc me l'ha realizzata,poi ci ho aggiunto un anello anti detonazione in ottone,il 5 marce non si trova in commercio e comunque servono i carter appositi,quel materiale lo avevo perchè correvo in vespa e avevo chi melo procurava dal team zirri,diciamo che è tutto materiale coem le centraliine delle motog introvabili in commercio,solo i carter li ho pagati 1000euro
 
7284152
7284152 Inviato: 30 Mar 2009 21:09
 

ma stravincevi, no?
comunque un altra domanda...
è normale che esca del fumo dal carburatore quando sgaso? icon_eek.gif
 
7285027
7285027 Inviato: 30 Mar 2009 22:23
 

Mitch93 ha scritto:
ma stravincevi, no?
comunque un altra domanda...
è normale che esca del fumo dal carburatore quando sgaso? icon_eek.gif
no ci sono vespe molto più preparate,questo era il blocco da pista,quello da accellerazione era una batosta mostruosa,ogni 2 run dovevo aprirlo ma ne valeva la pena,si può farlo di solito è della benzina mista ad aria che ritorna per via delle onde di pressione
 
7285078
7285078 Inviato: 30 Mar 2009 22:28
 

tonybraga ha scritto:
no ci sono vespe molto più preparate,questo era il blocco da pista,quello da accellerazione era una batosta mostruosa,ogni 2 run dovevo aprirlo ma ne valeva la pena,si può farlo di solito è della benzina mista ad aria che ritorna per via delle onde di pressione
so che probabilmente ti chiedo troppo, ma hai qualche foto di queste bestie?
 
7286118
7286118 Inviato: 31 Mar 2009 8:58
 

Come era la tua elaborazione da accelerazione?
Me la mandi in pm se nn vuoi scriverla
 
7287095
7287095 Inviato: 31 Mar 2009 12:11
 

reef ha scritto:
so che probabilmente ti chiedo troppo, ma hai qualche foto di queste bestie?
se si sono salvate dal viros che mi aveva infettato il pc si(ho dovuto formattare)comunque i costi sono alt,per un blocco vergine si parte dai 1500 euro in su
la vespa da accellerazione era un prototipo,solo la carrozzerae la base motoristica erano vesta,allora eswcludendo willibar e pimbatura e forcella zip sp
il blocco era un te 3 con cilindro mito 160polini,pistone asso(molto più leggero del polini)bifascia,carburatore del 48 con getto artigianale,4 marce rapporti artigianali fatti da un meccanico,erano lunghissimi 30/38 non ricordo di preciso li tirava a malapena,albero worb5ss
alimentazione a nitrometano,95%nitro 5%olio di ricino,testa scomponibile fatta al cad senza candela ma con riscaldatore per i primi 5 minuti di avviamento,avviamento a motore esterno,ruota posteriore da 165 da auto,mdfica sospensione posteriore e talaio rinforzato,potenza all albero...ecco quello che mi piace,42cv,vita media pistone 2 run,vita cuscinetti skf c4 4 run vita bilella 4run,vita cilindro 8 run,vita fasce 1 run,vita testa 8 run e vita riscaldatore 1 run
 
7288431
7288431 Inviato: 31 Mar 2009 14:56
 

icon_eek.gif porca pupazza....
e io che non rieco a passare i 70 icon_asd.gif
 
7288471
7288471 Inviato: 31 Mar 2009 15:01
 

Mmh e questa bestia quanto fa ?? Ma il nitrometano che cosa è??
 
7288492
7288492 Inviato: 31 Mar 2009 15:04
 

un carburante (credo con base di diluente nitro)...
ma se fosse d'accelerazione non credo che sappia la velocità... magari ti sa dire i tempi di un quarto di miglio stile fast and furios icon_asd.gif
 
7290169
7290169 Inviato: 31 Mar 2009 19:32
 

il run delle vespe non è il quarto diiglio ma 150metri, se partivo bene lo facevo in circa 7 secondi tempo di rilievo se pensi che il campione fa 6,225
 
7291332
7291332 Inviato: 31 Mar 2009 22:11
 

tonybraga ha scritto:
il run delle vespe non è il quarto diiglio ma 150metri, se partivo bene lo facevo in circa 7 secondi tempo di rilievo se pensi che il campione fa 6,225
icon_eek.gif
diciamo che un quarto di miglio lo faresti in 18 secondi piu o meno... considerando che la supra di fast and furios la faceva in 10 di secondi...
è qualcosa di fantastico icon_mrgreen.gif
 
7291681
7291681 Inviato: 31 Mar 2009 22:56
 

si ma c'è di meglio,una volta vidi una vespa sempre categoria prototipi con 2 motori gemellati di 175 a nitrometano,una bestia
 
7293935
7293935 Inviato: 1 Apr 2009 12:27
 

icon_mrgreen.gif bellissimo..
poi dicono... io credo che una vespa con i controcazzi possa battere uno drag-zip, anche se dicono tutti che lo zip è il migliore...
 
7294003
7294003 Inviato: 1 Apr 2009 12:37
 

ma infatti a parte i prototipi su base zip,ne ho visti con motori honda vtr sp 1 e motori trans alp per non parlare del cristoforini con motore rotax 122(quelli non li batti),però quella del gruppo 3 ovvero motori fino a 100ccm li batti alla grande
 
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