Messia_83 ha scritto:
se non ricordo male nuova costa sui
200€......lo scorso anno l'abbiamo presa per il monster di mio cugino alla Ducati Venezia.....scambiando quella del 620 suo con quella di un 900 destinato allo sfascia carrozze....
Prova a sentire i concessionari di zona (Vazzola, Ducati Venezia, etc etc.....)...o prova a vedere su eBay...
per il montaggio la cosa è molto semplice....sono 2 bulloni....il problema è la regolazione delle sospensioni e della suddetta asta che bisogna fare dopo....a noi tutto il lavoro lo ha fatto il mecca....30min.....
adesso il culo del mostro è + alto di quasi 5 cm.....(mio cuggggino è 1,80 circa)....
PS: dopo il montaggio abbiamo però saldato sotto al cavalletto una sorta di zeppa di ferro perchè risultava troppo basso/corto e la moto restava paurosamente inclinata..... (praticamente un Monster con le Bufalo!
)
Urca, allora credo fossero più di 5 cm... il 900S è più alto di 3 rispetto al dark, e non resta poi troppo inclinato!
Scandian: conviene, secondo me, cercarne una usata o una completa su ebay. Meno sbattimento. Con un pò di pazienza se ne trovano anche originali.
Doctor: stiamo parlando di quell'asta verticale che è posizionata accanto all'ammortizzatore posteriore. Nei modelli S del Monster, quell'asta è regolabile in lunghezza.
Serve ad alzare il posteriore della moto senza variare le quote dell'ammortizzatore. Nei modelli dark e 695 è fissa.
Irons: credo che esista la possibilità di variare l'altezza anche per i modelli con archetto... bisognerebbe vedere com'era costruita la sospensione dell'851 e del 900 S carburoni