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Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 5 Uuuuppp!!!
8424106
8424106 Inviato: 4 Set 2009 22:54
 

grazie mille manugo icon_smile.gif
Se t va inviami 1 pm col tuo contatto msn che chattiamo per bene icon_smile.gif
ancora grazie mi metto subito alla ricerca di un blocco piaggio!!!!

ps:meglio AC o LC?
 
8424121
8424121 Inviato: 4 Set 2009 22:57
 

meglio LC perchè va di più dell'AC (a parità di elaborazione e/o lavorazione) però devi sbatterti per mettere il radiatore, vaschetta ecc... e anche intagliare la carena per fare la presa d'aria... però dà soddisfazioni 0509_up.gif
 
8424394
8424394 Inviato: 5 Set 2009 0:12
 

ciao scusa l'intrusione ma per caso il tuo scooter è diventato così

immagini visibili ai soli utenti registrati


perchè sono rimasto imbambolato un quarto d'ora vedendolo è stupendo se è il tuo 0509_up.gif
 
8425280
8425280 Inviato: 5 Set 2009 10:44
 

riky_93_gaVIP ha scritto:
ciao scusa l'intrusione ma per caso il tuo scooter è diventato così Immagine: Link a pagina di Img291.imageshack.us
perchè sono rimasto imbambolato un quarto d'ora vedendolo è stupendo se è il tuo 0509_up.gif

sisi..è proprio il mio icon_wink.gif .......ancora purtroppo niente foto e video ufficiali...quella m***a del meccanico non si muove a carburarlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8425284
8425284 Inviato: 5 Set 2009 10:45
 

cosa monti????non sei riuscito a mettere il blocco a liquido????
 
8425388
8425388 Inviato: 5 Set 2009 11:00
 

Giarol93 ha scritto:
cosa monti????non sei riuscito a mettere il blocco a liquido????

no il blocco a LC non ce l'ho fatta (non l'ho trovato, e poi era un bel complicato il radiatore tubi ecc. ecc.)
l'ela è questa:
G.T. stage6 racing ac (47.6mm-alu-5travasi-69.9cc-16CV)
albero motore malossi rhq (spin.12-biella 80)
carburatore phbg 21mm dell'orto DS
collettore stage6
pacco lamellare stage 6 (by tassinari force 3)
cuscinetti skf (gabbia in teflon più paraoli in viton)
marmitta stage 6 r1200
over range mhr
campana wing clutch bell 107mm
frizione fly clutch 107mm
ventilvar mhr
centralina top rossa
filtro a torta MHR
Lavorazione carter (travasi allargati e lucidati, eliminazione imperfezioni interne dei carter per una migliore fluidodinamica)
eliminazione miscelatore
eliminazione avviamento elettrico
eliminazione impianto elettrico (c'è solo la centralina e un interruttore per spegnere il motore icon_cool.gif )
riduzione di peso (eliminati circa 15-17Kg)
Candela NGk al platino (non ricordo bene la sigla)

per la ciclistica sono cambiate un pò di cose:
Gomme Pirelli SL26
ammortizzatore posteriore Malossi RS3
forche anteriori Marzocchi
 
8425797
8425797 Inviato: 5 Set 2009 11:58
 

azz eusa_clap.gif eusa_clap.gif se riesci metti il cerchio dietro dell'nrg a 13 pollici 0509_up.gif
 
8425844
8425844 Inviato: 5 Set 2009 12:07
 

al più presto posta un altro video con il sound sono curioso 0509_up.gif
 
8426334
8426334 Inviato: 5 Set 2009 13:30
 

Giarol93 ha scritto:
azz eusa_clap.gif eusa_clap.gif se riesci metti il cerchio dietro dell'nrg a 13 pollici 0509_up.gif

è proprio una delle modifiche future che vorrei fare...però non vorrei che alla fine la ruota viene di diametro troppo grande e non c'entra...comunque per ora vorrei vederlo almeno all'opera icon_asd.gif icon_asd.gif ...ancora è da quello sciagurato del meccanico 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ...appena è pronto ovviamente farò un video (ho il video della prima accensione...ma era talmente scarburato che a manetta si muoveva pochissimo..starato e scarburato)...vorrei legnare il meccanico icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
8427257
8427257 Inviato: 5 Set 2009 17:02
 

Molto molto bello.Complimenti!
Sia d'estetica che come elaborazione.

Passa dal mio se ti va. 0510_saluto.gif
 
8427889
8427889 Inviato: 5 Set 2009 18:49
 

ma hai fatto fatica a mettere il blocco????
 
8428268
8428268 Inviato: 5 Set 2009 20:01
 

cazzarola manugo è davvero uno spettacolo!
posteresti altre foto solo per giudicare l'estetica?
Grazie icon_smile.gif
 
8430296
8430296 Inviato: 6 Set 2009 12:10
 

Giarol93 ha scritto:
ma hai fatto fatica a mettere il blocco????

abbastanza...ho dovuto saldare la staffa dell'ammorttizzatore in modo da farla venire perpendicolare all'attacco sul blocco...poi per l'attacco alla forcella che regge il motore mi sono arrangiato un pò mettendo un bullone più lungo (il blocco piaggio è più largo di quello che avevo prima)....si è stata un pò dura, ma ne è valsa la pena icon_wink.gif
 
8430303
8430303 Inviato: 6 Set 2009 12:12
 

molto bello!!! aspettiamo il foto e soprattutto il video! 0510_saluto.gif
 
8430852
8430852 Inviato: 6 Set 2009 14:16
 

kjf12 ha scritto:
molto bello!!! aspettiamo il foto e soprattutto il video! 0510_saluto.gif

foto ne ho solo un'altra:

immagini visibili ai soli utenti registrati


per il video dobbiamo aspettare che quello sfaticato del meccanico abbia carburato...oppure organiziamo una bella spedizione punitiva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_xd_2.gif
 
8430857
8430857 Inviato: 6 Set 2009 14:17
 

manugo92 ha scritto:
Giarol93 ha scritto:
ma hai fatto fatica a mettere il blocco????

abbastanza...ho dovuto saldare la staffa dell'ammorttizzatore in modo da farla venire perpendicolare all'attacco sul blocco...poi per l'attacco alla forcella che regge il motore mi sono arrangiato un pò mettendo un bullone più lungo (il blocco piaggio è più largo di quello che avevo prima)....si è stata un pò dura, ma ne è valsa la pena icon_wink.gif
scusa ma perchè hai cambiato forcella???? icon_confused.gif
 
8430876
8430876 Inviato: 6 Set 2009 14:21
 

Giarol93 ha scritto:
scusa ma perchè hai cambiato forcella???? icon_confused.gif

infatti non ho cambiato forcella, ho solo messo un bullone più lungo per reggere il motore (la forcella l'ho solo limata un pò per far passare la marmitta)...forse ti riferivi alle forche anteriori (ora sono Marzocchi)
 
8430883
8430883 Inviato: 6 Set 2009 14:22
 

an scusa avevo capito la forcella anteriore...che ne avevi messa una piaggio 0509_up.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8495001
8495001 Inviato: 15 Set 2009 19:43
 

ragazzi mi si è presentato l'ennesimo problema icon_cry.gif eusa_wall.gif ...questa volta sembra problema di trasmissione...la carburazione il meccanico più o meno l'ha azzeccata...ora canta che è un piacere (arriva a frullare fino a circa 13.000/13.500 giri)...ma si muove poco eusa_wall.gif ..ovvero: gira bene ma la ruota attacca a girare tardi e poco icon_eek.gif ...il mio mecca ha detto che è problema di frizione, cioè la fly non basta ci vuole almeno una delta che attacchi sugli 8.500/9000 giri...quindi trasmetta una potenza tale da far muovere la ruota (e di santa ragione icon_xd_2.gif )...mentre questa fly attaccando troppo presto (5000 giri circa, e me l'ha anche tornita fino all'osso)...non riesce a trasmettere questa potenza....e inoltre mi ha parlato della top rossa con troppa sufficienza (ha detto una malossi sarebbe stata meglio, dice che la top potrebbe limitarmi...possibile??? icon_eek.gif )
Aiutatemi ragazzi icon_cry.gif
 
8495080
8495080 Inviato: 15 Set 2009 19:50
 

manugo92 ha scritto:
ragazzi mi si è presentato l'ennesimo problema icon_cry.gif eusa_wall.gif ...questa volta sembra problema di trasmissione...la carburazione il meccanico più o meno l'ha azzeccata...ora canta che è un piacere (arriva a frullare fino a circa 13.000/13.500 giri)...ma si muove poco eusa_wall.gif ..ovvero: gira bene ma la ruota attacca a girare tardi e poco icon_eek.gif ...il mio mecca ha detto che è problema di frizione, cioè la fly non basta ci vuole almeno una delta che attacchi sugli 8.500/9000 giri...quindi trasmetta una potenza tale da far muovere la ruota (e di santa ragione icon_xd_2.gif )...mentre questa fly attaccando troppo presto (5000 giri circa, e me l'ha anche tornita fino all'osso)...non riesce a trasmettere questa potenza....e inoltre mi ha parlato della top rossa con troppa sufficienza (ha detto una malossi sarebbe stata meglio, dice che la top potrebbe limitarmi...possibile??? icon_eek.gif )
Aiutatemi ragazzi icon_cry.gif

prendine una a 2 masse e non tre, poi vedi te la marca!
 
8495747
8495747 Inviato: 15 Set 2009 20:57
 

dj147 ha scritto:

prendine una a 2 masse e non tre, poi vedi te la marca!

la delta potrebbe andare?? icon_rolleyes.gif
e come centralina basta la rossa o limita??
altri che ne pensano ??? eusa_wall.gif
 
8495797
8495797 Inviato: 15 Set 2009 21:03
 

manugo92 ha scritto:
dj147 ha scritto:

prendine una a 2 masse e non tre, poi vedi te la marca!

la delta potrebbe andare?? icon_rolleyes.gif
e come centralina basta la rossa o limita??
altri che ne pensano ??? eusa_wall.gif

prendi la rossa che è variabile e metti la 2 masse, anche on malossi!
 
8515275
8515275 Inviato: 18 Set 2009 21:08
 

la 2 masse non era disponibile sul castiglione, e il Biolla nn spedisce...bah la sfiga mi perseguita: problemi problemi e sempre problemi.....prima la carburazione sballatisma che non mi faceva fare più di 3.500 giri/4000 giri, poi la cinghia troppo tirata (eppure era compresa con l'over range icon_rolleyes.gif ), poi questa frizione (ho scelto la delta), poi dicono che la top rossa non sia sto granchè...e sto benedetto motorino non vuole saperne di muoversi; ora più o meno prende giri (anche se butta un fracasso di olio la marmitta), ma di muoversi nn ne vuole sapere (o almeno si muove poco eusa_wall.gif )....secondo voi che può essere???
si lo so è un progetto un pò da svitati (e per giunta su un blocco da 40000 Km icon_rolleyes.gif )...ma dopo tutti i soldi spesi, tempo e fatica...non mi va di vederlo a prendere la polvere chiuso in un garage icon_cry.gif
 
8541396
8541396 Inviato: 23 Set 2009 13:26
 

manugo92 ha scritto:
ragazzi mi si è presentato l'ennesimo problema icon_cry.gif eusa_wall.gif ...questa volta sembra problema di trasmissione...la carburazione il meccanico più o meno l'ha azzeccata...ora canta che è un piacere (arriva a frullare fino a circa 13.000/13.500 giri)...ma si muove poco eusa_wall.gif ..ovvero: gira bene ma la ruota attacca a girare tardi e poco icon_eek.gif ...il mio mecca ha detto che è problema di frizione, cioè la fly non basta ci vuole almeno una delta che attacchi sugli 8.500/9000 giri...quindi trasmetta una potenza tale da far muovere la ruota (e di santa ragione icon_xd_2.gif )...mentre questa fly attaccando troppo presto (5000 giri circa, e me l'ha anche tornita fino all'osso)...non riesce a trasmettere questa potenza....e inoltre mi ha parlato della top rossa con troppa sufficienza (ha detto una malossi sarebbe stata meglio, dice che la top potrebbe limitarmi...possibile??? icon_eek.gif )
Aiutatemi ragazzi icon_cry.gif


io voglio conosce sti meccanici e ficcarli sotto terra per l'umiliazione icon_evil.gif
 
8541446
8541446 Inviato: 23 Set 2009 13:32
 

facciamo cosi, tanto più tardi mi aggiungi su msn...
Taratura con FLY: mollette nere malossi, molla di contrasto gialla e lasci i rulli da3.5g
Carburazione 21mm Filtro chiuso (pratica un buco sulla scatola del filtro da 1.5cm di diametro per soddisfare la portata d'aria del carburatore): getto massimo 88, vite dell'aria a 2giri e mezzo e poi ti regoli (sviti ingrassi / avviti smgrisci), seconda tacca partire da sopra sullo spillo.
la top rossa va BENISSIMO, anticipa la fase dell giusta gradazione(12gradi mi sembra) e non impone assolutmente nessun limite sul regime del motore.
 
8568096
8568096 Inviato: 27 Set 2009 17:51
 

allora, hai risolto?
 
8568632
8568632 Inviato: 27 Set 2009 19:14
 

non capisco perchè devi cambiare frizione, semplicemente metti le mollette blu o nere (esagerate secondo me perchè parte a 10.000)
 
8680515
8680515 Inviato: 14 Ott 2009 22:06
 

eh rieccomi qui per l'ennesima volta...pare che su questo blocco ci sia una maledizione icon_cry.gif icon_cry.gif
l'ho portato via dal meccanico (che da un mese non ci aveva messo ancora mano)... ma veniamo a quello che ci interessa...per la carburazione lavorandoci piano piano ci sono davvero vicino, ma al contrario con la TARATURA...le ho provate tutte, ho provato nell'ordine: mollette BIANCHE; GIALLE; ROSSE;BLU; NERE...MDC BIANCA;VERDE;VIOLA..rulli da SOLO PLASTICA ai 6.1...cioè a questo punto non so piu cosa fare, se metto le mollette troppo dure sta lì fermo e frulla un botto senza muoversi...e quando prende ha una ripresa a dir poco scandalosa...e come allungo 30-35 km/h... vi elenco i sintomi, e alcuni probabili DIFETTI che ho riscontrato:
SINTOMI:
icon_arrow.gif giri non elevati per essere un semi trofeo che dovrebbe sferragliare sui 12000 giri...starò sugli 8000-9000
icon_arrow.gif ripresa lentissima con le mollette dalle rosse alle nere (sta fermo per circa 3 secondi, per poi partire ma mooooolto lentamente)
icon_arrow.gif con le mollette dalle bianche/gialle attacca subito (forse precocemente) e poi si ferma a 30-35 km/h.. ma anche qui la ripresa è scarsa
icon_arrow.gif non prende coppia
icon_arrow.gif questo è strano...se trovo una DISCESA, dopo un pò di metri prende coppia e ALLUNGA finchè può.
DIFETTI
icon_arrow.gif cinghia affondata di circa 3-4mm sui correttori
icon_arrow.gif per montare la cinghia c'è da faticare un pò (bisogna far stare il correttore in linea col mozzo del vario e pigiarla sull'albero girandola, finchè non entrà)
icon_arrow.gif cinghia tiratissima
icon_arrow.gif sull'over range c'era una RONDELLA DI PLASTICA larga piu o meno 4mm, che infilava perfettamente sul mozzo....cos'è???? va montata?
icon_arrow.gif piste del correttore montate a caso (come si distinguono le piu inclinate???)

a quanto pare sembra che il problema ricada sulla cinghia...ma perchè??? eppure era insieme all'over (braccio lungo ecc. ecc.)...ho provato coi rasamenti, ma gà con una rondellina spessa 1mm il ventilvar grattava sul copricarter

La situazione è simile a questo topic --> Messaggio #819378

AIUTATEMI RAGAZZI...c'è qualcuno (magari della sezione trasmissioni del tinga) o chiunque abbia mai montato un over su piaggio come risolvere???
 
8682100
8682100 Inviato: 15 Ott 2009 10:54
 

la rondella dell'over da 4mm è la strozzatura se la monti non ti fa + dei 45km/h, comunque se frulla non è solo il fatto delle mollette o della molla di contrasto anche i rulli, bisogna fare un bel pò di prove, comunque leggevo anche che il rasamento da 1mm che va tra il mozzo e la semipuleggia non lo hai messo perchè senno grattava, se non lo metti la cinghia non lavora bene e può causarti quei problemi, se dici che gratta, guarda dove e con una lima lo levighi così che non gratta
 
8687102
8687102 Inviato: 15 Ott 2009 21:48
 

johnny46 ha scritto:
la rondella dell'over da 4mm è la strozzatura se la monti non ti fa + dei 45km/h, comunque se frulla non è solo il fatto delle mollette o della molla di contrasto anche i rulli, bisogna fare un bel pò di prove, comunque leggevo anche che il rasamento da 1mm che va tra il mozzo e la semipuleggia non lo hai messo perchè senno grattava, se non lo metti la cinghia non lavora bene e può causarti quei problemi, se dici che gratta, guarda dove e con una lima lo levighi così che non gratta

comunque il rasamento non era in dotazione con l'over (ne ho preso uno io)....... ma se mettessi un correttore (sempre mhr) ma di diametro più piccolo (mi pare da 128mm, invece di 134mm)..la cinghia starebbe meno tirata e andrebbe meglio...o sbaglio???
P.S. spandete la voce nella sezione trasmissione
 
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