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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 5 Uuuuppp!!!
7936526
7936526 Inviato: 25 Giu 2009 11:02
 

Giarol93 ha scritto:
fai troppa pubblicità icon_asd.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

non vedo perchè chi dice "bello" nel mio topic al mio scoot non possa votarmi al contest icon_rolleyes.gif...poi mica obbligo nessuno (così --> 0509_mitra.gif ) icon_asd.gif icon_asd.gif ...non preoccuparti comunque....hai un distacco enorme eusa_clap.gif
 
7936740
7936740 Inviato: 25 Giu 2009 11:22
 

Ragazzi ora che me lo fanno notare anche al contest...gli adesivi stonano...che ne pensate se facessi piazza pulita degli adesivi?? eusa_think.gif datemi anche qualche consiglio per le frecce(sul come posizionarle oppure se toglierle del tutto) icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
7936825
7936825 Inviato: 25 Giu 2009 11:29
 

stavate parlando di me??? icon_asd.gif
io direi di togliere tutti quelli sullo scudo: Malossi e stemma Garelli, il 7.1 ci sta ancora 0509_up.gif pui metterne degli altri ma meno colorati, tipo neri o bianchi....
 
7936915
7936915 Inviato: 25 Giu 2009 11:38
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
stavate parlando di me??? icon_asd.gif
io direi di togliere tutti quelli sullo scudo: Malossi e stemma Garelli, il 7.1 ci sta ancora 0509_up.gif pui metterne degli altri ma meno colorati, tipo neri o bianchi....

lo stemma garelli e i laterali garelli sono già partiti icon_asd.gif icon_asd.gif ...il 7.1 mah..vedremo icon_rolleyes.gif ..di adesivi più chiari ho quello della leovince (come sulla marmitta), quello della str8, quello del malossi rs3....ma non voglio impiastricciarlo troppo di adesivi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ...per le frecce posteriori hai qualche consiglio?? se levassi del tutto pure quelle? eusa_think.gif
 
7937014
7937014 Inviato: 25 Giu 2009 11:46
 

metti quelle a punta in carbonio 0509_up.gif
 
7937114
7937114 Inviato: 25 Giu 2009 11:57
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
metti quelle a punta in carbonio 0509_up.gif

sempre nella stessa posizione di quelle che ho ora oppure messe con 2 staffettine dietro la targa??
 
7942352
7942352 Inviato: 25 Giu 2009 19:55
 

e una volta che lucidi la testata e il pistone cosa ti dovrebbe dare in piu rispetto a prima icon_question.gif

per la frizione proprio non sono daccordo...piu ci penso a cambiarla ma piu non mi va giu di comprarla...alla fine sono le mollette che contano no? oppure la potrei cambiare (intendo tutto il blocco frizione) e quindi comprare la fly in caso ci avessi percorso tanti kilometri ed è ora di cambiarla...tu sai piu o meno a quanto si cambia la frizione?

invece a me servirebbe sapere in particolare la campana cosa ti ha dato...hai notato differenze?

la centralina....sta èper uscire quella della top...spero al piu presto...

dammi un'opinione... Link a pagina di Dellorto.it questo è un 19 che a me servirebbe...te invece hai gia un 18.5
e ti giuro che comunque....sul nostro libretto c'è scritto che montiamo un 17
cosa ne pensi'?
 
7953607
7953607 Inviato: 26 Giu 2009 23:31
 

malekit ha scritto:
e una volta che lucidi la testata e il pistone cosa ti dovrebbe dare in piu rispetto a prima icon_question.gif

per la frizione proprio non sono daccordo...piu ci penso a cambiarla ma piu non mi va giu di comprarla...alla fine sono le mollette che contano no? oppure la potrei cambiare (intendo tutto il blocco frizione) e quindi comprare la fly in caso ci avessi percorso tanti kilometri ed è ora di cambiarla...tu sai piu o meno a quanto si cambia la frizione?

invece a me servirebbe sapere in particolare la campana cosa ti ha dato...hai notato differenze?

la centralina....sta èper uscire quella della top...spero al piu presto...

dammi un'opinione... Link a pagina di Dellorto.it questo è un 19 che a me servirebbe...te invece hai gia un 18.5
e ti giuro che comunque....sul nostro libretto c'è scritto che montiamo un 17
cosa ne pensi'?

dunque con la lucidatura del pistone e testata hai una migliore combustione, quindi un pò più di vivacità al motore (spunto)....la frizione invece serve eccome (quella malossi è più leggera di quella originale, circa 150 grammi meno)...la campana mi ha dato leggermente un pò più di allungo ( la malossi raffredda meglio la trasmissione, ma pesa un pò di più dell'originale)...per il carburatore non so cosa dirti (io il mio l'ho misurato col calibro (ed è 18.5mm...guardaci anche te icon_wink.gif )
P.S.: tolti tutti gli adesivi...a breve posto foto (anche col neon) icon_cool.gif icon_cool.gif
 
7955456
7955456 Inviato: 27 Giu 2009 11:35
 

Come promesso ecco le nuove foto senza gli adesivi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...secondo me sta meglio senza (ha una linea più pulita)...le foto col neon le posto appena riesco a scaricarle sul PC icon_wink.gif ...ditemi che ne pensate icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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P.S.: Continuate a consigliarmi sulle frecce posteriori icon_wink.gif
 
7957190
7957190 Inviato: 27 Giu 2009 15:57
 

metti delle frecce a punta sempre...pero piu piccole.

comunque ora ho capito sul fatto della lucidatura...ma pensi che io possa farlo da solo se risucissi a capire come si smonta un GT? basta della pasta abrasiva?
mi stai facendo venir voglia della frizione e della campana... icon_asd.gif
pero sulla frizza che mollette hai messo? le bianhe che ti hanno dato in dotazione con la fly o le gialle con la LEO? io lascerei le gialle...

ps: fai una foto da vicino al tuo filtro a cono.
se hai comrpato quello che penso io te ne pentirai tra non molto... icon_neutral.gif
se è quello della malossi o polini in spugna con le asticelle di plastica...presto le asticelle si spaccheranno 1 ad 1 e c'è il richio pultroppo come è capitato a me che il cono ti caschi a terra mentre stai viaggiando con lo scooter.
tutto a causa delle forti vibrazioni. icon_rolleyes.gif

ps2 icon_asd.gif : girando su internet ho trovato 2 agenzie che rimappano le centraline..ora sto aspettando una risposta. spetriamo non mi sparino cifre assurde eusa_think.gif
 
7957626
7957626 Inviato: 27 Giu 2009 17:32
 

complimenti manugo, ora mi piace molto di più!!! 0509_doppio_ok.gif
adesso potresti iniziare a pensare di tagliare la parte inferiore sotto il faro posteriore e fare un sottocoda come ha fatto Flash 0509_up.gif
poi sarà ancora più spettacolare eusa_drool.gif
 
7959350
7959350 Inviato: 27 Giu 2009 23:21
 

manugo sono entrato in questo topic per darti un consiglio e invece mi tocca cazziarti porca miseria..
smettila di chiedere sempre i voti.. te lo chiedo per favore..
non che io porti rancore visto che non ci sono in questa fase ma proprio per correttezza ^?
l:

grazie


il consiglio era: perchè non dei cerchi per SR da 13"?
 
8012591
8012591 Inviato: 3 Lug 2009 20:02
 

Zampa3 ha scritto:
manugo sono entrato in questo topic per darti un consiglio e invece mi tocca cazziarti porca miseria..
smettila di chiedere sempre i voti.. te lo chiedo per favore..
non che io porti rancore visto che non ci sono in questa fase ma proprio per correttezza ^?
l:

grazie


il consiglio era: perchè non dei cerchi per SR da 13"?

Grazie del consiglio Zampa icon_wink.gif ...scusa per la pubblicità 0510_amici.gif ..ancora non sono da contest icon_wink.gif
comunque (al contrario di ciò che ho affermato qualche post fa) ho deciso di concentrarmi sulla meccanica...e stavolta radicalmente...mi dispiace per la fede 4tempista e per tutti quelli che magari credono di poter far volare questo blocco...ebbene sì: monto un blocco 2t ( è un blocco piaggio AC, avrei voluto LC ormai che mi trovavo, ma è difficile fare l'adattamento per il radiatore vaschetta liquido ecc.)...ho preso il blocco di un typhoon...e in mente ho la seguente ela (anche se ci vorra del tempo per realizzarla...soldi icon_xd_2.gif ):
G.T. stage6 racing ac (47.6mm-alu-5travasi-69.9cc-16CV)
albero motore malossi rhq (spin.12-biella 80)
carburatore phbg 21mm dell'orto DS
collettore stage6
pacco lamellare stage 6 (by tassinari force 3)
cuscinetti skf (gabbia in teflon più paraoli in viton)
marmitta stage 6 r1200
over range mhr
campana wing clutch bell 107mm
frizione fly clutch 107mm
ventilvar mhr
centralina top rossa (o gialla??..mah)

volevo sapere da qualcuno più esperto di me in modifiche meccaniche se c'è bisogno di rivedere questa ela( ad esempio volevo conferme sull'albero,sulla marmitta, sulla centralina)...per il GT ero indeciso tr ail tpr AC e questo stage..ma lo stage mi sembra più potente...non voglio mettere i rapporti perchè vorrei farlo alzare di gas lo scoot icon_cool.gif

ditemi che ne pensate dell'ela e consigliatemi icon_wink.gif
P.S.: così le prestazioni come sarebbero (accellerazione e velocità max)???
 
8026047
8026047 Inviato: 6 Lug 2009 10:06
 

cioè vuoi mettere sotto il tuo vip un blocco 2t?
ma lo sai che dovrai spenderci un bordello di soldi per quella elaborazione?
tu sei un folle rotfl.gif rotfl.gif
ma come mai hai preso questa decisione?

lo sai un'altra novita?
ho messo la centralina top rossa sul mio e ora mi fa 95 se non di piu.
 
8027516
8027516 Inviato: 6 Lug 2009 12:15
 

malekit ha scritto:
cioè vuoi mettere sotto il tuo vip un blocco 2t?
ma lo sai che dovrai spenderci un bordello di soldi per quella elaborazione?
tu sei un folle rotfl.gif rotfl.gif
ma come mai hai preso questa decisione?

lo sai un'altra novita?
ho messo la centralina top rossa sul mio e ora mi fa 95 se non di piu.

il blocco l'ho trovato gratis icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ..per l'ela lo so..sono una bella botta di soldi (circa 1000 e più euro solo di pezzi..per il montaggio faccio da solo icon_wink.gif )...la decisione è venuta perchè si farà anche 95 km/h (+o-), ma di ripresa è un chiodo...col blocco 2t e con quell'ela forse si può alzare di gas eusa_drool.gif eusa_drool.gif
per la centralina buon acquisto icon_wink.gif
comunque anche se passo al blocco 2t (anche se ancora non l'ho montato sul garelli), non rinneghero i pregi del 4t...ma di ripresa un 2t è troppo più potente di un 4t
P.S.: se sul tinga conosci qualcuno che se ne intende abbastanza di elaborazioni per 2t chiedigli se può passare dal mio topic per darmi qualche dritta sull'ela che ho scritto icon_wink.gif
 
8027761
8027761 Inviato: 6 Lug 2009 12:38
 

bell progetto il 2T, ora senza adesivi sta molto meglio, le frecce tienile dove le hai adesso e prendi quelle a punta
 
8027838
8027838 Inviato: 6 Lug 2009 12:45
 

bè..l'ela mi sembra buona...ti consiglio dei rapporti lunghi..ma se lo vuoi far alzare di gas allora lascia gli originali.... 0509_up.gif poi trova dei cerchioni più belli e magari vendi i pezzi che monti ora 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8028645
8028645 Inviato: 6 Lug 2009 13:44
 

bellissimo,complimenti 0509_up.gif
dai un occhiata al mio se ti va ...link in firma icon_wink.gif
 
8040617
8040617 Inviato: 7 Lug 2009 18:45
 

per i cerchi non so quali mettere e inoltre come faccio ad adattarli (non credo che gli attacchi siano uguali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...quanto pensate possa fare con quell'ela?? e come durata ??
Altri che ne pensano (ho già fatto modifiche su 2t, ma vorrei fare un'ela fatta davvero bene icon_wink.gif )
l'albero rhq (che ho scritto, quello da 170 euro sul biolla) pensate basti per quello stage??
 
8041334
8041334 Inviato: 7 Lug 2009 20:16
 

Garelli? 0509_down.gif rotfl.gif


0509_mitra.gif
 
8041529
8041529 Inviato: 7 Lug 2009 20:40
 

Darkblaster ha scritto:

e si malekit...manugo ha un 18.5 noi 17.5

e poi (kymco vs garelli) è un salto di qualità non da poco

il garelli è un po più impostato sul correre diciamo

ottimo lavoro manu 0509_up.gif

a me e malekit e tutti gli altri toccherà sbavare su tutti gli altri 4tempi con gt maggiorato che superano 85-90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ma che stai dicendo. anche noi abbiamo il 18,5mm come vi dico da una vita, ma voi non volete crederci. è scritto all'interno del carburatore, sulla valvola piatta. confermi manugo?
 
8044335
8044335 Inviato: 8 Lug 2009 9:28
 

allroa se è un 18.5 è possibile che si siano sbagliati a scriverlo i tutti i libretti e in tutte le schede tecniche su internet? icon_confused.gif

comunque ora mi hai fatto venire la curiosita.
dove c'è scritto che sarebe un 18.5?
cosa devo fare smontare il filtro? e poi?
 
8168304
8168304 Inviato: 23 Lug 2009 18:43
 

manugo92 ha scritto:

Grazie del consiglio Zampa icon_wink.gif ...scusa per la pubblicità 0510_amici.gif ..ancora non sono da contest icon_wink.gif
comunque (al contrario di ciò che ho affermato qualche post fa) ho deciso di concentrarmi sulla meccanica...e stavolta radicalmente...mi dispiace per la fede 4tempista e per tutti quelli che magari credono di poter far volare questo blocco...ebbene sì: monto un blocco 2t ( è un blocco piaggio AC, avrei voluto LC ormai che mi trovavo, ma è difficile fare l'adattamento per il radiatore vaschetta liquido ecc.)...ho preso il blocco di un typhoon...e in mente ho la seguente ela (anche se ci vorra del tempo per realizzarla...soldi icon_xd_2.gif ):
G.T. stage6 racing ac (47.6mm-alu-5travasi-69.9cc-16CV)
albero motore malossi rhq (spin.12-biella 80)
carburatore phbg 21mm dell'orto DS
collettore stage6
pacco lamellare stage 6 (by tassinari force 3)
cuscinetti skf (gabbia in teflon più paraoli in viton)
marmitta stage 6 r1200
over range mhr
campana wing clutch bell 107mm
frizione fly clutch 107mm
ventilvar mhr
centralina top rossa (o gialla??..mah)

volevo sapere da qualcuno più esperto di me in modifiche meccaniche se c'è bisogno di rivedere questa ela( ad esempio volevo conferme sull'albero,sulla marmitta, sulla centralina)...per il GT ero indeciso tr ail tpr AC e questo stage..ma lo stage mi sembra più potente...non voglio mettere i rapporti perchè vorrei farlo alzare di gas lo scoot icon_cool.gif

ditemi che ne pensate dell'ela e consigliatemi icon_wink.gif
P.S.: così le prestazioni come sarebbero (accellerazione e velocità max)???

ragazzi ma con questa ela che taratura mi consigliate?? come rulli? icon_rolleyes.gif
 
8172620
8172620 Inviato: 24 Lug 2009 11:05
 

le frecce posteriori le farei adesive 0509_up.gif sta venendo benissimo lo scooter icon_biggrin.gif

passa dal mio appena riverniciato magnum temptation fruit icon_asd.gif
 
8286392
8286392 Inviato: 11 Ago 2009 22:04
 

per i rulli utilizza il classico modo per fare la tarazione ottimale:
parti da rulli pesanti e vai a tirare il motorino guardando a che velocita arriva.
diminuisci di 0.5g al prossimo tentativo e vai di nuovo a tirare la velocita max.
diminuisci di peso finche non trovi quella grammatura che con meno peso ti da la stessa velocita max di quelli pesanti.
se togli ancroa 0.5g e vedi che la velocita è calata rimetti quelli precendenti.
poi se proprio vuoi fare una cosa doc..rifai lo stesso procedimento diminuendo invece di 0.5, di 0.2 ecc

comunque manugo... in 2 mesi di vacanze il mio motorino è cambiato da cosi 0509_down.gif a cosi 0509_up.gif
passa a vederlo , te ne accorgerai.
stravolgimento d'estetica e di meccanica.

ho riverniciato il motorino, nuova estetica grazie ad un nuovo posizionamento delle stripes, palpebre, verniciature varie, ecc
e di meccanica... torque driver malossi, campana wing malossi, cinghia in kevlar belt malossi, frizione fly clutch malossi, rulli da 7.5, mollettine frizione malossi(il kit comprende quelle verdi, blu e rosse)
sto per montare tutto a settembre.

senti una cosa..ma cambiare blocco motore con un 2t come stai facendo te è complicato?
se risucissi a trovare un blocco motore di un zip sp che in zona mia forse 1 lo vende è complicata come cosa?
bisogna saldare o fare roba simile?
risp...che l'idea del 2t è bella.
ma se ci fermano ci possono sequestrare il mezzo per ricettazione? icon_confused.gif
 
8396212
8396212 Inviato: 1 Set 2009 15:59
 

si infatti risp che anke io sono molto interessato.....quindi il blocco 2t di un typhoon ci sta bene sotto?anke io ho un garelli ma non ha ripresa manco a pagarlo!!!! icon_smile.gif
 
8415734
8415734 Inviato: 3 Set 2009 23:09
 

manugo cortesemente sapresti dirmi quali sono i blocchi compatibili per il garelli vip?Fallo per un garellista! icon_asd.gif
 
8415799
8415799 Inviato: 3 Set 2009 23:27
 

lui ha montato un Piaggio icon_wink.gif
 
8417695
8417695 Inviato: 4 Set 2009 10:10
 

JackTheTuner_92 ha scritto:
lui ha montato un Piaggio icon_wink.gif

Già..un piaggio AC per la precisione...ma anche LC andrebbe bene... c'è da fare gli adattamenti per il radiatore tubi ecc. ecc. .....e già solo per montare questo blocco ho sudato 99999999999...camice icon_twisted.gif (saldature per l'ammortizzatore, allineamento forcella per il blocco, attacchi per la nuova elettronica....senza contare il lavoro che c'è nel preparare l'ela che ho realizzato (è quella che avevo già detto qualche post fa).........a breve video di come va e qualche foto icon_wink.gif ...speriamo vada bene su strada (ANCORA NON C'è STATO NESSUN TEST SU STRADA) eusa_pray.gif
la cosa che mi dà soddisfazione però è che l'ho realizzato da solo icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
8421528
8421528 Inviato: 4 Set 2009 15:55
 

bello, l'hai trasformato splendidamente! 0509_doppio_ok.gif
passa dal mio se ti và!
 
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