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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 5 Uuuuppp!!!
8687343
8687343 Inviato: 15 Ott 2009 22:26
 

manugo92 ha scritto:

comunque il rasamento non era in dotazione con l'over (ne ho preso uno io)....... ma se mettessi un correttore (sempre mhr) ma di diametro più piccolo (mi pare da 128mm, invece di 134mm)..la cinghia starebbe meno tirata e andrebbe meglio...o sbaglio???
P.S. spandete la voce nella sezione trasmissione


134 non vorrei dire una boiata ma è per piaggio e i 128 minarelli se non sbaglio minarelli, devi sentire gente + esperta in campo, iscriviti su altri forum e prova a chiedere anche li
 
8688963
8688963 Inviato: 16 Ott 2009 11:24
 

Molto bello icon_wink.gif


Per il problema della ruota che rimane ferma : Mollette troppo dure o và in sottocoppia...
 
8688972
8688972 Inviato: 16 Ott 2009 11:25
 

johnny46 ha scritto:


134 non vorrei dire una boiata ma è per piaggio e i 128 minarelli se non sbaglio minarelli, devi sentire gente + esperta in campo, iscriviti su altri forum e prova a chiedere anche li



mi viene un dubbio,sulla parola Gratta... hai limato i carter per farci stare l'over?
 
8692926
8692926 Inviato: 16 Ott 2009 21:22
 

RaBBozZr ha scritto:



mi viene un dubbio,sulla parola Gratta... hai limato i carter per farci stare l'over?

nel piaggio non c'è da limare i carter...io ho piaggio...ma che ne pensate del correttore da 128 invece che da 134?? la cinghia starebbe meno tirata...risolverei così i problemi??? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8701983
8701983 Inviato: 18 Ott 2009 22:51
Oggetto: Re: Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 4 SFIGAAAAAAA
 

manugo92 ha scritto:
Nick: Manugo92
Preparatore: IO
Marca mezzo: Garelli
Modello: vip 50 4t
Cilindrata originale: 49,7cc
Cilindrata odierna: 71.8cc

ELABORAZIONI:
Elaborazioni alla meccanica:
icon_arrow.gif G.T: Teknoetre da 71.8cc (bimetallico, 7 CV e rotti)
icon_arrow.gif Marmitta Leovince hand made per 4t
icon_arrow.gif Abbassamento testata
icon_arrow.gif Lucidatura cielo del pistone

Elaborazioni all'alimentazione:
icon_arrow.gif Carburatore 18.5mm (di serie)
icon_arrow.gif red sponge (malossi)

Elaborazioni alla trasmissione:
icon_arrow.gif Multivar 2000 (malossi)
icon_arrow.gif Frizione Fly clutch (malossi)
icon_arrow.gif Cinghia Kevlar Belt (malossi)
icon_arrow.gif Rulli 16x13 da 5.6g (polini)
icon_arrow.gif MDC bianca
icon_arrow.gif mollette frizione bianche
icon_arrow.gif Correttore di coppia torque driver (malossi)
icon_arrow.gif Campana Wing clutch bell (malossi)

Elaborazioni all'elettronica:
icon_arrow.gif Centralina originale fatta rimappare (quindi illimitata)

Elaborazioni alla ciclistica:
icon_arrow.gif cambio e spurgo olio pinza freni anteriore

Elaborazioni estetiche:
icon_arrow.gif Colorazione interni bianchi
icon_arrow.gif Coprisella bianco
icon_arrow.gif pedana in mandorlato (con cromatura)
icon_arrow.gif Manubrio naked cromo (TNT)
icon_arrow.gif Mozzo cromo (Str8)
icon_arrow.gif Gas rapido cromo (Stage6)
icon_arrow.gif Copricarter cromo
icon_arrow.gif Copri ventola raffreddamento cromo
icon_arrow.gif Spoiler nero lucido
icon_arrow.gif targa su staffa nero lucido
icon_arrow.gif eliminazione parafango posteriore
icon_arrow.gif Adesivi malossi
icon_arrow.gif eliminazione adesivi originali
icon_arrow.gif Neon blu sotto pedana
icon_arrow.gif Scritte gomme con Uniposca bianco
icon_arrow.gif Frecce posteriori a punta
icon_arrow.gif eliminazione frecce anteriori
icon_arrow.gif Palpebre fari anteriori (su consiglio di AKLeon)
icon_arrow.gif eliminazione mascherina faro posteriore
icon_arrow.gif Copripompa freno anteriore cromo
icon_arrow.gif cavalletto laterale (di serie)
icon_arrow.gif Viteria in acciaio inox (man mano che smontavo pezzi, i bulloni e viti di ferro si spanavano tutti icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif manopole Boreal cromo (TNT)
icon_arrow.gif spugnette coprileve freni grigio-nere (TNT)
icon_arrow.gif cornice della serratura cromo
icon_arrow.gif ventola raffreddamento nero lucido

Penso abbia elencato tutte le modifiche...le foto comunque rendono meglio l'idea icon_cool.gif icon_cool.gif :

Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img262.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img217.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img217.imageshack.us

Note:
Ha una buona accellerazione (diciamo come qualunque 125 4t..ovviamente scooter), spinge molto bene anche agli alti regimi.

Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno consigliato modifiche e miglioramenti.
Accetto commenti e critiche icon_mrgreen.gif
0510_help.gif qnt hai speso x tutte qst modifiche? comunque anke io ho un garelli vip 4 t ,velocità massima50Km/h icon_sad.gif
 
8703931
8703931 Inviato: 19 Ott 2009 13:13
Oggetto: Re: Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 4 SFIGAAAA
 

didia ha scritto:
0510_help.gif qnt hai speso x tutte qst modifiche? comunque anke io ho un garelli vip 4 t ,velocità massima50Km/h icon_sad.gif

hai levato i fermi?
 
8704371
8704371 Inviato: 19 Ott 2009 13:57
 

no l'ho portato da un meccanico nella mia zona e mi ha dtt ke ha la centralina e x farla rimappare servono macchinari apposta ke lui nn ha a disposizione ,ma se metto la centralina della malossi ottengo qualcosa?
 
8710383
8710383 Inviato: 20 Ott 2009 13:27
 

si per una futura elaborazione l'acquisto di una nuova centralina è ottimo, ma per il momento leva il fermo alla centralina originale
 
8714206
8714206 Inviato: 20 Ott 2009 21:15
 

più o meno se levo i fermi quale velocità riesco a raggiungere?
 
8715282
8715282 Inviato: 21 Ott 2009 6:47
 

il mio senza fermi (variatore, carburatore, centralina) ragiiungeva circa 70, con variatore cinghia e filtro un po' più aperto 80
 
8741705
8741705 Inviato: 25 Ott 2009 23:40
 
 
8743150
8743150 Inviato: 26 Ott 2009 12:57
 

manugo92 ha scritto:
raga ma è obbligatorio montare sul pacco lamellare quell'involucro che c'è in foto?????
Immagine: Link a pagina di Img248.imageshack.us
DUBBIO ATROCE icon_eek.gif
perchè quando mi hanno mandato il pacco non c'era icon_rolleyes.gif



no,quello è il raccordo... per alcuni serve,per altri no 0509_up.gif
 
8746103
8746103 Inviato: 26 Ott 2009 20:06
 

RaBBozZr ha scritto:



no,quello è il raccordo... per alcuni serve,per altri no 0509_up.gif

per il mio servirebbe???
 
8746491
8746491 Inviato: 26 Ott 2009 20:52
 

[quote="manugo92"#8746103]
per il mio servirebbe???[/quote

puoi anche non metterlo..
 
8848820
8848820 Inviato: 13 Nov 2009 23:15
 

ragazzi dopo essermi accorto che avevo il Vforce del tutto sfondato, ho cambiato le lamelle (mettendo quelle della stage in carbonio)...però lo scoot fa uno strano verso: da fermo sta fermi per circa 2-3 secondi, poi parte via di botto (durante questi 3 secondi non fa molti giri, anzi ne fa pochissimi...poi parte di botto)...la carburazione è un enigma...ho un 85 con quest'ela ed è GRASSO icon_eek.gif icon_eek.gif
C'é UNA COSA DA SOTTOLINEARE però:
una delle lamelle osservando il pacco controluce, fa passare un filino di luce (quidi è leggerissimamente aperta)...influisce??
Grazie ancora ragazzi!!
 
8850433
8850433 Inviato: 14 Nov 2009 14:38
 

no non influisce nulla.. prova a mettere un 82
 
8862468
8862468 Inviato: 16 Nov 2009 23:24
 

RaBBozZr ha scritto:
no non influisce nulla.. prova a mettere un 82

Grazie per la carburazione ho risolto...avevo una lamella montata male (ora ho su un 90)
ma la TARATURA è un enigma:
dunque premetto che questa trasma che ho su è ANOMALA: ho i correttori dell'over mhr da 134mm, con il vario 101 mhr (insomma tutta l'over)...però la cinghia senza spessori affonda nei correttori di un bel pò (tipo 4-5mm), con gli spessori (da 2,1mm) invece la cinghia sta affondata di solo 2mm..ora com'è questo fatto che lo scooter da fermo, appena spalanco, rimane fermo per 2 secondi, poi parte lentamente (se lo spingessi a piedi andrebbe di più), poi pian pianino si avvicina alla coppia, e poi apre a tutta potenza ...perchè non ha una bella risposta pronta al gas (non dico tanto, ma coi rapporti originali un minimo dovrebbe addirittura alzarsi icon_rolleyes.gif )
per ora ho su come taratura:
mollette rosse
rulli da 3.8
MDC viola
poi un giorno ho provato a regolare le mollette rosse alla regolazione media della delta clutch (e ad abbassare il peso dei rulli, 3.5), ma è peggiorata...la coppia che ora prende tardi non la prendeva per niente (oppure la prendeva solo in discesa)
Grazie ancora raga icon_wink.gif
 
8987739
8987739 Inviato: 10 Dic 2009 22:42
 

Raga ce l'ho fattaaaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif ora lo scoot è una BOMBAAAA...si alza di gas (finora stando normale in sella s'è alzato di mezzo metro)...e come allungo è una scheggia...a breve foto e video icon_cool.gif
P.S.:per il rodaggio come mi devo comportare???
 
8988684
8988684 Inviato: 11 Dic 2009 10:11
 

fai 300km i primi 100 a 40-45 poi gli altri 100 a 50 -60 e poi gli ultimi 100 lo tiri un pò
 
8989180
8989180 Inviato: 11 Dic 2009 12:30
 

manugo92 ha scritto:
Raga ce l'ho fattaaaaaaaa 0509_campione.gif 0509_campione.gif ora lo scoot è una BOMBAAAA...si alza di gas (finora stando normale in sella s'è alzato di mezzo metro)...e come allungo è una scheggia...a breve foto e video icon_cool.gif
P.S.:per il rodaggio come mi devo comportare???


bello e fatto bene icon_wink.gif

per il rodaggio,se hai lo stage6 racing,è in alluminio e vanno fatti i cicli termici
 
8989327
8989327 Inviato: 11 Dic 2009 12:56
 

cosa era il problema che non andava??
 
9006269
9006269 Inviato: 14 Dic 2009 22:58
 

johnny46 ha scritto:
cosa era il problema che non andava??

una cosa che non mi sarei mai aspettato...era la centralina, la Top rossa mi limitava 10.000 giri...meno male il blocco che avevo era euro 0...percui volano euro 0 & centralina ducati euro 0 (con la chiavetta anticipata di 3°-4° della Top....però mi rode e non poco aver buttato via 65 euro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Alla fine il pacco lamellare me lo sono fatto da me (ho preso l'originale e trasformato in monopetalo, col traversino lucidato e creati gli scivoli, con lamelle polini da 0,30mm e stopper poco meno di 1/3 della lamella)...Sul tinga ci sono dei veri e propri mostri in quanto motore ed estetica, ma dopo quello che ho passato (e le madonne che ho tirato giù su questo blocco icon_xd_2.gif ), il mio scoot mi pare unico icon_cool.gif
P.S.: ho letteralmente bruciato un beta rr motard con:top trophy,19,giannelli,molle frizia rinforzate, big valve, candela iridium e conversione euro 0 (battuto sugli 80 metri) 0509_campione.gif
 
9007539
9007539 Inviato: 15 Dic 2009 12:21
 

manugo92 ha scritto:

una cosa che non mi sarei mai aspettato...era la centralina, la Top rossa mi limitava 10.000 giri...meno male il blocco che avevo era euro 0...percui volano euro 0 & centralina ducati euro 0 (con la chiavetta anticipata di 3°-4° della Top....però mi rode e non poco aver buttato via 65 euro icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Alla fine il pacco lamellare me lo sono fatto da me (ho preso l'originale e trasformato in monopetalo, col traversino lucidato e creati gli scivoli, con lamelle polini da 0,30mm e stopper poco meno di 1/3 della lamella)...Sul tinga ci sono dei veri e propri mostri in quanto motore ed estetica, ma dopo quello che ho passato (e le madonne che ho tirato giù su questo blocco icon_xd_2.gif ), il mio scoot mi pare unico icon_cool.gif
P.S.: ho letteralmente bruciato un beta rr motard con:top trophy,19,giannelli,molle frizia rinforzate, big valve, candela iridium e conversione euro 0 (battuto sugli 80 metri) 0509_campione.gif



ci manca che l'hai bruciato XD... il tuo è un semi-trofeo..
 
9007591
9007591 Inviato: 15 Dic 2009 12:37
 

Molto bello... complimenti... 0509_doppio_ok.gif
 
9007928
9007928 Inviato: 15 Dic 2009 14:07
 

molto bello!!! originale a me non piace proprio ma lo hai fatto diventare veramente bello!!! complimenti!!!
passa dal mio se ti va
 
9009042
9009042 Inviato: 15 Dic 2009 17:20
 

foto e video? 0509_up.gif
 
9047864
9047864 Inviato: 23 Dic 2009 19:49
 
 
9048452
9048452 Inviato: 23 Dic 2009 21:37
 

sempre più bello..bravo.... icon_biggrin.gif
 
9050120
9050120 Inviato: 24 Dic 2009 10:22
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif complimenti!!!
 
9056600
9056600 Inviato: 25 Dic 2009 23:08
 

Grazie raga...e qui abbiamo fatto un video in "tributo" alla storia del mio scoot, che ripercorre tutta la storia (da originale ad oggi)... --> Link a pagina di Vimeo.com
Guardatelo se vi va icon_wink.gif
 
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