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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 5 Uuuuppp!!!
7406106
7406106 Inviato: 18 Apr 2009 19:00
 

io te lo consiglio...male nn fa...e io l'ho sperimentato.

ti aumenta un po di ripresa, sound ed estetica e anche un po di velocita in discesa...guarda il topic di darkblaster.

per carburarlo serve il getto da 90 , per la pula devi stare attento , e per la carburazione devi avere moolta pazienza icon_wink.gif
sulla tua elaborazione lo metterei 0509_up.gif
 
7411126
7411126 Inviato: 19 Apr 2009 17:04
 

manugo92 ha scritto:

Grazie icon_mrgreen.gif
per il filtro..non so.. voi che ne dite???
io purtroppo finora ho sentito solo contro il filtro a cono (o a torta):
icon_arrow.gif vistoso per la pula
icon_arrow.gif si scarbura frequentemente (e francamente di carburare ogni due e tre non mi va)
icon_arrow.gif se si bagna sono cavoli
di pro finora ne ho sentiti solo 2:
icon_arrow.gif sound ed estetica
icon_arrow.gif forse un filo di prestazioni
voi che ne dite su un'ela come la mia ci starebbe???...io penso di si...ma se non trovo dei getti più grandi per questo carburo (ricordo che io ho un carbo come tutti gli agility 50 4t) non posso montarlo....voi dite che su un'ela così non posso farne a meno? icon_rolleyes.gif ...come filtro prenderei lo Stage6 double layer (lo adatterei)...x il convogliatore non posso montarlo perchè la marmitta passa proprio a filo con la presa d'aria (sennò l'avrei già messo icon_wink.gif ).


perche su youtube l'amico che ti posta i video dice che hai il 90 malossi? l'hai montato da poco, non ne sapevo nulla. dice che hai:

Domanda di un utente:
ciao...ma a te quanto ti fa tirato al massimo??

risposta: marcoleonardogianni0 (1 mese fa) Rispondi
con motore malossi 90,marmitta leovince,carburatore del 20,frizione,variatore,spugna rossa e cinghia malossi fa circa 100-105 effettivi
 
7418038
7418038 Inviato: 20 Apr 2009 15:32
 

manugo92 ha scritto:

x il convogliatore non posso montarlo perchè la marmitta passa proprio a filo con la presa d'aria (sennò l'avrei già messo icon_wink.gif ).

Giusto, non mi ero accorto che il convogliatore sta scomodo!!!
 
7451590
7451590 Inviato: 25 Apr 2009 9:43
 

Piccolo ot...ma perchè non riesco a visualizzare i messaggi del topic??? 8o 8o ...mi dice "nota di servizio: messaggio temporaneamente parcheggiato"...che significa? icon_rolleyes.gif
 
7451695
7451695 Inviato: 25 Apr 2009 10:06
 

che stanno rimettendo apposto temporaneamente il forum dobbiamo solamente pazientare 0509_up.gif
 
7884821
7884821 Inviato: 19 Giu 2009 11:09
 

Ecco qualche aggiornamento del mio scoot...c'è qualche piccola novità..come ammortizzatore rs3 malossi,filtro a cono TNT, filtro benzina racing TNT e altri Neon

immagini visibili ai soli utenti registrati


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A breve le foto anche coi neon accesi....a me piaccione troppo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
col filtro a cono è migliorato un tot...ci voleva proprio su un'ela così, a breve vi dirò anche la velocità rilevata dal GPS.
che ne pensate? icon_mrgreen.gif
P.S.: il girone del Summer Tuning Contest in cui sono capitato è questo --> "Summer Tuning Contest II" - I fase - Girone D
 
7898888
7898888 Inviato: 21 Giu 2009 10:55
 

moooolto bello! 0509_doppio_ok.gif alla fine ti sei convinto sul cono è 0509_up.gif ottima scelta e anche l'ammortizzatore è bellissimo 0509_up.gif continuiamo cosi mani 0509_campione.gif
 
7899185
7899185 Inviato: 21 Giu 2009 11:46
 

carino è carino, ma mettti un cono, poi passa dal mio f12, link in firma!
 
7899344
7899344 Inviato: 21 Giu 2009 12:04
 

Un'altro motorino rispetto a quello originale, complimenti. icon_wink.gif
 
7899467
7899467 Inviato: 21 Giu 2009 12:21
 

complimenti!è fatto alla grande 0509_up.gif



comunque io ho preso un filtro cromato in officina usato .....va bene lo stesso e se vedi le mie foto fai MOLTA FATICA a individuarlo attaccato al carburatore...


di sound ci guadagna tantissimo .... a proposito attenti ai carabinieri
era da 6 mesi che non ne vedevo...ieri ho incrociato 3 pattuglie dei carabinieri (una di controllo e 2 in giro) e un vigile... CHE CAG***O!!!

icon_arrow.gif quanto ti fa al max in piano??
 
7900215
7900215 Inviato: 21 Giu 2009 14:23
 

come sempre...molto bello davvero!!!
Lo sai ch inoltres to per ripitturare il mio scoot?
Dammi un consiglio sulla tonalita di bianco...ciauzz 0509_up.gif
 
7901121
7901121 Inviato: 21 Giu 2009 17:49
 

malekit ha scritto:
come sempre...molto bello davvero!!!
Lo sai ch inoltres to per ripitturare il mio scoot?
Dammi un consiglio sulla tonalita di bianco...ciauzz 0509_up.gif


ehi malekit perchè non fai una colorazione metallizzata simile a quella di tuning inside?(VIOLA-AZZURRO ecc..?)
 
7901473
7901473 Inviato: 21 Giu 2009 18:37
 

Darkblaster ha scritto:
complimenti!è fatto alla grande 0509_up.gif



comunque io ho preso un filtro cromato in officina usato .....va bene lo stesso e se vedi le mie foto fai MOLTA FATICA a individuarlo attaccato al carburatore...


di sound ci guadagna tantissimo .... a proposito attenti ai carabinieri
era da 6 mesi che non ne vedevo...ieri ho incrociato 3 pattuglie dei carabinieri (una di controllo e 2 in giro) e un vigile... CHE CAG***O!!!

icon_arrow.gif quanto ti fa al max in piano??

come Km/h SEGNATI faccio 96-97...di EFFETTIVI (rilevati con GPS) faccio 89 km/h...non so, ma credo di potermi accontentare come prestazioni....ora penso di concentrarmi esclusivamente sull'estetica (oggi ho messo una retina cromata su alcuni buchi che ho sulle carene laterali icon_cool.gif icon_cool.gif ...a presto metto le nuove foto)...intanto metto un PRIMA e DOPO del mio scoot
PRIMA:

immagini visibili ai soli utenti registrati


DOPO:

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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7901491
7901491 Inviato: 21 Giu 2009 18:39
 

Darkblaster ha scritto:


ehi malekit perchè non fai una colorazione metallizzata simile a quella di tuning inside?(VIOLA-AZZURRO ecc..?)

davvero bella come colarazione...lo scoot di tuning infatti è stupendo eusa_drool.gif
P.S.: Malekit ma tu hai votato al tuning contest?
 
7907774
7907774 Inviato: 22 Giu 2009 14:04
 

manugo92 ha scritto:

come Km/h SEGNATI faccio 96-97...di EFFETTIVI (rilevati con GPS) faccio 89 km/h...non so, ma credo di potermi accontentare come prestazioni....ora penso di concentrarmi esclusivamente sull'estetica (oggi ho messo una retina cromata su alcuni buchi che ho sulle carene laterali icon_cool.gif icon_cool.gif ...a presto metto le nuove foto)...intanto metto un PRIMA e DOPO del mio scoot
PRIMA:
Immagine: Link a pagina di Img199.imageshack.us
DOPO:
Immagine: Link a pagina di Img31.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img31.imageshack.us


bravo!!! ma sai che c'è un tipo nella mia scuola che ha il garelli vip originale

con la marmitta A FINTA ESPANSIONE DI SERIE? icon_asd.gif
infatti l'ho superato come niente e mi sarò fatto 110 domande per capire perchè è cosi di serie icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
7907856
7907856 Inviato: 22 Giu 2009 14:13
 

Darkblaster ha scritto:


bravo!!! ma sai che c'è un tipo nella mia scuola che ha il garelli vip originale

con la marmitta A FINTA ESPANSIONE DI SERIE? icon_asd.gif
infatti l'ho superato come niente e mi sarò fatto 110 domande per capire perchè è cosi di serie icon_exclaim.gif icon_question.gif

la mettono per dargli un'estetica più accattivante (da scooter 2t elaborato...con espansione)
intanto io comunque mi sono dato ancora da fare...ho fatto qualche altra piccola modifichina...ma volevo chiedervi un consiglio...all'inizio volevo cambiare frecce (con un paio piu piccole), ma ultimamente sono orientato sull'eliminarle del tutto...voi che ne pensate??...e secondo voi dovrei toglierli gli adesivi "garelli" laterali?? eusa_think.gif
 
7908076
7908076 Inviato: 22 Giu 2009 14:32
 

manugo92 ha scritto:

la mettono per dargli un'estetica più accattivante (da scooter 2t elaborato...con espansione)
intanto io comunque mi sono dato ancora da fare...ho fatto qualche altra piccola modifichina...ma volevo chiedervi un consiglio...all'inizio volevo cambiare frecce (con un paio piu piccole), ma ultimamente sono orientato sull'eliminarle del tutto...voi che ne pensate??...e secondo voi dovrei toglierli gli adesivi "garelli" laterali?? eusa_think.gif


potresti si toglierli quelli laterali

e nvece di eliminare le frecce del tutto mettici quelle adesive icon_biggrin.gif
 
7909448
7909448 Inviato: 22 Giu 2009 16:42
 

carino! io toglierei non solo gli adesivi garelli latrali ma anche quelli malossi 7.1. le frecce non toglierle, metti quelle piccole!
passa dal mio, se ti va!
 
7910908
7910908 Inviato: 22 Giu 2009 19:24
 

ma qual'è questo scooter di tuning che dite ke è bello? avete il link<? icon_rolleyes.gif
 
7910978
7910978 Inviato: 22 Giu 2009 19:31
 

passa nel mio quando vuoi...ho una cosa da kiederti
 
7917587
7917587 Inviato: 23 Giu 2009 13:14
 

malekit ha scritto:
passa nel mio quando vuoi...ho una cosa da kiederti

Sono passato icon_wink.gif ....ieri ho levato gli adesivi laterali "garelli"..si effettivamente ora ha una linea più pulita...ora che me lo avete fatto notare ci sarebbero pure quelli "malossi 7.1"....levo pure quelli?? icon_rolleyes.gif eusa_think.gif ....per le frecce allora dite che senza sta male? eusa_think.gif ...e queste frecce adesive come sono??
A presto nuove foto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7921495
7921495 Inviato: 23 Giu 2009 19:34
 
 
7922048
7922048 Inviato: 23 Giu 2009 20:27
 
 
7927394
7927394 Inviato: 24 Giu 2009 12:31
 

manugo...dimmi un po di cose..
il tuo fa 97 98 circa in allungo giusto?

e abbiamo la stessa quantita di cavalli. eusa_think.gif
tu hai il tecnoetre col correttore di coppia....io ho 80cc polini
con lorenzo (flash92) abiamo dato un leggera tiratina...
praticamente : 71cc +correttore Vs 80cc
si equivalgono.
quindi a me sembra un po una spesa inutile nel mio caso comprarlo il correttore.

poi...
tu hai il blocco frizione intero..... io solo le mollettine ma nn penso ke influisca minimamente...forse influisce sull'usura del amteriale ma nn mi importa... la cosa ke vorrei chiederti è: secondo te è importante spenderceli 40 euro di fly clutch?

poi:
i variatori ce li abbiamo uguali. multivar 2000
ma abbiamo diversa tarazioni.
io dopo tante prove ho capito ke sul mio tipo di motore 80cc c'è bisogno di rulli da 7.7....esattamente quelli che mi sn stati dati nel kit. quindi anche qui ci metterei una pietra sopra...non penso influisca sulla velocita. attualemnte ho i 7g ma li sto per rimettere 7.7. perke il motore mi gira molto ad alti regimi ma poi mi butta fuorigiri. quindi se appesantisco un po giro ad un regime piu basso ma mi da qualke km/h in allungo.

poi:
io ho cighia consumata e la sto per cambiare con quella malossi in kevlar come la tua.
quindi dovrei sentire cambiamenti...e qualke altro km/h lo guadagno.

e infine....
la campana!!!
questa benedetta campana io nn c el'ho..è un pezzo che tu da quando l'hai montata hai sentito miglioramenti? è vero che se ne metti una piu leggera ti aiuta piu ai bassi/medi regimi e se ne metti una leggermente piu pesante ti dovrebbe dare qualkosa in allungo?
la tua cosa ti ha dato?

detto cio...qual'è questa abissale differenza tra le nostre elaborazioni? eusa_wall.gif ioo nn capisco.

attualmente mi fermo a 80-83 qualke volta a 85....ma tu fai circa 10km/h in piu.
mettiamo caso che cambiando rulli e cinghia dovessi arrivare a 90...cosa dovrei fare per avvicinarmi il piu possibile come te alla soglia dei 100 orari icon_question.gif

lo so che non sei un indovino quindi forse ti chiedo troppo...ma proprio non capisco.
ps: abbimao entrambi filtro a cono
che getto utilizzi? io il 90
 
7927862
7927862 Inviato: 24 Giu 2009 13:13
 

malekit ha scritto:
manugo...dimmi un po di cose..
il tuo fa 97 98 circa in allungo giusto?

e abbiamo la stessa quantita di cavalli. eusa_think.gif
tu hai il tecnoetre col correttore di coppia....io ho 80cc polini
con lorenzo (flash92) abiamo dato un leggera tiratina...
praticamente : 71cc +correttore Vs 80cc
si equivalgono.
quindi a me sembra un po una spesa inutile nel mio caso comprarlo il correttore.

poi...
tu hai il blocco frizione intero..... io solo le mollettine ma nn penso ke influisca minimamente...forse influisce sull'usura del amteriale ma nn mi importa... la cosa ke vorrei chiederti è: secondo te è importante spenderceli 40 euro di fly clutch?

poi:
i variatori ce li abbiamo uguali. multivar 2000
ma abbiamo diversa tarazioni.
io dopo tante prove ho capito ke sul mio tipo di motore 80cc c'è bisogno di rulli da 7.7....esattamente quelli che mi sn stati dati nel kit. quindi anche qui ci metterei una pietra sopra...non penso influisca sulla velocita. attualemnte ho i 7g ma li sto per rimettere 7.7. perke il motore mi gira molto ad alti regimi ma poi mi butta fuorigiri. quindi se appesantisco un po giro ad un regime piu basso ma mi da qualke km/h in allungo.

poi:
io ho cighia consumata e la sto per cambiare con quella malossi in kevlar come la tua.
quindi dovrei sentire cambiamenti...e qualke altro km/h lo guadagno.

e infine....
la campana!!!
questa benedetta campana io nn c el'ho..è un pezzo che tu da quando l'hai montata hai sentito miglioramenti? è vero che se ne metti una piu leggera ti aiuta piu ai bassi/medi regimi e se ne metti una leggermente piu pesante ti dovrebbe dare qualkosa in allungo?
la tua cosa ti ha dato?

detto cio...qual'è questa abissale differenza tra le nostre elaborazioni? eusa_wall.gif ioo nn capisco.

attualmente mi fermo a 80-83 qualke volta a 85....ma tu fai circa 10km/h in piu.
mettiamo caso che cambiando rulli e cinghia dovessi arrivare a 90...cosa dovrei fare per avvicinarmi il piu possibile come te alla soglia dei 100 orari icon_question.gif

lo so che non sei un indovino quindi forse ti chiedo troppo...ma proprio non capisco.
ps: abbimao entrambi filtro a cono
che getto utilizzi? io il 90

Si indovino non sono proprio icon_asd.gif icon_asd.gif ....ma dando un'occhiata veloce al tuo topic, mi sono accorto che ti mancano varie modifiche...io in più ho:
icon_arrow.gif testata abbassata e lucidata
icon_arrow.gif cielo del pistone lucidato
icon_arrow.gif carburo 18.5mm(tu dici di avere un 17.5 ma credo ti sbagli, oppure è vero ed è una delle poche differenze dei nostri 2 blocchi)
icon_arrow.gif cinghia
icon_arrow.gif campana
icon_arrow.gif correttore
icon_arrow.gif centralina illimitata (solo col tagliettino la centralina non è illimitata, ma va fatta rimappare come ho fatto io)
Così a occhio ogni singolo pezzo della trasmissione può sembrare inutile..ma tutti insieme rendono discretamente (uno infatti non spende 150 euro per la trasmissione a vuoto).
queste differenze mi sembrano giustificare i 10 km/h (e forse piu) di differenza...le modifiche che ritengo piu importanti sono: testata abbassata e lucidata-cielo del pistone lucidato-correttore di coppia...ma senza il resto dei pezzi che ti ho elencato è probabile che tu non riesca comunque ad aumentare di 10 km/h......importantissimo: RIMAPPA LA CENTRALINA o cambiala al più presto, altrimenti puoi mettere anche il blocco 125 sotto, ma continuerai a fare 85 km/h icon_wink.gif
Se servono altri consigli chiedete pure...e datene qualcuno pure a me per perfezionare l'estetica (o se qualcuno a qualche idea interessante la dica pure icon_mrgreen.gif )
P.S.: venitemi a votare al summer tuning contest 2009 (II fase) --> "Summer Tuning Contest II" - II fase / Girone A (dai ragazzi è importante)
 
7928617
7928617 Inviato: 24 Giu 2009 14:06
 

malekit ha scritto:
manugo...dimmi un po di cose..
il tuo fa 97 98 circa in allungo giusto?

e abbiamo la stessa quantita di cavalli. eusa_think.gif
tu hai il tecnoetre col correttore di coppia....io ho 80cc polini
con lorenzo (flash92) abiamo dato un leggera tiratina...
praticamente : 71cc +correttore Vs 80cc
si equivalgono.
quindi a me sembra un po una spesa inutile nel mio caso comprarlo il correttore.

poi...
tu hai il blocco frizione intero..... io solo le mollettine ma nn penso ke influisca minimamente...forse influisce sull'usura del amteriale ma nn mi importa... la cosa ke vorrei chiederti è: secondo te è importante spenderceli 40 euro di fly clutch?

poi:
i variatori ce li abbiamo uguali. multivar 2000
ma abbiamo diversa tarazioni.
io dopo tante prove ho capito ke sul mio tipo di motore 80cc c'è bisogno di rulli da 7.7....esattamente quelli che mi sn stati dati nel kit. quindi anche qui ci metterei una pietra sopra...non penso influisca sulla velocita. attualemnte ho i 7g ma li sto per rimettere 7.7. perke il motore mi gira molto ad alti regimi ma poi mi butta fuorigiri. quindi se appesantisco un po giro ad un regime piu basso ma mi da qualke km/h in allungo.

poi:
io ho cighia consumata e la sto per cambiare con quella malossi in kevlar come la tua.
quindi dovrei sentire cambiamenti...e qualke altro km/h lo guadagno.

e infine....
la campana!!!
questa benedetta campana io nn c el'ho..è un pezzo che tu da quando l'hai montata hai sentito miglioramenti? è vero che se ne metti una piu leggera ti aiuta piu ai bassi/medi regimi e se ne metti una leggermente piu pesante ti dovrebbe dare qualkosa in allungo?
la tua cosa ti ha dato?

detto cio...qual'è questa abissale differenza tra le nostre elaborazioni? eusa_wall.gif ioo nn capisco.

attualmente mi fermo a 80-83 qualke volta a 85....ma tu fai circa 10km/h in piu.
mettiamo caso che cambiando rulli e cinghia dovessi arrivare a 90...cosa dovrei fare per avvicinarmi il piu possibile come te alla soglia dei 100 orari icon_question.gif

lo so che non sei un indovino quindi forse ti chiedo troppo...ma proprio non capisco.
ps: abbimao entrambi filtro a cono
che getto utilizzi? io il 90

e si malekit...manugo ha un 18.5 noi 17.5

e poi (kymco vs garelli) è un salto di qualità non da poco

il garelli è un po più impostato sul correre diciamo

ottimo lavoro manu 0509_up.gif

a me e malekit e tutti gli altri toccherà sbavare su tutti gli altri 4tempi con gt maggiorato che superano 85-90 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7931708
7931708 Inviato: 24 Giu 2009 19:40
 

ma in fin fine a che cosa consiste lucidare il cielo del pistone?
 
7931918
7931918 Inviato: 24 Giu 2009 20:03
 

****La smettiamo?***

zampa3
 
7936363
7936363 Inviato: 25 Giu 2009 10:49
 

malekit ha scritto:
ma in fin fine a che cosa consiste lucidare il cielo del pistone?

consiste nel prendere il pistone e lucidare la parte superiore con la carta abrasiva come quando si lucida il copricarter (prima la 600 poi la 800 poi la 1000 ed infine la pasta abrasiva)...lo stesso procedimento anche per lucidare la testata...abbassarla già è molto più complicato e rischioso (io l'ho già spiegato pagine prima icon_wink.gif )
 
7936385
7936385 Inviato: 25 Giu 2009 10:51
 

fai troppa pubblicità icon_asd.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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