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Garelli Vip by Manugo92 (II topic!!!!!) pag. 5 Uuuuppp!!!
11564038
11564038 Inviato: 24 Mar 2011 15:09
 

potete dirmi dove trovare il copricarter per garelli vip 4 tempi??
 
11567550
11567550 Inviato: 25 Mar 2011 0:14
 

totovip ha scritto:
ok, adesso quanto fa?
ma sei sicuro ke non posso competere con NRG 2011? (almeno lo posso seguire?) eusa_think.gif
Nrg fara un 85.....

adesso come velocità di punta toccherò i 130 effettivi, ma è un motore tutto ripresa e spunto da fermo (monto un motore da 17 CV circa con i rapporti originali: è una follia! )...se guardi su youtube mi trovi(li ancora però mancava qualche pezzo) scrivi "garelli stage 6"
originale originale un qualsiasi 2t lo vedi passare, non c'è niente da fare ... l'unica cosa è montare per lo meno un multivar-marmitta(l'originale è uno schifo)-filtro a cono(che nei 4t anche se a gt originale dà molto respiro al motore, perchè si tratta di un motore meno aperto rispetto al 2t, un 4t è regolato da valvole!...e già così si potrebbero toccare gli 80(anche se dopo un bel pò), poi senza spendere un soldo si potrebbero fare tante altre belle modifiche, come: alleggerimento della frizione-regolazione delle valvole-regolazione anticipo-lavorazione del motore(con lucidature, rifiniture ecc), ma qui già si pretende quanto meno un minimo di pazienza e ragionamento icon_wink.gif
 
11569739
11569739 Inviato: 25 Mar 2011 15:27
 

manugo92 ha scritto:
totovip ha scritto:
ok, adesso quanto fa?
ma sei sicuro ke non posso competere con NRG 2011? (almeno lo posso seguire?) eusa_think.gif
Nrg fara un 85.....

adesso come velocità di punta toccherò i 130 effettivi, ma è un motore tutto ripresa e spunto da fermo (monto un motore da 17 CV circa con i rapporti originali: è una follia! )...se guardi su youtube mi trovi(li ancora però mancava qualche pezzo) scrivi "garelli stage 6"
originale originale un qualsiasi 2t lo vedi passare, non c'è niente da fare ... l'unica cosa è montare per lo meno un multivar-marmitta(l'originale è uno schifo)-filtro a cono(che nei 4t anche se a gt originale dà molto respiro al motore, perchè si tratta di un motore meno aperto rispetto al 2t, un 4t è regolato da valvole!...e già così si potrebbero toccare gli 80(anche se dopo un bel pò), poi senza spendere un soldo si potrebbero fare tante altre belle modifiche, come: alleggerimento della frizione-regolazione delle valvole-regolazione anticipo-lavorazione del motore(con lucidature, rifiniture ecc), ma qui già si pretende quanto meno un minimo di pazienza e ragionamento icon_wink.gif


Grz! ma quandi soldini ci vogliono?
 
11569746
11569746 Inviato: 25 Mar 2011 15:28
 

Quante strozzature ci sono in questo scooter? icon_rolleyes.gif
 
11572709
11572709 Inviato: 26 Mar 2011 1:07
 

totovip ha scritto:


Grz! ma quandi soldini ci vogliono?

solo quei pezzi che ti ho detto un 140 euro (se fai tutto da te e compri su internet)...per le strozzature, almeno il mio, le aveva sulla centralina e qualcosa sul filtro, ma di norma sono su: collettore marmitta-variatore-carburatore- e gli ultimi modelli sulle centraline...la centralina è la spina nel fianco di quel motore: è limitata a un tot di giri, e senza sbloccarla più di 90-95 non si fanno..ora ne vende una la top, e una nuova marca (mi pare la biella scooters), sta facendo dei pezzi paurosi icon_eek.gif
 
11573862
11573862 Inviato: 26 Mar 2011 14:22
 

Grazie campione!
 
12406720
12406720 Inviato: 13 Set 2011 18:29
 

Ma si può sbloccare la centrila? quando soldi ci vogliono?

Una centraliana nuova.. da sola la posso mettere??? eusa_think.gif

a me per ora basti che vada.. a la velocità che il blocco può produrre.... ovvero togliendo le strozzature... ma questa centralina??
 
12406740
12406740 Inviato: 13 Set 2011 18:31
 

ovvero.. in caso non si può sbloccare posso mettere una centralina nuova?

quando vuole.. il meccanico...

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Spero che si possa sbloccare con pochi soldi...
 
12409040
12409040 Inviato: 14 Set 2011 10:32
 

ho letto che si può sbloccare ma quando vuole il meccanico??

e una centralina nuovo.. da solo con lo scooter di serie si pò mettere? quadno costa? una buona per il Garelli Vip 4t?

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E i consimi con una centralina nuova?
e una centralina sbloccatata?
 
12409846
12409846 Inviato: 14 Set 2011 13:10
 

non ti gaga nessuno...! -.-
allora puoi benissimo mettere una centralina nuova basta pagare e tutto si puo fare icon_wink.gif
 
12410198
12410198 Inviato: 14 Set 2011 13:55
 

quando costa una centralina nuova???

quando ci vuole per sbloccare la centralina??
 
12411211
12411211 Inviato: 14 Set 2011 16:56
 

per sbloccarla basta un taglio fatto in un contatto elettrico preciso ...nuova vai su biellascooter.it
 
12416808
12416808 Inviato: 15 Set 2011 18:19
 

meglio che la faccio sbloccare dal meccanico.... icon_neutral.gif

comunque... sai quando vuole?
 
12420670
12420670 Inviato: 16 Set 2011 14:32
 

un ,eccanico normale se lo conosci nn ti fa pagare nnt ...
 
12421651
12421651 Inviato: 16 Set 2011 18:03
 

va bhe.. quindi se non lo cosnosco con massiamo 10 euro.... lo dovrebbe.. fare.. ma è facile?.. o c'è di smontare mezzo motore?
 
12940001
12940001 Inviato: 27 Gen 2012 23:38
 

totovip ha scritto:
va bhe.. quindi se non lo cosnosco con massiamo 10 euro.... lo dovrebbe.. fare.. ma è facile?.. o c'è di smontare mezzo motore?

il meccanico vuole esser pagato fior di soldoni..il mio mi chiese 100 euro...comprane una nuova..la top ne fa una per il kymco agility 50cc 4t..che ha lo stesso blocco tuo..cn quella sei a cavallo icon_wink.gif
 
14535108
14535108 Inviato: 24 Lug 2013 21:55
 

che succede se si rimappa la centralina?? eusa_wall.gif
 
14675811
14675811 Inviato: 6 Ott 2013 18:03
 

ciao ragazzi ho acquistato da poco con 50 euro un garelli vip 1 del 1980 con libretto, il tutto condito da un mezzo cm di ruggine. Non vi vado a presentare ora le modifiche radicali vi dico solo che ho una cafè racer e quindi.. eusa_whistle.gif in ogni caso:

i fili freni e frizione son staccati, ma anche tirandola a mano il motore non sembra girare, ma proprio manco per el c***o come dice il mio vecchio. Il problema maggiore è che volevo un garelli vip 3 per avere le marce, ma mi son dovuto prendere questo. Non è possibile proprio mettere un cambio vero? Immagino sia da sostituire tutto il blocco oppure basta prendere il cambio con albero, leve etc..? Entra? Di meccanica conosco poco nulla come vedete... 0509_vergognati.gif
 
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