Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho provato una VN900 classic e devo dire che mi è piaciuto moltissimi guidarla e mi ha entusiasmato il suo motorone!
Così ho capito che il genere custom/cruiser è proprio quello che fa per me!
Però ora ho un dubbio: Ho provato la classic, ma esteticamente mi arrapa la Vn900 custom, le cui differenze sono lunghezza ed interasse minori, cerchi in lega invece che a raggi, manubri drag bar e ruota anteriore da 21" e 90 di spessore invece che 15" e 13o.
per me che vengo dalle sportive secondo voi con quale delle due mi troverei meglio nella guida? La ruota anteriore più alta e più stretta significa maggior agilità o minore tenuta di strada?
Grazie per i consigli!
bombardier
Senza Freni
Ranking: 108
7222810
7222810
Inviato: 22 Mar 2009 16:58
Ti rispondo per quella che è la mia esperienza con la Vn 800 Classic (Ruota ant da 130)..
Secondo me..SERVE!
Ruota da 130
Pro
o Maggiore aderenza in curva
o Maggiore stabilità
o Superficie d'appoggio più ampia (che in certe frenate brusche su fondo liscio può servire a non cadere)
o Migliore estetica (ma questo è puramente soggettivo, secondo me rende la moto più cattiva donando un maggior senso di stabilità e solidità)
Contro
o Minore maneggevolezza (ma la cosa è relativa, visto il tipo di moto e che il manubrio largo aiuta non poco)
o (forse) Minore assorbimento delle asperità (ma qui si aprirebbe una parentesi data dal fatto che le ruote da 21 offrono un minor volume d'aria della camera rispetto alle panciute 15' o 16' con finachi alti, dovrei provare bene un Vn Custom)
Io sinceramente preferisco la ruota cicciotta come avrai capito, non capisco anzi perchè non la propongano più sulle moto stradali o naked, visto che avere più superficie d'appoggio sopratutto davanti non fa mai male!
Lucas84
Senza Freni
Ranking: 104
7222831
7222831
Inviato: 22 Mar 2009 17:02
Cancellato causa risposta doppia
Ultima modifica di Lucas84 il 22 Mar 2009 17:08, modificato 2 volte in totale
Lucas84
Senza Freni
Ranking: 104
7222845
7222845
Inviato: 22 Mar 2009 17:05
A dire la verità una cosa che sarebbe bello avere sulla mia sarebbero i cerchi in lega (con la possilibilà di montare i tubeless!)
Sulla Vn900 poi non mi piace molto la differenza tra la ruotina davanti ed il ruotone dietro da 180, non mi sembra troppo proporzionato ( ) ..
Bello invece il disegno dei cerchi!
Comunque secondo me dovresti provarle entrambe prima di decidere e poi scegliere quella che oltre all'aspetto ti fa sentire "meglio".
Lucas84
Senza Freni
Ranking: 104
8842244
8842244
Inviato: 12 Nov 2009 19:11
Ciao a tutti, arrivo sicuramente in ritardo ma...
ho appena comprato il VN 900 CUSTOM e cerco discussioni per contattare CUSTOMISTI!
Ho fatto una stagione con la errina... ma dopo tante soddisfazioni ho dovuto seguire la mia vocazione!
sinceramente credo che la moto giusta sia quella che appena la vedi non ti fa capire + niente!
così è stato per la CUSTOM per me!!
vero, le anomalie della strada le si sentono tutte con la ruota stretta, ma ripaga tutto in agilità... per non parlare del manubrio fantasticamente DRITTO che ti da un controllo niente male!
avendo l'avantreno molto leggero, un altro neo è che nelle manovre a bassa velocità il manubrio bisogna tenerlo stretto... tende a chiudere da solo!
ma come ho detto prima... a me fa venire sta moto! e quando vado... è solo uno spettacolo!!
a proposito cerco CUSTOMISTI in zona per viaggiare insieme!!
a presto!!
slimedirt
Senza Freni
Ranking: 106
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi