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Ecco il miglior "setting" per le sospensioni originali
11680887
11680887 Inviato: 17 Apr 2011 19:15
 

65? mi sei magrissimo!
si ho gia proveduto a mettere la 5ta sabato provo icon_exclaim.gif
 
11681022
11681022 Inviato: 17 Apr 2011 19:30
 

Purtroppo le sospensioni originali delle vostre moto sono decisamente troppo soft ed anche regolandole la situazione non migliora più di tanto.Per questo motivo Kawasaki ha introdotto la R.Quando hanno immesso nel mercato la Z750 probabilmente non pensavano di venderne tante e visto che doveva avere un prezzo "d'attacco"hanno risparmiato molto sulle sospensioni,come del resto fanno tutti,sia costruttori di auto che moto!D'altra parte,cosa fà vendere è l'estetica,la tabella stampa,la pubblicità...Visto che su meccanica ed elettronica non possono e non vogliono risparmiare,le sospensioni di scarso livello sono un ottimo modo per limare il prezzo finale verso il basso.Poi,parliamoci chiaro,per la maggior parte degli acquirenti vanno bene così,tanto ci vanno solo al bar icon_asd.gif ...Purtroppo chi la usa sul serio se ne accorge 0510_sad.gif !
 
11681293
11681293 Inviato: 17 Apr 2011 19:58
 

aldogt88z ha scritto:
65? mi sei magrissimo!
si ho gia proveduto a mettere la 5ta sabato provo icon_exclaim.gif

ho le ossa in fibra di carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11681301
11681301 Inviato: 17 Apr 2011 20:00
 

lucabulldog ha scritto:

ho le ossa in fibra di carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif


siamo uguali icon_asd.gif
 
11685930
11685930 Inviato: 18 Apr 2011 17:20
 

Broglia ha scritto:
Purtroppo le sospensioni originali delle vostre moto sono decisamente troppo soft ed anche regolandole la situazione non migliora più di tanto.Per questo motivo Kawasaki ha introdotto la R.Quando hanno immesso nel mercato la Z750 probabilmente non pensavano di venderne tante e visto che doveva avere un prezzo "d'attacco"hanno risparmiato molto sulle sospensioni,come del resto fanno tutti,sia costruttori di auto che moto!D'altra parte,cosa fà vendere è l'estetica,la tabella stampa,la pubblicità...Visto che su meccanica ed elettronica non possono e non vogliono risparmiare,le sospensioni di scarso livello sono un ottimo modo per limare il prezzo finale verso il basso.Poi,parliamoci chiaro,per la maggior parte degli acquirenti vanno bene così,tanto ci vanno solo al bar icon_asd.gif ...Purtroppo chi la usa sul serio se ne accorge 0510_sad.gif !


lo sappimo di gia icon_wink.gif
 
11686023
11686023 Inviato: 18 Apr 2011 17:36
 

lucabulldog ha scritto:

ho le ossa in fibra di carbonio icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahaha le mie sono in piombo hahah
 
11686039
11686039 Inviato: 18 Apr 2011 17:38
 

aldogt88z ha scritto:


ahahaha le mie sono in piombo hahah
sei 80 kg per quanto di altezza?
 
11686130
11686130 Inviato: 18 Apr 2011 17:52
 

teo038288 ha scritto:
sei 80 kg per quanto di altezza?


1.73 no pero nn son grasso son abbastanza massiccio e ho le ossa belle grosse icon_biggrin.gif
 
11686135
11686135 Inviato: 18 Apr 2011 17:53
 

Lev ha scritto:


siamo uguali icon_asd.gif

però tu quanto sei alto?
 
11686146
11686146 Inviato: 18 Apr 2011 17:55
 

aldogt88z ha scritto:


1.73 no pero nn son grasso son abbastanza massiccio e ho le ossa belle grosse icon_biggrin.gif
tranquillo,non mi interessa,non mi interessi icon_asd.gif
io con la z originale avevo indurito molto l'anteriore e il mono,ma quando andavo c'era poco da fare...puoi essere anche una libellula che la ciclistica non tiene icon_asd.gif
io sono a dieta,e sto perdendo bene i kg,st'inverno ho messo su kg e manco me ne sono accorto icon_confused.gif
 
11686803
11686803 Inviato: 18 Apr 2011 19:20
 

lucabulldog ha scritto:

però tu quanto sei alto?


1 metro e una cicca 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Boh, sarò 1.75 circa....io ho regolato la forcella con 2 tacche da tutto chiuso e 3 click da tutto chiuso. L'ammortizzatore 4° tacca e 1 giro di vite da tutto chiuso...mi trovo bene, ma non cambia quasi niente dal set-up standard della Zeta....
 
11691937
11691937 Inviato: 19 Apr 2011 17:36
 

a peccato pensavo che ti interessavo icon_redface.gif

e dai lev nn cambia radicalmente ma un po migliora... nn saltella più stile canguro impazzito
 
11691970
11691970 Inviato: 19 Apr 2011 17:44
 

aldogt88z ha scritto:
a peccato pensavo che ti interessavo icon_redface.gif

e dai lev nn cambia radicalmente ma un po migliora... nn saltella più stile canguro impazzito
con me faceva il canguro anche se era alla penultima tacca.....il problema è il materiale scadente con cui è fatto......
 
11691985
11691985 Inviato: 19 Apr 2011 17:47
 

andreaz90 ha scritto:
con me faceva il canguro anche se era alla penultima tacca.....il problema è il materiale scadente con cui è fatto......
no,non è materiale scadente,il problema è che il mono non ha idraulica,quello originale,qundi dire che lavora è un parolone
 
11691987
11691987 Inviato: 19 Apr 2011 17:48
 

basta nn vi sopporto più eusa_wall.gif icon_asd.gif

mi tocchera montare mono e forchè solo perchè senò mi stressate 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif
 
11691995
11691995 Inviato: 19 Apr 2011 17:49
 

aldogt88z ha scritto:
basta nn vi sopporto più eusa_wall.gif icon_asd.gif

mi tocchera montare mono e forchè solo perchè senò mi stressate 0509_pernacchia.gif 0509_mitra.gif
ormai fa moda icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11692588
11692588 Inviato: 19 Apr 2011 19:25
 

teo038288 ha scritto:
no,non è materiale scadente,il problema è che il mono non ha idraulica,quello originale,qundi dire che lavora è un parolone
capito....che non ha idraulica secondo me è una gran fregatura....perché costringono molte persone a cambiare mono e/o ciclistica completa....perché è ridicola!!!capisco che è una moto da bar, però una ciclistica decente la potevano fare!!!
 
11692742
11692742 Inviato: 19 Apr 2011 19:43
 

andreaz90 ha scritto:
capito....che non ha idraulica secondo me è una gran fregatura....perché costringono molte persone a cambiare mono e/o ciclistica completa....perché è ridicola!!!capisco che è una moto da bar, però una ciclistica decente la potevano fare!!!
spendi di + e avrai di + icon_wink.gif
alla fine è una moto da 7000 euro,compra una moto da 15.000 euro e non ci fai nulla icon_asd.gif
 
11692746
11692746 Inviato: 19 Apr 2011 19:44
 

Per questo hanno aggiunto la R al listino!Comunque per chi ha la base,montando un buon kit la situazione migliora alla grande,certo non bisogna mettere i kit base in super offerta,perchè al massimo te la induriscono,ma hanno le stesse regolazioni delle sospensioni di serie.Un bel mono sui mille euro,un kit completo per le forche sui400 ed un po' di mano d'opera 0509_up.gif .Ricordate Aigor di SuperbikeItalia quando l'aveva in prova di durata?Se non ci credete iscrivetevi al sito on-line della rivista e domandatelo a lui come andava la Z750 prima e dopo aver montato il kit FG!Vi risponderà sicuramente! 0509_doppio_ok.gif
 
11694266
11694266 Inviato: 19 Apr 2011 23:16
 

aldogt88z ha scritto:
a peccato pensavo che ti interessavo icon_redface.gif

e dai lev nn cambia radicalmente ma un po migliora... nn saltella più stile canguro impazzito


Si il miglioramento sulla mia l'ho notato, ma solo nei curvoni più veloci...e comunque poca roba, è pur sempre la ciclistica di una moto da 7000 euro, non si possono certo avere pretese icon_wink.gif
 
11694292
11694292 Inviato: 19 Apr 2011 23:23
 

Lev ha scritto:


Si il miglioramento sulla mia l'ho notato, ma solo nei curvoni più veloci...e comunque poca roba, è pur sempre la ciclistica di una moto da 7000 euro, non si possono certo avere pretese icon_wink.gif

secondo me devi passare alla 5° tacca al mono, io non mi trovo poi cosi male
 
11694294
11694294 Inviato: 19 Apr 2011 23:24
 

lucabulldog ha scritto:

secondo me devi passare alla 5° tacca al mono, io non mi trovo poi cosi male


Proverò, intanto, per sabato la lascio così, sarò già impegnato a tentare di stare in piedi a castelletto icon_asd.gif
 
11703792
11703792 Inviato: 21 Apr 2011 17:36
 

provato la 5ta al mono e nn mi sembra male.
quasi quasi pero do un altra tacca anche alle forcelle icon_rolleyes.gif
 
11784796
11784796 Inviato: 6 Mag 2011 7:34
Oggetto: Re: Ecco il miglior "setting" per le sospensioni originali
 

Gommachiusa ha scritto:
Per ottenere dei buoni risultati con le nostre sospensioni originali, ancora prima di orientarci verso un acquisto migliore per quanto riguarda mono e compagnia bellla...
ho trovato questo setting su Superbike Italia:

-Per la forcella regolare il precarico a +2 tacche da tutto chiuso e l'estensione a +5 click da tutto chiuso;
Per il mono: precarico +3 tacche da tutto aperto ( cioe' come di serie ), estensione: 1 giro da tutto chiuso.


Ovviamente non e' che ora la Zetina diventa una lama di rasoio tipo la Zx 10R, ma la forcella sembra piu solida nella risposta e finalmente accetta le staccate e gli jngressi in curva allegri senza scomporsi troppo.

Fonte: Superbike Italia.

Ora ragazzi....voglio sapere chi di voi ha provato questo setting e se e' una cosa fattibile senza ricorrere al meccanico...


Premesso che scendevo da una Yamaha R6( scendevo da un pò di tempo fa però 0509_si_picchiano.gif ) mi sono trovato un pò imbambolato sulla Z...insomma la sentivo molto male...

Ho seguito, poi questo setting e almeno per ora la cosa sembra molto migliorata..la sento più sicura e mi permette di osare...

Sull' R6 non ho mai toccato le sospensioni...quindi non so bene il funzionamento...mi spiegate la diffferenza tra precarico ed estensione...cioè quando agisce uno e quando l'altro...insomma ho capito che se il carico aumenta, tipo la zxavorra , devo aumentare il precarico..ma perchè?

Grazie.. 0509_up.gif
 
12911700
12911700 Inviato: 19 Gen 2012 20:46
 

recupero il topic senza aprirne un altro

ultimamente sto andando spesso in 2, per cui sento la necessità di agire sul ammortizzatore, per cui mi sono messo a leggere il manuale d'officina
il ammortizzatore la cosa è semplice mi serve solo la chiave per regolare il precarico che non mi sembra di avere
prima domanda dove potrei trovare la chiave e quanto costa al incirca?

altra domandina, visto che vi stavo mi sono spulciato anche come funziona la sospensione davanti, ho capito che l'estensione si regola girando diciamo "la vite nera" ma il precarico come si regola non mi è ben chiara la cosa
 
12911756
12911756 Inviato: 19 Gen 2012 20:56
 

Il precarico della forcella ce l'hai su entrambi gli steli e si regola girando le viti grosse sulle teste degli steli.
La chiave dovresti averla in dotazione con i ferri di primo equipaggiamento,ma se non c'è la trovi in ferramenta.Credo si chiami chiave per ghiere,poi vai in ferramenta con la moto e ne provi qualcuna per vedere qual'è quella giusta.
 
12911770
12911770 Inviato: 19 Gen 2012 20:59
 

Hilog ha scritto:
recupero il topic senza aprirne un altro

ultimamente sto andando spesso in 2, per cui sento la necessità di agire sul ammortizzatore, per cui mi sono messo a leggere il manuale d'officina
il ammortizzatore la cosa è semplice mi serve solo la chiave per regolare il precarico che non mi sembra di avere
prima domanda dove potrei trovare la chiave e quanto costa al incirca?

altra domandina, visto che vi stavo mi sono spulciato anche come funziona la sospensione davanti, ho capito che l'estensione si regola girando diciamo "la vite nera" ma il precarico come si regola non mi è ben chiara la cosa


la chiave per il mono ci chiama "chiave a settore" la trovi in ferramenta


Link a pagina di Ebay.it

il precarico si regola avvitando con una comunissima chiave inglese

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12911920
12911920 Inviato: 19 Gen 2012 21:24
 

ok tutto chiaro grazie a tutti

ma il precarico della forcella ha degli scatti o devo armarmi di pazienza e un buon calibro?
 
12911926
12911926 Inviato: 19 Gen 2012 21:25
 

Hilog ha scritto:
ok tutto chiaro grazie a tutti

ma il precarico della forcella ha degli scatti o devo armarmi di pazienza e un buon calibro?


non ci sono scatti, ci sono le scanalature o per essere precisi calibro
 
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