skuash ha scritto:
La ghiera del precarico??????????????????????????
bravi braci ...tutti meccanici pèreparatori qui sul forum....
la z e gia abbastanza dura indutritela ancora di piu poi in uscita dai tornanti magari di 1 o 2 seconda ci lamentiamo che non segue la traiettoria vero????
lascia stare il precarico ...sotto il trapezio della sosp post dalla destra troverai una vite dalle 4 o 5 scatti verso il segno h.
esempio originale 74kg....tu ne pesi 90...con 4 scatti la moto tiene 100 kg...sull'anteriore precarica solo le ghiere di 4 giri e sposta il cursore di 2 scatti su h poi famkjmi sapere...
le sospensioni si tarano con la testa non per sentito dire.....
se regoli troppo il precarico non ti assicuro che avrai la max trazione a uscire forte di curva o scappa o non scende bene in piega o se lasci il gas e ti appendi ai freni non avrai piu trazione sul post di conseguenza o blokki o opsss il post si alza....ma andiamo cosi tanto noi siamo i piu supernavigati giriamo in pista al bar e poi per strada 2 curve e non vi si vede piu!!!!!
marco
officinaracingteam@iname.it
cex ha scritto:
partiamo dal tuo peso:quanto pesi?
di solito le moto sono assettate per piloti di 68/75 kg.
se sei più leggero, devi svitare la ghiera del precarico, se sei più pesante devi fare il contrario.
nel caso il tuo peso sia maggiore,io ti consiglio di lasciare tutto così.
al massimo prova a svitare di una tacca il precarico e prova
allora, visto che ti credi un esperto, ti rispondo da esperto.
il monoammortizzatore della zeta è regolabile in precarico molle ed estensione.
se chiude l'estensione, si trova un mono frenato in questa funzione, con il rischio di avere dei fondo corsa in caso di buche in successione,visto che il mono nn torna nella sua posizione ordinaria.
per combattere il nostro maggior peso, su mono di questo tipo, puoi agire sul precarico e gradualmente sul freno in estensione.