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WR 125 - modello r/x qualcuno l'ha vista/comprata?
7855542
7855542 Inviato: 16 Giu 2009 11:41
 



raga elaborare il caballero o meno non conta, elaborate il 125 originale ritoccando la testa ed il banco, già solo se facessero un accensione decente secondo me verrebbe fuori un grandissimo motore....

il volano a 18 poli lo voglio buttare nel cesso icon_evil.gif
 
7855604
7855604 Inviato: 16 Giu 2009 11:46
 

Desmo94 ha scritto:


Premesso che 15enne di merd@ te lo tieni per te, perchè non mi conosci affatto,

Poi riguardo al discorso elaborazione, io consiglio il caballero perchè complessivamente ha una ciclistica migliore, senza contare che il kit della fantic fa ottenere molti piu cavalli di quello per il wr...

Non ho minimamente accennato all'iniezione, nè ai consumi... non è che ti stai arrampicando sugli specchi ?

Comunque quoto Yuzzo, i 2t sono troppo superiori ai 4t 125, inutile ostinarsi a cercare modi di andare più forte.

kit della fantic? ma quale? ma cosa stai dicendo?
la ciclistica del wr è sovradimensionata rispetto all' effetiva potenza della moto, quindi non capisco perchè tu dici che è insensato elaborare una wr e che per elaborare e piu indicato un caballero!

ho pensato che come tutti i 14 enni tu avessi fatto riferimento all' iniezione nel dire che è meno elaborabile di un caballero... ma come ti ho già detto sono tutti pregiudizi!
 
7855801
7855801 Inviato: 16 Giu 2009 12:05
 

infatti l'iniezione è meno elaborabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non puoi neanche carburare da te icon_asd.gif
 
7855880
7855880 Inviato: 16 Giu 2009 12:14
 

-Yuzzo92- ha scritto:
infatti l'iniezione è meno elaborabile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non puoi neanche carburare da te icon_asd.gif

se mi dai qualche spiegazione precisa del perchè non si può elaborare ti do ragione...
per ora rimango della mia opinione! ossia che sicuramente elaborare l' iniezione costa di piu, ma sono del parere che non è MENO ELABORABILE...
comunque per la cronaca con la centralina malossi puoi regolartela da te la caburazione sul wr...
 
7856119
7856119 Inviato: 16 Giu 2009 12:32
 

per la cronaca non puoi regolartela da te, è già impostata e settata con 4 mappature....

il carburatore è meglio perchè puoi cambiarti i getti da te.... è più complesso e dispendioso da mantenere, ma non ha bisogno di essere sostituito se si modifica qualcosa.... a differenza dell'iniezione originale che non si può rimappare.


a parte che dovreste finirla di vivere nel mondo delle favole, si vede dalle prove che l'iniezione offre un bel pò di coppia massima in meno.
 
7857940
7857940 Inviato: 16 Giu 2009 14:32
 

-Yuzzo92- ha scritto:
per la cronaca non puoi regolartela da te, è già impostata e settata con 4 mappature....

il carburatore è meglio perchè puoi cambiarti i getti da te.... è più complesso e dispendioso da mantenere, ma non ha bisogno di essere sostituito se si modifica qualcosa.... a differenza dell'iniezione originale che non si può rimappare.


a parte che dovreste finirla di vivere nel mondo delle favole, si vede dalle prove che l'iniezione offre un bel pò di coppia massima in meno.

ti ripeto che per la cronaca con la centralina la malossi puoi regolartela da te la carburazione! si può scegliere ad esempio + o - 20% grassa rispetto all' originale!
le 4 mappature sono un' altra cosa...
comunque io sono per il progresso tecnologico icon_asd.gif quindi i miei soldi li spendo volentieri sull' iniezione...
visto che se sempre piu case la usano un motivo ci sarà no?
 
7857979
7857979 Inviato: 16 Giu 2009 14:35
 

sulle piccole cilindrate il carburatore è fondamentale se si vogliono raggiungere picchi di potenza e coppia elevati....
ma nelle grandi cilindrate l'elettronica ormai è d'obbligo, tanto è vero che nel motogp i passi più importanti sono stati compiuti grazie all'iniezione elettronica e alle centraline.....

coooomunque....ho notato che lo specchietto di serie del WR (quello sinistro) ha la sede che è un un unico pezzo con il gioco della leva della frizione......bel problema icon_rolleyes.gif
 
7865385
7865385 Inviato: 17 Giu 2009 11:51
 

carletto93 ha scritto:

ti ripeto che per la cronaca con la centralina la malossi puoi regolartela da te la carburazione! si può scegliere ad esempio + o - 20% grassa rispetto all' originale!
le 4 mappature sono un' altra cosa...
comunque io sono per il progresso tecnologico icon_asd.gif quindi i miei soldi li spendo volentieri sull' iniezione...
visto che se sempre piu case la usano un motivo ci sarà no?


sempre più case la usano, sempre più acquirenti se ne lamentano icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif va bene per viaggiare l'iniezione....

quella che si può ingrassare del 20% o smagrire non la sapevo, sul sito non mi pare affatto di averlo letto.
 
7865392
7865392 Inviato: 17 Giu 2009 11:51
 

concaSM ha scritto:


coooomunque....ho notato che lo specchietto di serie del WR (quello sinistro) ha la sede che è un un unico pezzo con il gioco della leva della frizione......bel problema icon_rolleyes.gif


nooo, vuoi dire che lo specchietto tiene la leva? icon_eek.gif
 
7865760
7865760 Inviato: 17 Giu 2009 12:28
 

Non incominciamo a dire che il mina a carburatore va di + di quello a iniezione,( perche tanto è li che volete arrivare) perche è una ca...a
 
7865965
7865965 Inviato: 17 Giu 2009 12:47
 

ah no? vediamo quale dei due ha più coppia, poi fasem due conti e poi tiriam due conclusioni...
 
7866148
7866148 Inviato: 17 Giu 2009 12:59
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ah no? vediamo quale dei due ha più coppia, poi fasem due conti e poi tiriam due conclusioni...

Ma cambia tutto rispetto al caballero! marmitta compresa! filtro, albero a camme ecc ecc...
 
7866452
7866452 Inviato: 17 Giu 2009 13:21
 

da depotenziato ha già più coppia....
 
7869614
7869614 Inviato: 17 Giu 2009 19:36
 

-Yuzzo92- ha scritto:
da depotenziato ha già più coppia....

si ma da depotenziato gia la marmitta è diversa... e anceh il filtro è diverso... icon_smile.gif
 
7875259
7875259 Inviato: 18 Giu 2009 12:24
 

che voi sapppiate la wr ha il riciclo fumi o il circuito aria secondaria? è l' AIS o non centra niente?
 
7875301
7875301 Inviato: 18 Giu 2009 12:28
 

Il sistema AIS serve per ridurre le emissioni inquinanti, introduce aria fresca nello scarico e rende piu efficace il catalizzatore..
 
7878297
7878297 Inviato: 18 Giu 2009 17:00
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ah no? vediamo quale dei due ha più coppia, poi fasem due conti e poi tiriam due conclusioni...

Bha...Infine è come i 50 conta se fai un rodaggio migliore,,
 
7878331
7878331 Inviato: 18 Giu 2009 17:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif

Scusa ma cosa stai dicendo ?

Se un 4t è ad iniezione o a carburatore cosa c'entra il rodaggio ?

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7880384
7880384 Inviato: 18 Giu 2009 21:15
 

Alexktm92 ha scritto:

si ma da depotenziato gia la marmitta è diversa... e anceh il filtro è diverso... icon_smile.gif
da depotenziato è euro 3 e dicono si debba cambiare il filtro per ripotenziarlo (a me pare una scemata, non mi pare me l'abbiano cambiato...)
 
7880388
7880388 Inviato: 18 Giu 2009 21:16
 

il rodaggio conta poco visto che quelle moto le prenderanno ancora da rodare (ci metto la mano sul fuoco) e le tirano sul banco...
 
7881389
7881389 Inviato: 18 Giu 2009 23:03
 

ragazzi!!! come sono felice!!! sono appena tornato a casa da una tranquilla seratina tra amici.....e ho imparato a derapare col WR!!!! urca ke roba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif
 
7881452
7881452 Inviato: 18 Giu 2009 23:09
 

dai spiegaci come si fa! entrando un curva dici?
 
7881592
7881592 Inviato: 18 Giu 2009 23:27
 

carletto93 ha scritto:
dai spiegaci come si fa! entrando un curva dici?

bè in uscita direi proprio di no XDXDXD
 
7882009
7882009 Inviato: 19 Giu 2009 0:28
 

bè io l'ho fatta in entrata su ogni curva...in uscita mi era 1 pò impossibile icon_mrgreen.gif
niente...butto giù due marce, contemporaneamente lascio frizione e pigio freno dietro...e la moto magicamente derapa...non di molto, ma per essere la prima volta penso sia un bun risultato...lo sfrigolio delle gomme è buono... icon_wink.gif
 
7882091
7882091 Inviato: 19 Giu 2009 0:53
 

se pieghi un po di piu penso che non ti serva neanche tirare il freno di dietro
 
7882092
7882092 Inviato: 19 Giu 2009 0:53
 

se pieghi un po di piu penso che non ti serva neanche tirare il freno di dietro
 
7882425
7882425 Inviato: 19 Giu 2009 6:14
 

ma bisogna inchiodare con il fredo dietro quasi no?? come per i motorini?
 
7882596
7882596 Inviato: 19 Giu 2009 7:33
 

haha non serve il freno posteriore icon_xd_2.gif Mentre entri in curva piega un po la moto verso la curva e butta giu tutte le marce, pure fino alla prima...vedrai che traversate icon_asd.gif
 
7882986
7882986 Inviato: 19 Giu 2009 8:30
 

darthlolle ha scritto:
haha non serve il freno posteriore icon_xd_2.gif Mentre entri in curva piega un po la moto verso la curva e butta giu tutte le marce, pure fino alla prima...vedrai che traversate icon_asd.gif

Si cosi ti finisce il pistone nel culo dal fuori giri che fa! eusa_clap.gif e oltre a quello ti rebalti perchè la ruota gira troppo piano lo stesso...
 
7884878
7884878 Inviato: 19 Giu 2009 11:13
 

a mi scordavo e prima di fare la curva devi tirare il freno anteriore per far alzare leggermente la ruota dietro
 
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