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WR 125 - modello r/x qualcuno l'ha vista/comprata?
7843094
7843094 Inviato: 15 Giu 2009 0:38
 

anche da me è successo una cosa del genere però era abbastanza evidente
 
7845343
7845343 Inviato: 15 Giu 2009 11:14
 

Ragazzi ho appena scoperto che c'è uno scarico after market che stanno progettando per il WR 125..il Leovince EVO II omologato!
Se provate ad andare sul sito della leovince, nella sezione SBK (non so perchè sia in questa sezione e non in quella X3) la trovate!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
7845961
7845961 Inviato: 15 Giu 2009 12:12
 

ma secondo voi quando si cambia scarico a questa wr bisogna anche cambiare centralina? o basta ingrassare la carburazione?
 
7846090
7846090 Inviato: 15 Giu 2009 12:26
 

Secondo me si cambia scarico e fine. Ma poi nei 4 tempi si ingrassa la carburazione?!??
 
7846226
7846226 Inviato: 15 Giu 2009 12:40
 

si, anche se è ad iniezione bisogna aumentare leggermente l' afflusso di benza nel cilindro
 
7846791
7846791 Inviato: 15 Giu 2009 13:32
 

mah....la leovince non è che sia molto prestazionale sulle piccole cilindrate, più che altro da parecchio SOUND e poche prestazioni...

meglio aspettare ARROW o GPR...



ps: ho appena guardato sul sito leovince, si tratta solo del terminale.... icon_rolleyes.gif
 
7848125
7848125 Inviato: 15 Giu 2009 15:49
 

concaSM ha scritto:
mah....la leovince non è che sia molto prestazionale sulle piccole cilindrate, più che altro da parecchio SOUND e poche prestazioni...

meglio aspettare ARROW o GPR...



ps: ho appena guardato sul sito leovince, si tratta solo del terminale.... icon_rolleyes.gif

Si è vero... molto meglio arrow!!! XD icon_twisted.gif
 
7848389
7848389 Inviato: 15 Giu 2009 16:21
 

però da quanto ne so io arrow privilegia gli alti e svuota un po' in basso, però magari in questo caso sarà diverso... ma il collettore secondo voi è strozzato? influenza le prestazioni?
 
7849699
7849699 Inviato: 15 Giu 2009 18:49
 

bè di certo i compensatori non fanno bene alle prestazioni icon_asd.gif

mmmm....a me sembra che la Giannelli di solito svuoti in basso e incrementi gli alti...con l'arrow dovrebbe essere uguale dato che sono prodotte dalla stessa casa...

io voglio puntare su un incremento soprattutto ai bassi, che è il punto di forza del nostro motore (anche se agli alti non è affatto male) eusa_think.gif
 
7849799
7849799 Inviato: 15 Giu 2009 19:00
 

concaSM ha scritto:
bè di certo i compensatori non fanno bene alle prestazioni icon_asd.gif

mmmm....a me sembra che la Giannelli di solito svuoti in basso e incrementi gli alti...con l'arrow dovrebbe essere uguale dato che sono prodotte dalla stessa casa...

io voglio puntare su un incremento soprattutto ai bassi, che è il punto di forza del nostro motore (anche se agli alti non è affatto male) eusa_think.gif

Questo motore ha gia molto in basso... meglio mettere una marmitta che spinga bene agli alti... anceh se sono differenze impercettibili nei 4 tempi.... icon_biggrin.gif
 
7849867
7849867 Inviato: 15 Giu 2009 19:06
 

la leovince ha fatto la marmamitta evo II omologata con db killer estraibile perche quella di prima nn era omologata e gliela compravano di meno
 
7850070
7850070 Inviato: 15 Giu 2009 19:27
 

sono indeciso sul colore...

BIANCA o BLU???
 
7850373
7850373 Inviato: 15 Giu 2009 20:00
 

assolutamente bianca
É STUPENDA!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7850409
7850409 Inviato: 15 Giu 2009 20:04
 

mah....quasi quasi sul mio WR metto kit trasmissione nuovo + CANNONE LEOVINCE icon_lol.gif , così ha 1 po più accelerazione e fa più casino!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7850449
7850449 Inviato: 15 Giu 2009 20:11
 

io metterei solo lo scarico 0509_up.gif
 
7852351
7852351 Inviato: 15 Giu 2009 22:57
 

ripeto che dal mio punto di vista se si cambia scarico bisognerebbe cambiare anche la centralina e metterne una malossi, con la quale si può ingrassare un po' la carburazione...

poi ho chiesto al tipo quanto costa il kit 180cc malossi + centralina che monta sia sull' r124 che sulla wr e mi ha risposto 700 compreso di montaggio... considerando che il montaggio di questo gt è davvero impegnativo, e considerando che il kit da solo costa 550, direi che il prezzo è buono...

con questo kit penso si dovrebbe riuscire a dar via a un ktm... però i consumi aumentano e l' affidabilità diminuisce...

comunque probabilmente la prenderò BIANCA!
 
7852380
7852380 Inviato: 15 Giu 2009 23:00
 

carletto93 ha scritto:
ripeto che dal mio punto di vista se si cambia scarico bisognerebbe cambiare anche la centralina e metterne una malossi, con la quale si può ingrassare un po' la carburazione...

poi ho chiesto al tipo quanto costa il kit 180cc malossi + centralina che monta sia sull' r124 che sulla wr e mi ha risposto 700 compreso di montaggio... considerando che il montaggio di questo gt è davvero impegnativo, e considerando che il kit da solo costa 550, direi che il prezzo è buono...

con questo kit penso si dovrebbe riuscire a dar via a un ktm... però i consumi aumentano e l' affidabilità diminuisce...

comunque probabilmente la prenderò BIANCA!


é una battuta vero??? 0509_marlowe.gif
 
7852460
7852460 Inviato: 15 Giu 2009 23:10
 

beh c***o 180cc non sono mica pochi eh! probabilmente ho detto una cagata, però a 25/30 cv all' albero ci dovrebbe arrivare... o no?

comunque volevo chiedere a quelli che posseggono già la wr dove sono le strozzature nella marmitta...
 
7852480
7852480 Inviato: 15 Giu 2009 23:11
 

carletto93 ha scritto:
beh c***o 180cc non sono mica pochi eh! probabilmente ho detto una cagata, però a 25/30 cv all' albero ci dovrebbe arrivare... o no?

comunque volevo chiedere a quelli che posseggono già la wr dove sono le strozzature nella marmitta...


eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
7852501
7852501 Inviato: 15 Giu 2009 23:13
 

a parte il fatto che le R125 CUP modificate dalla casa x la competizione hanno circa 19,8 CV alla ruota (hanno il kit 180 malossi + scarico aperto leovince)....

un ktm exc 125 di pari cilindrata ne eroga ben più di una 30ina e tutti alla ruota....

quindi....l'unica alternativa è montare un impianto nos che raddoppia la potenza ma nullifica la vita del motore....

quella della centralina non è una brutta idea....ma se molti già con la R125 hanno cambiato scarico, e solo quello, vuol dire che anche quella di serie è adattabile....no?

Ultima modifica di concaSM il 15 Giu 2009 23:15, modificato 1 volta in totale
 
7852518
7852518 Inviato: 15 Giu 2009 23:15
 

si torna seri finalmente 0509_doppio_ok.gif
 
7852567
7852567 Inviato: 15 Giu 2009 23:21
 

di vere e proprie strozzature non ce ne sono.....ci sono i dispositivi antinquinamento come i due compensatori nel collettore e il sistema AIS....quelle più che la potenza limitano l'erogazione a mio parere....poi non so...1/2cavallini si possono benissimo tirare fuori ma a discapito dell'affidabilità originaria....
 
7854578
7854578 Inviato: 16 Giu 2009 10:11
 

carletto93 ha scritto:
sono indeciso sul colore...

bianca o blu???

bianca tutta la vita icon_mrgreen.gif
 
7854825
7854825 Inviato: 16 Giu 2009 10:38
 

concaSM ha scritto:
di vere e proprie strozzature non ce ne sono.....ci sono i dispositivi antinquinamento come i due compensatori nel collettore e il sistema AIS....quelle più che la potenza limitano l'erogazione a mio parere....poi non so...1/2cavallini si possono benissimo tirare fuori ma a discapito dell'affidabilità originaria....

i compensatori nel collettore cosa sono?
il sistema AIS èil riciclo fumi? ma vanno tolte x far rendere la moto al meglio o chissenefrega?
 
7854872
7854872 Inviato: 16 Giu 2009 10:43
 

Citazione:
i compensatori nel collettore cosa sono?
il sistema AIS èil riciclo fumi? ma vanno tolte x far rendere la moto al meglio o chissenefrega?

Sono sistemi per limitare l' inquinamento.. forse togliendoli si ha un piccolo guadagno.. ma a parer mio nulla di serio.
 
7854915
7854915 Inviato: 16 Giu 2009 10:47
 

forse migliore un po' il rumore!
 
7855299
7855299 Inviato: 16 Giu 2009 11:20
 

carletto93 ha scritto:
ripeto che dal mio punto di vista se si cambia scarico bisognerebbe cambiare anche la centralina e metterne una malossi, con la quale si può ingrassare un po' la carburazione...

poi ho chiesto al tipo quanto costa il kit 180cc malossi + centralina che monta sia sull' r124 che sulla wr e mi ha risposto 700 compreso di montaggio... considerando che il montaggio di questo gt è davvero impegnativo, e considerando che il kit da solo costa 550, direi che il prezzo è buono...

con questo kit penso si dovrebbe riuscire a dar via a un ktm
... però i consumi aumentano e l' affidabilità diminuisce...

comunque probabilmente la prenderò BIANCA!



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Guarda che con il kit della R 125 cup mica riesci a stare dietro a un qualsiasi 2t ripo... Secondo me mettere quel kit è insensato, di spendere 700 euro per 5 cv in piu non ne vale la pena, anche arrivare ai 20 cv alla ruota sarebbe difficile...

Se proprio bisogna elaborare un 4t, meglio elaborare il caballero allora icon_cool.gif
 
7855493
7855493 Inviato: 16 Giu 2009 11:35
 

Desmo94 ha scritto:



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Guarda che con il kit della R 125 cup mica riesci a stare dietro a un qualsiasi 2t ripo... Secondo me mettere quel kit è insensato, di spendere 700 euro per 5 cv in piu non ne vale la pena, anche arrivare ai 20 cv alla ruota sarebbe difficile...

Se proprio bisogna elaborare un 4t, meglio elaborare il caballero allora icon_cool.gif

tutto è insensato o sensato, dipende dai punti di vista...
se uno spende 5199 euri per un caballero non vedo perchè uno non può spenderne 3799+700 per una moto da quasi 20 cavalli alla ruota e consumi irrisori...

il fatto che sia ad iniezione non vuol dire niente, ci sarà qualche difficoltà in piu nel montaggio e forse qualche difficoltà nel mappare la centralina, però basta...

che 2 c******i sti 15enni di m***a che appena dici iniezione partono con dei pregiudizi del cavolo... come se fossero degli stra esperti...
 
7855517
7855517 Inviato: 16 Giu 2009 11:37
 

carletto93 ha scritto:
beh c***o 180cc non sono mica pochi eh! probabilmente ho detto una cagata, però a 25/30 cv all' albero ci dovrebbe arrivare... o no?

comunque volevo chiedere a quelli che posseggono già la wr dove sono le strozzature nella marmitta...
si, contaci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ragazzi se parlate di motard, su strada i 2t vanno troppo più forte dei 4t. non ho idea di come siano gli ultimi ktm motardizzati, ma gli enduro 2008 e 2009 agli alti sembrano dei 50cc, in fuoristrada già con la mia siamo li, sul lungo non ne parliamo però... vanno via appena trovano un dritto, tra le curve se sai usare un 4t riesci anche a recuperarli...
 
7855536
7855536 Inviato: 16 Giu 2009 11:40
 

carletto93 ha scritto:
Desmo94 ha scritto:



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Guarda che con il kit della R 125 cup mica riesci a stare dietro a un qualsiasi 2t ripo... Secondo me mettere quel kit è insensato, di spendere 700 euro per 5 cv in piu non ne vale la pena, anche arrivare ai 20 cv alla ruota sarebbe difficile...

Se proprio bisogna elaborare un 4t, meglio elaborare il caballero allora icon_cool.gif

tutto è insensato o sensato, dipende dai punti di vista...
se uno spende 5199 euri per un caballero non vedo perchè uno non può spenderne 3799+700 per una moto da quasi 20 cavalli alla ruota e consumi irrisori...

il fatto che sia ad iniezione non vuol dire niente, ci sarà qualche difficoltà in piu nel montaggio e forse qualche difficoltà nel mappare la centralina, però basta...

che 2 c******i sti 15enni di m***a che appena dici iniezione partono con dei pregiudizi del cavolo... come se fossero degli stra esperti...


Premesso che 15enne di merd@ te lo tieni per te, perchè non mi conosci affatto,

Poi riguardo al discorso elaborazione, io consiglio il caballero perchè complessivamente ha una ciclistica migliore, senza contare che il kit della fantic fa ottenere molti piu cavalli di quello per il wr...

Non ho minimamente accennato all'iniezione, nè ai consumi... non è che ti stai arrampicando sugli specchi ?

Comunque quoto Yuzzo, i 2t sono troppo superiori ai 4t 125, inutile ostinarsi a cercare modi di andare più forte.
 
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