Leggi il Topic


WR 125 - modello r/x qualcuno l'ha vista/comprata?
7812768
7812768 Inviato: 10 Giu 2009 21:12
 



concaSM ha scritto:
....è impressionante il ruomore quando vai....il mio amico ke riprendeva era a 10m quando l'ho accesa....e già al minimo è pazzesco.....
figuratevi che cincello quando ho tirato 1a, 2a e 3a 0509_doppio_ok.gif

x pagno93: è semplicissimo, ci vuole di più a dirlo ke a farlo:
smonti la sella togliendo le 2 viti che la bloccano, rimuovi la carenina sopra la marmitta, rimuovi il pataccotto di plastica all'altezza del piede sinistro dove cè la pedalina.
adesso basta togliere la vite di fissaggio in alto al terminale, poi quella che passa in mezzo al telaio e devi allentare la fascetta che la unisce al collettore. trovi le brugole adatte negli attrezzi di serie del WR.

qui la parte più difficile: devi tenere ben fermo il collettore in modo ke non si rovini e contemporaneamente sfili il terminale...all'inizio oppone un pò di resistenza, ma se lo fai girare esce meglio....

poi riaccendi e goditi il sound 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Stai dicendo senza silenziatore vero? Perche con la marmitta di casa dubito faccia tuto quel casino icon_asd.gif
 
7816030
7816030 Inviato: 11 Giu 2009 10:04
 

si ovvio.....
 
7818693
7818693 Inviato: 11 Giu 2009 13:48
 

concaSM ha scritto:
si ovvio.....

l'hai tirata tutta una volta per tutte? cosa ti ha preso massimo???
 
7819296
7819296 Inviato: 11 Giu 2009 14:40
 

Con questa fissazione della velocità massima... nei supermotard poi.. eusa_wall.gif
 
7819317
7819317 Inviato: 11 Giu 2009 14:42
 

Quoto... purtroppo sembra che sia la cosa fondamentale la velocita max... ma non solo qui, se guardi in giro ci sono un sacco di topic con "Quanto mi fa?"

Purtroppo sono ancora troppi quelli che credono che la bravura ad andare in moto e il fatto che una moto sia migliore dell'altra si dimostri con la velocità in rettilineo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7819938
7819938 Inviato: 11 Giu 2009 15:48
 

ho visto su you tube un video del wrx dai 96 ai 100 in 6a ci ha messo quasi 5 secondi lol poi andava su un po più sciallo mi sa che aveva cambiato troppo presto perché mi pare un po troppo lentuccia...QUI[url]
 
7820696
7820696 Inviato: 11 Giu 2009 17:33
 

Ma dite che lo scarico si può cambiare? Nel senso ne hanno fatti adatti al WR?
Perchè con un collettore normale secondo me oltre che in potenza si guadagna anche in peso..dubito che anche i collettori degli scarichi aftermarket facciano tutto quel giro...
 
7820940
7820940 Inviato: 11 Giu 2009 18:15
 

ho chiesto al conce se ne hanno già fatti e mi ha detto di no e che forse non ne faranno
Mah eusa_think.gif
 
7820954
7820954 Inviato: 11 Giu 2009 18:16
 

Desmo94 ha scritto:
Quoto... purtroppo sembra che sia la cosa fondamentale la velocita max... ma non solo qui, se guardi in giro ci sono un sacco di topic con "Quanto mi fa?"

Purtroppo sono ancora troppi quelli che credono che la bravura ad andare in moto e il fatto che una moto sia migliore dell'altra si dimostri con la velocità in rettilineo eusa_wall.gif eusa_wall.gif

icon_smile.gif ecco quello non sono io XDXD proprio io sono quello che gratta le pedane in curva e entra di traverso sempre icon_smile.gif mi interessa la velocità massima per sapere se prendo m***a da un KTM del mio amico che fa i 123 al limitatore... almeno per la velocità lo batto dai XDXD
 
7823686
7823686 Inviato: 11 Giu 2009 23:51
 

salve gente vorrei chiedervi qualche cosuccia:

come si ripotenzia questa wr? son x certo che bisogna togliere il limitatore alla centralina... poi??? lo scarico si può modificare nel collettore o nel terminale? filtro aria?
 
7827835
7827835 Inviato: 12 Giu 2009 13:27
 

questa moto si può soltanto potenziare. nasce a potenza piena: 15 CV, ma il motore può benissimo offrire qualcosina in più...
siccome è ad iniezione elettronica c'è bisogno di un meccanico con gli strumenti adatti...non è più la cara vecchia XT che monti marmitta, filtro e ricarburi da solo...
qua bisogna agire sulla centralina e non solo... il concessionario mi ha detto che esiste il modo di farla andare di più... 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda gli scarichi, li stanno progettando a quanto mi hanno detto...

io per la mia WR ho in mente queste elaborazioni: scarico completo aperto (con DBk estraibile possibilmente), centralina rivista, kit di trasmissione con corona più grande (e magari catena dorata 0509_doppio_ok.gif ) e possibile eliminazione dei dispositivi antinquinamento (se notate ci sono una valanga di tubetti che escono e rientrano dappertutto)....
 
7829683
7829683 Inviato: 12 Giu 2009 16:47
 

adesso che fa un caldo boia la moto mi sembra anche più fiacca.....non ne risente come le moto a carburatore grazie alla iniezione elettronica....però boh...
è possibile che il sistema AIS, già noto come ricircolo che dal collettore torna nella scatola filtro possa essere abbastanza ROMPI d'estate?


ragazzi, qualcuno di voi col WR ha già provato a impennare???
 
7830222
7830222 Inviato: 12 Giu 2009 18:01
 

concaSM ha scritto:
questa moto si può soltanto potenziare. nasce a potenza piena: 15 CV, ma il motore può benissimo offrire qualcosina in più...
siccome è ad iniezione elettronica c'è bisogno di un meccanico con gli strumenti adatti...non è più la cara vecchia XT che monti marmitta, filtro e ricarburi da solo...
qua bisogna agire sulla centralina e non solo... il concessionario mi ha detto che esiste il modo di farla andare di più... 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda gli scarichi, li stanno progettando a quanto mi hanno detto...

io per la mia WR ho in mente queste elaborazioni: scarico completo aperto (con DBk estraibile possibilmente), centralina rivista, kit di trasmissione con corona più grande (e magari catena dorata 0509_doppio_ok.gif ) e possibile eliminazione dei dispositivi antinquinamento (se notate ci sono una valanga di tubetti che escono e rientrano dappertutto)....

quanto verrebbe fuori in €?
 
7830522
7830522 Inviato: 12 Giu 2009 18:35
 

abba....mah...500 euro tondi tondi....
alla fine pensandoci.....bah....forse conviene avere pazienza e passare a cilindrata superiore....

comunque la prima cosa che farò sicuramente, dopo le modifiche estetiche, è mettere una corona più grande col corrispettivo pignone e la catena dorata, perchè no...
incremento di accelerazione e ripresa, moto più reattiva ma con una vel max che starà sui 110....quando al max ne prende 120.....ditemi cosa servono 120kmh in città, che oltretutto serve un bel rettilineo x raggiungerli.....e poi col motard....della vel max nn me ne frega una cippa 0509_doppio_ok.gif
 
7830835
7830835 Inviato: 12 Giu 2009 19:14
 

Conviene appunto guadagnare un po' in ripresa icon_smile.gif
I rettoni lasciamoli alle carenate rotfl.gif
 
7830991
7830991 Inviato: 12 Giu 2009 19:35
 

concaSM ha scritto:
abba....mah...500 euro tondi tondi....
alla fine pensandoci.....bah....forse conviene avere pazienza e passare a cilindrata superiore....

comunque la prima cosa che farò sicuramente, dopo le modifiche estetiche, è mettere una corona più grande col corrispettivo pignone e la catena dorata, perchè no...
incremento di accelerazione e ripresa, moto più reattiva ma con una vel max che starà sui 110....quando al max ne prende 120.....ditemi cosa servono 120kmh in città, che oltretutto serve un bel rettilineo x raggiungerli.....e poi col motard....della vel max nn me ne frega una cippa 0509_doppio_ok.gif

più che saggio per 10 km/h in meno meglio guadagnarli in accellerazione sopratutto se si tratta di un 4 tempi come il nostro(beh mio ancora non esattamente xD)
 
7831581
7831581 Inviato: 12 Giu 2009 20:46
 

oltre a quello....la corona di serie è veramente orrenda....è un pugno nell'occhio....persino sulla R125 la corona è migliore, e monta l'80% la stessa componentistica del WR...

ps: dopo qualche mese di prove e riprove, posso dire con certezza che la V-power è la migliore "pappa" x la nostra moto.... 0509_doppio_ok.gif ....la differenza dalle normali benzine si sente!!!
 
7832301
7832301 Inviato: 12 Giu 2009 22:35
 

che benzina è la V-power? è come la blu super dell' agip?
 
7832308
7832308 Inviato: 12 Giu 2009 22:36
 

concaSM ha scritto:
questa moto si può soltanto potenziare. nasce a potenza piena: 15 CV, ma il motore può benissimo offrire qualcosina in più...
siccome è ad iniezione elettronica c'è bisogno di un meccanico con gli strumenti adatti...non è più la cara vecchia XT che monti marmitta, filtro e ricarburi da solo...
qua bisogna agire sulla centralina e non solo... il concessionario mi ha detto che esiste il modo di farla andare di più... 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda gli scarichi, li stanno progettando a quanto mi hanno detto...

io per la mia WR ho in mente queste elaborazioni: scarico completo aperto (con DBk estraibile possibilmente), centralina rivista, kit di trasmissione con corona più grande (e magari catena dorata 0509_doppio_ok.gif ) e possibile eliminazione dei dispositivi antinquinamento (se notate ci sono una valanga di tubetti che escono e rientrano dappertutto)....

secondo me questa moto NON è a potenza piena... il riciclo fumi cosi come il limitatore alla centralina sono delle strozzature x limitare la potenza... quindi è probabile che vadano tolte!
 
7832855
7832855 Inviato: 13 Giu 2009 0:40
 

ovvio che il motore può dare di più....il progetto però è nato così a "potenza piena" io intendevo quello... icon_asd.gif
il concessionario mi ha detto che questo motore va di più eccome...però nn aspettatevi un incremento come nei 2t....sarà una cosa minima...ma sempre utile
 
7833600
7833600 Inviato: 13 Giu 2009 9:41
 

concaSM ha scritto:
oltre a quello....la corona di serie è veramente orrenda....è un pugno nell'occhio....persino sulla R125 la corona è migliore, e monta l'80% la stessa componentistica del WR...

ps: dopo qualche mese di prove e riprove, posso dire con certezza che la V-power è la migliore "pappa" x la nostra moto.... 0509_doppio_ok.gif ....la differenza dalle normali benzine si sente!!!

Ovvio, una benzina con più ottani fa sempre rendere meglio il motore.. ma il prezzo è anche più elevato e non so se ne vale la pena..
 
7834365
7834365 Inviato: 13 Giu 2009 11:59
 

c'era un topic sul confronto tra le varie benzine e la vpower faceva risparmiare 4cent. Su 1000km (non sono sicuro sui km ma sono sicuro che fa risparmiare e il motore rende meglio) 0509_up.gif
 
7834563
7834563 Inviato: 13 Giu 2009 12:30
 

che la V-power faccia rendere meglio non ci piove.
per quanto riguarda il kit di trasmissione....sono universali o esistono modello x modello? dovrei quindi aspettare che ne esca uno specifico x WR?
 
7835600
7835600 Inviato: 13 Giu 2009 15:39
 

concaSM ha scritto:
questa moto si può soltanto potenziare. nasce a potenza piena: 15 CV, ma il motore può benissimo offrire qualcosina in più...
siccome è ad iniezione elettronica c'è bisogno di un meccanico con gli strumenti adatti...non è più la cara vecchia XT che monti marmitta, filtro e ricarburi da solo...qua bisogna agire sulla centralina e non solo... il concessionario mi ha detto che esiste il modo di farla andare di più... 0509_doppio_ok.gif
per quanto riguarda gli scarichi, li stanno progettando a quanto mi hanno detto...

io per la mia WR ho in mente queste elaborazioni: scarico completo aperto (con DBk estraibile possibilmente), centralina rivista, kit di trasmissione con corona più grande (e magari catena dorata 0509_doppio_ok.gif ) e possibile eliminazione dei dispositivi antinquinamento (se notate ci sono una valanga di tubetti che escono e rientrano dappertutto)....

Per la cronaca l xt non era depotenziata, era già a potenza piena.
 
7835604
7835604 Inviato: 13 Giu 2009 15:42
 

dija ha scritto:

Per la cronaca l xt non era depotenziata, era già a potenza piena.


se monti filtro e scarico è bene ricarburare con qualsiasi moto, depo e no! 0509_up.gif
 
7836079
7836079 Inviato: 13 Giu 2009 17:55
 

non mi riferivo al fatto che la Xt fosse già a potenzia piena o meno come dici te, io intendevo che la XT è più facile da modificare perchè ha un motore molto più semplice e soprattutto a carburatore!!!
non so se qualcuno di voi ha idea di che matassa di fili e cavi ci siano sotto la sella del WR.....è una cosa impressionante!!!
 
7836705
7836705 Inviato: 13 Giu 2009 19:40
 

Confermo, dato che posseggo un xt 125 icon_asd.gif Se non si tratta di fare modifiche troppo complesse, puoi tranquillamente metterci le mani sopra anche se non sei un genio della meccanica 0509_doppio_ok.gif
Però l iniezione del wr è un passo in avanti che andava fatto
 
7842600
7842600 Inviato: 14 Giu 2009 22:54
 

inecision ha scritto:
c'era un topic sul confronto tra le varie benzine e la vpower faceva risparmiare 4cent. Su 1000km (non sono sicuro sui km ma sono sicuro che fa risparmiare e il motore rende meglio) 0509_up.gif

ma la v-power in che distributore la vendono?
 
7842667
7842667 Inviato: 14 Giu 2009 23:01
 

shell
 
7842713
7842713 Inviato: 14 Giu 2009 23:08
 

metzeler ha scritto:
Difatti non stanno mica a guardare i gradi..vedono se è piu o meno apposto e via..


a un mio amico hanno tirato fuori il goniometro e lo hanno multato.. se hanno voglia di rompere ti fregano sempre e comunque eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 20
Vai a pagina Precedente  123...8910...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©