Kami72 ha scritto:
No, i lavori importanti li escludo, le modifiche radicali non mi piacciono! , vorrei solo un miglioramento in prontezza e potenza frenante.
Per le pinze a6 pistoncini c'è da modificare i pioloni della forcella?
Pensa che ho modificato il sistema di regolazione della distanza leva freno, per averla più pronta o volendo utilizzare un altro termine (puntata) così anche per la frizione, lo scopo è quello di accorciare la corsa delle leve.
Considerato il peso del mezzo, a mio avviso, facendo una guida veloce, emergono una marea di limiti. Che fino ad ora non avevo compreso poichè montavo ancora le gomme, i feni, le molle, originali
.
Per il secondo messaggio, che tipo di pinze sarebbero a 4 pistoncini,come quelli montati sulle moto ss di qualche anno fa?
Scusa la domanda stupida, ma in fatto di modifiche sono una frana.
le pinze a 2 pistoncini hanno solo 2 pistoncini mobili da un lato, dall'altro la pastiglia monta su dei pistoncini fissi o su una "parete" che offrono semplicemente resistenza vincolare la frenata è meno pronta perchè lo spostamento della superficie frenante avviene solo da un lato; le pinze a 4 pistoncini contrapposti sono dotate di 2 pistoncini mobili da un lato e 2 pistoncini mobili dall'altro pertanto lo spostamento della superficie frenante avviene da entrambi i lati e la frenata è più pronta... per le pinze a sei pistoncini il discorso è lo stesso solo che vi sono 3 pistoncini mobili per lato invece che due in tal modo la forza frenante è maggiore. Devi trovare un modello di pinza che sia compatibile agli attacchi che hai sulla forcella o, al limite, gli devi fare dei distanziali. Se trovo il topic te lo posto
ecco le mie vecchie brembo serie oro a 4 pistoncini contrapposti per farti un idea di come sono fatte
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