BrainSpark ha scritto:
purtroppo non ci ho pensato prima ed ora non ho modo di confrontare le misure dell'interasse pre- e post-montaggio del forcellone
però, a rigor di logica considerando che i 2 forcelloni sono pressochè della stessa lunghezza e che ora la moto si è alzata di circa 2 cm credo che l'accorciamento dell'interasse sarà grosso modo compreso fra 2 e 5 cm non di più.
No, anzi l'anteriore è sorprendentemente molto sensibile oltrechè più stabile e se ci pensi il motivo è anche abbastanza semplice: l'aumento di stabilità è causato da un semplice spostamento del peso in avanti(un pò come quando "spingi" giù l'anteriore in uscita di curva) la cui entità tuttavia non è tale da determinare un grado di precompressione delle molle della forcella come si potrebbe avere invece aumentando il precarico o spessorandole e diminuendone quindi seppur di poco anche la corsa; non esiste neanche l'inconveniente che si avrebbe con una aumentata gradazione di olio che ne rallenterebbe oltre che la discesa anche il ritorno elastico....
infatti credo che ora come ora eviterò di mettere un kit molle olio alla forca come mi proponevo qualche tempo fa ma la farò solo revisionare secondo libretto perchè questa configurazione mi soddisfa alquanto
Poi se magari in futuro mi capiterà per le mani qualcosa di sfizioso e regolabile questo è un altro discorso
Il maniglione dietro ci provai già a toglierlo l'anno scorso appena presi la moto ma feci appena in tempo a rimontarlo per schivare un tacco 12 volante
Rifacendomi a questo mio vecchio post come volevasi dimostrare poi non ho resistito a modificare pure l'avantreno: Forcella showa 43mm completamente regolabile presa da gsx-r 600 k5 con pinze radiali
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Che ne dite? domani la metto alla frusta