Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 9 di 17
Vai a pagina Precedente  123...8910...151617  Successivo
 
Discussioni OT - Il Bar del club ZR7
12739374
12739374 Inviato: 30 Nov 2011 8:35
 
 
12941463
12941463 Inviato: 28 Gen 2012 17:14
 

BrainSpark ha scritto:

...la settimana prossima andrò anch io wip(work in progress) e tra una ventina di giorni posterò nella sezione ot le foto... aspettatevi qualcosa di caruccio icon_wink.gif ma per il momento top secret! eusa_shhh.gif icon_mrgreen.gif...


immagini visibili ai soli utenti registrati



TO BE CONTINUED....
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12941509
12941509 Inviato: 28 Gen 2012 17:30
 
 
12941517
12941517 Inviato: 28 Gen 2012 17:37
 

Qui si vuole fare sul serio !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
12948296
12948296 Inviato: 30 Gen 2012 18:20
 

eh eh eh pazientate ragazzi, non posso aprire un topic wip perchè si tratterebbe di puro plagio visto che esiste un tutorial dettagliatissimo Link a pagina di Web.tiscali.it
però a breve posterò le foto del risultato... 0509_up.gif
 
12948322
12948322 Inviato: 30 Gen 2012 18:26
 

Frattanto eccovi un secondo indizio... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



COMING SOON...
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12949467
12949467 Inviato: 30 Gen 2012 21:57
 

Monterai il (banano) Banana+mono al Raptor?
Diventerà una bella belva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Magari accorci un po i rapporti, quella ti si impenna anche nel cambio tra quarta e quinta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12949739
12949739 Inviato: 30 Gen 2012 22:29
 

Kami72 ha scritto:
Monterai il (banano) Banana+mono al Raptor?
Diventerà una bella belva 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Magari accorci un po i rapporti, quella ti si impenna anche nel cambio tra quarta e quinta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Già fatto: corona in ergal da 47 denti icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
in realtà col retrotreno alto e rigido che sto progettando e la forca sfilata il giusto conto di tenerla bella incollata all'asfalto davanti ma dietro.... un motard! icon_asd.gif
 
12951831
12951831 Inviato: 31 Gen 2012 15:30
 

BrainSpark ha scritto:

Già fatto: corona in ergal da 47 denti icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
in realtà col retrotreno alto e rigido che sto progettando e la forca sfilata il giusto conto di tenerla bella incollata all'asfalto davanti ma dietro.... un motard! icon_asd.gif



Intendevo che c'è tanto da divertirsi con una moto fatta in quel modo!!!

Posta le foto appena avrai finito il progetto!! sono curiso di vedere la trasformazione.
Buon lavoro!!
 
13045222
13045222 Inviato: 24 Feb 2012 19:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Al primo giro immagini migliori e più dettagliate, STAY TUNED! icon_cool.gif
 
13047346
13047346 Inviato: 25 Feb 2012 15:33
 
 
13050305
13050305 Inviato: 26 Feb 2012 15:11
 

oggi ho fatto un bel giretto su al convento di san matteo a san marco in lamis(con tanto di neve in alcuni punti del precorso icon_eek.gif ) ed ho fatto pure un paio di foto alla moto; eccole

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



per le sensazioni di guida col nuovo forcellone una descrizione più dettagliata potrò farla quando potrò "stressare" di più la ciclistica della moto dal momento che oggi causa residui di ghiaccio sul fondo stradale non si poteva fare... però la moto si è rivelata molto più stabile sul dritto a velocità(oltre i 140km/h) e sorprendentemente è rimasta davvero molto agile fra le curve, dietro è un pò più alta e il feeling con l'anteriore ora è perfetto, in percorrenza di curva è molto più precisa e perentoria; nelle decelerazioni brusche il retrotreno tende ad allegerirsi un pò: quando butto giù un paio di marce sculetta facile ma la cosa non mi da affatto fastidio icon_asd.gif Al momento pienamente soddisfatto, questa configurazione è sicuramente più intuitiva di quella originale e la moto non è diventata troppo reattiva come potevo sospettare, bene così 0509_doppio_ok.gif
 
13051780
13051780 Inviato: 26 Feb 2012 21:35
 

Bella moto!! hai considerato se si è accorciato il passo rispetto a prima? Attento al nuovo assetto , si prudente. Comunque sei veramente bravo!!! Complimenti
 
13051916
13051916 Inviato: 26 Feb 2012 21:53
 

Ottimo lavoro 0509_up.gif
Il mezzo è diventato ancora più bello, ribadisco il fatto che il maniglione dietro non si può guardare... se venivi allo ZR7 day te lo segavo via di nascosto icon_asd.gif
 
13052658
13052658 Inviato: 27 Feb 2012 0:43
 

Kami72 ha scritto:
Bella moto!! hai considerato se si è accorciato il passo rispetto a prima? Attento al nuovo assetto , si prudente. Comunque sei veramente bravo!!! Complimenti

si credo che si sia leggermente accorciato ma va bene perchè compensa l'aumentata rigidità del retrotreno non perdendo in maneggevolezza icon_wink.gif

Ultima modifica di BrainSpark il 27 Feb 2012 0:47, modificato 1 volta in totale
 
13052660
13052660 Inviato: 27 Feb 2012 0:46
 

tanguero ha scritto:
Ottimo lavoro 0509_up.gif
Il mezzo è diventato ancora più bello, ribadisco il fatto che il maniglione dietro non si può guardare... se venivi allo ZR7 day te lo segavo via di nascosto icon_asd.gif

Eh quella è una modifica ancora troppo ardua... più che tempo o soldi mi costerebbe un'arcata dentaria che la zavorrina non esiterebbe a customizzarmi a botte di scarpa col tacco icon_asd.gif icon_rolleyes.gif 0509_lucarelli.gif
 
13052673
13052673 Inviato: 27 Feb 2012 1:28
 

0509_si_picchiano.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif

lo sò lo sò, abbiamo tutti gli stessi problemi...
 
13057789
13057789 Inviato: 28 Feb 2012 9:30
 

BrainSpark ha scritto:
oggi ho fatto un bel giretto su al convento di san matteo a san marco in lamis(con tanto di neve in alcuni punti del precorso icon_eek.gif ) ed ho fatto pure un paio di foto alla moto; eccole

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



per le sensazioni di guida col nuovo forcellone una descrizione più dettagliata potrò farla quando potrò "stressare" di più la ciclistica della moto dal momento che oggi causa residui di ghiaccio sul fondo stradale non si poteva fare... però la moto si è rivelata molto più stabile sul dritto a velocità(oltre i 140km/h) e sorprendentemente è rimasta davvero molto agile fra le curve, dietro è un pò più alta e il feeling con l'anteriore ora è perfetto, in percorrenza di curva è molto più precisa e perentoria; nelle decelerazioni brusche il retrotreno tende ad allegerirsi un pò: quando butto giù un paio di marce sculetta facile ma la cosa non mi da affatto fastidio icon_asd.gif Al momento pienamente soddisfatto, questa configurazione è sicuramente più intuitiva di quella originale e la moto non è diventata troppo reattiva come potevo sospettare, bene così 0509_doppio_ok.gif



Tutta roba buona!!!! I miei complimentoni vivissimi! Se posso rompere gli zebedei, di quanto si è accorciato l' interasse?
Ora che trovi l' avantreno più stabile in velocità, potrebbe essere che nelle curve diventa troppo di marmo e quindi poco comunicativo?
La corona in ergal è bellissima alla vista e penso anche in movimento, si sente la seppur piccola differenza.
Concordo con Kami, attento la nuova configurazione potrebbe portare a spingere la moto oltre i limiti dei copertoni (specialmente se sono freddini) e a darci dentro con il gas in uscita di curva 0509_banana.gif
Scusa la domanda balorda: ma il maniglione dietro la tua zavorrina lo usa? La mia sulla zetina no, quindi potresti dirle: prima di partire con le modifiche alla mandibola, non sarebbe meglio se ti avvinghiassi a me? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Vedi che ti dice che quel maniglione è antiestetico!!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13058045
13058045 Inviato: 28 Feb 2012 10:35
 

purtroppo non ci ho pensato prima ed ora non ho modo di confrontare le misure dell'interasse pre- e post-montaggio del forcellone icon_rolleyes.gif però, a rigor di logica considerando che i 2 forcelloni sono pressochè della stessa lunghezza e che ora la moto si è alzata di circa 2 cm credo che l'accorciamento dell'interasse sarà grosso modo compreso fra 2 e 5 cm non di più.
No, anzi l'anteriore è sorprendentemente molto sensibile oltrechè più stabile e se ci pensi il motivo è anche abbastanza semplice: l'aumento di stabilità è causato da un semplice spostamento del peso in avanti(un pò come quando "spingi" giù l'anteriore in uscita di curva) la cui entità tuttavia non è tale da determinare un grado di precompressione delle molle della forcella come si potrebbe avere invece aumentando il precarico o spessorandole e diminuendone quindi seppur di poco anche la corsa; non esiste neanche l'inconveniente che si avrebbe con una aumentata gradazione di olio che ne rallenterebbe oltre che la discesa anche il ritorno elastico.... infatti credo che ora come ora eviterò di mettere un kit molle olio alla forca come mi proponevo qualche tempo fa ma la farò solo revisionare secondo libretto perchè questa configurazione mi soddisfa alquanto icon_biggrin.gif
Poi se magari in futuro mi capiterà per le mani qualcosa di sfizioso e regolabile questo è un altro discorso icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Il maniglione dietro ci provai già a toglierlo l'anno scorso appena presi la moto ma feci appena in tempo a rimontarlo per schivare un tacco 12 volante icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif
 
13065484
13065484 Inviato: 29 Feb 2012 22:12
 

Appena veniamo giù, mi fai provare questo mostriciattolo!!
sono curiso 0510_saluto.gif
Per quella data, anche io ti farò vedere che tipo di trasformazioni ho fatto.
Ciao
 
13131455
13131455 Inviato: 17 Mar 2012 18:02
 

domani previsto sole e temperature fra 15 e 21 gradi e allora... primo giro serio del 2012!!!
Link a pagina di Maps.google.it
domani testo un pò il rappacchiotto nella nuova configurazione non vedo l'ora!!! 0509_banana.gif
 
13575046
13575046 Inviato: 13 Lug 2012 8:30
 

BrainSpark ha scritto:
purtroppo non ci ho pensato prima ed ora non ho modo di confrontare le misure dell'interasse pre- e post-montaggio del forcellone icon_rolleyes.gif però, a rigor di logica considerando che i 2 forcelloni sono pressochè della stessa lunghezza e che ora la moto si è alzata di circa 2 cm credo che l'accorciamento dell'interasse sarà grosso modo compreso fra 2 e 5 cm non di più.
No, anzi l'anteriore è sorprendentemente molto sensibile oltrechè più stabile e se ci pensi il motivo è anche abbastanza semplice: l'aumento di stabilità è causato da un semplice spostamento del peso in avanti(un pò come quando "spingi" giù l'anteriore in uscita di curva) la cui entità tuttavia non è tale da determinare un grado di precompressione delle molle della forcella come si potrebbe avere invece aumentando il precarico o spessorandole e diminuendone quindi seppur di poco anche la corsa; non esiste neanche l'inconveniente che si avrebbe con una aumentata gradazione di olio che ne rallenterebbe oltre che la discesa anche il ritorno elastico.... infatti credo che ora come ora eviterò di mettere un kit molle olio alla forca come mi proponevo qualche tempo fa ma la farò solo revisionare secondo libretto perchè questa configurazione mi soddisfa alquanto icon_biggrin.gif
Poi se magari in futuro mi capiterà per le mani qualcosa di sfizioso e regolabile questo è un altro discorso
icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
Il maniglione dietro ci provai già a toglierlo l'anno scorso appena presi la moto ma feci appena in tempo a rimontarlo per schivare un tacco 12 volante icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif

Rifacendomi a questo mio vecchio post come volevasi dimostrare poi non ho resistito a modificare pure l'avantreno: Forcella showa 43mm completamente regolabile presa da gsx-r 600 k5 con pinze radiali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne dite? domani la metto alla frusta icon_cool.gif
 
13575135
13575135 Inviato: 13 Lug 2012 8:55
 

Bella!!
Hai fatto un gran bel lavoro, su sta moto.
Non sarà un pò rigidino l'avantreno? oppure va bene così.
Credo che una ss sarà molto più rigida di una naked, no?
Sempre vivissimi complimenti per tutto il lavoro che hai fatto.

Magari potessi fare delle modifiche del genere sul mio pachiderma.
La scorsa settimana sono rimasto senza freni icon_eek.gif icon_eek.gif Avanti e dietro. Ho fatto due passi di montagna ad andamento allegretto, per stare in gruppo con altri motociclisi, bene, arrivati ad un certo punto ho chiamato per dire che ero rimasto senza freni.Mi hanno tradito in unntornante in discesa, non posso racontare il momento panicoso specie se non te lo aspetti. eusa_doh.gif Mi sono fatto 10 Km col magnifico freno motore per raggiungere il gruppo al bar.
Con quel' olio si poteva friggere un maiale intero....Che puzza.....
 
13576470
13576470 Inviato: 13 Lug 2012 14:11
 

Kami72 ha scritto:
Bella!!
Hai fatto un gran bel lavoro, su sta moto.
Non sarà un pò rigidino l'avantreno? oppure va bene così.
Credo che una ss sarà molto più rigida di una naked, no?
Sempre vivissimi complimenti per tutto il lavoro che hai fatto.

Magari potessi fare delle modifiche del genere sul mio pachiderma.
La scorsa settimana sono rimasto senza freni icon_eek.gif icon_eek.gif Avanti e dietro. Ho fatto due passi di montagna ad andamento allegretto, per stare in gruppo con altri motociclisi, bene, arrivati ad un certo punto ho chiamato per dire che ero rimasto senza freni.Mi hanno tradito in unntornante in discesa, non posso racontare il momento panicoso specie se non te lo aspetti. eusa_doh.gif Mi sono fatto 10 Km col magnifico freno motore per raggiungere il gruppo al bar.
Con quel' olio si poteva friggere un maiale intero....Che puzza.....

Grazie! icon_biggrin.gif
Si ovviamente le ho dovute allentare un bel pò (quasi 2 giri!) questo è il bello delle regolazioni 0509_banana.gif però il risultato sembrerebbe eccellente: la moto tra le rotonde piegata scorre precisa come una lama e le buche più stronze si sentono ma non va mai a fondo corsa 0509_up.gif finora l'ho provata qui nei dintorni ma nel week-end vado sul gargano e mi farò un quadro più completo icon_wink.gif
Mazza che esperienza thrilling la tua, poi il freno motore di un quattro in linea non è come quello di un bici a v sarai dovuto andare molto cauto... che olio usi per i freni? se usi dot3&4 ti consiglio un dot4 ha una temperatura di ebollizione più alta e dura di più di un racing 5.1, io personalmente uso il superdot 4 che fa castrol e mi trovo bene 0509_up.gif
Il freno post meno lo usi, anche sui passi e meglio è, sostituiscilo col freno motore, usalo solo se ti accorgi che stai andando lungo e devi chiudere la curva; per lo meno io preferisco così, se poi invece ti da più sicurezza usarlo anche in fase di rallentamento ti conviene sostituire il disco posteriore con un wave che diminuisce parecchio il surriscaldamento. Io ho preso un braking nuovo in offerta per 50 euro, come cosa ci può stare 0509_up.gif
 
13576615
13576615 Inviato: 13 Lug 2012 14:52
 

BrainSpark ha scritto:

Grazie! icon_biggrin.gif
Si ovviamente le ho dovute allentare un bel pò (quasi 2 giri!) questo è il bello delle regolazioni 0509_banana.gif però il risultato sembrerebbe eccellente: la moto tra le rotonde piegata scorre precisa come una lama e le buche più stronze si sentono ma non va mai a fondo corsa 0509_up.gif finora l'ho provata qui nei dintorni ma nel week-end vado sul gargano e mi farò un quadro più completo icon_wink.gif
Mazza che esperienza thrilling la tua, poi il freno motore di un quattro in linea non è come quello di un bici a v sarai dovuto andare molto cauto... che olio usi per i freni? se usi dot3&4 ti consiglio un dot4 ha una temperatura di ebollizione più alta e dura di più di un racing 5.1, io personalmente uso il superdot 4 che fa castrol e mi trovo bene 0509_up.gif
Il freno post meno lo usi, anche sui passi e meglio è, sostituiscilo col freno motore, usalo solo se ti accorgi che stai andando lungo e devi chiudere la curva; per lo meno io preferisco così, se poi invece ti da più sicurezza usarlo anche in fase di rallentamento ti conviene sostituire il disco posteriore con un wave che diminuisce parecchio il surriscaldamento. Io ho preso un braking nuovo in offerta per 50 euro, come cosa ci può stare 0509_up.gif


Il fatto di avere un avantreno più sostenuto aiuta tanto specie in frenata, almeno per me. Non sopporto vedere gli steli affondare tanti centimetri e sentire il posteriore che si allegerisce. Non sono un pilota di moto ma avere un passo allegro mi piace tanto.

Immaggino le pinze radiali che sballo.

Beh che ti devo dì divertiti e occhio sempre a non esaggerare 0510_saluto.gif

Come olio uso il DOT 4 cambiato lo scorso mese di aprile a seguito di uno spurgo generale dell'impianto, in genere faccio lo spurgo ogni volta dopo la rimessa invernale.
Beh il freno motore della ZR-7 vedi che non è male, certo non ho mai provato un bicindrico a V.
Uscendo con questo gruppo devo mettere anche i piedi per terra per fermarti, senò li perdo/mi perdono.
Si, so come usarlo il freno posteriore, solo che la sinergia tra freno motore scalate assassine e tre dischi freno non bastano in certi momenti per rallentare ed entrare in curva sicuro.
Complimenti ancora
Ogni tanto fatevi vedere in questo topic Non c'è mai nessuno 0510_sad.gif
 
13589278
13589278 Inviato: 17 Lug 2012 18:18
 

fatto circa 450 km questo week-end e confermo le sensazioni positivissime che avevo avuto all'inizio: avantreno piantatissimo in percorrenza, anche in uscita sullo sconnesso a gas aperto e moto ancora più reattiva nei cambi di direzione, uno spettacolo 0509_banana.gif Per chi volesse trapiantare un avantreno da 43mm consiglio caldamente questa showa suzuki gsx-r 600 k5 davvero uno spettacolo di forcella 0509_up.gif sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalle pinze tokiko radiali che facevo più flosce sono al livello delle serie oro che montavo quanto a prontezza e forse un pelo meglio quanto a potenza frenante; ottime anche le pastiglie braking cm55 davvero un feeling mai provato finora 0510_inchino.gif

Foto copertina del week-end scattata dalla zavorrina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13589432
13589432 Inviato: 17 Lug 2012 19:05
 

Bravissimo. 0509_up.gif
 
13590647
13590647 Inviato: 18 Lug 2012 8:49
 

Ottimo lavoro BrainSpark! 0509_up.gif
Anche la nostra zr7 meriterbbe un impianto frenante serio, anche perchè la mia ora che ho montato il kit hyperpro e le metzler m3 va come un missile! icon_mrgreen.gif
Stavo pensando di montare una pompa nissin radiale quelle che sitrovano su e-aby sui 140 euro. eusa_think.gif
 
13590705
13590705 Inviato: 18 Lug 2012 9:06
 

Axilot ha scritto:
Ottimo lavoro BrainSpark! 0509_up.gif
Anche la nostra zr7 meriterbbe un impianto frenante serio, anche perchè la mia ora che ho montato il kit hyperpro e le metzler m3 va come un missile! icon_mrgreen.gif
Stavo pensando di montare una pompa nissin radiale quelle che sitrovano su e-aby sui 140 euro. eusa_think.gif

le brembo sono le migliori ma come prezzi sono praticamente inavvicinabili... personalmente ti consiglio una accossato o una discacciati 19x20 o 19x 18, la resa è sicuramente superiore alle nissin 0509_up.gif io ho su una pt ricavata dal pieno 19x20 e mi trovo bene se ti capita di trovarne una usata potrebbe rivelarsi un affare io la presi per appena 70 euro sulla baia icon_wink.gif
Le discacciati hanno anche l'interruttore per l stop integrato così non ti devi sbattere con l'idrostop icon_wink.gif
 
13590725
13590725 Inviato: 18 Lug 2012 9:13
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 17
Vai a pagina Precedente  123...8910...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©