Baldo084 ha scritto:
sono delle pressioni per me sbagliatissime...
oscarspa te dici di tenere la pressione delle gomme ( si parla di pista ) a 1,9 anteriore e 2,1 posteriore... ma sono dei valori troppo bassi!! avrai sicuramente dei consumi non omogenei ( scalinature evidenti e conseguente perdita di prestazioni anche solo dopo 50 km di uso sportivo ) e la struttura dello pneumatico ne risente molto... poi io non sò come hai tarato le sospenzioni, ma se sei uno di quelli che ha sfilato un po' le forcelle o aumentato il precarico sicuro ti ritrovi con una moto molto poco controllabile sulle sconnessioni e sopratutto e in ogni frenata...
per non parlare delle pressioni dichiarate da KIMO!! assolutamente scorrette in una guida sportiva ( parlo del posteriore, mentre l'anteriore diciamo che è un po' pochino ma dipende molto dal tuo peso dalla moto dallo pneumatico... potrebbe anche andare...)
la pressione di 1,9 bar al posteriore è qualcosa che non avevo mai sentito provare a nessuno!! già a 2,2 ( il valore minimo che ho provato sulla mia supersport ) mi ritrovo con una moto che si scompone ad ogni uscita di curva!!
a poi stesse cose dette sopra, consumi irregolari scalini molto più pronunciati del dovuto... ecc. ecc. ecc.
io comunque uso generalmente le pressioni di 2,4 ant e 2,7 pos per uso stradale ( farò 500km in un anno?!?!? mi sa di no... ), con normalissime gomme stradali, che si scaldano molto prima, mentr uso per la pista 2,1 - 2,2 ant e 2,3 - 2,4 al postriore usando gomme racing omologate ( sempre gomme NUOVE!! ricordiamoci che è l'unica cosa che ci tiene attaccati perterra!! io non comprerò mai gomme usate MAI!! ) comunque non vado mai in pista con pneumatici con più di 200 km e sempre valvole nuove con tappo in metallo!! mi raccomando!!
tanto poi le gomme le rivendo a degli amici sfigati che in pista non ci vanno... che credono che le mie gomme siano occasioni... poi le montano per strada e fanno i fichi su come piegano
!! e alla fine io spendo come se le comprassi usate!! e mi va alla grande!!
saluti
Pensa che le ultime gomme da pista vogliono una pressione a caldo di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore (o anche meno) che vuol dire 1.8 ant a freddo e 1.6 post sempre a freddo.
Quindi l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti e di non dire cavolate esagerate facendo la stessa figura dei tuoi amici sfigati che parlano e basta