JO74 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, non ho mai tenuto le pressioni consigliate da libretto...
Con una pressione di 2.5 ant e 2.9 post, mi ritroverei comme che faticano ad andare in temperatura, con poco grip e che in curva scivolano da tutte le parti...
Con una pressione di 2.5 ant e 2.9 post, mi ritroverei comme che faticano ad andare in temperatura, con poco grip e che in curva scivolano da tutte le parti...
imho e' un po un gatto che si morde la coda:
uno va "piano" rispetto alle possibilita' della gomma --> sgonfia per scaldarla --> a bassa velocita' tollera la gomma che flette molto di piu'/troppo.
il risultato e' che per avere un buon grip hai maneggevolezza modesta e durata ridotta.
probabilmente con una gomma che lavora a temp piu' bassa avresti un ottimo grip ma con maneggevolezza ottimale e durata superiore.
il "problema" e' che moto come la tua oramai nascono ottimizzate per la pista, in strada o hai il cervello scollegato o la componentistica non lavora nel range ottimale (gomme, sospensioni, rapporti del cambio...). invece di sgonfiare le ultramorbide imho spesso e' meglio tenere a pressione corretta una buona sportiva