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Cilindro 223362 su blocco rotax 122
7198275
7198275 Inviato: 18 Mar 2009 20:30
Oggetto: Cilindro 223362 su blocco rotax 122
 



Ragazzi io monto questo cilindro sul mio rotax 122...il cilindro credo k sia x rotax 123...mi sapete dare qualche informazione in più?è un bidone di cilindro?ne procuro un'altro o lo tengo?poi cosa sono le luci booster?
 
7198315
7198315 Inviato: 18 Mar 2009 20:34
 

Perchè hai aperto un altro topic icon_asd.gif

Ora smarmy o adamix ti chiudono o questo o l'altro...

Comunque credo che voglia dire il numero di produzione del cilindro e ba icon_rolleyes.gif
 
7198316
7198316 Inviato: 18 Mar 2009 20:34
 

Perchè hai aperto un altro topic icon_asd.gif

Ora smarmy o adamix ti chiudono o questo o l'altro...

Comunque credo che voglia dire il numero di produzione del cilindro e ba icon_rolleyes.gif
 
7198391
7198391 Inviato: 18 Mar 2009 20:42
 

perché questa è un'altra discussione...speriamo k non si incavolino...comunque ho controllato in internet questo cilindro k monto non ha questi travasi booster...
 
7198412
7198412 Inviato: 18 Mar 2009 20:44
 

velenoso ha scritto:
perché questa è un'altra discussione...speriamo k non si incavolino...comunque ho controllato in internet questo cilindro k monto non ha questi travasi booster...


In che senso non ha questi travasi, booster? rispetto ad un 122 dici?
 
7198449
7198449 Inviato: 18 Mar 2009 20:47
 

Silver1291 ha scritto:
velenoso ha scritto:
perché questa è un'altra discussione...speriamo k non si incavolino...comunque ho controllato in internet questo cilindro k monto non ha questi travasi booster...


In che senso non ha questi travasi, booster? rispetto ad un 122 dici?


se non li ha allora è un 123 icon_neutral.gif
 
7198502
7198502 Inviato: 18 Mar 2009 20:52
 

ma quello non è il codice del cilindro dell'AF1?
perchè per l'extrema ci sono il 223610 che è da sp e il 223616 che è quello standard se ben ricordo
 
7198537
7198537 Inviato: 18 Mar 2009 20:55
 

i booster non sono travasi..penso tu sappia come sia formato un cilindro 2 tempi..travasi e luci di scarico..ecco i booster sono piccole luci di scarico(che si uniscono alla luce di scarico piu grande) poste sotto e ai lati dello scarico principale..serve per aumentare un attimo la coppia in basso e per aumentare la superficie di scarico


immagini visibili ai soli utenti registrati



nella foto qua postata vedrai:
in alto luce di scarico primaria con traversino..è la stessa luce solo separata da traversino..subito ai lati e in profondita vedi 2 piccole altre luci..son i booster..i piu piccoli che vedi e i piu verso la "profondita" della foto...capito?se serve modifico con paint
 
7198610
7198610 Inviato: 18 Mar 2009 20:59
 

si e anche rispetto ad altri modelli di cilindro x il 123 tipo il 223310 o 316 se non sbaglio...però quello k voglio capire e se la differenza di potenza è molta o poca e x migliorare dove posso intervenire...e vorrei sapere anche i pregi del mio cilindro...magari non avendo quelle luci booster ha i travasi più grandi non so...io non ne ho mai visto altri di cilindri rotax...davvero scusate se vi sto assillando con le domande...xò voglio imparare e capire anche iooooo icon_mrgreen.gif
 
7198677
7198677 Inviato: 18 Mar 2009 21:04
 

se riesci a smontare almeno la testa del cilindro e fai una foto ai travasi si puo vedere che fare..poi se sei capace di misurare i gradi dei vari travas ancora meglio
 
7198697
7198697 Inviato: 18 Mar 2009 21:06
 

si ora ho capito grazie...quello in foto come mai ha il traversino?il mio non ce la...comunque ho notato k nella luce di scarico del mio ce un piccolo buchino dentro...a k serve?...comunque scusate il ritardo dei messaggia avvolte...io mi connetto dal cell...e avvolte sbaglio...comunque è vero da come ho letto su internet ho il cilindro della af1...ha meno potenza di quello dell'extrema?
 
7198713
7198713 Inviato: 18 Mar 2009 21:07
 

velenoso ha scritto:
si ora ho capito grazie...quello in foto come mai ha il traversino?il mio non ce la...comunque ho notato k nella luce di scarico del mio ce un piccolo buchino dentro...a k serve?...comunque scusate il ritardo dei messaggia avvolte...io mi connetto dal cell...e avvolte sbaglio...comunque è vero da come ho letto su internet ho il cilindro della af1...ha meno potenza di quello dell'extrema?

son diverse le fasature...ma dovrebbe avere l'attacco per la valvola pneumatica non per la rave mi pare eusa_think.gif
 
7198722
7198722 Inviato: 18 Mar 2009 21:08
 

nessuna RS ha il traversino lì perciò...quello non è un cilindro di una rs... icon_wink.gif
 
7198741
7198741 Inviato: 18 Mar 2009 21:09
 

a smontare sono capace anche a rimontare...il cilindro riesco a smontarlo tutto xò non so come si misurano i gradi dei travasi...non lo mai fatto e non so neanche come si interviene x modificarli..icon_smile.gif
 
7198803
7198803 Inviato: 18 Mar 2009 21:14
 

velenoso ha scritto:
a smontare sono capace anche a rimontare...il cilindro riesco a smontarlo tutto xò non so come si misurano i gradi dei travasi...non lo mai fatto e non so neanche come si interviene x modificarli..icon_smile.gif

modificarli non pensarci nemmeno se non sei capace.
smonta il cilindro e fai delle foto così lo fai vedere
 
7198819
7198819 Inviato: 18 Mar 2009 21:17
 

velenoso se hai il buco come dici tu (il foro per la pneumatica) sono quasi certo tu equipaggi un 220D..
in piu ti dò un amara notizia, montarci la jolly corsa su un cilindro cosi è uguale a spararsi sulle p@lle..

rimedia qualcosa e cambialo, non è adatto all rs quello..è il cilindro piu base che si può eusa_wall.gif

come dicevo, ha la luce di scarico piccola, niente booster (che migliorano la coppia agli alti) fasature molto basse e testa piu bassa (questa è l unica cosa che puoi riutilizzare)

cerca un cilindro 220h e vai tranquillo
 
7198841
7198841 Inviato: 18 Mar 2009 21:19
 

smarmittato ha scritto:
velenoso se hai il buco come dici tu (il foro per la pneumatica) sono quasi certo tu equipaggi un 220D..
in piu ti dò un amara notizia, montarci la jolly corsa su un cilindro cosi è uguale a spararsi sulle p@lle..

rimedia qualcosa e cambialo, non è adatto all rs quello..è il cilindro piu base che si può eusa_wall.gif

come dicevo, ha la luce di scarico piccola, niente booster (che migliorano la coppia agli alti) fasature molto basse e testa piu bassa (questa è l unica cosa che puoi riutilizzare)

cerca un cilindro 220h e vai tranquillo

sarebbe il cilindro dell'rx allora?
 
7198861
7198861 Inviato: 18 Mar 2009 21:21
 

Dave90DM ha scritto:

sarebbe il cilindro dell'rx allora?

rx af1 tuareg pegaso classic redrose..
 
7198923
7198923 Inviato: 18 Mar 2009 21:26
 

ok allora in questi giorni lo smonto e faccio le foto...comunque come fasature il mio cilindro cosa dovrebbe avere?cioè paragonato a un'altro cilindro o a quello dell'extrema e migliore o peggiore?...un'altra cosa ho notato k il carter ha un travaso sotto l'aspirazione una specie di fessurina si e no larga 1cm e mezzo massimo però il cilindro in quel punto non ha buchi...
 
7198989
7198989 Inviato: 18 Mar 2009 21:33
 

grazie x tutte le risposte...comunque k sfiga...k cilindro patacca...comunque ne sei sicuro k sia il d?perché cercando in internet il codice del mio cilindro sta x 220a...non mi vorrei sbagliare...controllate voi...non x altro e k un costa un sacco..icon_smile.gif
 
7199090
7199090 Inviato: 18 Mar 2009 21:44
 

comunque il buchino sta solo dentro il buco dello scarico...però ho notato k ce un foro tappato dalla fabbrica k sta sul basamento dove alloggia la guarnizione x la rave...
 
7199209
7199209 Inviato: 18 Mar 2009 21:58
 

giusto per curiosità te hai la rave o la pneumatica? e poi potresti fare foto del blocco motore se non ti dispiace? comunque se non ricordo male vicino dove ci starebbe il cilindro c'è scritto rotax 123 o 122 (almeno da me è scritto lì)
 
7199271
7199271 Inviato: 18 Mar 2009 22:05
 

le foto del blocco ce le ho anche dello scarico dove si vede il buchino...e della fessura della rave...solo k non so come mandarle...ora sono connesso dal cell...comunque a sinistra del motore affianco alla base del ciliendro ce scritto rotax 122
 
7199299
7199299 Inviato: 18 Mar 2009 22:08
 

velenoso ha scritto:
le foto del blocco ce le ho anche dello scarico dove si vede il buchino...e della fessura della rave...solo k non so come mandarle...ora sono connesso dal cell...comunque a sinistra del motore affianco alla base del ciliendro ce scritto rotax 122

ok...per la valvola di scarico? rave o pneumatica?
 
7199391
7199391 Inviato: 18 Mar 2009 22:16
 

ho la rave con centralina 7800...
 
7199616
7199616 Inviato: 18 Mar 2009 23:48
 

velenoso non puoi scrivere due post di fila, vada per stavolta icon_neutral.gif

comunque sono sicurissimo di quello che ti ho detto..è il cilindro base di una volta ti consiglio di toglierlo o di farlo lavorare (perchè se lo lavori non cambia nulla)
in termini di prestazioni perdi abbastanza rispetto un 220h

un altra piccola cosa, essendo un 123 non ha quella piccola luce che anche tu hai notato mancare, avrebbero dovuto farla adattando il cilindro
 
7200305
7200305 Inviato: 19 Mar 2009 9:19
 

sto impazzendo cercando informazioni sul mio cilindro...però ho scoperto k non è il 220d...il mio è un 220a codice 223362...il 220d montato sulle rx 125 è il 223616...invece il 223610 è il rotax 123 più potente quello sp dovrebbe essere e credo sia l'unico cilindro x rotax 123 ad avere i booster...

Ultima modifica di velenoso il 19 Mar 2009 12:50, modificato 1 volta in totale
 
7201171
7201171 Inviato: 19 Mar 2009 12:02
 

velenoso ha scritto:
sto impazzendo cercando informazioni sul mio cilindro...però ho scoperto k non è il 220d...il mio è un 220a codice 223362...il 220d montato sulle rx 125 è il 223316...invece il 223310 è il rotax 123 più potente quello sp dovrebbe essere e credo sia l'unico cilindro x rotax 123 ad avere i booster...

il 123 da sp è 223610...a meno che quello che dici te non sia da sp dell'af1 ma penso dovrebbe avere l'attacco per la pneumatica
 
7201411
7201411 Inviato: 19 Mar 2009 12:34
 

resta comunque il fatto che sia una cacca icon_asd.gif
non ha nemmeno i booster e la luce sull aspirazione icon_confused.gif
 
7201543
7201543 Inviato: 19 Mar 2009 12:54
 

Chi è k vuole un bel cilindro x rotax 123?faccio scambio con un 220h...
 
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