VITO54 ha scritto:
Il fatto che la moto allarghi in uscita l'ho riscontrato al primo giro ed ho postato le mie impressioni.
Sembra, però, che il problema l'abbia riscontrato solo io (e Randy Mamola nella prova su In Moto
).
Ho provato a sfilare le canne fino ad 8 mm ma la modifica non ha sortito gli effetti sperati.
Così ho alzato il retrotreno di 5 mm spessorando l'attacco superiore dell'ammortizzatore.
Dato che il rapporto del leveraggio è 1 a 2, il retrotreno si è alzato effettivamente di 1 cm.
Ora la moto va decisamente meglio.
Concordo sul fatto di ammorbidire la forcella e di non indurire il mono già abbastanza rigido.
Prova, il costo dell'operazione è irrisorio ed è reversibile.
Ciao,concordo con te per quanto riguarda la tendenza ad allargare le curve ,ma penso dipenda dall'inclinazione (25°)del canotto di sterzo.Quindi è molto aperta ,ed io arrivando da una cbr rr 600 del 2005 (ca22°) molto caricata sul davanti la differenza l'ho sentita.Certo che pero' la kawa è molto piu' stabile!
Ma anche nella tua la forcella anteriore lavora fino a meta della corsa?Nella honda non arrivava a 1/3 della corsa.Io non ho mai toccato le regolazioni(ho 800 km)ma a me sembra regolata per un uso prevalentemente stradale.Sto sbagliando?