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k7 1000 non frena piu! [problema impianto frenante?]
7193097
7193097 Inviato: 18 Mar 2009 8:23
 

si il disco viene venduto completo.
controlla bene o se non ti senti capace fallo controllare da un meccanico prima di fasciarti la testa....però al 90% sono storti i supporti purtroppo....
 
7196824
7196824 Inviato: 18 Mar 2009 17:50
 

Raga non ho ancora avuto la certezza che sia storto il disco(stasera sapro)
ma voci attendibili mi dicevano che nel caso dovrei cambiare entrambi i dischi,perche non andrebbe bene la coppia fatta da uno usato ed uno nuovo!!!
E' vera sta cosa?
 
7197828
7197828 Inviato: 18 Mar 2009 19:46
 

armovin ha scritto:

si piega facilmente cosa il disco???? le razze che legano il disco al cerchio forse come ho scritto ma non il disco...
il disco si può solo spezzare è ACCIAIO o al max ghisa chiaro che se si piegano i supporti su cui è ancorato gira storto ma ribadisco il disco non si piega....
la moto si 0509_banana.gif


se ne sei assolutamente sicuro, non sono certo io a farti cambiare idea, (acciai speciali al carbonio e cromo), poi rifiniti con diverse lavorazione termiche
comunque quelli che si possono rompere sono quelli delle macchine, dove vengono realizzate le baffature su quelli autoventilanti, quelli da moto a meno che non siano fallati non si rompono per caso. a meno che, sia già stato rettificato, e portato sotto misura, allora può partire qualche crepa dalla foratura di raffreddemanto, ma per stanchezza del materiale a dissipare il calore.

fai una prova, trovati un disco usato e cerca di romperlo, poi mi dici cosa si piega prima, se la pista da 5 mm oppure le razze di lega, ricorda perà che bastano pochi millimetri sulla planarità del disco per allargare le pastiglie
 
7199422
7199422 Inviato: 18 Mar 2009 23:05
 

il disco non lo pieghi...
non capisco cosa tu voglia dire spiegati meglio.
si è chiaro che un decimo a centro mozzo di non planarità sel supporto fa qualche millimetro all'esterno
non capisco cosa vuoi dire?pensi che il disco si piehi?
spezzare o creparsi si ma piegare no...garantito...
neanche quello dello scooter dei cinesi

Ultima modifica di armovin il 19 Mar 2009 9:05, modificato 1 volta in totale
 
7199519
7199519 Inviato: 18 Mar 2009 23:26
 

Pierhaybusa ha scritto:
Raga non ho ancora avuto la certezza che sia storto il disco(stasera sapro)
ma voci attendibili mi dicevano che nel caso dovrei cambiare entrambi i dischi,perche non andrebbe bene la coppia fatta da uno usato ed uno nuovo!!!
E' vera sta cosa?


a me non ha dato nessun problema cambiarne uno solo, la moto è tornata a frenare benissimo come prima del danno
 
7199823
7199823 Inviato: 19 Mar 2009 1:02
 

Si anche perche la mazzata di doverne comprare due sinceramente mi peserebbe molto!!!!
qualcuno sa se in giro si trova anche qualcosa come usato,o forse x i dischi non conviene prenderli usati???
PS:
stasera ho avuto la conferma che purtroppo il disco di destra è storto,non ha preso gioco pero' mettendo una matita vicino alla ruota anteriore si vedeva nettamente il suo allontanarsi
 
7200244
7200244 Inviato: 19 Mar 2009 9:04
 

Pierhaybusa ha scritto:
Si anche perche la mazzata di doverne comprare due sinceramente mi peserebbe molto!!!!
qualcuno sa se in giro si trova anche qualcosa come usato,o forse x i dischi non conviene prenderli usati???
PS:
stasera ho avuto la conferma che purtroppo il disco di destra è storto,non ha preso gioco pero' mettendo una matita vicino alla ruota anteriore si vedeva nettamente il suo allontanarsi

ciao paticamente il suporto del disco è storto non il disco stesso giusto?
 
7200399
7200399 Inviato: 19 Mar 2009 9:38
 

si esatto
 
7200492
7200492 Inviato: 19 Mar 2009 9:54
 

Pierhaybusa ha scritto:
si esatto

eh mi dispiace però io ti consiglierei di acquistarli nuovi e la coppia...
non succede nulla se uno è nuovo ed uno no però visto il prezzo del nuovo dai un'occhiata su ebay e prenditi dei braking nuovi si trovano anche a 250 euro per la tua praticamente il prezzo di un disco nuovo originale...
 
7200528
7200528 Inviato: 19 Mar 2009 9:59
 

bestia ma per un blocca disco tutto sto casino....non è che ci sia un difetto di fabbrica.... mi sembra un po esagerato che a 2 all'ora si possa fare tutto sto danno
 
7200579
7200579 Inviato: 19 Mar 2009 10:09
 
 
7200629
7200629 Inviato: 19 Mar 2009 10:21
 

wow allora meglio non metterlo il blocca disco... icon_smile.gif
 
7203156
7203156 Inviato: 19 Mar 2009 16:05
 

quello originale dovrebbe costare sui 170 euro, forse qualcosa meno, certo si potrebbe approfittare per cambiarli entrambi con due after market, due braking come già detto magari da 320mm con i distanziali compresi per le pinze originali
 
7204383
7204383 Inviato: 19 Mar 2009 18:41
 

secondo me è questione di spurgo
 
7204720
7204720 Inviato: 19 Mar 2009 19:17
 

faccia ha scritto:
secondo me è questione di spurgo


ha verificato che il disco è storto, cosa dovuta all'urto col bloccadisco, cosa c'entra lo spurgo?
 
7204838
7204838 Inviato: 19 Mar 2009 19:28
 

si ieri come ho gia detto ho verificato che purtroppo il disco in alcuni punti si allontana dal suo asse....ho controllato il link che mi ha passato armovin ma mi hanno risposto che al momento non ce ne sono in giacenza!!!
un amico mi ha consigliato di prendere i braking 330 euro la coppia!!!
non so ancora cosa faro sinceramente dipenderà dai soldi
 
7205202
7205202 Inviato: 19 Mar 2009 20:11
 

Quanti km hai fatto? Io il mio disco(dx) l'ho sostituito a 15mila KM e frenava benissimo come prima anche senza cambiarli tutti e due, i dischi di solito x sostuitirli devono fare una caterva di km per cui cambiane solo uno (sui 170euro) non sprecare soldi per niente. Se avresti 70/80mila km allora sarebbe un'altro discorso questa è la mia opinione e consigliatami anche dal meccanico.
 
7206867
7206867 Inviato: 20 Mar 2009 0:29
 

ho 9000 km all'attivo,questa stagione con il fatto che piove quasi sempre mi sono dedicato allo Snow!!!!
comunque credo anke io che l'ipotesi piu accreditata sara quella del disco originale,anke se i dischi fichi sarebbero belli!!!
 
7206926
7206926 Inviato: 20 Mar 2009 1:15
 

Pierhaybusa ha scritto:
ho 9000 km all'attivo,questa stagione con il fatto che piove quasi sempre mi sono dedicato allo Snow!!!!
comunque credo anke io che l'ipotesi piu accreditata sara quella del disco originale,anke se i dischi fichi sarebbero belli!!!


si sarebbero belli ma il vantaggio sarebbe quasi solo estetico, la tua moto già solo con i tubi in treccia frena benissimo, soprattutto con pasticche scelte bene. io con i dischi a margherita l'ho provata a Magione e sinceramente preferivo la frenata con quelli originali, più modulabili soprattutto quando sono molto caldi. Con 9000 km neanche te ne accorgi della differenza tra i due
 
7207706
7207706 Inviato: 20 Mar 2009 10:18
 

Quoto in pieno robben73.
anche io sulla vecchia moto ho dovuto sostiuirne solo uno a 12 mila km e non ho sentito alcuna differenza. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
7209444
7209444 Inviato: 20 Mar 2009 14:19
 

robben73 ha scritto:


ha verificato che il disco è storto, cosa dovuta all'urto col bloccadisco, cosa c'entra lo spurgo?


bene alolra il problr ma è risolto 0509_up.gif
 
7236972
7236972 Inviato: 24 Mar 2009 16:49
 

x la cronaca ho ordinato il disco dal centro ricambi cruciani a ROma a 160 euro che mi ha promesso 3 giorni lavorativi per la consegna(speriamo bene)!!!!
Gli altri avevano tutti tempistiche non definite....
Ora pero resta la questione Pasticche che dovrebbero essere cambiate,mi hanno consigliato SBS,brembo e ferodo!!!
le sbs le prederei da bari,mentre le altre due da roma...io sono di bari
 
7244537
7244537 Inviato: 25 Mar 2009 15:56
 

Raga,
domanda da 1 milione di dollari!!!!!!!!!
ma insieme al disco avrei dovuto ordinare anke i nottolini nuovi???????????????????????????
o quelli sono compresi con il disco?????????
mi sta venendo ansia solo al pensiero
 
7244643
7244643 Inviato: 25 Mar 2009 16:07
 

il disco te lo danno già compreso di "nottolini" e supporto per il fissaggio alla ruota 0510_saluto.gif
 
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