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scelta tra queste 2 ele e suggerimenti per migliorarle...
7178734
7178734 Inviato: 16 Mar 2009 12:02
Oggetto: scelta tra queste 2 ele e suggerimenti per migliorarle...
 

avevo gia aperto un topic ma le risposte non mi hanno soddisfatto per niente allora speriamo che questa volta mi saprete chiarire le idee icon_mrgreen.gif .

sto programmando una nuova ela, sono indeciso tra:

top tpr
21 dell'orto blak edition
vario multivar
cinghia malossi kevlar
shot
albero .......?
pacco lamellare vl 13 (piaggio)

oppure

top racing (2+)
21 dell'orto blak edition
vario multivar
cinghia malossi kevlar
shot
albero rms super racing oppure dite voi.

mi serve l'indispensabile perchè nn sono molto ricco icon_xd_2.gif e se potete mi potreste dire anche la velocità max di entrambi grazie vivogliobene icon_asd.gif
 
7178778
7178778 Inviato: 16 Mar 2009 12:11
 

ciao... dipende cosa vuoi... una è una elaborazione semi-trofeo e l'altra è un elaborazione intermedia...nel 1° caso l'albero non montarlo se ha pochissimi chilometri....e nel secondo idem...spendi solo soldi inutili....io ho lo zip sp evolution con l'albero originale e dopo 2000 e passa chilometri non ho ancora sbiellato...e io sono uno che sta sempre aperto...come carburatore basta il 19 se non vuoi consumare tanto, anche se da 19 a 21 non c'è tantissima differenza di consumo...
 
7178856
7178856 Inviato: 16 Mar 2009 12:24
Oggetto: Re: scelta tra queste 2 ele e suggerimenti per migliorarle...
 

scar_94 ha scritto:
avevo gia aperto un topic ma le risposte non mi hanno soddisfatto per niente allora speriamo che questa volta mi saprete chiarire le idee icon_mrgreen.gif .


E ne apri un altro?
Uppa l'altro no?
Con moderazione naturalmente.

Indicamelo (qui o in MP) che non riesco a trovarlo,così chiudo...
 
7179024
7179024 Inviato: 16 Mar 2009 12:49
 

quale il cilindro in ghisa migliore?

scusa simple ora che ci penso nn è proprio uguale e che all'interno poi abbiamo parlato di questo problema comunque se devi chiudere chiudi quello questo lo scritto con le idee un po + chiare ok? scusa ancora
 
7179042
7179042 Inviato: 16 Mar 2009 12:51
 

filihm ha scritto:
ciao... dipende cosa vuoi... una è una elaborazione semi-trofeo e l'altra è un elaborazione intermedia...nel 1° caso l'albero non montarlo se ha pochissimi chilometri....e nel secondo idem...spendi solo soldi inutili....io ho lo zip sp evolution con l'albero originale e dopo 2000 e passa chilometri non ho ancora sbiellato...e io sono uno che sta sempre aperto...come carburatore basta il 19 se non vuoi consumare tanto, anche se da 19 a 21 non c'è tantissima differenza di consumo...


il 21 gia ce lo è per questo icon_asd.gif comunque l'abero che ho ha quasi 6 mila km è un piaggio e il fatto è che lo regge un intermedio magari ma un semi trofeo?? icon_rolleyes.gif ripeto voglio molta sicurezza non voglio sbiellare ecc... quindi pensavo anche ad un albero come l'HPC stage con il tpr pero costa in confronto di un top racing con un rms super racing
 
7179055
7179055 Inviato: 16 Mar 2009 12:53
 

scar_94 ha scritto:
quale il cilindro in ghisa migliore?

scusa simple ora che ci penso nn è proprio uguale e che all'interno poi abbiamo parlato di questo problema comunque se devi chiudere chiudi quello questo lo scritto con le idee un po + chiare ok? scusa ancora


Ah vabbè,ma sono due cose diverse,tranquillo,usiamo questo.
Lo sposto in generale...

Allora..su un Piaggio ad Aria sicuramente il TPR è sprecato,gia' non lo metterei.
Affidabilità pessima e spesa mostruosa per nulla.

Un Racing con quell'ela ci può stare,ma se devi "risparmiare" così tanto,un base non sarebbe meglio,non credi?
 
7179101
7179101 Inviato: 16 Mar 2009 12:59
 

il bas già ce lo mi ha stufato icon_xd_2.gif il tpr costa 130 euro
 
7179152
7179152 Inviato: 16 Mar 2009 13:11
 

scar_94 ha scritto:
il bas già ce lo mi ha stufato icon_xd_2.gif il tpr costa 130 euro


Eh,130 euro,più albero,trasmissione,ciclistica e alimentazione all'altezza.
Una semitrofeo è sempre una semitrofeo.

Allora fare una intermedia con conversione LC? eusa_think.gif
Comunque la Intermedia (la seconda ela) anche se scarsa,va' benino...
 
7179251
7179251 Inviato: 16 Mar 2009 13:31
 

se era minarelli la conversione a lc si poteva fare ma con piaggio è un casino icon_cry.gif e comunque sulla ela semi trofeo mi manca solo l'albero,cilindro,pacco lamellare...

hai presente il video di sabbo nn so se lai visto voglio che si alzaaa 0510_sad.gif
 
7179609
7179609 Inviato: 16 Mar 2009 14:23
 

scar_94 ha scritto:
se era minarelli la conversione a lc si poteva fare ma con piaggio è un casino icon_cry.gif e comunque sulla ela semi trofeo mi manca solo l'albero,cilindro,pacco lamellare...

..Centralina,carburatore all'altezza,ciclistica nuova...guarda che mica è così semplice...
La semitrofeo lasciala stare..
 
7179691
7179691 Inviato: 16 Mar 2009 14:31
 

vabbe il minimo indispensabile icon_cry.gif uffi io voglio accellerazione super icon_xd_2.gif
 
7180491
7180491 Inviato: 16 Mar 2009 15:47
 

ma mi spiegate un po i cuscinetti quelli dell'albero che vanno nelle sedi ci sono quelli ad alta velocita con la cabbia in ............ che cambia?
 
7180813
7180813 Inviato: 16 Mar 2009 16:27
 

scar_94 ha scritto:
ma mi spiegate un po i cuscinetti quelli dell'albero che vanno nelle sedi ci sono quelli ad alta velocita con la cabbia in ............ che cambia?
cuscinetti con gabbia in metallo: sono piu resistenti ma se si rompono puoi dire ciao al tuo albero...e magari a qualcosa altro...con gabbia in teflon sono meno resistenti ma alla loro rottura i denni non ci sono o sono minori...
 
7180840
7180840 Inviato: 16 Mar 2009 16:31
 

filihm ha scritto:
ciao... dipende cosa vuoi... una è una elaborazione semi-trofeo e l'altra è un elaborazione intermedia...nel 1° caso l'albero non montarlo se ha pochissimi chilometri....e nel secondo idem...spendi solo soldi inutili....io ho lo zip sp evolution con l'albero originale e dopo 2000 e passa chilometri non ho ancora sbiellato...e io sono uno che sta sempre aperto...come carburatore basta il 19 se non vuoi consumare tanto, anche se da 19 a 21 non c'è tantissima differenza di consumo...
ma che cavolate dici...se te hai un colpo di culo non vuol dire che tutti ce l'abbiano...sai quanti blocchi ho dovuto mettere a nuovo perche montavano per es un rms sotto un tpr?? 2 anno voluto che non gli cambiassi l'albero con il tpr...e tutti e 2 dopo 8 uno e 2 settimane l'altro mi ha riportato lo scooter perche avevano sbiellato...non sempre si ha fortuna...e io non vorrei mai buttare un cilindro perche non ho cambiato l'albero...
 
7180979
7180979 Inviato: 16 Mar 2009 16:52
 

lo stage con il tpr ti piace ark_tony? icon_xd_2.gif
 
7181003
7181003 Inviato: 16 Mar 2009 16:56
 

scar_94 ha scritto:
lo stage con il tpr ti piace ark_tony? icon_xd_2.gif
lo stage?? cioe??
 
7181652
7181652 Inviato: 16 Mar 2009 18:23
 

L'albero hpc
 
7181812
7181812 Inviato: 16 Mar 2009 18:39
 

scar_94 ha scritto:
L'albero hpc
andrebbe benissimo...non avresti alcun problema...è come un rhq ma costa un bel po di meno... icon_wink.gif
 
7182094
7182094 Inviato: 16 Mar 2009 19:05
 

e poi cosa dovrei montare ?
 
7182111
7182111 Inviato: 16 Mar 2009 19:06
 

scar_94 ha scritto:
e poi cosa dovrei montare ?
se moti il tpr cambia quella shot...
 
7182328
7182328 Inviato: 16 Mar 2009 19:29
 

si perora la lascio poi appena ne trovo una in 2 mano una trofeo icon_twisted.gif la cambio e campana,frizione,ecc...?
 
7183222
7183222 Inviato: 16 Mar 2009 21:08
 

il tpr è nettamente superiore, se vuoi io ti posso vendere un rhq non marchiato (tameni) ad un ottimo prezzo...comunque con un tpr se proprio vyuoi andare al risparmi puoi mettere una fly e una campana adige cosi da risparmiare qualcosa... icon_biggrin.gif
 
7183418
7183418 Inviato: 16 Mar 2009 21:27
 

perchè adige costa 40 euro e non una malossi o una stage icon_cool.gif e poi nn mi interessa tnt la frizione ma il minimo come tpr e albero icon_mrgreen.gif
 
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