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terminale originale meglio del terminali aftermarket?
7174499
7174499 Inviato: 15 Mar 2009 17:56
Oggetto: terminale originale meglio del terminali aftermarket?
 

ho provato rimettere terminale originale al posto del mio arrow tromboncino, risultato la moto sale + veloce di giri, ed è molto + rumorosa della arrow, ma come è possibile sta cosa adesso il dubbio e se con solo con terminale aftermarket bisogna fare toccare lo stesso iniezione xche nn puo esserci tutta sta differenza (forse ho buttato via 380€?)
ps
la moto è un gsx r 750 k8 e ha ancora il catalizzatore
 
7175045
7175045 Inviato: 15 Mar 2009 19:28
 

è normale con l'arrow la moto si svuota un po ai bassi!
oggi le moto sono settate al top con solo il terminale vai a scompensare il rapporto tra aspirazione e scarico!
c'è a chi perde tanto a chi meno ma di certo non guadagni nulla!
solo sound!
se vuoi veramente prestazioni scarico completo filtro centralina e scorrevolezze!
10 cv sono tuoi eusa_whistle.gif
 
7187363
7187363 Inviato: 17 Mar 2009 14:41
 

il problema nn èsolo prestazioni peggiorate,ma anche meno sound dell' originale,diciamo che per avvicinarmi al orig devo lasciarlo senza dbkiller quindi troppo rischioso.
comunque grazie
 
7188122
7188122 Inviato: 17 Mar 2009 15:59
 

sul fatto che ci metta di più a salire di giri ci sta ma non il rumore non è possibile...
ma il catalizzatore e valvola sullo scarico li hai tolti o hai solo il finale??
 
7188329
7188329 Inviato: 17 Mar 2009 16:25
 

uobosc ha scritto:
il problema nn èsolo prestazioni peggiorate,ma anche meno sound dell' originale,diciamo che per avvicinarmi al orig devo lasciarlo senza dbkiller quindi troppo rischioso.
comunque grazie


e poi se levi il dbkiller va ancora peggio ai bassi!!! icon_rolleyes.gif
 
7188446
7188446 Inviato: 17 Mar 2009 16:42
 

io magari non faccio testo
ho il completo arrow senza catalizzatore senza valvola sullo scarico e senza sonda lambda con filtro aria bmc e power commander...
nonostante tutto si è un po' ammosciata ai medi ma ai bassi e agli alti va da dio....
 
7189987
7189987 Inviato: 17 Mar 2009 19:54
 

Si sposta l' erogazione della potenza in alto tutto qui 0509_up.gif
 
7191222
7191222 Inviato: 17 Mar 2009 21:40
 

solo terminale il resto e tutto originale
 
7192997
7192997 Inviato: 18 Mar 2009 7:45
 

io conosco uno che monta la tua stessa arrow e col dbk fa più rumore dell' originale senza be lasciamo stare è da 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
comunque se togli il db perdi ancora più bassi.
souzioni:
monti power commander o simili e metti la moto sul banco così perfezioni il tutto
oppure
vai in conce dove hai preso la moto e gli chiedi di modificare un po' i valori della centralina originale

comunque è molto strano che faccia meno rumore considerando come tappno gli originali (poi arrow è da sempre tra i più rumorosi) x le prestazioni ci può stare un calo nei bassi
 
7485967
7485967 Inviato: 30 Apr 2009 15:54
 

infatti nel k8 non ha senso cambiare il silenziatore... il padellone è saldato ai collettori.

io ho montato, collettori originali k7, raccordo arrow frangifiamma e thunder titanio per k7.
il db va modificato assolutamente se non vuoi che la moto vada peggio che originale, quello arrow è veramente invasivo.

la mia in questa configurazione con db modificato, suona meglio, non è peggiorata e pesa 8 kg mano... fai tu. icon_wink.gif
 
7490247
7490247 Inviato: 1 Mag 2009 11:25
 

ciao a tutti......io ho un k7 ,se nn sbaglio il catalizzatore e' un pezzo unico col terminale,ma se monto arrow a tromboncino e faccio tarare la centralina originale in conce la moto va meglio o no?? cioe' nn e' che dopo va di meno altrimenti la lascio originale tutta la vita...
 
7495159
7495159 Inviato: 2 Mag 2009 10:31
 

Io sul k8 ho tagliato il padellone subito prima della valvola di scarico (che mi ha salutato assieme al catalizzatore). Premesso che ho ancora la lambda inizialmente si era svuotata un pò ai bassi. Con filtro e rapidbike già aveva recuperato, con x-3 è la ciliegina sulla torta eusa_boohoo.gif
 
7519009
7519009 Inviato: 5 Mag 2009 18:03
 

All'ora per il k8 se si cambia solo il terminale, e per terminale si intende silenziatore anche perchè il catalizzatore è attaccato ai collettori eusa_wall.gif eusa_wall.gif , nn c'è bisogno di fare niente alla moto anche perchè il guadagno di peso è poco e nn si modifica nessun parametro perchè il catalizzatore rimane anche il sound nn migliora granche io ho appena montato il leovince gp pro e senza db fa poco più dell'originale.
Il k7 è tutta un altra cosa perchè togliendo il terminale si toglie il catalizzatore è di conseguenza lo scarico è più aperto e si tolgono anche kg visto che quello che pesa è il catalizzatore.
 
7519394
7519394 Inviato: 5 Mag 2009 18:49
 

pigna ha scritto:
All'ora per il k8 se si cambia solo il terminale, e per terminale si intende silenziatore anche perchè il catalizzatore è attaccato ai collettori eusa_wall.gif eusa_wall.gif , nn c'è bisogno di fare niente alla moto anche perchè il guadagno di peso è poco e nn si modifica nessun parametro perchè il catalizzatore rimane anche il sound nn migliora granche io ho appena montato il leovince gp pro e senza db fa poco più dell'originale.
Il k7 è tutta un altra cosa perchè togliendo il terminale si toglie il catalizzatore è di conseguenza lo scarico è più aperto e si tolgono anche kg visto che quello che pesa è il catalizzatore.


vero effettivamente se devo togliere il silenziatore originale con uno aftermarket senza guadagnare nulla tranne che in estetica della moto la lascio così, me ne sbatto della bellezza icon_lol.gif
 
7519687
7519687 Inviato: 5 Mag 2009 19:20
 

Bè puoi comunque mettere dopo i collettori racing però comporta mettere centralina filtro più qualche prova al banco quasi sicuramente se vuoi far rendere al max lo scarico completo.
 
7531642
7531642 Inviato: 6 Mag 2009 23:19
 

pigna ha scritto:
All'ora per il k8 se si cambia solo il terminale, e per terminale si intende silenziatore anche perchè il catalizzatore è attaccato ai collettori eusa_wall.gif eusa_wall.gif , nn c'è bisogno di fare niente alla moto anche perchè il guadagno di peso è poco e nn si modifica nessun parametro perchè il catalizzatore rimane anche il sound nn migliora granche io ho appena montato il leovince gp pro e senza db fa poco più dell'originale.
Il k7 è tutta un altra cosa perchè togliendo il terminale si toglie il catalizzatore è di conseguenza lo scarico è più aperto e si tolgono anche kg visto che quello che pesa è il catalizzatore.


ok...detto questo.... su un k7 750 togliendo il terminale(quindi anche il catalizzatore) e facendo tarare la centralina originale....va meglio o no?? insomma si sente che si recuperano cv senza sto catalizzatore tappo??...
 
7537742
7537742 Inviato: 7 Mag 2009 18:29
 

Citazione:
cris7474 Inviato: 7 Mag 09 0:19 Oggetto:

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pigna ha scritto nel post# 7519009:
All'ora per il k8 se si cambia solo il terminale, e per terminale si intende silenziatore anche perchè il catalizzatore è attaccato ai collettori , nn c'è bisogno di fare niente alla moto anche perchè il guadagno di peso è poco e nn si modifica nessun parametro perchè il catalizzatore rimane anche il sound nn migliora granche io ho appena montato il leovince gp pro e senza db fa poco più dell'originale.
Il k7 è tutta un altra cosa perchè togliendo il terminale si toglie il catalizzatore è di conseguenza lo scarico è più aperto e si tolgono anche kg visto che quello che pesa è il catalizzatore.


ok...detto questo.... su un k7 750 togliendo il terminale(quindi anche il catalizzatore) e facendo tarare la centralina originale....va meglio o no?? insomma si sente che si recuperano cv senza sto catalizzatore tappo??...


va meglio però dalla centralina originale puoi regolare poco il meglio è mettere un altra centralina ma nn è cosi necessario come quando metti lo scarico completo
 
7574006
7574006 Inviato: 12 Mag 2009 18:09
 

cris7474 ha scritto:


ok...detto questo.... su un k7 750 togliendo il terminale(quindi anche il catalizzatore) e facendo tarare la centralina originale....va meglio o no?? insomma si sente che si recuperano cv senza sto catalizzatore tappo??...


io monto un mivv x-cone, inizialmente il guadagno è stato solo per il peso( e non di poco....) e nel sound decisamente sopra la media, ma per le prestazioni qualcosa in meno dell'originale soprattutto agli alti regimi dove tendeva a 'murare' molto prima della zona rossa, ho montato poi un filtro strada bmc e fatto ritarare la centralina originale ingrassando la carburazione per gradi fino ad un buon risultato, ora prende tutti i giri senza incertezze e con una maggiore cattiveria rispetto all'originale, per ultimo ho notato una diminuzione della temperatura motore
 
7574307
7574307 Inviato: 12 Mag 2009 18:43
 

robben73 ha scritto:


io monto un mivv x-cone, inizialmente il guadagno è stato solo per il peso( e non di poco....) e nel sound decisamente sopra la media, ma per le prestazioni qualcosa in meno dell'originale soprattutto agli alti regimi dove tendeva a 'murare' molto prima della zona rossa, ho montato poi un filtro strada bmc e fatto ritarare la centralina originale ingrassando la carburazione per gradi fino ad un buon risultato, ora prende tutti i giri senza incertezze e con una maggiore cattiveria rispetto all'originale, per ultimo ho notato una diminuzione della temperatura motore


ecco...questo e' molto interessante...no ho posto questa domanda perche' in conce mi hanno garantito che cambiando terminale(quindi eliminando il cata) e facendo "rimappare"la centralina si recuperavano almeno 4 cv....dati nn tanto dal terminale stesso,ma dall'eliminazione del cata..pero' avevano specificato che era assolutamente necessario intervenire nulla centralina...quindi tu mi confermi qesta loro affermazione
 
7574440
7574440 Inviato: 12 Mag 2009 18:55
 

cris7474 ha scritto:


ecco...questo e' molto interessante...no ho posto questa domanda perche' in conce mi hanno garantito che cambiando terminale(quindi eliminando il cata) e facendo "rimappare"la centralina si recuperavano almeno 4 cv....dati nn tanto dal terminale stesso,ma dall'eliminazione del cata..pero' avevano specificato che era assolutamente necessario intervenire nulla centralina...quindi tu mi confermi qesta loro affermazione


assolutamente si, almeno rimappare l'originale che con terminale e raccordo va bene per compensare lo smagrimento della carburazione,con il completo no, altrimenti fai solo una modifica estetica a parte il peso, e la moto va peggio. 4 cv però mi sembrano ottimistici, ma potrebbe anche essere così con un buon lavoro
 
7575342
7575342 Inviato: 12 Mag 2009 20:10
 

robben73 ha scritto:


assolutamente si, almeno rimappare l'originale che con terminale e raccordo va bene per compensare lo smagrimento della carburazione,con il completo no, altrimenti fai solo una modifica estetica a parte il peso, e la moto va peggio. 4 cv però mi sembrano ottimistici, ma potrebbe anche essere così con un buon lavoro


ciao robben la mia idea ne parlerò quanto prima al meccanico suzuki è
cambiare terminale con arrow thunder + raccordo, filtro bmc e una bella ingrassata alla centralina originale...
sperando di ottenere cv, diminuzione di peso e sound ovviamente senza un miglioramento in termini di prestazioni sono soldi sprecati ....
da quanto ho capito ti ha portato una maggiore coppia ai bassi-medi-alti,diminuzione di peso e sound? eusa_wall.gif
 
7576660
7576660 Inviato: 12 Mag 2009 21:51
 

OASISONE ha scritto:


ciao robben la mia idea ne parlerò quanto prima al meccanico suzuki è
cambiare terminale con arrow thunder + raccordo, filtro bmc e una bella ingrassata alla centralina originale...
sperando di ottenere cv, diminuzione di peso e sound ovviamente senza un miglioramento in termini di prestazioni sono soldi sprecati ....
da quanto ho capito ti ha portato una maggiore coppia ai bassi-medi-alti,diminuzione di peso e sound? eusa_wall.gif


ciao oasi, quello che vuoi fare è pressapoco il mio intervento, se fai fare un lavoro fatto bene qualcosa guadagni, oltretutto l'arrow è un prodotto di qualità superiore al mivv che monto io e se non sbaglio il raccordo centrale comprende un piccolo catalizzatore, il che dovrebbe influire meno sullo smagrimento generale.
Per quanto riguarda la mia direi che la differenza l'avverto soprattutto ai medi dove è più pronta a salire di giri, e sembra arrivare prima in alto, ma dovrei verificarlo su un banco, sinceramente il sound piuttosto forte aiuta ad aumentare la sensazione di potenza.
Non ci sono dubbi invece sul peso, ho guadagnato più di 5 kg, confrontandoli a mano la differenza è enorme
 
7576847
7576847 Inviato: 12 Mag 2009 22:09
 

ragazzi io prima montavo il mivv xcone plus a livello di saund era ok e sinceramente nn mi sn nemmeno accorto di un vuoto a bassi regimi però la mivv nn mi gratificava molto anke se è veramente rumorosa e molto moto gp,sn passato al yoshimura gp evo3 la prima cosa ke ho notato ke era tutto meno ke vuota ai bassi mo nn so se dipendeva dal fatto ke prima montavo mivv o veramente la yoshi anke se solo il terminale e veramente il miglior prodotto per suzuki e oltre tutto ha un saund da paura pensate ke la moto sfiamma
 
7593174
7593174 Inviato: 14 Mag 2009 20:40
 

francescogsxr ha scritto:
ragazzi io prima montavo il mivv xcone plus a livello di saund era ok e sinceramente nn mi sn nemmeno accorto di un vuoto a bassi regimi però la mivv nn mi gratificava molto anke se è veramente rumorosa e molto moto gp,sn passato al yoshimura gp evo3 la prima cosa ke ho notato ke era tutto meno ke vuota ai bassi mo nn so se dipendeva dal fatto ke prima montavo mivv o veramente la yoshi anke se solo il terminale e veramente il miglior prodotto per suzuki e oltre tutto ha un saund da paura pensate ke la moto sfiamma


neanche col Mivv si verifica un vuoto ai bassi, diciamo che il miglioramento l'ho avvertito soprattutto nella fase intermedia, ma comunque la risposta è molto lineare e piena.
Non ci sono dubbi sul fatto che lo Yoshimura sia un prodotto ottimo e che si abbina bene ai motori Suzuki, i kit racing per le Suzuki sono sviluppati tutti dalla Yoshimura e l'esperienza conta.
Mi sembra di aver capito che hai eliminato comunque il catalizzatore visto che la moto sfiamma, anche la mia fa dei bei ritorni di fiamma ma sono aumentati dopo che ho rimontato il filtro originale, carburazione troppo grassa, ma sono stato costretto per ora
 
7593749
7593749 Inviato: 14 Mag 2009 21:25
 

quindi tu nn monti una power com? e hai cambiato i collettori o sn di serie?
 
7597608
7597608 Inviato: 15 Mag 2009 12:43
 

no infatti ho solo fatto rimappare la centralina originale, chesicuramente non è come montarne una aggiuntiva e i collettori sono quelli di serie, ma sono soddisfatto del risultato, è stata fatta una buona carburazione, la differenza con la moto originale si sente abbastanza.
Pensa che prima di mettere mano alla centralina faceva solo tanto rumore ma il motore tendeva a 'murare' agli alti regimi, si sentiva che era molto magra e chiedeva più benzina.
Quindi tu monti PWC e scarico completo?
 
7602808
7602808 Inviato: 15 Mag 2009 21:06
 

io monto un full combinato collettori arrow e scarico yoshi , filtro , power commander.....
 
7608691
7608691 Inviato: 16 Mag 2009 20:30
 

Di topic in cui si parla di scarichi con rimappature ecc.. ce ne sono fin troppi.
Direi che si puo chiudere senza evitare inutile spam icon_wink.gif
 
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