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Rapporti + corti e terminali [voi che ne pensate??]
2036286
2036286 Inviato: 10 Lug 2007 17:16
Oggetto: Rapporti + corti e terminali [voi che ne pensate??]
 



Mi dispiace per i patiti dei pignoni e delle corone ,ma vi dico che non metterei mai rapporti + corti sulla mia moto,magari li vorrei + lunghi....

Il tachimetro già regala un bel po',figuriamoci un po' con i rapporti + corti.

Sono contento della mia moto,semmai vorrei metterci uno scarico MIVV,ma non voglio assolutamente essere illegale come emissioni.

Una domanda : con un terminale MIVV e sonda lambda staccata migliora o peggiora ancora sui bassi?

Ad ogni modo farò a pazzia di andare in pista senza terminale,detto chiaramente ,se vogliono 50 Euro devono farmi girare senza terminale se no peggio per loro,non giro e rispiarmio i 50 Euro,la benzina, le gomme ecc.

Io dico : E' ASSURDO CHE IN PISTA STANNO COL FONOMETRO!

Se registrano quando c'è un GP o prove di Formula 1 a Monza ad esempio gli si spacca il loro fonometro di mXXda.

La pista è pista,cioè senza limiti di velocità nè di decibel nè di inquinamento....
 
2036312
2036312 Inviato: 10 Lug 2007 17:20
 

sbagliato adesso anche le moto gp e le formule uno hanno dei silenziatori e comunque senza terminale perdi solo potenza
 
2036343
2036343 Inviato: 10 Lug 2007 17:24
 

giorgiocentauro ha scritto:
sbagliato adesso anche le moto gp e le formule uno hanno dei silenziatori e comunque senza terminale perdi solo potenza


mi spiace,ma non ho mai visto e sopratutto sentito una Formula 1 coi silenziatori perchè non è mai esistita,non esiste e mai esisterà.
 
2036355
2036355 Inviato: 10 Lug 2007 17:27
 

Pierco ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sbagliato adesso anche le moto gp e le formule uno hanno dei silenziatori e comunque senza terminale perdi solo potenza


mi spiace,ma non ho mai visto e sopratutto sentito una Formula 1 coi silenziatori perchè non è mai esistita,non esiste e mai esisterà.


hanno una regolamentazione di DB da seguire comunque pensa quello che vuoi io ti ho detto come stanno le cose a comunque esistono degli apparecchi che ti eliminano le tolleranze dei contakm ciao
 
2036361
2036361 Inviato: 10 Lug 2007 17:27
 

Se vuoi girare in pista il silenziatore lo devi avere eccome... anzi in alcune devi anche avere il dbkiller se no col c***o che ti fanno entrare, e poi scusami ma dove costa 50 euro la pista?
 
2036372
2036372 Inviato: 10 Lug 2007 17:29
 

giorgiocentauro ha scritto:
Pierco ha scritto:
giorgiocentauro ha scritto:
sbagliato adesso anche le moto gp e le formule uno hanno dei silenziatori e comunque senza terminale perdi solo potenza


mi spiace,ma non ho mai visto e sopratutto sentito una Formula 1 coi silenziatori perchè non è mai esistita,non esiste e mai esisterà.


hanno una regolamentazione di DB da seguire comunque pensa quello che vuoi io ti ho detto come stanno le cose a comunque esistono degli apparecchi che ti eliminano le tolleranze dei contakm ciao


la Formula 1 non avra mai il silenziatore.

P.S.

I coXXioni a cui dà fastidio il rumore di una Formula 1,farebbero meglio a farsi vedere da un neurologo.
 
2036385
2036385 Inviato: 10 Lug 2007 17:31
 

ildoje ha scritto:
Se vuoi girare in pista il silenziatore lo devi avere eccome... anzi in alcune devi anche avere il dbkiller se no col c***o che ti fanno entrare, e poi scusami ma dove costa 50 euro la pista?


A Vallelunga,Roma.

Prima di andare a girare li chiamo,se mi dicono che posso girare senza silenziatore/terminale bene,se no,non solo non spendo i soldi per la pista, non spendo nemmeno i soldi per comprarmi la tuta e l'equipaggiamento!
 
2036896
2036896 Inviato: 10 Lug 2007 18:45
 

mmm.. apparte ke la tuta servirebbe non solo x la pista.. comunque 50 euro mi sa un po poco..

Le piste hanno un regolamento (ognuna il suo) e purtroppo va seguito se si vuole girare..

Come già detto penso ke senza silenziatore perderesti solo potenza.. quindi..... icon_cool.gif
 
2036954
2036954 Inviato: 10 Lug 2007 18:54
 

Paffa84 ha scritto:
mmm.. apparte ke la tuta servirebbe non solo x la pista.. comunque 50 euro mi sa un po poco..

Le piste hanno un regolamento (ognuna il suo) e purtroppo va seguito se si vuole girare..

Come già detto penso ke senza silenziatore perderesti solo potenza.. quindi..... icon_cool.gif


non credo,ma piuttosto si acquista potenza,per via dell'eliminazione dei catalizzatori.

Le auto e moto da corsa non hanno silenziatori.

Credo che si ha + potenza senza slienziatore che con uno scarico completo.
 
2036988
2036988 Inviato: 10 Lug 2007 18:59
 

io direi che tuta quanti stivali e paraschiena sarebbe opportuno comprarli anche se uno non gira in pista...in moto la sicurezza prima di tutto e girare per strada con la tuta non fa figo fa furbo...
per quanto riguarda la pista non ti faranno mai girare senza silenziatore...sei già fortunato se puoi girare senza db killer ma si dice che dal prossimo anno in tutte le piste sarà d'obbligo... icon_cry.gif
comunque secondo me senza silenziatore devi girare coi tappi negli orecchi altrimenti diventi scemo dal rumore che fa...che gusto c'è allora se ti devi mettere i tappi per non sentirlo???? icon_eek.gif
io con lo scarico originale e db killer dopo una mattina di pista ho le orecchie che fischiano per un po...
per me fa già un rumore esagerato così...
 
2037016
2037016 Inviato: 10 Lug 2007 19:02
 

Pierco ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
mmm.. apparte ke la tuta servirebbe non solo x la pista.. comunque 50 euro mi sa un po poco..

Le piste hanno un regolamento (ognuna il suo) e purtroppo va seguito se si vuole girare..

Come già detto penso ke senza silenziatore perderesti solo potenza.. quindi..... icon_cool.gif


non credo,ma piuttosto si acquista potenza,per via dell'eliminazione dei catalizzatori.

Le auto e moto da corsa non hanno silenziatori.

Credo che si ha + potenza senza slienziatore che con uno scarico completo.



Il silenziatore è una cosa.. i catalizzatori un'altra... e comunque ho visto ke già avevi affrontato questo argomento e in molti ti avevano risposto ke non avresti avuto nessun miglioramento senza SILENZIATORE!
 
2037018
2037018 Inviato: 10 Lug 2007 19:03
 

andre85 ha scritto:
io direi che tuta quanti stivali e paraschiena sarebbe opportuno comprarli anche se uno non gira in pista...in moto la sicurezza prima di tutto e girare per strada con la tuta non fa figo fa furbo...
per quanto riguarda la pista non ti faranno mai girare senza silenziatore...sei già fortunato se puoi girare senza db killer ma si dice che dal prossimo anno in tutte le piste sarà d'obbligo... icon_cry.gif
comunque secondo me senza silenziatore devi girare coi tappi negli orecchi altrimenti diventi scemo dal rumore che fa...che gusto c'è allora se ti devi mettere i tappi per non sentirlo???? icon_eek.gif
io con lo scarico originale e db killer dopo una mattina di pista ho le orecchie che fischiano per un po...
per me fa già un rumore esagerato così...


ho i tappi,ma col caso e in 10-25 minuti non diventi matto,ma godi come un matto!
 
2037077
2037077 Inviato: 10 Lug 2007 19:09
 

Paffa84 ha scritto:
Pierco ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
mmm.. apparte ke la tuta servirebbe non solo x la pista.. comunque 50 euro mi sa un po poco..

Le piste hanno un regolamento (ognuna il suo) e purtroppo va seguito se si vuole girare..

Come già detto penso ke senza silenziatore perderesti solo potenza.. quindi..... icon_cool.gif


non credo,ma piuttosto si acquista potenza,per via dell'eliminazione dei catalizzatori.

Le auto e moto da corsa non hanno silenziatori.

Credo che si ha + potenza senza slienziatore che con uno scarico completo.



Il silenziatore è una cosa.. i catalizzatori un'altra... e comunque ho visto ke già avevi affrontato questo argomento e in molti ti avevano risposto ke non avresti avuto nessun miglioramento senza SILENZIATORE!


se stacchi il terminale,viene via tutto : slienziatore e catalizzatore/i

questo è quello che ho intenzione di staccare per la pista : pedane posteriori,terminale,spina dellla sonda lambda.

P.S.

li chiamo prima,se non fanno girare senza terminale allora non vado proprio....

risparmio soldi di benza,per la pista e per a tuta e nn compro nemmeno un giubbotto...

P.P.S.

svegliatevi :siete voi che coi vostri soldi finanziate questo sport,le piste i benzinai,i gommisti,tutto!

Decidete VOI cosa fare e cosa non fare coi vostri soldi o meglio in base a come e dove li spendete.
 
2037165
2037165 Inviato: 10 Lug 2007 19:17
 

il fatto del giubbotto o tuta sono cose ke dovrebbero interessarti prima di qualsiasi altra cosa, visto ke ne va della tua sicurezza su strada.
Non siamo indistruttibili....

comunque domenica vado al SMP a Vallelunga.. sul coupon di iscrizione c'è scritto chiaramente ke si puo girare solo con moto "originali" e con originali intendo dire con scarichi con DB killer.

comunque a me sta benissimo girare con il silenziatore, dbkiller e tutto quello ke ne consegue.. l'importante è divertirsi, e poi nessuno ci obbliga ad andare in pista...
 
2037171
2037171 Inviato: 10 Lug 2007 19:18
 

io ribadisco che non è una grande idea quella di non comprarsi l'abbigliamento adatto per la moto...non è che la tuta o un giubbotto servono solo in pista...
hai mai provato a prendere un insetto grosso come un ape o una farfalla sul petto a 150 km/h con una t-shirt? ti assicuro che non godi e secondo come ti viene anche un bel livido...
questo per fare un esempio banale...ma pensa quando cadi a 150 km/h...a meno che non prendi ostacoli fissi o che proprio non fai una caduta rovinosa se hai una tuta non ti fai niente...con un giubbotto se ti va bene ti gratti un po le chiappe...con una t-shirt lasci i pezzi per la via...
 
2037198
2037198 Inviato: 10 Lug 2007 19:21
 

e poi se devo dirla tutta alla fine io al rumore della moto in pista non ci faccio nemmeno troppo caso...sono troppo concentrato sulla guida per pensare al casino che fa...
 
2037224
2037224 Inviato: 10 Lug 2007 19:24
 

Paffa84 ha scritto:
il fatto del giubbotto o tuta sono cose ke dovrebbero interessarti prima di qualsiasi altra cosa, visto ke ne va della tua sicurezza su strada.
Non siamo indistruttibili....

comunque domenica vado al SMP a Vallelunga.. sul coupon di iscrizione c'è scritto chiaramente ke si puo girare solo con moto "originali" e con originali intendo dire con scarichi con DB killer.

comunque a me sta benissimo girare con il silenziatore, dbkiller e tutto quello ke ne consegue.. l'importante è divertirsi, e poi nessuno ci obbliga ad andare in pista...


ok,mi spieghi come si deve andare vesiti? mi hanno detto tuta obbligatoria,stivali ecc!
 
2037258
2037258 Inviato: 10 Lug 2007 19:26
 

andre85 ha scritto:
io ribadisco che non è una grande idea quella di non comprarsi l'abbigliamento adatto per la moto...non è che la tuta o un giubbotto servono solo in pista...
hai mai provato a prendere un insetto grosso come un ape o una farfalla sul petto a 150 km/h con una t-shirt? ti assicuro che non godi e secondo come ti viene anche un bel livido...
questo per fare un esempio banale...ma pensa quando cadi a 150 km/h...a meno che non prendi ostacoli fissi o che proprio non fai una caduta rovinosa se hai una tuta non ti fai niente...con un giubbotto se ti va bene ti gratti un po le chiappe...con una t-shirt lasci i pezzi per la via...


hai ragione,infatti io non vado a 150 se non in autostrada a 3 corsie x ogni senso di marcia (cioè quando previsto dalla legge) e quando le condizioni del traffico lo permettono.

Se devo andare in pista ci vado con la tuta ovvio!
 
2037291
2037291 Inviato: 10 Lug 2007 19:29
 

Pierco ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
il fatto del giubbotto o tuta sono cose ke dovrebbero interessarti prima di qualsiasi altra cosa, visto ke ne va della tua sicurezza su strada.
Non siamo indistruttibili....

comunque domenica vado al SMP a Vallelunga.. sul coupon di iscrizione c'è scritto chiaramente ke si puo girare solo con moto "originali" e con originali intendo dire con scarichi con DB killer.

comunque a me sta benissimo girare con il silenziatore, dbkiller e tutto quello ke ne consegue.. l'importante è divertirsi, e poi nessuno ci obbliga ad andare in pista...


ok,mi spieghi come si deve andare vesiti? mi hanno detto tuta obbligatoria,stivali ecc!


tuta, stivali, guanti, paraschiena.. e naturalmente il casco integrale icon_biggrin.gif !!

comunque.. un'ape fa male anke a 100 km./h... pensa un bel calabrone, oppure un sassolino ke ti tira la macchina davanti..sai ke gusto..
 
2037376
2037376 Inviato: 10 Lug 2007 19:38
 

Paffa84 ha scritto:
Pierco ha scritto:
Paffa84 ha scritto:
il fatto del giubbotto o tuta sono cose ke dovrebbero interessarti prima di qualsiasi altra cosa, visto ke ne va della tua sicurezza su strada.
Non siamo indistruttibili....

comunque domenica vado al SMP a Vallelunga.. sul coupon di iscrizione c'è scritto chiaramente ke si puo girare solo con moto "originali" e con originali intendo dire con scarichi con DB killer.

comunque a me sta benissimo girare con il silenziatore, dbkiller e tutto quello ke ne consegue.. l'importante è divertirsi, e poi nessuno ci obbliga ad andare in pista...


ok,mi spieghi come si deve andare vesiti? mi hanno detto tuta obbligatoria,stivali ecc!


tuta, stivali, guanti, paraschiena.. e naturalmente il casco integrale icon_biggrin.gif !!

comunque.. un'ape fa male anke a 100 km./h... pensa un bel calabrone, oppure un sassolino ke ti tira la macchina davanti..sai ke gusto..


m.io visto il caldo sarei voluto andare in tenuta da mare,cioè costume e con le infradito.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2037420
2037420 Inviato: 10 Lug 2007 19:44
 

poi se ti capita di baciare quella cosa ruvida per terra cosa gli racconti? icon_twisted.gif
 
2037461
2037461 Inviato: 10 Lug 2007 19:48
 

Ok...intervengo...

1) le auto/moto da corsa non è che hanno i silenziatori, ma sono concepite,progettate e realizzate per rientrare nei limiti di emissioni acustiche imposte dal regolamento del campionato/trofeo a cui vogliono partecipare

2) Eliminando del tutto l'impianto di scarico non trarresti benefici

3) Le regole vanno rispettate

4) E' vero che il mercato lo facciamo noi, ma non è che se da domani io e altri vogliamo andare in macchina senza parabrezza per gustare il vento allora le case inizieranno a produrre macchine senza parabrezza...

Se vuoi andare su un circuito privato (non di tua proprietà) rispetti le regole imposte dal proprietario dell'impianto,se non ti va bene non ci vai!
Se io apro un circuito tutto mio e decido che ci puoi girare solo con la moto al 100% originale, non ci sono caXXi,se ci vuoi girare non togli nemmeno gli adesivi delle avvertenze dalla moto...oppure non ci vai,ma senza polemizzare,a casa mia faccio quello che voglio,se ci vuoi venire fai quello che dico altrimenti non vieni, non te l'ha prescritto il medico!

Se vuoi andare in moto (sopratutto super-sportiva) e vuoi definirti un motociclista, tuta/guanti/stivali/casco/paraschiena sono cose che devi comprare prima che ti arrivi la moto...

Scusa ma, mia opinione spassionata data di primo acchito dalle tue risposte, del motociclista hai ben poco...se non la moto, ma quello non basta a definirsi motociclista, ci vogliono:

-TESTA
-PRUDENZA
-CONSAPEVOLEZZA
-COSCIENZA
-RISPETTO (delle leggi e degli altri)
-ANCORA TESTA

Se non hai in preventivo di prendere una tuta...fallo! Lo dico per te!

Con questo ho concluso


CIAUZ
 
2037543
2037543 Inviato: 10 Lug 2007 20:01
 

Giok85 ha scritto:
Ok...intervengo...

1) le auto/moto da corsa non è che hanno i silenziatori, ma sono concepite,progettate e realizzate per rientrare nei limiti di emissioni acustiche imposte dal regolamento del campionato/trofeo a cui vogliono partecipare

2) Eliminando del tutto l'impianto di scarico non trarresti benefici

3) Le regole vanno rispettate

4) E' vero che il mercato lo facciamo noi, ma non è che se da domani io e altri vogliamo andare in macchina senza parabrezza per gustare il vento allora le case inizieranno a produrre macchine senza parabrezza...

Se vuoi andare su un circuito privato (non di tua proprietà) rispetti le regole imposte dal proprietario dell'impianto,se non ti va bene non ci vai!
Se io apro un circuito tutto mio e decido che ci puoi girare solo con la moto al 100% originale, non ci sono caXXi,se ci vuoi girare non togli nemmeno gli adesivi delle avvertenze dalla moto...oppure non ci vai,ma senza polemizzare,a casa mia faccio quello che voglio,se ci vuoi venire fai quello che dico altrimenti non vieni, non te l'ha prescritto il medico!

Se vuoi andare in moto (sopratutto super-sportiva) e vuoi definirti un motociclista, tuta/guanti/stivali/casco/paraschiena sono cose che devi comprare prima che ti arrivi la moto...

Scusa ma, mia opinione spassionata data di primo acchito dalle tue risposte, del motociclista hai ben poco...se non la moto, ma quello non basta a definirsi motociclista, ci vogliono:

-TESTA
-PRUDENZA
-CONSAPEVOLEZZA
-COSCIENZA
-RISPETTO (delle leggi e degli altri)
-ANCORA TESTA

Se non hai in preventivo di prendere una tuta...fallo! Lo dico per te!

Con questo ho concluso


CIAUZ



ok,io sono convinto che se vai nei limiti e rispetti il codice della strada alla lettere,la tuta può anche non servirti.

La Formula 1 è l'unica categoria al top che non usa silenziatori di alcun tipo. Credo che pure nel MotoGP non usino dei silenziatori,se lo fanno sbagliano alla grande.

Per quello che mi riguarda,la mia moto è ottima ma il catalizzatore e il silenziatore strozzano di brutto l'erogazione del motore a tutti i regimi.

Se trovo piste dove permettono di girare senza dispositivi silenziatori ecc,bene se no,per conto mio a me hanno venduto la moto ok,ma la tuta e l'attrezzatura per la pista non la venderanno mai.

P.S.

E' assurdo girare con un silenziatore in pista,vorrebbe dire : non venite in pista ma andatevi a sfracellare per strada con le vostre moto.

P.P.S.

Non sono contrario agli scarichi senza catalizzatore se non perchè sono fuorilegge per via delle emissioni.
 
2037544
2037544 Inviato: 10 Lug 2007 20:02
 

Quoto in tutto giok85
stesse cose ke dico io.. ma in tono + marcato! icon_twisted.gif
 
2037564
2037564 Inviato: 10 Lug 2007 20:05
 

la tuta e gli accessori nn sono x la pista.. sono x la strada prima di tutto.. se rispetti il codice andando a 70 km/h cadi e becchi un guard-rail, scometto ke del codice ne rimane ben poco...
 
2037625
2037625 Inviato: 10 Lug 2007 20:11
Oggetto: Re: Rapporti + corti e terminali [voi che ne pensate??]
 

Con il terminale mivv la moto migliora e di non poco sia ai bassi che ai medi, te lo assicuro perchè l'ho comprato da poco, ancor meglio se il tutto lo corredi di filtro e centralina aggiuntiva.
Il fatto della pista, purtroppo è così, e non è un discorso di rumore che a loro rompe, ma è un discorso di case vicine!
Se vai al circuito di imola ti accorgi che tutto intorno ci sono abitazioni, ed un conto è sentirsi il moto gp un giorno l'anno, un conto è avere il rompimento di palle ogni santo giorno, lo so che per te non è così ma se abitassi lì forse cambieresti idea.
In moto gp non è vero che non hanno regole per il rumore, perchè devono rientrare sotto diverse normative previste dal regolamento....per la formula uno sinceramente non so e neanche mi interessa.
Queste sono le regole, se ti vanno bene ci vai, se non ti vanno bene non ci vai.
E' inutile fare polemiche senza senso e ingiustificate....
 
2037647
2037647 Inviato: 10 Lug 2007 20:13
 

Paffa84 ha scritto:
la tuta e gli accessori nn sono x la pista.. sono x la strada prima di tutto.. se rispetti il codice andando a 70 km/h cadi e becchi un guard-rail, scometto ke del codice ne rimane ben poco...


se rispetti il codice è assai raro,rarissimo che tu cada se non per un guasto meccanico.

il codice non è solo il limite di velocità,ma anche regolare la velocità in base a traffico e alle condizioni della strada ecc ecc

se controlli la moto e rispetti RIGOROSAMENTE il codice non cadrai mai.

Poi ben venga l'abbgliamente con le protezioni ecc. ma la prima cosa a mio giudizio è

RISPETTARE E NON TRASGREDIRE IL CODICE DELLA STRADA.
 
2037751
2037751 Inviato: 10 Lug 2007 20:25
 

quello dei 150 km/h era un esempio per rendere bene l'idea...il concetto della tuta come abbigliamento da pista è sbagliato...non è che devi prenderla per andare li devi prenderla per andare in moto in generale...nessuno ti ha costretto a comprare una moto del genere e sopratutto nessuno ti vuol vendere una tuta! sei tu che devi comprarla! a loro sai cosa gliene frega se ce l'hai o no?
comunque prova ad andare a 50 km/h come dice il codice e prendere una macchina che esce da uno stop...un cane o un gatto che attraversa...lo scemo che taglia la curva ecc...nel migliore dei casi fai una scivolata...ma proprio nel migliore...e sai cosa vuol dire fermarsi col c**o sull'asfalto da 50 km/h a 0? vuol dire che con la tuta non ti fai un cavolo e con i jeans ti grattugi ben bene... sai dove te lo metti il codice poi...
 
2037958
2037958 Inviato: 10 Lug 2007 20:56
 

esatto nella strada nn ci sei solo tu e la moto.. ma ci sono tantissimi altri fattori.. da una macchina ke sbuca o cose ben + assurde tipo maiali ke attravversano la strada.. (l'ho letto nel forum icon_biggrin.gif )
 
2038416
2038416 Inviato: 10 Lug 2007 21:56
 

andre85 ha scritto:
quello dei 150 km/h era un esempio per rendere bene l'idea...il concetto della tuta come abbigliamento da pista è sbagliato...non è che devi prenderla per andare li devi prenderla per andare in moto in generale...nessuno ti ha costretto a comprare una moto del genere e sopratutto nessuno ti vuol vendere una tuta! sei tu che devi comprarla! a loro sai cosa gliene frega se ce l'hai o no?
comunque prova ad andare a 50 km/h come dice il codice e prendere una macchina che esce da uno stop...un cane o un gatto che attraversa...lo scemo che taglia la curva ecc...nel migliore dei casi fai una scivolata...ma proprio nel migliore...e sai cosa vuol dire fermarsi col c**o sull'asfalto da 50 km/h a 0? vuol dire che con la tuta non ti fai un cavolo e con i jeans ti grattugi ben bene... sai dove te lo metti il codice poi...


ribadisco,se rispetti il codice rigorosamente e stai attento soprattutto a prevenire gli sbagli degli altri è quasi impossibie cadere.

Ad ogni modo la tuta è un'ottima cosa in pista, per strada va bene per essere ancora più sicuri.
 
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