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typhoon gilera aiuto
7170450
7170450 Inviato: 14 Mar 2009 19:03
Oggetto: typhoon gilera aiuto
 

ciao zii ho appena comprato un typhoon 50 usato...l unico problema è che non so niente di motorini.mi fa i 75 km
vorrei chiedervi alcune domande:
1)cosa posso fare per farlo andare più veloce spendendo pochissimo,mi interessava anche la ripresa sempre spendendo pochi pochi soldi.
2)Altra domanda....con i pezzi che mi consigliate mi succhierà più benzina?
3)basta solo quei pezzi o sarò sempre obbligato in futuro a farci qualcosa
4)avrà dei problemi(perchè tanti motorini dei miei amici dopo aver truccato il motorino hanno sempre problemi con accesione o ad esempio che in inverno non parte)
ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
P.S.
RISPOSTE CHIARE PERCHè NON ME INTENDO.
 
7170481
7170481 Inviato: 14 Mar 2009 19:08
 

monta un 70 dr che se sei ad aria costa sui 65€...poi come caburatore monta un 17.5 o 19 nuovi sui 45€ se puoi prendili usati...e una marmitta per 70 come pro repplica o shot usata, nuove vengono 120€....ne trovi pure sui 60€...
senno fai una classica ela soft:
gianelli reverse 100€
carburatore 17.5 45€
variatore 45€
icon_wink.gif
 
7170529
7170529 Inviato: 14 Mar 2009 19:14
 

1)quoto quanto detto da ark_tony.per chiarirti ancora le idee per le elaborazioni
Tipi di elaborazione [vari livelli di intervento x scooter]
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
2)con l' elaborazione che hai in mente di fare(soft) i consumi aumenteranno leggermente ma poco,non sentirai quasi la differenza
3)se ti accontenti di poco allora puoi montare solo variatore,marmitta e carburatore senza cambiare il gt
4)problemi di accensione non direi basta che ti ricordi di fare una buona carburazione
 
7170550
7170550 Inviato: 14 Mar 2009 19:17
 

se vuoi andare forte prendi un 70 base di quelli da 80€, poi se vuoi una marmitta anche se costa sui 100€, un carburatore più grosso e se compri la marmitta devi comprare anche i rulli che vengono circa a 10€...e così vai già molto di più
Comunque se hai un motore elaborato non ha problemi...se d'inverno non va in moto più che altro è anche una questione di carburazione
Invece se vuoi andare si più senza cambiare gt puoi prendere un variatore per la ripresa e una marmitta
 
7264147
7264147 Inviato: 27 Mar 2009 23:01
 

ciao grazie per le vostre risposte. ma ho una domanda, visto che non ho tutti i soldi insieme per marmitta variatore e carburatore.se metto prima la marmitta o varitore e carburatore e poi il restante....in poche parole una cosa alla volta, cosa succede????
 
7264157
7264157 Inviato: 27 Mar 2009 23:02
 

ark_tony91 ha scritto:
monta un 70 dr che se sei ad aria costa sui 65€...
icon_wink.gif



70 dr cosa è ?
 
7264225
7264225 Inviato: 27 Mar 2009 23:09
 

typhoondese ha scritto:



70 dr cosa è ?


è un gt base molto buono,ideale per un elaborazione base,costa poco,e cambiando anche altri pezzi da buone prestazioni giusto per l' uso in città mantenedo i consumi bassi dando un ottima affidabilità.
 
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