gatobrujo ha scritto:
L'ultimo intervento precedente è di 2 anni fa e nel frattempo il problema del sole in faccia ha avuto molte soluzioni: caschi con visierino scuro interno alzabile (la soluzione che preferisco), pellicole adesive antisole e antiriflesso (che non conosco), occhiali da sole fotocromatici a intervento più veloce, che però ancora non mi convincono, perchè ancora non riescono a cambiare di luminosità nei pochi secondi in cui si passa dalla luce al buio entrando in una galleria.
Posso sapere le impressioni di qualcuno sugli ultimi ritrovati della tecnica ? Io giro con un jet rinforzato da una mentoniera (Nolan N43 Air) che ha il visierino alzabile e mi ci trovo benissimo; unico inconveniente la necessità di alzare la mano dal manubrio per quel paio di secondi necessari per alzare il visierino.
Io non ho esperienza diretta perchè uso una visiera nera, però ho visto pellicole fotocromatiche che cambiano in circa 2 secondi, forse meno, quindi sarebbero più comode del visierino parasole integrato nel casco, anche perchè funzionerebbero aanche di notte quando si incrocia qlc con gli abbaglianti alti.
Poi essendo fotocromatiche dovrebbero avere vari livelli di scurimento che il visierino parasole non ha. Se dovessi scegliere opterei per una di queste!