7169503
Inviato: 14 Mar 2009 14:56
Oggetto: Re: Problemi di carburazione [Scarburata tra i 1000/2000 rpm]
Dave72 ha scritto:
Buongiorno a tutti..
Volevo chiedervi se anche a voi è successo
Ho montato tempo fa lo scarico LeoVince e il filtro BMC
e ho notato che la moto tra i 1000 e 2000 giri risulta scarburata...
superati i 2000 però va benissimo.
Ho pensato di risolvere il probelma con la PWC ma anche con quella
dopo aver provato varie mappature è sempre scarburata tra i 1000 e 2000
Ho cambiato anche le candele visto che avevano già lavorato molto ..
è infatti la filettatura era sporca di nero ... classico problema di carburazione
La mia domanda è
la devo mettere sul banco e farmi fare una mappatura e spendere altri bei Euri??
grazie a tutti
buona giornata
Il problema è che aumentando/modificando la velocità e quantità dei gas in entrata ed in uscita la tua moto oggi é scarburata (si dice così anche se non ha i carburatori, anche perchè un neologismo alternativo non esiste).
Il difetto più evidente che rilevi è una irregolarità ai bassi, ma non è detto che ai medi e agli alti il tuo motore stia lavorando al meglio delle propri possibilità "respiratorie".
Per fare un lavoro serio va ricalcolato il giusto rapporto stechiometrico a tutti i regimi di giri e per fare questo non devi assolutamente andare per tentativi empirici con strozzature e conetti vari: se non hai sufficente esperienza finiresti per metterti in un mare di guai.
Piuttosto dovresti contattare un responsabile tecnico della LeoVince per sapere se hanno approntato una centralina modificata ad hoc o per lo meno per avere le giuste dritte per rimappare adeguatamente la tua centralina. In caso negativo affidati ad un bravo tecnico specializzato in questo tipo di intervento. Spendi qualche euro in più ma potresti ritrovarti con un motore ben vitaminizzato e regolare e benediresti i soldini spesi.