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dubbio racetec k2 su hornet 07
7152922
7152922 Inviato: 11 Mar 2009 23:16
Oggetto: dubbio racetec k2 su hornet 07
 

Sono arrivato al mio primo cambio gomme. Di fabbrica montava le michelin pilot power ma non ho raggiunto la confidenza totale. Il io meccanico ha disponibili subito delle racetec k2 e mi ha fatto un prezzo complessivo di tutto di 300 euro. Chiendogli se sono omologate per uso stradale, e mi ha risposto di si. Guardando nel web ho letto di no, sono omologate solo le k3. Il meccanico insiste che 120/70-ZR17M/C (58W) e 185/55-ZR17M/C (73W) sulla hornet, che riporta la stessa identica sigla a libretto sono omologate. Qualcuno mi pu illuminare sulla faccenda?
 
7153451
7153451 Inviato: 12 Mar 2009 0:47
 

le k0, k1 e k2 hanno una mescola da pista, mentre le k3 sono stradali........
se in pista non ci vai, metti le k3..........tra l'altro le nuove racetec k3 interact le ho trovate a 275.... dai un occhiata qua : Novigomme.it
 
7153814
7153814 Inviato: 12 Mar 2009 8:12
 

Non hanno le parentesi sul codice velocità ma neanche la Hornet le ha sul libretto quindi le puoi montare tranquillamente icon_wink.gif
 
7154226
7154226 Inviato: 12 Mar 2009 10:01
 

Allora posso montarle senza problemi? Sono le uniche che ha gia disponibili e quindi dovrò arrangiarmi se voglio montarle subito.
 
7156926
7156926 Inviato: 12 Mar 2009 16:14
 

Portata oggi per il cambio delle scarpe. Alla fine ho optato per le k3 almeno sono omologate per uso stradale. Speriamo bene, e se il tempo regge sabato speriamo di provarle. Ancora dalle mie parti non si va più di 10-12 gradi. Il prezzo mi è sembrato onesto, 280 euro tutto compreso. Preghiamo per il week end.
 
7157183
7157183 Inviato: 12 Mar 2009 16:53
 

se monti K0 K1 o K2 in caso di (sgrat sgrat) incidente e la moto ti viene portata via da un carro attrezzi e l'assicurazione va a fare una perizia... rischi che nn ti lasci completamente scoperto... si la sigla va bene... e corrisponde a quella del libretto... ma la gomma no... poi vabbè icon_wink.gif io ora ce le ho montate in quanto ho fatto anche una pistata al mugello icon_wink.gif
 
7157214
7157214 Inviato: 12 Mar 2009 16:57
 

shrubber ha scritto:
se monti K0 K1 o K2 in caso di (sgrat sgrat) incidente e la moto ti viene portata via da un carro attrezzi e l'assicurazione va a fare una perizia... rischi che nn ti lasci completamente scoperto... si la sigla va bene... e corrisponde a quella del libretto... ma la gomma no... poi vabbè icon_wink.gif io ora ce le ho montate in quanto ho fatto anche una pistata al mugello icon_wink.gif


Ma cosa cavolo dite?? Sono omologate..... infatti c'è il simbolino E3 e il codice corrisponde al libretto! Non vanno bene solo per le supersportive che necessitano delle parentesi!

Le K0 invece sono sempre omologate ma hanno un codice velocitàche non va bene nemmeno per la Hornet.

Quelle che non si possono usare su strada tipo le slick riportano la dicitura NHS icon_wink.gif
 
7157593
7157593 Inviato: 12 Mar 2009 17:59
 

mi sa che miscia ha ragione. stavo guardando sul sito Metzeler... effettivamente a priva vista nn è chiaro perchè te le indicano (le K0,1,2) come uso pista ma in realtà hanno il codice normale di omologazione. le gomme solo da pista sono quelle con la sigla NHS che per la Metzeler sono solo le WET le RAIN e le DRIFT....


stesso discorso per Pirelli e la differenza tra SC e SP...

comunque sia per strada vanno benissimo le K3... bhe comunque grazie di avermelo fatto notare... ora guardo anche sulla gomma.... peccato che comunque ora ho sotto un 190/55 che comunque nn è omologato icon_biggrin.gif
 
7159049
7159049 Inviato: 12 Mar 2009 21:00
 

ciao, come ti è cambiata la moto con il 190/55 in luogo del 190/50 ?????
 
7161088
7161088 Inviato: 13 Mar 2009 8:31
 

troyvespa ha scritto:
ciao, come ti è cambiata la moto con il 190/55 in luogo del 190/50 ?????


ancora in strada nn le ho provate per bene (giusto il tragitto Casa-Mugello, circa 30km, ma avevo ancora la cera) per quanto riguarda la pista indubbiamente sono molto più stabili in appoggio, infatti hanno una spalla più ambia e che garantisce maggiore superfice a terra della goma anche ad angoli di piega elevati...

in più scendi in piega alla velocità della luce icon_wink.gif

la differenza più grossa è questa... poi ovviamente forse in strada la differenza neanche si nota...

PS: ieri a cena con amici è tornato fuori il discorso dell'omologazione dell K0,1,2 e sembra che nn siano omologate... uff... ora mi informerò meglio... comunque anche tutti i gommai dove mi sono servito me l'hanno confermato... ora, che magari qualcuno sia poco competente ok... ma tutti...
 
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