Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Suzuki GSX 750F: una grande incompresa? [pareri]

Risultati del sondaggio

Si, è una gran moto, alla faccia delle mode
78% [ 26 ]
No, non mi è mai piaciuta
21% [ 7 ]

Voti Totali : 33

7151408
7151408 Inviato: 11 Mar 2009 20:43
Oggetto: Suzuki GSX 750F: una grande incompresa? [pareri]
 

Bene bene, apro questo topic perchè vorrei conoscere l'opinione di tutti (proprietari e non) sulla GSX750F.

Avete presente quelle mattine in cui, quando vi alzate, avete non una ma mille speranze sulle condizioni meteo e, mentre tirate su la serranda dentro di voi sperate: "Dai, voglio vedere la luce del sole..cos'è nuvoloso!? No, eccolo li, il sole!!!"
Più o meno questo è quanto ho pensato io stamattina, in una giornata libera da impegni. Ieri sera foschi presagi venivano dal Colonnello Giuliacci: nuvoloso in Umbria e qualche rischio di pioggia. E invece no! Alla faccia dei menagrami icon_asd.gif qualche bel raggio di sole e allora via a saggiare le doti del mio nuovo acquisto! 0509_up.gif

Premetto che il giretto è stato breve: il tragitto si snoda intorno a Terni per un totale di circa 80 Km percorrendo strade secondarie tra Narni, Amelia, Montecastrilli, San Gemini e ritorno. In generale un'alternanza di strade piacevoli e ricche di curve con un asfalto per lo più in buone in condizioni.

Per me la 750F è una grande incompresa e mi spiego meglio: certo, il suo progetto non sarà all'avanguardia, pesa parecchio ma è una moto più che onesta e soprattutto è polivalente! In fin dei conti cosa le manca? Ha una posizione di guida comoda per il turismo, una buona protezione aerodinamica, un cambio preciso e morbido e una ciclistica solida. E poi la sorpresa più grande: il motore! Ci puoi fare quello che vuoi: trottare tranquillo a 3000 giri di sesta e ti sembra di stare su una moto elettrica, zero vibrazioni e ti gusti il paesaggio intorno. Poi, se vuoi divertirti, scali qualche marcia e avviene la metamorfosi: fino a quota 6000 tutto normale, ai 7000 la spinta si irrobustisce, cambia il rumore dell'aspirazione e sopra i 7500 il SACS si ricorda che suo nonno equipaggiava le prime GSX-R e tira fuori una bella grinta!!!
Ribadisco la mia opinione: la moto in sè merita, non è all'ultima moda ma non vuole esserlo, non è una race replica ma non vuole esserlo, è una splendida sport-touring ed ha il fascino delle moto di una volta, quelle con i carburatori (ve li ricordate i carburatori, a forza di Euro 3/no smoking!? 0509_mitra.gif ), quelle con il manettino per ingrassare la carburazione.
Aaahh, cari vecchi bei tempi..

Ciao,
Danilo
 
7162573
7162573 Inviato: 13 Mar 2009 12:36
 

Io a dire il vero ho la sorellina minore (GSX600F modello del 2003).
Devo dire che se la mia avesse un filo piu' di coppia ai giri bassini (sotto i 6000) sarei felice.

Per il resto ... un paio di viaggi all'estero di cui uno grandioso in Croazia e Slovenia
(a parte che ho scoperto che la mia patente A non e' valida all'estero perche' dell'87 icon_confused.gif )

Ho montato valige laterali (da e-bay) e valigia sul servbatoio e via per 15 giorni senza problemi

Quest'anno la meta per me e la piccola e' lo stretto di Gibilterra icon_asd.gif icon_asd.gif

KM circa 12.000/anno e ovunque.

2 settimane fa ho fatto il giro del lago di Garda anche se pioveva ... ma si, avevo voglia di evadere e lei era con me

A .... quando piove e mi fermo al semaforo mi si appanna il cupolino .... GROSSO difetto rotfl.gif

La mia non ama particolarmente i tornantini in montagna quando siamo sopra i 2000mt di quota (gli viene il fiatone e i tornantini devo farli in prima .... icon_asd.gif )

Manutenzione .... cambio l'olio, soffio il filtro dell'aria e un'occhiata alle candele. (serve fare di piu' ???? icon_eek.gif ???)

A me piace perche' ... perche' gi faccio fare di tutto e non si lamenta mai.

Non sara' la piu' bella, la piu' veloce o la piu' comoda, ma mi asseconda in tutto!
(la sella dopo qualche ora diventa un tormento)

Il mio sogno e' la Bandit 1250 per i viaggi lunghi tipo quello che ho in progetto per quest'anno ma per il resto la mia GSXF non la cambio.

Vedo un sacco di amici con honda e Kawa che se la lasciano ferma per 15 giorni poi hanno problemi a rimetterla in moto o hanno spie strane sul cruscotto che lampeggiano ... la mia no icon_asd.gif icon_asd.gif (anche perche' di spie non ne ha icon_asd.gif )

Quando fa freddino a volte mi parte a 3 e' vero .... ma se la lascio scaldare un pochetto e arriva pure il 4^

Vero pesa un accidenti e in citta' e' scomoda ma se volevo qualcosa per la citta' compravo lo scooter icon_mrgreen.gif

bhe alla fine mi spiace solo che ..... no ... e' perfetta cosi'

Ciauzzzz
doppio_lamp.gif
 
7174212
7174212 Inviato: 15 Mar 2009 17:06
 

Un sentito grazie all'amico unodi40 per il suo intervento.

Quest'oggi sono di ritorno da un giretto nella Capitale, percorrendo la SS3 Flaminia. A parte i rallentamenti dovuti al traffico e al rifacimento di un tratto del manto stradale prima di Civita Castellana (era ora ma non ci siamo: tante, troppe buche e sgretolamenti dell'asfalto), rimango del mio giudizio: oltre 200 Km percorsi d'un fiato con grande gusto. Tra l'altro, "grazie" ad un automobilista fermo con mezza vettura oltre la linea dello "STOP", il tutto dietro ad una curva "a gomito" eusa_naughty.gif , ho saggiato la potenza dei freni. A mio giudizio sono buoni ma mancano un filo di "mordente" nella fase iniziale anche se è poca roba: con una pompa più sportiva e tubi in treccia insieme a pastiglie sinterizzate sarebbe perfetto.

Ciao,
Danilo
 
7183552
7183552 Inviato: 16 Mar 2009 21:38
 

Sì, la GSX750F è una grande incompresa.

Io ti fornisco un parere da appassionato non possessore.

A me è sempre piaciuta fin da quando è apparsa sul mercato, mi intrigava e la reputavo un'ottima moto per il turismo anche sportivo.
Parlando con i suoi proprietari quelle che erano mie impressioni sono state suffragate dai fatti.

Certo la linea non piace a molti, è pesante, non è cattiva, bla bla bla, ma il suo lavoro lo fa più che onestamente, è affidabilissima, ha un basso rischio furto (che non è da sottovalutare) e ti porta in giro con soddisfazione per migliaia di km ed anni della tua vita.

Me la comprerei, magari un dopodomani con più esperienza di guida e con esigenze differenti dalle attuali.
 
7185208
7185208 Inviato: 17 Mar 2009 8:26
 

wankelmania ha scritto:
ha un basso rischio furto (che non è da sottovalutare) e ti porta in giro con soddisfazione per migliaia di km ed anni della tua vita.



icon_asd.gif il mio antifurto migliore sono le GSXR e le GSR o le honda/Kawa parcheggiate di fianco alla mia icon_asd.gif icon_asd.gif


Sono loro a rischiare icon_mrgreen.gif


ciauz
doppio_lamp.gif
 
7206010
7206010 Inviato: 19 Mar 2009 21:57
 

Grazie anche a Wankelmania! icon_biggrin.gif
Avanti con gli interventi! 0509_up.gif

Ciao,
Danilo
 
7286000
7286000 Inviato: 31 Mar 2009 8:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
il fatto che non ci siano commenti e' la riprova che non piace dieffe 0509_si_picchiano.gif

A me piace e me la godo fino in fondo!!!!!

(nb devo cambiare la catena / pignone e corona .... 24000 km in meno di 2 anni 0510_sad.gif mi hanno pure chiesto 200 euri 0510_sad.gif )

ciauzzzz
doppio_lamp.gif
 
7292138
7292138 Inviato: 1 Apr 2009 2:53
 

200 euro per il kit trasmissione!? Non so se posso dirlo ma io ho trovato un kit D.I.D. a 160 euro! Ti conviene cercare meglio!

P.S.: la GSXF non piace? E pazienza! Io me la godo lo stesso.

Comunque il topic è sempre aperto.

Ciao,
Danilo
 
7292253
7292253 Inviato: 1 Apr 2009 7:24
 

dieffe79 ha scritto:
200 euro per il kit trasmissione!? Non so se posso dirlo ma io ho trovato un kit D.I.D. a 160 euro! Ti conviene cercare meglio!

Ciao,
Danilo


Si 200 euro perche' la montano al conce. Non avendolo mai fatto sai ... non mi fido troppo.
Saro' la per quando lo faranno, imparo e poi rifaro' da solo!!!!

Tanto ... altri 2 anni e dovro' rifarla 0510_sad.gif


(2 anni di goduria piena 0509_up.gif )
Ciauzzzz
doppio_lamp.gif
 
7308156
7308156 Inviato: 2 Apr 2009 22:01
 

Ma hai preso un kit D.I.D.? Perchè 200 euro con tutto il montaggio per un kit di serie mi sembrano un po' tanti.

Ciao,
Danilo
 
7311860
7311860 Inviato: 3 Apr 2009 20:14
 

Io ne ho avuta una dal 1999 al 2001 con la quale ci ho fatto parecchio mototurismo insieme a mia moglie con borse laterali e borsa serbatoio, certo non aveva la maneggevolezza di una sportiva, ma si comportava bene in tutte le situazioni, il motore era robusto e generoso, la guida piacevole e non troppo impegnativa alla faccia del peso non certo contenuto ed in autostrada reggeva i 200 km/h a pieno carico filando dritta come su un binario, poi la mia aveva le sospensioni regolabili, cosa che a quei tempi solo le sportive avevano!
Secondo me non è stata una moto incompresa, quando ce l'avevo io , qui da me (provincia di Torino) ce n'erano un fottio e di tutti i colori (l'ho vista persino color amaranto e verde bottiglia!) adesso è un a moto troppo vecchia per gli standard di noi italiani modaioli così non se ne vedono più troppe in giro, però non è stata certo un'incompresa, è solo un peccato che l suzuki non l'abbia aggiornata, magari mettendoci sopra il 750 del gsx-r depotenziandolo e dandogli un pò più di coppia ai medi, magari un bel telaio in alluminio ed un 180 al posteriore, ma si sa in casa suzuki pensano solo ai gsx-R così modelli come Il gsx-f, il tl1000 e l'sv1000 sono cadute nel dimenticatoio!
Marketing di merd@!!!!!!!!!!!
 
7359882
7359882 Inviato: 10 Apr 2009 20:51
 

cosa dire della gsx750f? avevo una del 2000, ho percorso 120.000 km,poca manutenzione, ci vado comodo anche in lunghi viaggi quindi ne ho comprata un'altra usata del 2005...commentate da soli...è una moto molto affidabile!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7367241
7367241 Inviato: 12 Apr 2009 13:56
 

Certo che l'idea dell'amico bombardier è buona: ci vorrebbe proprio una nuova GSXF di media cilindrata magari con motore derivato dalla GSXR 750 e dotato di più coppia. Anche perchè le alternative oggi sono scarse, in definitiva c'è solo la VFR! Altrimenti bisogna andare sulle maxi (vedi Hayabusa e ZZR 1400) o su mezzi molto più votati al turismo (tipo FJR e compagnia).
Una riflessione: le supersport e le 1000 hyper sport sono bellissime e sono il primo a dirlo ma con il passeggero come la mettiamo? Con la GSXF la mia zavorrina sta come una regina!

Ciao,
Danilo
 
7491022
7491022 Inviato: 1 Mag 2009 13:44
 

Nell'ottica di un miglioramento della mia piccolina ho ordinato una pompa freni sportiva e tubazioni in treccia della ABM, cosi dovrei avere una frenata più incisiva e pronta. La frenata, infatti, è l'unico aspetto della GSX-F che non mi soddisfa del tutto, non in quanto a potenza pura ma come sensazioni al comando: la prima parte della frenata sembra un po' troppo spugnosa.
Dimenticavo, nella lista della spesa c'è anche un Leo Vince Evolution II. Ora mi aspetto anche una bella voce.... icon_cool.gif

Ciao,
Danilo
 
7491740
7491740 Inviato: 1 Mag 2009 17:25
 

poi posta le fotineeeeee 0509_up.gif

io invece ho cambiato la catena/pignone/corona ....
180eurozzi icon_sad.gif porcaccia cane ma la catena era andata, non riuscivo piu' a tirarla per quanto si era allungata 0510_sad.gif

a presto e ricordati le fotuzze 0509_up.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
7677653
7677653 Inviato: 25 Mag 2009 20:26
 

Alla fine la bimba è tornata a casa! E con un bel lifting! 0509_banana.gif L'ho provata durante il weekend, 240 km circa. La modifica ai freni è consistente, ora ho il feeling con l'anteriore che cercavo. Oltretutto la modifica appaga anche la vista. icon_cool.gif Una nota sul Leo Vince, più piccolo, più leggero, infinitamente meglio assemblato dello scarico originale e la GSXF ora ha una voce più profonda. Ho notato che sotto i 2800 giri indicati l'erogazione si è sporcata un po' in compenso ai medi mi sembra un pochino più robusta.

A presto le foto.

Ciao,
Danilo
 
7699381
7699381 Inviato: 28 Mag 2009 7:00
 

stiamo aspettando le foto ....

domanda: il leo quanto lo hai pagato?

Ho vosto una sorellina della nostra gialla con il leo ... bhe' fa un rumore diverso icon_cool.gif

Se non fosse che devo fare una registrazione valvole / carburatori che mi angoscia ... (quest'anno non ce ne sono molti per la moto ....)

posta le fotineeee

Ciauz
 
7707636
7707636 Inviato: 28 Mag 2009 22:41
 
 
7708324
7708324 Inviato: 29 Mag 2009 7:09
 

dieffe79 ha scritto:
Poichè ogni promessa è un debito.. 0509_up.gif


Ciao,
Danilo



bhe' complimenti
Appena finisco il rodaggio (sono solo a 35.000 km) lo scarico lo vorrei prendere, e' bello!

I tubi in treccia anche ma anche questi l'anno prossimo icon_sad.gif

Quest'anno nada ... soldini in esaurimento, preferisco usarli per il viaggiozzo a Luglio (Tarifa) e le due settimane ad Agosto sul Trasimeno (Tutto campeggio e moto)

Per il restailing della cicci speriamo che l'anno prossimo sia un filo piu' ''umano''

ancora complimenti

ciauz
doppio_lamp.gif
 
7713401
7713401 Inviato: 29 Mag 2009 17:25
 

Ne ho una dal dicembre 2005 (comprata di corsa perchè altrimenti ci avrei ripensato, altrimenti avrei aspettato, ovviamente, gennaio 2006)

Bella, veloce quanto basta, sicura, oserei dire anche comoda.

Unico problema: pesa (da ferma, quando vai non la senti)

Insomma, la promuovo e me la tengo ancora per qualche annetto, anche se i 50 incombono e francamente qualche chilo di meno lo gradirei (sia sulla moto che sul fisico, ma si sa, più facile cambiare la moto che perdere peso.....)

Saluti dalla Liguria, Giuliano
 
7723768
7723768 Inviato: 31 Mag 2009 15:33
 

unodi40 ha scritto:


icon_asd.gif il mio antifurto migliore sono le GSXR e le GSR o le honda/Kawa parcheggiate di fianco alla mia icon_asd.gif icon_asd.gif


Sono loro a rischiare icon_mrgreen.gif


ciauz
doppio_lamp.gif



0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7753482
7753482 Inviato: 4 Giu 2009 11:01
 

Dimenticavo, il Leo Vince Evolution II ovale in alluminio mi è costato 225 euro. Prova a guardare su internet, per i rivenditori ci sono alcuni topic in materia aperti anche sul Tinga.

Ciao,
Danilo
 
7824795
7824795 Inviato: 12 Giu 2009 8:32
 

Ciao a tutti, beh, mi sa che io sono IL VETERANO della GSX750F.
L'ho acquistata nel 1990, ci ho fatto 60.000 km in 7 anni, poi sono arrivati i figli e dal 98 faccio un solo giretto di 1000 km all'anno e la ricovero.
Moto indistruttibile (finchè si usa); negli ultimi tempi mi costa più in batterie che di benzina.
Ho fatto solo il trattamento Tankerite al serbatoio e ho cambiato i terminali di scarico dopo 70.000 km perchè scoppiati.
Ora ho avuto un problema: come ogni anno la riesumo e metto in carica la batteria; la ricollego, giro la chiave e si accende il quadro, premo il pulsante di avviamento e .... tutto morto, neanche una lucina accesa. Strano, quando mi moriva la batteria dava almeno dei segni di vita, non trascinava il motorino di avviamento ma si vedeva ancora la luce nell'occhio di terminetor: ora niente.
Mi sa che è partito qualcosa nell'impianto elettrico (pensavo allo starter del motorino di avviamento in corto).
Vabbè, vediamo se devo abbandonarla o se riesco a riesumarla ancora una volta.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
A proposito, metto in vendita il kit borse e top Krauser K2 (con telaio portaborse).
Ciao a tutti.
 
7885413
7885413 Inviato: 19 Giu 2009 11:58
 

ciao a tutti,
anch'io sono un felice possessore di una GSXF 750, moto moooolto valida.
non si creda lo dica solo perchè la posseggo, in garage ci sono anche un ducati e un kawa a farle compagnia, ma -a modo suo- è una gran moto.
motore potente e indistruttibile, comoda per lunghi viaggi anche in coppia e a pieno carico, buona protezione aerodinamica sia per busto che per gambe (io, poi, ho montato il cupolino maggiorato, e le cose sono ulteriormente migliorate, lo consiglio vivamente a tutti i mototuristi).
certo è pesante come un camion, nello stretto è impacciata (e non poco, rispetto al ducati sembra non voglia scendere in piega neanche a spingerla...) e i freni non sono il massimo: ma non è una moto per correre, al massimo va bene per un'andatura allegra, se spingi davvero le sospensioni vanno in crisi, e poi torna fuori il peso....
io la uso anche per andare al lavoro, in estate ci vado ragolarmente in Puglia in coppia (sono di Bologna), e alla bisogna anche in collina mi lascio dietro diverse sportive (quelle guidate da quelli che la sportiva la comprano per fare bella figura al bar, ma che poi non la sanno portare, se non ai 2 Km/h...vergognosi, ed è una goduria sverniciarli!!!).
insomma: GSXF 750? I LIKE IT !! 0509_up.gif
 
7885793
7885793 Inviato: 19 Giu 2009 12:36
 

bhe sul pesantuccio ti do ragione ma guarda che le ho fatto fare icon_asd.gif

icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

patente dell'87 .... validata per estero

e per i viaggi quest'anno parto per Trarifa una settimana campeggio e strada ... tanta strada in 2

Se vedi la fotina del profilo ci sono il mitico maxia 52 e 2 E360 ai lati ... manca borsone sul serbatoio e tenda 0509_doppio_ok.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
7920167
7920167 Inviato: 23 Giu 2009 17:21
 

si vabbè, ma quando vai davvero tra curve e tornanti il peso ti sporca la guida di brutto (con quelle sospensioni morbide poi...) 0510_sad.gif .
diamo a cesare quello che è di cesare, il gsxk come ciclistica non è proprio il massimo, ad esempio un vfr è mooolto più guidabile, sia a basse che ad alte velocità.
ciò nonostante confermo il fascino del vecchio gsxf: anch'io mi sono fatto delle sparate (anche 750 km in un giorno) con tre bauli + borsa da serbatoio, e me li sono goduti di brutto, stabile e veloce com'è!


piuttosto: tra i 140 e i 170, a velocità costante, vibrano le manopole al punto da addormentarmi le mani (soprattutto la destra): succede anche a voi? 0510_help.gif
 
7920196
7920196 Inviato: 23 Giu 2009 17:25
 

per polpa

non è che ti è partito un fusibile? o magari la batteria non è solo scarica, ma proprio scoppiata. non sul gsxf, ma su altre moto mi è capitato che la batteria fosse talmente alla frutta da non fare nemmeno accendere l'orologio...
 
7952529
7952529 Inviato: 26 Giu 2009 20:19
 

... ciao ragazi, anch'io ho una GSX F 750 nera del 2001.
Dire che sono soddisfatto è ingeneroso... sono davvero contentissimo della mia moto !!!
Sono d'accordo con voi sul fatto che è pesante, che si fa fatica nei tornanti stretti ( che quando posso ...evito ), che la frenata non è come quella di una sportivissima... ma cavolo, il suppostone non è una sportivissima...

Mi piace un sacco, anche se non sono più giovane... ( 51 appena suonati...) ma che volete che vi dica... mi piace moltissimo.

... ciao ragazzi e tanta buona strada a tutti voi !!!
Raùl
 
7987881
7987881 Inviato: 1 Lug 2009 11:57
 

cavolo, nera, 750 e del 2001: uguale alla mia, e anch'io sono di Bologna!
mi sa che ci vedremo in giro, prima o poi...
una domanda: in autostrada avverti vibrazioni fastidiose al manubrio (sopratutto destro) tra 1 130 e 1 170? doppio_lamp_naked.gif
 
8080237
8080237 Inviato: 12 Lug 2009 20:56
 

ultimo viaggino con la GSXF 600 (appena rientrato)
Pavia - Tarifa - Gibilterra - Pavia in 9 giorni = 4800km ...

Problemi :
1) male al sederino icon_redface.gif
2) si e' rotto il sensore di folle (N) funziona solo a motore freddo

Per il resto ... completa soddisfazione

(NB in assetto da campeggio per 2 persone ... carico? moooolto di piu')

ciauz
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©