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Scarichi RG3 che ne pensate...?
8448530
8448530 Inviato: 8 Set 2009 19:39
Oggetto: Scarichi RG3 che ne pensate...?
 

ciao ragazzi dopo aver messo il radiatore del 1078 e il ventolino per far raffreddare prima la moto oggi datto che gia avevo tolto i catalizzatiri con il decatalizzatore ARROW ho messo gli RG3 cavolo che sound e in piu sembra che entra in ccoppia prima voi che ne pensate???
ps ma lo sapevate che gli RG3 non sono omologati???
ciao ciao 0510_saluto.gif
 
8448669
8448669 Inviato: 8 Set 2009 19:52
 

Ma hai montato solo i finali icon_question.gif
Io ho messo collettori, decatalizzatore in titanio e finali RG3 (ai quali sono stati cambiati i foderi con quelli omologati........), centralina MV Corse e filtro BMC.

Hai ragione, ai bassi è un'altra storia e la pulizia di erogazione ci guadagna un sacco icon_mrgreen.gif
 
8455975
8455975 Inviato: 9 Set 2009 18:30
 

gli scarichi rg3 a mio parere non sono i più performanti in circolazione per la f4 sicuramente rimangono i più belli da vedere la mia 312 monta gli arrow in carbonio doppi non omologati che non sono certo belli come i vostri ma sicuramente più racing e con un saund mostruoso.
 
8457939
8457939 Inviato: 9 Set 2009 23:05
 

bobi101 ha scritto:
gli scarichi rg3 a mio parere non sono i più performanti in circolazione per la f4 sicuramente rimangono i più belli da vedere la mia 312 monta gli arrow in carbonio doppi non omologati che non sono certo belli come i vostri ma sicuramente più racing e con un saund mostruoso.

Scusami ma come suono a mio avviso rombano di piu ma molto di piu gli RG3 non aomologati io ho avuto la possibilita di provare e sentire entrambi e a mio modesto parere si sentono di piu gli RG3...
ciao ciao
 
8458662
8458662 Inviato: 10 Set 2009 8:08
 

Non sò a livello di sound quali siano quelli migliori, comunque per le prestazioni gli Arrow doppi sono sicuramente un pò superiori.
Sono stati sviluppati proprio per un impiego racing (superstock) icon_lol.gif

Esteticamente però fanno uno strano effetto, forse perchè tutti associano l'F4 alle "canne d'organo", anch'io ho preferito mantenere la forma originale icon_wink.gif
 
8459771
8459771 Inviato: 10 Set 2009 10:36
 

noterete che nelle competizioni la f4 monta solo ed esclusivamente arrow doppi perchè risultano i più performanti.
 
8461952
8461952 Inviato: 10 Set 2009 14:32
 

bobi101 ha scritto:
noterete che nelle competizioni la f4 monta solo ed esclusivamente arrow doppi perchè risultano i più performanti.

dicono che anche i nuovi mivv sono eccezionali per la f4, ma non li ho mai visti di persona nè sentiti
 
8470265
8470265 Inviato: 11 Set 2009 16:31
 

bobi101 ha scritto:
noterete che nelle competizioni la f4 monta solo ed esclusivamente arrow doppi perchè risultano i più performanti.


Vero, sono più performanti !!!
Ma se tevo confrontare quei 2-3Cv in più, che in strada e in pista ( a meno di non essere un GRAN manico da gara ), non servono a nulla, preferisco godermi l'estetica e il suono dei miei RG4 !!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8471491
8471491 Inviato: 11 Set 2009 19:49
 

shinjy01 ha scritto:


Vero, sono più performanti !!!
Ma se tevo confrontare quei 2-3Cv in più, che in strada e in pista ( a meno di non essere un GRAN manico da gara ), non servono a nulla, preferisco godermi l'estetica e il suono dei miei RG4 !!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ps gli RG3 sono come gli RG4 solo che hanno un diametro molto piu elevato sono scuri e non sono omologati... 0509_doppio_ok.gif
 
8475881
8475881 Inviato: 12 Set 2009 16:41
 

conti alla mano conviene lasciare gli originali, sono molto belli specie quelle argentate che monta la R fanno un bel rumore ,ogni tanto monto le arrow doppi in carbonio ma dopo quanche settimana non riesco a stare senza le quattro canne. e comunque la spesa per le rg3 a mio parere risulta esagerata.
 
8478954
8478954 Inviato: 13 Set 2009 11:47
 

bobi101 ha scritto:
conti alla mano conviene lasciare gli originali, sono molto belli specie quelle argentate che monta la R fanno un bel rumore ,ogni tanto monto le arrow doppi in carbonio ma dopo quanche settimana non riesco a stare senza le quattro canne. e comunque la spesa per le rg3 a mio parere risulta esagerata.

concordo con la spesa esagerata...
 
8529810
8529810 Inviato: 21 Set 2009 18:20
 

ciao...sicuramente sono più performanti,e se volete mantenere l'estetica vanno bene,sicuramente se trovate quelli in titanio risolvete anche il problema del peso,che in alto in quel modo si sente parecchio nella guida,se poi volete il massimo, gli Arrow thander in titanio per me sono il massimo,dopo una bella eprom fatta da TANTURRI a roma,ho una moto pulita ai bassi regimi,snsazionale ai medi e impressionante agli alti..... tra gli scarichi e tutto l'avantreno ,gruppo faro ,braccetti,piastre cpori impianto elettrico condotti aria in carbonio,i cerchi in alluminio forgiato ho portato la mia motina con l'olio e 10 euro di benzina a 176 kg..... icon_wink.gif
 
8531645
8531645 Inviato: 21 Set 2009 21:41
 

Scusa eh...ma cosa hai cambiato all'avantreno, e che modello hai?
Per arrivare a 176 KG dovresti togliere anche la batteria e metterna una in poliestere 0509_si_picchiano.gif
 
8535949
8535949 Inviato: 22 Set 2009 16:07
 

maxmotor110 ha scritto:
ciao...sicuramente sono più performanti,e se volete mantenere l'estetica vanno bene,sicuramente se trovate quelli in titanio risolvete anche il problema del peso,che in alto in quel modo si sente parecchio nella guida,se poi volete il massimo, gli Arrow thander in titanio per me sono il massimo,dopo una bella eprom fatta da TANTURRI a roma,ho una moto pulita ai bassi regimi,snsazionale ai medi e impressionante agli alti..... tra gli scarichi e tutto l'avantreno ,gruppo faro ,braccetti,piastre cpori impianto elettrico condotti aria in carbonio,i cerchi in alluminio forgiato ho portato la mia motina con l'olio e 10 euro di benzina a 176 kg..... icon_wink.gif


sei sicuro 176kg icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
dai 200 e passa originale togliere 25 kg è roba da no fari, no frecce, impianti elettrici alleggeriti, carbonio e magnasio ovunque ecc ecc 0509_si_picchiano.gif
Se ci sei riuscito.... 0510_inchino.gif
 
8536902
8536902 Inviato: 22 Set 2009 18:28
 

bravi...tutto il gruppo faro compreso l'interno del faro in carboni il vetro in plestighass le piastre copri impianto elettrico e anche i braccetti che sorreggono il cupolino,tutto il telaietto posteriore,il porta batteria il sottocodone e il codone ,copripignone,airbox e anche il portbatteria,no la batteria è originale.... icon_asd.gif tutto in carbonio fatto da me...ci ho messo un anno per fare tutto,è vero molti pezzi si trovano in commercio,ma svido chiunque a trovare quel mattone gruppo faro e faro interno e il vetro che solo quello pesa più di un kilo....comunque andate sul foro di motociclando e guardate le foto che ho postato.... icon_wink.gif
 
8536997
8536997 Inviato: 22 Set 2009 18:42
 

ma poi lavete mai sentta una f4 da superstok?????pesa anche meno della mia....l'avete mai pesato il motore di uan f4 e una yamaha r1???? pesa quacosian meno quello della mv... guardate che si fa presto a buttare giù peso...certo ci vogliono um po di soldini... ma vi vorrei come si sento i kili in meno in pista nelle varianti e per strade sulle strade misto strette.... una cosa che non ho scritto prima ho anche i cerchi marchesini ....
 
8537591
8537591 Inviato: 22 Set 2009 19:53
 

Conosco la moto che usava Scassa, al banco peso era 172 Kg e rotti se non ricordo male...per quello ho chiesto, mi pareva strano...
 
8538505
8538505 Inviato: 22 Set 2009 21:42
 

ricordi male...la moto di scassa quella che ci ha vinto il campionato pesa 166 kg.... e le moto della superbike e della stok chi più o meno pesano tutte intorno ai 162/65 kg,meno che le ducati che arrivano anche a 170... sai cosa c'è che ho corso diversi anni nei campionati italiani.... qualcosina ho imparato.... icon_wink.gif ti dico che se alla f4 togli il gruppo faro più le piastre i braccetti l'airbox e quel mattone di scarico che tutto completo fino ai collettori arriva a pesare quasi 8 kg, e metti uno scarico in titanio completo come l'ho io che pesa appena 1'8 kg,altro che 20 kg togli alla moto..... si vede che non conoscete bene le vostre moto.... eusa_naughty.gif
 
8538604
8538604 Inviato: 22 Set 2009 22:00
 

Max...in tutta franchezza, chi compra una F4 non compra un oggetto per divertirsi a modificarlo e renderlo quasi una jappo, compra un quadro, va ammirato e trattato per quello che rappresenta, cioè la moto più bella del pianeta.

Certo, se dovessi andarci in pista e gareggiare, potendola usaare la renderei più efficace ed efficiente possibile, adottando gli stravolgimenti che ha adottato, ma non dovendolo fare...preferisco, come dici tu, non conoscerla icon_rolleyes.gif
 
8538877
8538877 Inviato: 22 Set 2009 23:02
 

kadosh sicuramente è come dici tu,infatti io non l'ho stravolta ma soltanto alleggerita,venendo dal mondo delle corse ormai cercare di migliorare il mezzo è normale.... poi come si dice ognuno vive la moto come vuole... icon_smile.gif
 
8539119
8539119 Inviato: 23 Set 2009 0:18
 

maxmotor110 ha scritto:
kadosh sicuramente è come dici tu,infatti io non l'ho stravolta ma soltanto alleggerita,venendo dal mondo delle corse ormai cercare di migliorare il mezzo è normale.... poi come si dice ognuno vive la moto come vuole... icon_smile.gif

concordo...
 
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