ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, se sei in possesso del vecchio libretto MOD 801, "Certificato per ciclomotore", puoi richiedere in motorizzaione, nuiova targa e nuovo libretto ,
pagando ovviamente i versamenti tramite i bollettini postali.
Se vuoi conservare a scopo collezionistico, il vecchio libretto, devi fare una richiesta su un modulo apposito.
Ti verra' ridato dopo qualche settimana con le timbrature ANNULLATO.
il motorino è tuo o di tuo nonno?
Per questioni assicurative, sarebbe meglio che se lo intesatasse tuo nonno, se no se te lo intesti tu, e sei minorenne ti fanno pagare una esagerazione di assicurazione.
La revisione la puoi sostenere anche in un centro privato.
Il problema di fare la revisione in un centro privato, sorge solo con i motorini d'epoca e scooter 50 d'epoca, che non riportano la sigla di omologazione IGM o DGM, ma essendo una Vespa, c'è.
Informati anche se nella tua zona, è libera la circolazione dei mezzi con motore 2 T Euro 0, oppure possono circolare solo se iscritti al registro FMI.
Poi puoi portare (con un carrello o con un furgone>>>) in un centro privato per fare la revisione periodica,
Io sono maggiorenne, ho 20 anni, il motorino effettivamente è di mio nonno, ma da over80 non ha nemmeno rinnovato la patente. Ma non posso intestare la targa e il libretto a nome mio e poi fare eventualmente l'assicurazione a nome di mio padre magari?
Un'altra domanda, nel modulo TT2118 vengono chiesti i dati anagrafici e prima di questi è scritto "il sottoscritto [...] chiede ... e consapevole delle sanzioni penali [...] dichiara di essere ...........................
Posso mettere i miei dati anagrafici e scrivere proprietario?
P.S. Devo andare in motorizzazione civile o in un centro ACI? Perchè alcuni mi hanno detto che non devo andare in motorizzazione. A me interessa pagare il meno possibile..