Leggi il Topic


Assicurazione consigli sulla scelta...[utilizzata in due]
7130122
7130122 Inviato: 9 Mar 2009 0:42
Oggetto: Assicurazione consigli sulla scelta...[utilizzata in due]
 

Ciao a tutti. doppio_lamp.gif
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti per gli interessantissi topic della sezione abbigliamento che mi hanno ottimamente indirizzato agli acquisti 0510_inchino.gif ...ma veniamo a noi anzi a me:

Finalmente qua a Torino e tornato a splendere il sole e io, col foglio rosa in mano sto fremendo e non vedo l' ora di farmi i miei giretti nei dintorni! a questo punto salta fuori il problema assicurazione: Girando tra le compagnie piu nominate online, prezzi da urlo icon_eek.gif e scatta il nervoso icon_evil.gif eusa_wall.gif
Vi spiego, la moto, una hornet 600 del 2002, e di mio padre per cui dovremmo assicurarci sia lui (58 anni) sia io (21 anni). L'assicurazione che mi ha chiesto meno si aggira sui 650 euro; mi sembra sia la genertel. Mentre devo ancora valutare l' Aurora che mi ha chiesto 470 euro ma sul sito non si capisce se anche io sono coperto dall'assicurazione. Sapreste indicarmi qualche assicurazione che mi faccia risparmiare qualcosa?

grazieeee
 
7130423
7130423 Inviato: 9 Mar 2009 8:53
 

ciao.
non ho capito una cosa. siete in due con una moto sola? e se è una sola sarà intestata a tuo padre e se è così non è che vi dovete assicurare in due. si assicura tuo padre con precisazione GUIDA LIBERA.
E' una precisazione che richiedono le Compagnie online; quelle normali non mi risulta ma è sempre meglio chiedere perchè talvolta i prezzi sono bassi perchè la guida è limitata.
Non è facile consigliare in quanto ogni Compagnia (online o no) fa prezzi suoi che cambiano oltretutto quasi da un anno all'altro.
L'unica è contattarle tutte (non sono poi moltissime) tenendo presente che se hai una moto tutta tua e intestata a te a 21 anni sei considerato una mina vagante e che, come già detto, solo se sei convivente con la famiglia, puoi beneficiare della classe in cui si trova già l'auto o la moto di famiglia.
Tieni poi d'occhio i massimali evitando i minimi e tieni presente che l'incendio e furto sono una sberla e se puoi evitali.
Spero che qualcuno confermi quanto anzidetto perchè non è proprio il mio mestiere. doppio_lamp.gif
 
7131958
7131958 Inviato: 9 Mar 2009 13:21
 

chiedo scusa ma per la fretta non ho considerato due cose.
Scontato che è una moto sola, presumo che sia intestata a tuo padre e quindi vale il mio discorso di prima.
il particolare del foglio rosa mi era sfuggito. Occorre quindi che riferiate alla Compagnia scelta che c'è un foglio rosa e vi atterrete alle disposizioni.
Date e chiedete chiarezza perchè dopo sono cavoli amari.
scusate per il precedente errore.
 
7293555
7293555 Inviato: 1 Apr 2009 11:21
 

Non potete essere assicurati in due... Il contraente deve coincidere con il proprietario della moto (lo dice la legge). A chi è intestato il mezzo? Per quanto riguarda la copertura del conducente, se vuoi essere tutelato per eventuali danni fisici devi sottoscrivere una polizza a parte, legata al mezzo (chiunque lo guidi è coperto) o legata alla persona (che a quel punto sarà coperta qualunque mezzo guidi).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©