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Pirelli DIablo VS dunlop qulifier(z750)
7126901
7126901 Inviato: 8 Mar 2009 15:39
Oggetto: Pirelli DIablo VS dunlop qulifier(z750)
 

ho un hornet del 99 monto delle gomme 130 / 70 zr 16 anteriore
180 / 55 zr 17 posteriore cè scritto pirelli diablo e basta anno 06 volevo cambiarle... perché oggi in una piega... bel tempo soleggiato... ho perso lil posteriore.. stavo per ammazzarmi... chi mi ha visto manco sà come sono rimasto su... avevo il gas chiuso... ora il mio amico ha le dunlop qualifier...e lui curva da dio.. ha una kawa 750 e come tecnica siamo allo stesso livello ma lui scende da dio... io dopo quella scivolata mi sono cagato sotto e non riuscivo + a seguire il gruppo... non avevo + fiducia nella moto nelle gomme e facevo il fermone... inoltre il mio amico arriva a consumare fino alla fine della spalla che ho notato è MOLTO abbananata molto ricurva in confronto alla mia che invece è molto piatta sul centro e ha poca spalla poca curvatura.... io infatti non riesco a consumare la spalla rimane 1 cm abbondante forse 1.5 cm..spero di essermi spiegato abbiamo entrambi una 180 dietro... ma la sua dato che ha la spalla + curva sembra + snella.. volevo cambiare le gomme e metterci delle metzler M3 come sono?? qualche consiglio commento... comparazione tra i due pneumatici..ecc

è possibile che avendo una 130 piego di meno? perché ho visto che tutte le moto hanno la 120 davanti.. forse scendono in piega meglio?? qualche esperto puo chiarirmi le idee in merito??

Grazie
 
7129926
7129926 Inviato: 8 Mar 2009 23:29
 

Ciao Yuza e benvenuto,
Prima di prendere qualunque decisione ti consiglio di capire bene in quale stato stanno le tue gomme .
Visto che sono datate 2006 vuol dire che o sono veramente arrivate o se sono state ferme troppo tempo sono talmente dure che rimarranno di legno.
Da come descrivi la perdita di aderenza e visto che hai ancora margine sulla spalla mi verrebbe da pensare che o hai beccato un tratto di asfalto sporco e liscio , o avevi il freno post tirato . Altrimenti butta la gomma .

Per quanto riguarda le M3 , io ce l'ho montate sulla Z750 da circa 4000Km e ti dico subito che tra circa 1500-2000 max le dovro' cambiare. Sono insoddisfatto per quanto riguarda la durata ma eccezionali a livello di tenuta su asciutto , con margini di piega che vanno oltre il mio limite , infatti ho ancora 1 cm per chiuderle e so che per la loro caratteristica e forma non sono proprio semplici da chiudere se questo e' il tuo punto di interesse.
Te le consiglio sopratutto per la sicurezza che ti danno.

Le rimetteri sicuramente senza esitazione ma mi piace anche scoprire altre gomme oltre alle Brisdgstone e Metzeler che ho usato fino ad ora. Al momento andrei piu su qualcosa che mi permetta di arrivare alla prossima estate 2010 e stavo pensando alle Pirelli Angel ST o Dunlop Roadsmart. Per ora mi metto a studiare tutti i commenti che trovo sul forum.

Consiglio anche a te di farlo cosi' potrai avere un idea su tutte le gomme che ci sono in giro.

Saluti
 
7130219
7130219 Inviato: 9 Mar 2009 4:59
 

Grazie molto gentile... sapevo che la resa km entrica delle m3 era un po + alta delle rennsport e delle K3 che finiscono in 1500 2500 km come le supercorsa che forse ne durano 3000.... si ho pensato che fosse solo per un tratto di viscidume... stavo anche a circa 900 metri di altezza... xo me la sono fatta sotto e non ho per niente confidenza.. ho sempre paura di cadere da un momento all altro appena mi azzardo a piegare un po di + del mio solito.. è anche vero che la moto la tengo fuori... e che è stata tenuta fuori anche dal precedente proprietario.. meglio farmi le gomme per la stagione estiva marzo maggio giugno luglio agosto e poi a settembre rimetterci i selci fino a genn febbraio ahahahahha

comunque magari non le chiudi ma a ginocchio le m3 mi hanno detto che ci si arriva tranquillamente... confermi??

ps sono giorni che giro per il forum scovando sempre nuove info XD
 
7130267
7130267 Inviato: 9 Mar 2009 7:40
 

Le M3 hanno una forma molto tondeggiante: scendi in fretta ma non è detto che tu riesca a chiuderle. qualcuno ha detto che il 160/60 dietro, ad esempio, non è inchiudibile, ma ci vuole manico a farlo... non so il 180.
Fatti un giro nel topic delle M3!

Quanto alla dimensione gomma... se non sbaglio il 120/70 è una combinazione molto agile, che con una spalla così alta dovrebbe lasciarti molto margine.
 
7130440
7130440 Inviato: 9 Mar 2009 8:58
 

si chiude il 180 senza problemi icon_wink.gif ovviamente se chi guida e in grado di piegare in modo tale da chiudere qualunque gomma semisportiva...

Yuza con le K3 dire 1500 o dire 2500 c'è un bella differenza... per esperienza personale ci fai circa 3000km (ho avuto 2 treni)... in genere le buttavo perchè le spalle erano finite... al centro ne avevano ancora... sono gomme perfette... vanno scaldate... e nn tollerano assolutamente l'autostrada (si squagliano)
ah io ho un 1000 e nn mi risparmio certo ne a piegare... ne ad aprire gas...
certo occhio alla pressione se le tieni a 2 bar è ovvio che ti si sbriciolano... sono gomme in mescola abbastanza morbida... vanno tenute per strada a 2.2 davanti e 2.5 dietro...
 
7133617
7133617 Inviato: 9 Mar 2009 16:33
 

shrubber ha scritto:
si chiude il 180 senza problemi icon_wink.gif ovviamente se chi guida e in grado di piegare in modo tale da chiudere qualunque gomma semisportiva...

Yuza con le K3 dire 1500 o dire 2500 c'è un bella differenza... per esperienza personale ci fai circa 3000km (ho avuto 2 treni)... in genere le buttavo perchè le spalle erano finite... al centro ne avevano ancora... sono gomme perfette... vanno scaldate... e nn tollerano assolutamente l'autostrada (si squagliano)
ah io ho un 1000 e nn mi risparmio certo ne a piegare... ne ad aprire gas...
certo occhio alla pressione se le tieni a 2 bar è ovvio che ti si sbriciolano... sono gomme in mescola abbastanza morbida... vanno tenute per strada a 2.2 davanti e 2.5 dietro...


penso che oltre alla misura della gomma e l'abilità del pilota sia anche importante la ciclistica per chiudere bene le gomme.. perché se uno scende cn un sv650 o cn un r6 sono 2 cose diverse ... o no?
 
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