Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
possessore 695 prova 696
7123172
7123172 Inviato: 7 Mar 2009 19:57
Oggetto: possessore 695 prova 696
 

Oggi ho provato per la prima volta la 696...un mio amico vuole prenderla e ho approfittato per farci un giro in concessionaria....premetto che io ho un 695 con centralina dp filtro aperto e dalla prossima settima scarichi silmotor...
..comunque il concessionario mi ha fatto una testa tanta dicendo che paragonata col 695 è tutta un'altra cosa, 10 cavalli in più, ciclistica nettamente migliore....cioè voleva dire "questa è una moto, la tua è una m***a"!. Penso ok,vediamo sta superiorità!!!
Salgo, accendo e.....be rumore....meglio della mia con gli scarichi originali, ma cavolo quanto sono brutti quelli del 696.
Parto, sembra una bicicletta , è vero la ciclistica è nettamente migliore della mia, ma forse anche per il fatto che è più piccolina. Anche la frenata è nettamente migliore, non c'è che dire....ma poi penso di provare a tirare un po per vedere sti 10 cavalli in più....accelero, la tiro a pieno.....ma .......delusione delusione, la mia va meglio, non la sento nervosa, non sbatte come la mia, a bassi giri provo dare manetta ma niente, il motore è più elastico si, ma ha perso la grinta. Mi butto in rotonda, e provo ad aprire ancora, agilissima si, ma emozioni poche...mi sembrava di essere su uno scooterone....
...alla fine non sono riuscito a farmi ancora un parere....non mi ha dato le stesse emozioni che mi da la mia.....la mia è più grezza, mi piace di più. Una bella moto si, ma non riuscirei mai a fare un cambio con la mia, forse col 1100, ma col 696 no, non mi ha entusiasmato
eusa_think.gif
.......
PS senza offesa per nessuno ma...
.......

Al concessionario che vende anche kawasaki il mio amico ha anche chiesto: "ma secondo te meglio la monster o la z-750?" e lui ha risposto "Dai non scambiare la cioccolata con la cacca icon_asd.gif "
 
7123387
7123387 Inviato: 7 Mar 2009 20:22
 

è un tuo parere e hai tutto il diritto di esprimerlo, tanto più perchè l hai provata e hai un metro di giudizio reale e non letto dalle pagine delle riviste...
 
7123470
7123470 Inviato: 7 Mar 2009 20:33
 

Ma sono molto felice...perchè la mia non avrà 200 cavalli, non sarà modaiola come quella nuova, ma sa darmi ancora emozioni ogni volta che ci salgo... W DUCATI eusa_clap.gif
 
7123905
7123905 Inviato: 7 Mar 2009 21:39
 

scandian ha scritto:
Ma sono molto felice...perchè la mia non avrà 200 cavalli, non sarà modaiola come quella nuova, ma sa darmi ancora emozioni ogni volta che ci salgo... W DUCATI eusa_clap.gif


E' questo che conta davvero alla fine della fiera 0509_up.gif
 
7126561
7126561 Inviato: 8 Mar 2009 14:32
 

ho una curiosità "mostruosa" di provarla anche io... eusa_think.gif
 
7126918
7126918 Inviato: 8 Mar 2009 15:44
 

ma come peso?altezza sela?la 696 e piu manegevole?posizione di guida?
 
7127134
7127134 Inviato: 8 Mar 2009 16:51
 

Io il 696 non l ho mai provato e questa premessa mi sembra giusto farla comunque io non riesco proprio a digerire la nuova generazione monster.Dite che sia superiore??ciclisticamente in manovrabilita in allungo???beh!ma alla fine cosa importa???noi abbiamo scelto i nostri "vecchi"monster per lo stile il risaputo essere una moto grezza e rozza(mica poi tanto)il fascino di una moto che ha saputo cambiare faccia ma mai cuore nel tempo e conquistare migliaia di appassionati che nel lasso avrebbero potuto benissimo fare altre scelte per il fatto che il mercato era comunque vasto.A noi e sempre piaciuta così e così l' abbiamo presa il suo nervosismo alla fin fine ci esalta il fatto che sia la capostipite delle naked ci rende fieri ci fa uscire dal coro ed entrare in un coro tutto nostro che ci riempe d'orgoglio anche quando ci confrontiamo con moto nettamente superiori.il 696?poterebbe tranquillamente essere la miglior moto del mondo e se oggettivamente lo fosse nessuno lo mette in dubbio come non discuto il fatto che dopo 15anni(credo)c' era bisogno di un cambiamento radicale per rapportarsi al mercato ....trovo sbagliata una sola cosa in tutto ciò.la ducati secondo il mio modesto parere avrebbe dovuto chiudere il capitolo monster con il 695 e la serie sxr con i suoi successi e le sue sconfitte.La nuova nata avrebbe potuto benissimo chiamarsi diversamente ed incominciare una nuova generazione senza indispettire noi vecchi monsteristi unicamente innamorati dei nostri ferracci che ci piacciono cosi!!Sentendo nominare "il monster"quanti di voi vanno col pensiero al nuovo???E quanti invece pensano al vecchio buon monster che ci riempe di gioia? icon_lol.gif
La tua sensazione la capisco...evidentemente l'avevi scartata prima ancora di salirci...
 
7127450
7127450 Inviato: 8 Mar 2009 18:04
 

ciao a tutti. Possido una 620 ie e mi sono comprato la 696. Dovrebbe arrivare a breve, posterò le impressioni una volta finito il "rodaggio" 0509_mitra.gif
 
7127480
7127480 Inviato: 8 Mar 2009 18:10
 

yhop ha scritto:
ciao a tutti. Possido una 620 ie e mi sono comprato la 696. Dovrebbe arrivare a breve, posterò le impressioni una volta finito il "rodaggio" 0509_mitra.gif


come mai sei passato da un 620 a un 696???
 
7128219
7128219 Inviato: 8 Mar 2009 19:51
 

Citazione:
Dai non scambiare la cioccolata con la cacca


Ah, bè, immagino che la cacca sia la kawa icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7128605
7128605 Inviato: 8 Mar 2009 20:36
 

sh4ever ha scritto:


come mai sei passato da un 620 a un 696???



Sono appassionato di moto DUCATI, mi piace molto esteticamente il nuovo modello, mi piace lo stile monster, scarenata... NUDA!!! Poi sono 20 cv in più icon_mrgreen.gif
 
7128921
7128921 Inviato: 8 Mar 2009 21:08
 

Citazione:
ma come peso?altezza sela?la 696 e piu manegevole?posizione di guida?


Diciamo che differentemente da come pensavo, con la 696 non hanno sconvolto quello che era il vecchio monster, lo hanno reso più moderno:

-posizione di guida: praticamente la stessa, solo che le braccia secondo me sono un po più piegate, ma poco poco, forse per il fatto che la moto è più corta

-manegevolezza:la 696 stravince...è una vera e propria bici, sembra un bmx, secondo me in montagna deve essere favolosa

-peso: stravince anche li, sembra molto più leggera e sicura

è tutto il resto che non mi piace:
-non scalcia, non è scorbutica
-secondo me a bassi giri tira meno, ma dicono che ha 10 cavalli in più....forse in allungo
-il cruscotto è digitale...io adoro le lancette
-schiaccia le palle quando si frena
-brutti gli scarichi
-da l'impressione di essere più plasticosa


Comunque è una gran bella moto....io ho solo cercato di postare le mie impressioni, diciamo che ha dei pregi e dei difetti, solo che a mio parere i difetti vanno a toccare proprio quei punti che mi hanno fatto scegliere un monster, scorbuticità per prima (ma poi io ho gusti particolari...per me il top sarebbe il 900 a carburatori)
 
7139216
7139216 Inviato: 10 Mar 2009 12:09
 

scandian ha scritto:


Diciamo che differentemente da come pensavo, con la 696 non hanno sconvolto quello che era il vecchio monster, lo hanno reso più moderno:

-posizione di guida: praticamente la stessa, solo che le braccia secondo me sono un po più piegate, ma poco poco, forse per il fatto che la moto è più corta

-manegevolezza:la 696 stravince...è una vera e propria bici, sembra un bmx, secondo me in montagna deve essere favolosa

-peso: stravince anche li, sembra molto più leggera e sicura

è tutto il resto che non mi piace:
-non scalcia, non è scorbutica
-secondo me a bassi giri tira meno, ma dicono che ha 10 cavalli in più....forse in allungo
-il cruscotto è digitale...io adoro le lancette
-schiaccia le palle quando si frena
-brutti gli scarichi
-da l'impressione di essere più plasticosa


Comunque è una gran bella moto....io ho solo cercato di postare le mie impressioni, diciamo che ha dei pregi e dei difetti, solo che a mio parere i difetti vanno a toccare proprio quei punti che mi hanno fatto scegliere un monster, scorbuticità per prima (ma poi io ho gusti particolari...per me il top sarebbe il 900 a carburatori)


Complimenti per le impressioni e soprattutto per il modo obbiettivo e rispettoso con cui le hai esposte... Queste sono critiche costruttive!
 
7139313
7139313 Inviato: 10 Mar 2009 12:27
 

grazie grazie eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7140079
7140079 Inviato: 10 Mar 2009 14:39
 

scandian ha scritto:

-non scalcia, non è scorbutica
-secondo me a bassi giri tira meno, ma dicono che ha 10 cavalli in più....forse in allungo
-il cruscotto è digitale...io adoro le lancette
-schiaccia le palle quando si frena
-brutti gli scarichi
-da l'impressione di essere più plasticosa

Purtroppo le prime due voci sono pregi, anche se noi "ducatisti" li consideriamo dei difetti.
La seconda voce in particolare. Il fatto che non sia brusca e che non scalci la rende probabilmente persino più efficace, se ti trovassi fianco a fianco con un vecchio modello (a parità di manico) però certo emoziona di meno. Fatto sta però che molti di quelli che hanno acquistato o acquisteranno il 696 lo faranno proprio perché finalmente trovano una Ducati che non scalcia e che non cerca di "comandare" lei.
Il cruscotto digitale può piacere o non piacere, ma certo essendo così piccolo dà l'impressione visiva, a chi è in sella, di avere la ruota anteriore in mano... oltre il manubrio praticamente non c'è più nulla! Gli scarichi... in effetti belli non sono. In particolare il giro del collettore del cilindro orizzontale. Subito mi piacevano, poi con l'andare del tempo mi hanno stufato. E' da dire che anche sul Monster gli scarichi alti non mi piacciono più... Forse due scaricozzi corti ai lati del motore (stile l'Arrow della Street Triple, per intenderci, ma uno per parte) sarebbero una manna. Ma per quello basta andare da Fresco con un disegnino...
La ciclistica, però... certo ce la sognamo di notte, noi con il Monster "vero". icon_rolleyes.gif
 
7140289
7140289 Inviato: 10 Mar 2009 15:07
 

quoto desmopier eusa_clap.gif massimo rispetto
 
7140603
7140603 Inviato: 10 Mar 2009 15:43
 

Citazione:
Purtroppo le prime due voci sono pregi, anche se noi "ducatisti" li consideriamo dei difetti.


Non sono d'accordo....I pregi sono l'esatto contrario...quelli sono pregi per uno che ha scelto uno moto giapponese o una moto turistica...non per uno a cui piace il monster eusa_think.gif
 
7140884
7140884 Inviato: 10 Mar 2009 16:17
 

io avevo un monster a carburatori ,e ci sono diventato motociclista sopra, certe curve non potevo proprio farle come le faccio adesso col 696..a me piaceva la brutalità dei carburatori in rilascio e la spinta in uscita di curva ,l'emozione della rabbia sfogata in quel ruggito..ma l'emozione che mi fa adorare il 696 è una sensazione di precisione e guida pulita (anche nelle scelta delle traiettorie) ..un bel pompone con un'iniezione tecnicamente avanzata che regala una guida fluida anche a ritmi sostenuti..all'inizio mi dispiaceva aver perso la fisicità della guida "a carburatori" ..ma in pochi chilometri scopri di poter usare il fisico in un'altro modo sul 696 ..sono due moto diverse,questo è chiaro,ma va considerata l'evoluzione della tecnica..e comunque il motore ducati lo si riconosce..mi son stufato di sentire che è una giapponese col nome italiano..è una ducati e si sente e si vede..è un'ottima moto con soluzioni tecniche degne del marchio simbolo della meccanica italiana..la strumentazione digitale come diceva anche pier è talmente minuscola che ci si abitua subito(anche se una bella lancetta per il contagiri mi sarebbe piaciuta)..se proprio di difetti si vuol parlare possiamo parlare dell'innesto del cambio non proprio precisissimo e silenzioso..

..dovevo sfogarmi..scusate
 
7140943
7140943 Inviato: 10 Mar 2009 16:26
 

Citazione:

una sensazione di precisione e guida pulita ....brutalità


Questa è una cosa che non so, in quanto una Giapponese io non l'ho mai avuta, ma vi chiedo una vostra opinione: se uno cerca una precisione e una guida pulita senza la brutalità del bicilindrico, non è meglio una giapponese?
 
7141057
7141057 Inviato: 10 Mar 2009 16:44
 

forse non hai letto tutto quello che ho scritto... eusa_doh.gif ..ti invito a rileggere e capire cosa ho scritto..


..posso comunque aggiungere che se non mi avessero distrutto la moto in un incidente non l'avrei mai cambiata..e come hai fatto tu ho esposto la mia esperienza avendole guidate entrambe.. doppio_lamp_naked.gif
 
7141146
7141146 Inviato: 10 Mar 2009 16:57
 

SI,SI ho letto, io non volevo mettere in discussione quello che avevi detto tu...è che io non ho mai corso con una giapponese...volevo sapere se questo nuovo monster si avvicina più ad una giapponese rispetto a quello di prima...prendendo come esempio la minor brutalità
 
7141299
7141299 Inviato: 10 Mar 2009 17:17
 

Quoto in pieno quanto scritto da Gigio.
Io ho avuto moto giapponesi, prima del Monster. Ho provato (e avuto) anche Ducati a carburatori, così come Ducati ad iniezione. Ti posso garantire che per quanto l'erogazione sia "lineare", nessun bicilindrico può diventare al pari di un motore frazionato jap. Questi ultimi girano ad un regime di molto superiore, tanto da dare l'impressione, in alcuni casi, di essere completamente vuoti ai bassi. Certo salgono di giri in maniera impressionante, ma in ogni caso il bicilindrico ha una corposità ai bassi del tutto diversa.
Prova una FZ6, un Z750 o un GSR e poi mi racconti che effetto ti hanno fatto rispetto al 696.

Chissà, magari potrebbero anche piacerti... sai com'è, le Ducati non sono comunque le uniche moto piacevoli da guidare al mondo. L'allungo incredibile di un motore giapponese ti può emozionare esattamente come la spinta ai bassi di un bel pompone.
Difatti in molti dicono che il motore "assoluto" è il tre cilindri, che riesce a coniugare tutte e due le sensazioni.
 
7141363
7141363 Inviato: 10 Mar 2009 17:24
 

infatti credo che l'unica moto per la quale cambierei ora la mia sia una bella triumph 675 (ma forse neanche con quella)....mi piace da morire anche la buell (non so perchè ma una giapponese non la comprerei mai, sarà per il fatto che le cambiano ogni anno e non ti danno l'impressione di avere in mano qualcosa di unico)
 
7142813
7142813 Inviato: 10 Mar 2009 20:03
 

la tua ultima affermazione mi è piaciuta molto!!
per quanto riguarda il peso del monster su in sella il peso del 696 risulta superiore al 695...
 
7143578
7143578 Inviato: 10 Mar 2009 21:23
 

luigi87 ha scritto:
la tua ultima affermazione mi è piaciuta molto!!
per quanto riguarda il peso del monster su in sella il peso del 696 risulta superiore al 695...
Sono propenso a credere ad un errore di stampa... sarebbero gli unici ad aver rilevato una cosa simile. Considerando che Ducati dichiara sempre i pesi senza olio, benzina e liquidi di raffreddamento (fetentoni) anche sul sito il 695 è dato per 168 kg (che sono pochi) mentre il 696 è dato per 161 (che è pochissimo). Anche calcolando il pieno di benzina (14 litri contro 16) non è possibile che il peso del 696 sia maggiore di quello del 695.
icon_arrow.gif Scandian, sul criterio di acquisto sono pienamente d'accordo con te!
la politica delle novità jap a getto continuo dà parecchio fastidio anche a me. E penso dia fastidio anche a chi deve rivendere una moto giapponese..
ma sto andando OT.
 
7145437
7145437 Inviato: 11 Mar 2009 8:36
 

Citazione:

la politica delle novità jap a getto continuo dà parecchio fastidio anche a me


Lo so che sono fuori topic, però dico l'ultima. Il mio concessionario di fiducia mi ha inoltre fatto notare come sulle giapponesi può applicare degli sconti enormi, invece sulle ducati no, praticamente sulle ducati paghi il prezzo di listino e basta, a meno di qualche regalino in aggiunta. Ha detto che secondo lui questa politica è assolutamente migliore in quanto a volte con le moto giapponesi paghi di più un usato che non una moto nuova, e in ducati non succede.
 
7145722
7145722 Inviato: 11 Mar 2009 9:31
 

Oltre al fatto che così le Ducati (come le BMW, le Harley, le Triumph...) mantengono un valore dell'usato piuttosto alto... icon_wink.gif
 
7250887
7250887 Inviato: 26 Mar 2009 13:35
 

invidiosoooo della nuova arrivataaaa ehh?=??????? icon_wink.gif
 
7251253
7251253 Inviato: 26 Mar 2009 14:19
 

yhop ha scritto:



Sono appassionato di moto DUCATI, mi piace molto esteticamente il nuovo modello, mi piace lo stile monster, scarenata... NUDA!!! Poi sono 20 cv in più icon_mrgreen.gif



20 cavalli in più???? se sono 10 effettivi è già tanto.
 
7251302
7251302 Inviato: 26 Mar 2009 14:24
 

Dai, non iniziamo a fare i "razzisti" tra possessori di Monster e di 696... sempre Ducati sono!
I cv del 695 sono 72... quindi se per il 696 ne dichiarano 80 sono 8 cv in più. Sul fatto che siano effettivi o meno, sorvoliamo. Ormai non è più dato sapere il valore dei cv alla ruota, né da Ducati né da tutti gli altri. E neanche i cv all'albero sono univoci... dipende dal banco prova utilizzato, dalla pressione dell'airbox, se è mattina o pomeriggio, se è giovedì...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©