Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
possessore 695 prova 696
7251490
7251490 Inviato: 26 Mar 2009 14:40
 

non ho mica fatto il razzista icon_smile.gif ho semplicemente espresso la mia opinione, se uno dichiara che per lui ci sono 20 cavalli di differenza io posso dire che non ci credo e che per mè c'è ne solo meno di 10, poi ognuno è libero di credere quello che vuole. Se ho offeso qualcuno scusatemi non era mia intenzione.
 
7252414
7252414 Inviato: 26 Mar 2009 16:28
 

DuCarbu900 ha scritto:
non ho mica fatto il razzista icon_smile.gif ho semplicemente espresso la mia opinione, se uno dichiara che per lui ci sono 20 cavalli di differenza io posso dire che non ci credo e che per mè c'è ne solo meno di 10, poi ognuno è libero di credere quello che vuole. Se ho offeso qualcuno scusatemi non era mia intenzione.

Eh? Offeso qualcuno? Non pensarci neanche (almeno per quanto mi riguarda). Si fa solo per chiaccherare, e ognuno è liberissimo di esprimere la sua opinione. E ci mancherebbe! Oltre tutto avevi pure ragione... la battuta sul "razzismo" l'ho fatta solo perché è già capitato si innescassero battibecchi su chi aveva il monster "vero" e chi no... cosa francamente assurda.
Tra l'altro complimenti per il tuo mostro.. l'ho visto nella corsia di accellerazione. Sarà anche un vecchietto ma i suoi anni se li porta molto bene!
 
7253149
7253149 Inviato: 26 Mar 2009 17:49
 

a questo punto mi invitate a nozze...

io sono passato da un gsr al monster. inizio la mia ricerca e mi oriento per la s2r1000. però... sta uscendo il nuovo 696 e decido di attendere l'EICMA e vederla prima di decidere.

non la provo, ma la guardo per bene. mi ricorda una triumph con quegli scarichi. poi il cruscotto.. bello.. digitale... ma mi lascia insoddisfatto. è un "vorreimanonposso". ci sta bene su una 1098, non su una "piccolina".

e poi continua a mancare qualcosa: il fascino del retrò. perch la moto èanche questo. qul piacere delle lancette che salgono... dell'essere distinguibile...

non dico che la 696 sia scarsa per carità. ma non è la moto che mi piaceva. troppo moderna e "giapponesizzata"
 
7253230
7253230 Inviato: 26 Mar 2009 17:56
 

Bentornato Paperaino... era da un pò che non ti leggevo! "Mediamente" cosa? icon_biggrin.gif
Sul topic delle elaborazioni in photoshop, nell'ultima pagina, sto taroccando un 696
con lo scarico QD. Devo dire che il 696, senza gli scarichi alti, ci guadagna moltissimo.
Un paio bassi e corti sarebbero stati il massimo. Soprattutto avrebbero evitato quello strano giro
del collettore...

Gli scarichi alti non mi piacciono più, neanche sul Monster. E ancora meno sul 696.
E neanche sulla Street... icon_rolleyes.gif come si cambia con l'età... icon_biggrin.gif
 
7254039
7254039 Inviato: 26 Mar 2009 19:36
 

Desmopier ha scritto:

Eh? Offeso qualcuno? Non pensarci neanche (almeno per quanto mi riguarda). Si fa solo per chiaccherare, e ognuno è liberissimo di esprimere la sua opinione. E ci mancherebbe! Oltre tutto avevi pure ragione... la battuta sul "razzismo" l'ho fatta solo perché è già capitato si innescassero battibecchi su chi aveva il monster "vero" e chi no... cosa francamente assurda.
Tra l'altro complimenti per il tuo mostro.. l'ho visto nella corsia di accellerazione. Sarà anche un vecchietto ma i suoi anni se li porta molto bene!


Grazie mille Pier anche il tuo è Bastardo Giallo è stupendo!!! e invidio la tua conoscenza nell'ambito Monster icon_smile.gif
 
8032604
8032604 Inviato: 6 Lug 2009 21:17
 

E' arrivata la 696 0509_welcome.gif .
Come avevo detto sono passato da un 620 a un 696.
Premetto che la moto è in rodaggio quindi non ancora assaggio la massima performance.
Ci ho fatto scarsi 300 km e che dire... rispetto al 620 posso dire sicuramante che:
Rumore + corposo
Esticamente + bella (a meno del fanale stile japponese 0509_down.gif )
Entra molto meglio in curva, è molto + intuitivam belle traiettorie.
Carica maggiormente i polsi (soprattutto con la tipa dietro)
Devi trovare la posizione giusta per non martellarti i gemelli
Non ho notato i 20 cv che dichiara la casa madre (è anche vero che a 5.000 rpm cambio per via del rodaggio ma è anche vero che il vecchio 620 mi da l'impressione che cammina di +)
I consumi grosso modo sono quelli del 620
I freni più performanti
Sono soddisfatto della scelta. resto un pò perplesso per la potenza che non sento.
Potrebbe anche essere per via della maggior sicurezza che ho e la ricerca di maggiore coppia ma resto un pò perplesso.
A rodaggio finito, vi racconterò
FORZA DUCATI
 
8033613
8033613 Inviato: 6 Lug 2009 23:08
 

è la stessa cosa che avevo provato anche io! Ho avuto occasione di provarla più volte, dato che l'ha presa un mio amico....ma sti 80 cv proprio non li vedo, sopratutto perchè dicono che la mia ne ha 10 di meno, mha....secondo me la mia tira di più, poi ognuno ha le proprie idee icon_neutral.gif
 
8035952
8035952 Inviato: 7 Lug 2009 10:59
 

il 695 va di più del 696... ma solo per la scelta della rapportatura, pignone corona del 695 sono 15 42, 696 15 45... ecco perchè va meno in velocità, ma risulta più fluida... se ci mettete la stessa rapportatura del 695 (o anche un semplice 15 43) credo che il 696 vada meglio del 695 come velocità e diventa brusca come la nostra in basso... scommettiamo?
 
8036117
8036117 Inviato: 7 Lug 2009 11:14
 

NtaNta ha scritto:
ma come peso?altezza sela?la 696 e piu manegevole?posizione di guida?


E' più maneggevole e più comoda.

Ha perso un pò di carattere per diventare più "buona".

Io comprerei mille volte ancora il "vecio" Monster ma dinamicamente si è fatot un passo avanti.
 
8036551
8036551 Inviato: 7 Lug 2009 11:53
 

io sono passato dal 695 al 1100, tutti i ragazzi del mio club (doc) continuavano a dire che il monster è quello vecchio e non queste ultime versioni, beh io il 696 nn l'ho provato, però ti dico che come telaio la moto è migliorata molto, il 695 era veramente una moto "morbida" e facile da guidare e da "buttar giù" ( io ho raschiato, cavalletto, scarichi....)ma il motore era veramente poca cosa, solo in montagna potevo difendermi... queste nuove monster sono un altra cosa... il tempo passa ed è giusto stare al passo....
 
8036611
8036611 Inviato: 7 Lug 2009 11:58
 

Nessuno sta parlando del 1100...se ha il motore dell'Hypermotard, allora è una gran cosa sul serio! Ma prova il 696 poi mi saprai dire!
Nessuno ha parlato male della manegevolezza e ciclistica della moto, che come sappiamo è al top...è il carattere che manca! Sembra uno scooter!

Poi esteticamente ognuno la vede a modo suo, gusti sono gusti....io per esempio se dovessero regalarmela la venderei il giorno dopo per l'Hyper!
 
8037199
8037199 Inviato: 7 Lug 2009 12:49
 

squier79 ha scritto:
il 695 va di più del 696... ma solo per la scelta della rapportatura, pignone corona del 695 sono 15 42, 696 15 45... ecco perchè va meno in velocità, ma risulta più fluida... se ci mettete la stessa rapportatura del 695 (o anche un semplice 15 43) credo che il 696 vada meglio del 695 come velocità e diventa brusca come la nostra in basso... scommettiamo?


Probabilmente hai ragione, i rapporti del 696 sono più lunghi del 620. Il 695 non l'ho mai portato quindi...

scandian ha scritto:
Nessuno sta parlando del 1100...se ha il motore dell'Hypermotard, allora è una gran cosa sul serio! Ma prova il 696 poi mi saprai dire!
Nessuno ha parlato male della manegevolezza e ciclistica della moto, che come sappiamo è al top...è il carattere che manca! Sembra uno scooter!

Poi esteticamente ognuno la vede a modo suo, gusti sono gusti....io per esempio se dovessero regalarmela la venderei il giorno dopo per l'Hyper!


Paragonare il 696 ad uno scooter... 0509_vergognati.gif Tu l'hai provata tirandola? Io sto ancora in rodaggio quindi...
 
8037314
8037314 Inviato: 7 Lug 2009 12:57
 

Citazione:
Paragonare il 696 ad uno scooter... 0509_vergognati.gif Tu l'hai provata tirandola? Io sto ancora in rodaggio quindi...


Scusami 0510_inchino.gif ....no logicamente non è la stessa cosa....dicevo più che altro per la fluidità di guida!
 
8037825
8037825 Inviato: 7 Lug 2009 13:35
 

[quote="frez695"#7127134] ....trovo sbagliata una sola cosa in tutto ciò.la ducati secondo il mio modesto parere avrebbe dovuto chiudere il capitolo monster con il 695 e la serie sxr con i suoi successi e le sue sconfitte.La nuova nata avrebbe potuto benissimo chiamarsi diversamente ed incominciare una nuova generazione quote]

Quoto al 1000 per 1000
E dico 1000.... non a caso rotfl.gif
 
8039835
8039835 Inviato: 7 Lug 2009 16:51
 

scandian ha scritto:
Nessuno sta parlando del 1100...se ha il motore dell'Hypermotard, allora è una gran cosa sul serio! Ma prova il 696 poi mi saprai dire!
Nessuno ha parlato male della manegevolezza e ciclistica della moto, che come sappiamo è al top...è il carattere che manca! Sembra uno scooter!

non mi sembra il caso di scaldarsi.... comunque io volevo dire che il 695 ha dalla sua parte una manegevolezza incredibile (già migliorata però dal 696), ma il motore lascia un pò a desiderare, diciamo che in casa sua (i tornanti di montagna) fà piangere parecchie moto, ma mi ricordo bene che alle prime aperture di gas non ottenevi la stessa soddidfazione, io non so se 7/8 cv in più del 696 siano pochi o tanti, ma di sicuro il 695 nn era una freccia, poi se parli di monster "grezzo" o di emozioni che trasmette una ducati, direi che un bel monster S4 o un 900 od anche un 620 trasmettono quell"ignoranza" di cui noi ducatisti siamo innamorati, di sicuro il 695 non era di quel pianeta... ma i tempi cambiano....

P.S. il monster 1100 non ha il motore dell'Hyper, ha 5 cv in più e pesa (solo il motore) 3kg in meno...erogazione diversa....
 
8039875
8039875 Inviato: 7 Lug 2009 16:57
 

Citazione:
non mi sembra il caso di scaldarsi


Non mi sono mica scaldato, ci mancherebbe....comunque prova il 696 poi mi dici icon_lol.gif
 
8039906
8039906 Inviato: 7 Lug 2009 17:03
 

al3c ha scritto:
poi se parli di monster "grezzo" o di emozioni che trasmette una ducati, direi che un bel monster S4 o un 900 od anche un 620 trasmettono quell"ignoranza" di cui noi ducatisti siamo innamorati, di sicuro il 695 non era di quel pianeta... ma i tempi cambiano....

P.S. il monster 1100 non ha il motore dell'Hyper, ha 5 cv in più e pesa (solo il motore) 3kg in meno...erogazione diversa....

Per quanto riguarda l'ignoranza S4 ok, 900 ok, 620 no; scusate è ma basta con questa storia che il motore del 620 è superiore a quello del 695. Quello del 695 ha maggiore cilindrata, maggiore coppia, maggiore potenza e la moto pesa pure leggermente di meno quindi trai le tue conclusioni. Il motore dell'Hyper è praticamente lo stesso motore del 1100 con 90 cv al posto dei 95 del 1100 e con una coppia spostata più in basso il che lo rende ancora più pronto nell'erogazione

Posso essere daccordo sul fatto che il 695 non sia "ignorante" come un S2 o un S4, e ci mancherebbe altro, ma il 620 lo è ancora di meno
 
8039952
8039952 Inviato: 7 Lug 2009 17:09
 

forse mi sono spiegato male....
io ho provato il 620, il 900 e molto il 916 (s4) quando parlo di ignoranza nelle moto ducati, per me è una cosa positiva, ti trasmettono quella voglia grezza di guidare, senti che la moto trema, fa casino... insomma ti trasmette emozioni, non volevo paragonare di sicuro in termini di prestazioni il motore del 695 a quello del 620... veramente siamo distanti...
non so se mi sono fatto capire ora...
 
8039993
8039993 Inviato: 7 Lug 2009 17:18
 

Hai detto che il 695 "non era di quel pianeta" e in quel pianeta c'erano S4 M900 e al limite anche il 620...bò, forse ti sei espresso male te o ho capito male io....anche io reputo l'ignoranza una cosa positiva ma dire appunto che il 620 era ignorante e il 695 no mi sembrava un eresia....
 
8040447
8040447 Inviato: 7 Lug 2009 18:20
 

Desmopier ha scritto:
Dai, non iniziamo a fare i "razzisti" tra possessori di Monster e di 696... sempre Ducati sono!
I cv del 695 sono 72... quindi se per il 696 ne dichiarano 80 sono 8 cv in più. Sul fatto che siano effettivi o meno, sorvoliamo. Ormai non è più dato sapere il valore dei cv alla ruota, né da Ducati né da tutti gli altri. E neanche i cv all'albero sono univoci... dipende dal banco prova utilizzato, dalla pressione dell'airbox, se è mattina o pomeriggio, se è giovedì...



impossibile dargli torto 0509_up.gif
 
8041028
8041028 Inviato: 7 Lug 2009 19:44
 

maskedog ha scritto:
Hai detto che il 695 "non era di quel pianeta" e in quel pianeta c'erano S4 M900 e al limite anche il 620...bò, forse ti sei espresso male te o ho capito male io....anche io reputo l'ignoranza una cosa positiva ma dire appunto che il 620 era ignorante e il 695 no mi sembrava un eresia....

uffa...
nn riesco a spiegarmi (forse) il 695 ha molti più cavalli del 620, o per lo meno le prestazioni sono molto migliorate, ma se sali su di un 620 o su un monster a carburatori ti rendi conto di cosa si intende nel definire una moto ignorante o capisci quando qualcuno ti dice che una ducati ti trasmette qualcosa, tutto secondo me è nato dal fatto che dal primo monster al nuovo 696 di acqua sotto i ponti ne è passata, il caro monster è sempre migliorato, certo non è facile abituarsi a nuove linee (anche perchè hanno mantenuto per 15 anni sempre lo stesso stile) a nuovi motori e nuove soluzioni tecniche...ti farei parlare con i ragazzi del mio motoclub, che osservando la mia moto, commentavano (in negativo) l'assenza dei brembo serie oro, l'altezza, la morbidezza dell'ammortizzatore posteriore...(discorsi da nostalgici)
meglio nn rimanere troppo rigidi e conservativi altrimenti rischiamo di credere veramente che il 749 sia migliore dell'848... (adesso mi attiro altr antipatie)
 
8042591
8042591 Inviato: 7 Lug 2009 22:35
 

We ragazzi stiamo buoni...
 
8042817
8042817 Inviato: 7 Lug 2009 23:00
 

Citazione:
altrimenti rischiamo di credere veramente che il 749 sia migliore dell'848


Perchè, non lo è??? icon_asd.gif

Comunque parlando di ignoranza, ti posso dire chè ho provato domenica una 900 carburatori, è vero che è più grezza e più "monster" forse della mia, ma io continuo a preferire la mia. Per quanto riguarda il 696 è il discorso opposto, è più nuova e meno grezza, ma io continuo a preferire la mia...
...credo di aver trovato il compromesso giusto col 695....però non ho ancora provato un 900 ie oppure un 1000s oppure un s2r oppure un s4r, perchè mi sa che poi non riuscirei più ad apprezzare la mia icon_rolleyes.gif
Mi è bastato provare l'hyper....e vi giuro che è una cosa strastupenda, se il 1100 tira cosi, ragazzi deve essere divertentissimo!!!!
Però il 696 più lo guardo meno mi piace, ho un amico che ce l'ha in compagnia con me e più tempo passa più apprezzo la mia. Per il 1100 ho un po meno odio estetico per via del monobraccio e degli splendidi cerchi, ma comunque ha una linea che non mi garba, troppo piccolo e plasticoso.....comunque ad ognuno il suo, io so solo che se dal mondo dovessero sperire tutte le monster vecchio stampo, mi sa che non comprerei mai il monster nuova serie. Con i soldi del 696 si esiste anche una certa street, che ho avuto occasione di provare e che a parer mio è una spanna sopra!

PS: però per adesso l'Hyper è in testa alla mia classifica personale...WOW che moto fantastica! 0510_inchino.gif
 
8043534
8043534 Inviato: 8 Lug 2009 7:21
 

Anch'io dico la mia... il 696 l'ho tenuto per un anno e quasi 7000km, il mio vicino di casa ha invece il 695: viene quasi scontato che ci siamo scambiati più di una volta le moto per prove e riscontri icon_biggrin.gif

Al di là del fattore estetico che è puramente soggettivo (infatti a me piace più la linea del 696, mentre il mio vicino apprezza di più il 695), entrambi siamo stati concordi sul fatto che ci sono state migliorie apportate sotto tutti i punti di vista con la nuova generazione.

Inanzitutto, il 696 ha una ciclistica nettamente migliorata, e ci se ne accorge soprattutto nelle curve in discesa: molto più stabile e precisa, in una parola, EFFICACE.

Come prestazioni sono pressochè identiche, anzi, il 696 andava un attimino meglio (entrambe le moto erano originali)... comunque si parla di una differenza assolutamente non abissale, diciamo che son sempre lì lì...

Il 696 inoltre è più comodo in città per via dell'ampliato raggio di sterzata, vibra decisamente meno, si avverte maggior senso di leggerezza e sembra che raffreddi pure meglio del 695.

A mio modesto parere, tralasciando l'estetica come già scritto in principio, il passo in avanti c'è stato e il 696 batte il 695 sotto tutti i punti di vista... per me poi è pure decisamente più bello, e non ha bisogno di tagliare il telaietto icon_biggrin.gif

Ora non ce l'ho più, ma devo esser sincero, m'è rimasto nel cuore il 696 0510_sad.gif
 
8049282
8049282 Inviato: 8 Lug 2009 17:53
 

scandian ha scritto:


Mi è bastato provare l'hyper....e vi giuro che è una cosa strastupenda, se il 1100 tira cosi, ragazzi deve essere divertentissimo!!!!
Però il 696 più lo guardo meno mi piace, ho un amico che ce l'ha in compagnia con me e più tempo passa più apprezzo la mia. Per il 1100 ho un po meno odio estetico per via del monobraccio e degli splendidi cerchi, ma comunque ha una linea che non mi garba, troppo piccolo e plasticoso.....comunque ad ognuno il suo, io so solo che se dal mondo dovessero sperire tutte le monster vecchio stampo, mi sa che non comprerei mai il monster nuova serie. Con i soldi del 696 si esiste anche una certa street, che ho avuto occasione di provare e che a parer mio è una spanna sopra!

PS: però per adesso l'Hyper è in testa alla mia classifica personale...WOW che moto fantastica! 0510_inchino.gif


Ti garantisco che il 1100 e veramente fantastico penso che ti potrebbe piacere se lo guidi,invece non concordo che con i soldi di un 696 ti prendi una street costa il doppio e ci credo che è una spanna sopra!!!
la street costa di più anche di qualsiasi altra monster e non di poco
 
8049348
8049348 Inviato: 8 Lug 2009 18:04
 

a mio parere con le nuove normative sei e persa la cattiveria di una volta... mi e parso anche a me guidando versioni a iniezione (io ho un carb.) e poi infine gli ultimi modelli tra cui anche il 696... la monster e sempre una monster, migliorata in ciclistica e molte altre cose, per carita', non lo metto in dubbio... ma penso che guidare un bel 750 come il mio, o meglio un 900 a carburatori, a prescindere se abbia piu cv o meno, sia molto piu divertente, almeno io la penso cosi...
 
8050397
8050397 Inviato: 8 Lug 2009 20:22
 

Citazione:
invece non concordo che con i soldi di un 696 ti prendi una street costa il doppio


Guarda che ho detto street inteso come street triple....che costa 8000 euro! E comunque secondo me vale mooolto di più del 696! e te lo dice un ducatista sfegatato! 0509_up.gif


Citazione:
ma penso che guidare un bel 750 come il mio, o meglio un 900 a carburatori, a prescindere se abbia piu cv o meno, sia molto piu divertente, almeno io la penso cosi...


L'ho provato domenica il 900 carbu....e sinceramente preferisco la mia! Ho aperto anche un topic al riguardo! Secondo me alle fine le iniezione sono migliori, anche se meno ignoranti! Devo provare sto maledetto 900ie, poi vi saprò dire!
 
8059237
8059237 Inviato: 9 Lug 2009 18:08
 

che non ti piace il 696 l'abbiamo capito,
per la street scusami pensavo parlassi della ducati
 
8060230
8060230 Inviato: 9 Lug 2009 20:05
 

cris281274 ha scritto:
che non ti piace il 696 l'abbiamo capito,
per la street scusami pensavo parlassi della ducati

e si credo cjhe l abbia capito tutto il forum... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque la street(intesa come triump)e l unica per cui darei la mia...goduria...
 
8061650
8061650 Inviato: 9 Lug 2009 22:54
 

scandian ha scritto:



è tutto il resto che non mi piace:
-non scalcia, non è scorbutica
-secondo me a bassi giri tira meno, ma dicono che ha 10 cavalli in più....forse in allungo
-il cruscotto è digitale...io adoro le lancette
-schiaccia le palle quando si frena
-brutti gli scarichi
-da l'impressione di essere più plasticosa


Comunque è una gran bella moto....io ho solo cercato di postare le mie impressioni, diciamo che ha dei pregi e dei difetti, solo che a mio parere i difetti vanno a toccare proprio quei punti che mi hanno fatto scegliere un monster, scorbuticità per prima (ma poi io ho gusti particolari...per me il top sarebbe il 900 a carburatori)


Pensa che io la Monster 696 l' ho scelta per il nuovo telaio, il forcellone dietro, le pinze dei freni radiali e la forcella showa con diametro maggiorato, l' euro 3 e l' iniezione elettronica, la sterzata piu' ampia, e poi perchè la coppia è un po' piu' in alto così con la ragazza dietro posso andare tranquillo e farmi ammirare con la moto nuova icon_smile.gif

Comunque anche il 695 non è male 0509_welcome.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©