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Consigliatemi un gruppo termico
7121070
7121070 Inviato: 7 Mar 2009 14:18
Oggetto: Consigliatemi un gruppo termico
 

Ciao a tutti

Finalmente ho finito di buttare soldi per l estetica del mio zip!

Adesso mi devo dedicare alla meccanica.

Cosa mi consigliate come gruppo termico tra :


- GRUPPO TERMICO POLINI CORSA 70cc ARIA SCARICO A W, D.47,4 ALLUMINIO

* 5 travasi con scarico a W e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 47,4 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,31 cc
* potenza 11,4 hp a 10200 giri/min (dichiarati dalla casa, intesi con preparazione completa Polini)

- GRUPPO TERMICO MHR REPLICA 70cc ARIA D.47 ALLUMINIO, biella 80

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* biella 80
* alesaggio 47 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 68,15 cc


- GRUPPO TERMICO TOP TPR 70cc ALLUMINIO MONOFASCIA D.47,6 ARIA

* 5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
* alesaggio 47,6 mm
* corsa 39,3 mm
* cilindrata 69,9 cc
* pistone monofascia con riporto in argento
* rapporto di compressione 1:14,9
 
7121142
7121142 Inviato: 7 Mar 2009 14:30
 

Sono 3 gt completamente diversi (credo) il corsa è un base/intermedio l'mhr è un intermedio e il tpr è un semi trofeo. correggetemi sei ho sparato cassate! non ne sono molto esperto..
 
7121167
7121167 Inviato: 7 Mar 2009 14:34
 

linzelmi ha scritto:
Sono 3 gt completamente diversi (credo) il corsa è un base/intermedio l'mhr è un intermedio e il tpr è un semi trofeo. correggetemi sei ho sparato cassate! non ne sono molto esperto..


quoto...è giusto,sono 3 gt diversi...ma con che cosa li abbineresti lo sai gia?
 
7121169
7121169 Inviato: 7 Mar 2009 14:34
 

No no hai completamente ragione..ma tanto lo scotoer lo devo preparare da zero ho solo l albero a spalle piene con inserti in nylon...e volevo un gt che spingesse e nello stesso tempo durasse.. io ho intenzione di buttarmi sul polini corsa che spinge abbastanza e dura nel tempo... mhr replica si e' un intermedio e' costa sui 180 euro pero' secondo me spinge meno del corsa.. anche perche' vorrei mettere la polini for race 3 e un variatore polini.. ma questo dipende tutto dal gt..invece il tpr e' un semitrofeo..spinge che fa paura pero' non so quanto puo' durare essendo un monofascia.. e soprattutto come lo uso io lo scooter ehehhehe
 
7121173
7121173 Inviato: 7 Mar 2009 14:34
 

linzelmi ha scritto:
Sono 3 gt completamente diversi (credo) il corsa è un base/intermedio l'mhr è un intermedio e il tpr è un semi trofeo. correggetemi sei ho sparato cassate! non ne sono molto esperto..
nono hai ragione, infatti non esiste paragone icon_wink.gif
 
7121196
7121196 Inviato: 7 Mar 2009 14:37
 

joe-rivetto ha scritto:


quoto...è giusto,sono 3 gt diversi...ma con che cosa li abbineresti lo sai gia?


abbinerei tutto in base al motore.. comunque un variatore polini o il multivar 2000, la frizione delta fly, marmitta una for race 3 o non so.. qualcosa che sia facile da carburare.. e credo un 17,5 o 19 .. il 19 e' piu' favorito.. vorrei una preparazione non da pista.. ma da strada.. cioe' se mi metto dietro una macchina e sono a 80/90 km/h mi metto affianco e sorpasso tranquillamente con una bella sgasata.. non so se capite cosa intendo..
 
7121248
7121248 Inviato: 7 Mar 2009 14:45
 

Io andrei di mhr... e il compromesso che ti ci vuole a te... veloce e allo stesso tempo abbastanza affidabile (se trattato bene!) credo che è un ela che ti potrebbe durare anche 4 anni...
 
7121260
7121260 Inviato: 7 Mar 2009 14:48
 

vai di mhr replica, ma metti un 21, non un 19 icon_wink.gif
 
7121296
7121296 Inviato: 7 Mar 2009 14:53
 

Citazione:
reef
MessaggioInviato: 7 Mar 09 14:48 Oggetto:
vai di mhr replica, ma metti un 21, non un 19

dovresti mettere:
gt
marmitta
carbu un 21 va bene
pacco lamellare
aria manuale
variatore va bene un multivar
frizione delta clutch
campana anche una stage 6 superventilata
cinghia (tutte tranne la toP!!!)
poi il red sponge
e per ora non mi viene in mente altro...
 
7121304
7121304 Inviato: 7 Mar 2009 14:54
 

mi sono dimenticato.. mettici un albero puo andare bene anche il carenzi...
 
7121313
7121313 Inviato: 7 Mar 2009 14:56
 

prendi il 2plus che costa meno va di piu e dura !!! 0509_up.gif
 
7121322
7121322 Inviato: 7 Mar 2009 14:58
 

RIKYTUNING ha scritto:
prendi il 2plus che costa meno va di piu e dura !!! 0509_up.gif
ha un motore raffreddato ad aria icon_rolleyes.gif
 
7121327
7121327 Inviato: 7 Mar 2009 14:59
 

se ha soldi potrebbe fare il passaggio a liquido...
 
7121342
7121342 Inviato: 7 Mar 2009 15:00
 

reef ha scritto:
ha un motore raffreddato ad aria icon_rolleyes.gif
scusa allora prendi il top racing che sarebbe il 2plus ad aria!!!!!!!
 
7121562
7121562 Inviato: 7 Mar 2009 15:40
 

q8 con tutti gli altri e con i pezzi che hai elencato puoi mettere il Top Racing Plus (il 2plus per motori raffreddati ad aria)...poi metti:
icon_arrow.gif Variatore Multivar è ok
icon_arrow.gif Frizione Delta Clutch è ok
icon_arrow.gif Carburatore da 19mm è ok
icon_arrow.gif Marmitta va benissimo la For Race 3
icon_arrow.gif Albero Carenzi o RMS ci vorrebbe in quanto monti un gt che va oltre 10cv ed è monofascia!...poi se hai intenzione di fare ela più spinte in futuro allora monta un RHQ o Athena!
icon_arrow.gif Filtro MHR E5 oppure se non vuoi stare sempre a ricarburare e ai problemi con i carramba modifica l'Airbox originale con due buchi con punta da 0,5 e metti la Malossi Red Spondge
...Poi sarebbe meglio montare anche:
icon_arrow.gif Pacco Lamellare TOP o MHR vl13
icon_arrow.gif Cinghia Malossi Special
icon_arrow.gif Collettore Dritto MHR (solo se metti Filtro aperto)
 
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