Desmopier ha scritto:
Questione di gusti. Io preferisco il 900 ie perché A) ce l'ho
(avete presente la volpe e l'va, no?) B) è meno stancante nella guida, con meno effetto on-off, meno vibrazioni sottocoppia, meno strattoni. A livello accellerazione e spinta in verità si equivalgono, è solo una questione di sensazioni. Se apri e la moto ti stacca le braccia fa effetto, ma sulla distanza probabilmente la velocità di uscita è uguale. In compenso ci si stanca un pò meno e si può guidare con un pò meno "attenzione" alle reazioni del mezzo. Sono passato dal 620 al 900 ie proprio perché abituato al primo.
Non pensate che il 900 ie sia una mammoletta... anche se il 900 carburoni (come tutti i vecchi motori Ducati) ha il suo bel perché.
Il problema è sempre l'età. Per quanto sia ben tenuta, i materiali invecchiano... Soprattutto gli impianti elettrici (vista la innata e proverbiale qualità delle realizzazioni dell'epoca Cagiva).
D'accordo in tutto