Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
XV 500 SE spesso va ad 1... rubinetto benzina perde
7105415
7105415 Inviato: 5 Mar 2009 14:13
Oggetto: XV 500 SE spesso va ad 1... rubinetto benzina perde
 

Ciao a tutti ho da poco acquistato una Yamaha XV 500 SE del 1986, pochi Km 33.000
la moto non è in cattive condizione, solo che il rubinetto benzina continua a perdere (solo quando la moto funziona) dalla fattura dell'ultimo tagliando del proprietario precedente (che la venduta per quel motivo!) era già stato smontato il rubinetto e pulito, ma evidentemente il problema non era risolto, ora usandola mi sono accorto che se il serbatoio non è perfettamente pieno spesso iniza a non funzionare(detonare) il cilindro anteriore, poi magari riprende da solo, secondo voi è collegato al problema al rubinetto?

spero di avere presto il tempo di smontare tutto: serbatoio / rubinetto / pompa benzina per verificare, ma secondo voi:

a cosa devo prestare maggior attenzione? (cioè qual'è la causa più probabile?)

ciao.
 
7111073
7111073 Inviato: 5 Mar 2009 23:21
 

ciao, prima di tutto bisogna accertarsi bene da dove viene la perdita, se è dovuta dalla guarnizione oppure dal rubinetto stesso.. magari può essere crepato, oppure.. spero di no, la perdita può venire dal serbatoio, proprio dove è fissato il rubinetto.
una volta tolta la perdita passiamo al problema del serbatoio, hai detto che funziona bene solo quando è completamente pieno.. bene, può essere che devi smontarlo e controllare gli sfiati che servono per non creare aria all'interno, non sò dirti dove siano.. ma dovrebbe averli o sotto al serbatoio, oppure essendo un modello abbastanza vecchiotto.. nel tappo del carburante.
la moto sinceramente non la conosco, ma questi problemi bene o male sembrano dovuti dalla cattiva scesa del carburante nei carburatori, ed è probabile che essendo una moto vecchia.. all'interno del serbatoio si sia formata della ruggine e sia da revisionarlo per bene..

spero di esserti stato d'aiuto e che risolvi il problema... facci sapere ciao
 
7111130
7111130 Inviato: 5 Mar 2009 23:31
 

altrimenti se è dall'impanatura dove si avvita il rubinetto prova a toglierlo, metti un po di teflon quello scotch sulla filettatura del rubinetto e avvita con forza, dovrebbe smettere di perdere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©