CIA ha scritto:
paragoniamo pure quanto di meglio hanno da offrire le case automobilistiche: la fiat croma e la porsche GT2...
le moto vanno paragonate per prezzo ovviamente. una 1098 R sta meglio con una bimota con una f4 tamburini, non con povere jap che alla fine si acquistano a 12500 euro scarichi aftermarket compresi...
1098 R che poi fanno la bruttissima figura di non partecipare al masterbike, perchè le gomme sono state cambiate in corsa (una cosa del genere, dico a memoria). tutto questo per non rischiare di prenderle abbondantemente (come negli ultimi anni) da jap che costano meno della metà!
ritornando in topic, come è stato già detto, pure io fra tc e abs scegliere la frizione antisaltellamento!!
per adesso l'abs non è una tecnologia vincente nelle corse, ergo non migliora le prestazioni di una supersportiva, ergo per me non dovrebbe andare su una ss. il problema caratterizzante il discorso è che usiamo moto da pista in strada, col bagnato, su fondi viscidi, con gente rincitrullita nelle macchine davanti, e questo può rendere oppurtuno un sistema di sicurezza come l'abs anche in tali moto
guarda, sono d'accordo con te che non si possano paragonare mezzi molto diversi, ma non si può dire che la categoria la fa il prezzo, la categori ala fa anche la potenza e il tipo di prestazioni che hanno...
comunque le differenze sui tempi al giro sono quasi nulle, se questo ti consola, anche con cifre dimezzate rispetto alle italiane!
la maggiore cura costruttiva io trovo che ci sia sulle jap, pergiunta!
a parte questo, io l'abs lo adoro e se potessi prednerei una moto con abs senza dubbio e anche il traction control parimenti leva molto del gusto di guida, quindi sceglierei sempre di non dovermi preoccupare in caso di emergenza piuttosto che togliermi il gusto di una derapata in accelerazioen quando il fattore emergenza non esiste!