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Pareri(di guida)su cbr1000rr 2004!!!
5954617
5954617 Inviato: 10 Ott 2008 19:24
Oggetto: Pareri(di guida)su cbr1000rr 2004!!!
 

Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum(mi sono presentato nella corsia di accelerazione icon_smile.gif )e sono in procinto di acquistare un cbr1000rr del 2004(colore hrc);premetto che sono quasi deciso a prenderlo visto il prezzo a mio avviso vantaggioso(15000km,sembra messa bene,inurtata di sicuro, a 5200€,gommata,tagliandata,compreso di passaggio ed un bell'xr1000 nuovo di pacca icon_lol.gif ).
Io l'ho guidata un paio di volte(quella di un amico)ma vorrei qualche impressione(e consiglio)magari da qualcuno che la usa da un po'di tempo!!!
Premetto che provengo da un ducati monster s2r1000,quindi è la mia prima vera esperienza con una sbk,dicono che la cbr sia la piu'tranquilla delle millone,sara'poi vero?
Grazie anticipatamente!
 
5954730
5954730 Inviato: 10 Ott 2008 19:33
 

Bhè.....a quel prezzo e a quelle condizioni se sono vere....mi sembra un buon prezzo!
Praticamente ha gli stessi km della mia che però è di ottobre 2006 icon_biggrin.gif
quindi veramente pochi come km...un nulla!

Come guida nn farti problemi, è trattabilissima e godibile su tutti i tipi di strada!

Buon acquisto! e buon fireblade! icon_mrgreen.gif

Ciauz
 
5955845
5955845 Inviato: 10 Ott 2008 20:55
Oggetto: Re: Pareri(di guida)su cbr1000rr 2004!!!
 

Allora... prima di tutto complimenti per la scelta del tuo futuro acquisto!!! icon_mrgreen.gif
Io ho praticamente la stessa moto che andresti a prendere tu, colore compreso, e la mia è COMPLETAMENTE originale in ogni suo piccolo dettaglio!!!!
Io la ho da circa un anno e mezzo, e arrivo da un cbr 600f del '93, e posso dirti che sono rimasto sorpreso dal fatto che pure dopo centinaia di chilometri macinati di seguito, non stanca mai fisicamente piu' di tanto.
Passando al discorso motore... definirei il "millone" honda, piu' che tranquilla, direi GESTIBILE 0509_up.gif
Infatti difficilmente ho riscontrato reazioni brusche, ma ha una guida molto intuitiva, che difficilmente ti mette in difficolta'.... ma se al contrario di una guida fluida vuoi provare qualche brivido, allora basta girare la manopola del gas, i giri motore salgono in maniera impressionante!!!! icon_eek.gif
Nel mio stile di guida riesco a viaggiare tenendola in sesta tra i 2 -3mila giri motore senza nessuna difficolta', e basta una semplice accelleratina per farla salire di giri senza che soffra minimamente (cio' ti consente di cambiare marcia proprio poche volte icon_wink.gif )... infatti io l'ho presa perchè viaggio spesso con zavorra.
Come estetica, pur cominciando ad avere qualche anno, io la trovo ancora una delle super-sportive piu' belle, con una linea da far invidia!! eusa_dance.gif
...che dire di altro, per il prezzo direi che è ottimo se è stata tenuta veramente bene, e non maltrattata (anche se i motori honda sono una garanzia icon_wink.gif ).... al massimo effettua qualche piccola controllatina per avere la conferma del suo stato di usura ..... tipo: radiatore senza segni di pietroline, viterie blocco motore segnate(in caso di montaggio o smontaggio) etc...

Se avessi bisogno di altre informazioni chiedi pure!!!!
Complimenti di nuovo per la tua futura motuzza e.....

VAI DI FIREBLADE!!!
 
5955921
5955921 Inviato: 10 Ott 2008 21:02
 

ho un fireblade di novembre 2005


Link a pagina di Img221.imageshack.us


non ho avuto altre sbk (mio fratello aveva ed ha ancora un fireblade del 98 ma non l'ho mai sfruttato a fondo) ma ti posso dire ke è una moto fantastica.
sicura, precisa, non ti tradisce, è sincera, tira ke è una bellezza, scende in piega dolcemente, ma non disdegna di essere sbattuta dentro con forza, anche nei cambi di direzione è rapida e precisa. alcuni, ma secondo me più per sentito dire ke per altro, dicono ke è pesante soprattutto nei cambi di direzione ma io non ho mai sentito sto problema. certamente è un millone, quindi non può avere l'agilità di un 125 (ho avuto una rs in passato) ma sicuramente non è quello ke dicono... parlano di serbatoio largo e di potenza inferiore alle altre... il serbatoio largo ce l'ha, ma non è un difetto, a me non da fastidio. potenza inferiore non direi. non voglio fare lo spaccone, lungi da me, ma ad oggi, mai nessuno m'è stato davanti. poi avrai l'unica fireblade con lo scarico sottosella, e anche questa è una gran cosa. inoltre, è molto stretta, il fatto di non avere scarichi laterali ti permette di girare nel traffico come se avessi un sh (a parte gli slalom con le makkine ferme ovviamente). io la uso sempre in città, e il fine settimana x giri montagne montagne. in città è comunque utilizzabile, scalda un pò, ma se la fai "respirare" ogni tanto lei non si lamenta troppo. passi in mezzo alle code tranquillamente. i polsi un po stancano, ma trovami una sbk che non lo fa... icon_mrgreen.gif
spero di essere stato esaustivo. e spero di non avervi stancato... icon_asd.gif

B U O N F I R E B L A D E

Nota del mod Jeanne:
Ho inserito il link poichè l'immagine non era stata ridimensionata.
 
5969181
5969181 Inviato: 12 Ott 2008 18:17
 

Grazie a tutti,penso che la prendero',domani dovrei andare a firmare icon_biggrin.gif
 
5970571
5970571 Inviato: 12 Ott 2008 20:06
 

è sempre una blade!!!!!

spettacolare, io cel'ho del 2006 e ti posso dire che è stata comunque una rivoluzione , perchè l'r1 a quel tempo non era una moto rifinita e così potnte come il cbr, er auna bella moto, ma il cbr nel 2004 era meglio e basta!
 
5978698
5978698 Inviato: 13 Ott 2008 15:05
 

Aspettiamo qualche foto e le tue prime impressioni.
Da canto mio ti dico che hai fatto una scelta di cui non ti pentirai ... la cavalleria in questa moto c'è ed è ben gestibile, poi considerando l'estrazione sportiva non è per niente scomoda.
L'unico appunto ... attenzione per il futuro al rotore.
Sono stati riscontrati dei malfunzionamenti ( trovati il topic) che mamma Honda cambia con un'estensione sulla garanzia di altri due anni, per le moto immatricolate fine 2004 esiste ancora una residua copertura.
La mia è già passata sotto i ferri per questo genere di inconveniente.
Buona Fireblade
icon_wink.gif
 
5979015
5979015 Inviato: 13 Ott 2008 15:27
 

compra compra compra!!! icon_wink.gif icon_cool.gif
 
6008293
6008293 Inviato: 15 Ott 2008 20:34
 

Allora,premetto che ho dovuto(per cause di forza maggiore)prendere una pausa,non ho potuto firmare il contratto perche'ho avuto molto daffare!!!
Con cio'non voglio dire che non la prendo piu',sono rimasto che sarei andato a prenderla appena possibile,ma volevo chiedervi un parere su una cosa che ho notato sugli steli delle forcelle nella parte lucida(ho fatto questi controlli dopo i consigli di alcuni di voi)passandoci il dito(anche a vista si nota comunque)ho notato dei segni di "unto",è normale o puo'nascondere un eventuale problema ai paraoli?
 
6011701
6011701 Inviato: 16 Ott 2008 9:13
 

erikilrosso ha scritto:
Allora,premetto che ho dovuto(per cause di forza maggiore)prendere una pausa,non ho potuto firmare il contratto perche'ho avuto molto daffare!!!
Con cio'non voglio dire che non la prendo piu',sono rimasto che sarei andato a prenderla appena possibile,ma volevo chiedervi un parere su una cosa che ho notato sugli steli delle forcelle nella parte lucida(ho fatto questi controlli dopo i consigli di alcuni di voi)passandoci il dito(anche a vista si nota comunque)ho notato dei segni di "unto",è normale o puo'nascondere un eventuale problema ai paraoli?


I segni d'unto circolari marcati sono il segno che i paraoli vanno sostituiti.
 
6018655
6018655 Inviato: 16 Ott 2008 18:44
 

La moto è bellissima, ed è gestibilissima, fin troppo, il motore a mio avviso è troppo gentile in poche parole fa tutto lui, tu devi solo aprire il gas, io personalmente avrei preferito un motore più cattivo, devo essere io a guidare la moto non lei che guida me, comunque ho speso qualche soldino e il carattere è decisamente cambiato, ora si ragiona. La cosa che non mi va di questa moto è il cosidetto on off cioè il vuoto di trazione che cè nell'apri chiudi del gas, molti non lo notano,ma tutte ce l'hanno. Pensa che parlando con amici possessori di questo modello, mi dicevano che la loro moto non lo faceva,ma una volta saltato sulle moto di costoro notavo che erano uguali alla mia. Io non lo sopporto ho, messo la power commander, il modulo d'anticipo,il filtro aperto e lo scarico completo, per attenuarlo.(Questo ti fa capire perchè la moto ha cambiato carattere) Ma purtroppo sembra essere una prerogativa di questo modello, non so se dal 2006 in poi lo fa ancora. Ciao lamafire
 
6041337
6041337 Inviato: 19 Ott 2008 10:23
 

lamafire ha scritto:
La moto è bellissima, ed è gestibilissima, fin troppo, il motore a mio avviso è troppo gentile in poche parole fa tutto lui, tu devi solo aprire il gas, io personalmente avrei preferito un motore più cattivo, devo essere io a guidare la moto non lei che guida me, comunque ho speso qualche soldino e il carattere è decisamente cambiato, ora si ragiona. La cosa che non mi va di questa moto è il cosidetto on off cioè il vuoto di trazione che cè nell'apri chiudi del gas, molti non lo notano,ma tutte ce l'hanno. Pensa che parlando con amici possessori di questo modello, mi dicevano che la loro moto non lo faceva,ma una volta saltato sulle moto di costoro notavo che erano uguali alla mia. Io non lo sopporto ho, messo la power commander, il modulo d'anticipo,il filtro aperto e lo scarico completo, per attenuarlo.(Questo ti fa capire perchè la moto ha cambiato carattere) Ma purtroppo sembra essere una prerogativa di questo modello, non so se dal 2006 in poi lo fa ancora. Ciao lamafire


e non riesci a ridurre l'on-off aumentando la portata di benzina nell'apri-chiudi e aumentando i giri di intervento? sto dicendo agendo sulla pompa iniezione che è una funzione della pcIII
 
6041456
6041456 Inviato: 19 Ott 2008 10:39
 

Se conosci qualcuno che lo sa fare perfettamente dimmelo, io le ho tentate tutte il mio mecc mi dice che toglierlo al 100% non è possibile.
 
16127241
16127241 Inviato: 27 Dic 2019 21:02
 

Molto on off se ne va se togli il catalizzatore, diventa molto più lineare. Attenzione lasciando la valvola e il terminale originale che, tra l'altro, è il più bello di tutti....
 
16137306
16137306 Inviato: 19 Feb 2020 14:36
 

Ciao, io lo avuta diversi anni utilizzata per la maggiore in strada(tutto l'anno per andare a lavoro con uscite domenicali annesse e un paio di pistate). Che ti posso dire, la moto è molto comoda per essere una ss, il motore è bello potente, anche se rispetto le rivali di quegli anni forse ne aveva un pochino di meno. Quello che mi sento di consigliarti è butta via i tubi dei freni se non li hanno ancora cambiati con tubi in treccia, occhio al trasudo del paraolio forcella, io non me ne ero accorto mi perdeva dalla parte interna dello stelo. Risultato olio finito nella pinza freno, sono andato lungo in curva(fortunatamente non passava nessuno).

Difetti mai riscontrati, apparte che ultimamente mi partiva la ventola a palla già dai 50 gradi(problema che ho lasciato perdere visto che ultimamente la usavo in pista). Non mi ha mai dato un problema, apparte batteria morta ma era vecchietta e non ha retto il colpo. Sostituita con una al litio mai più un accenno.

Se vuoi togliere gli on off dovresti togliere lo scarico originale e mettere su un completo, filtri aria sportivi e PCV, fatta mappare a dovere. Io avevo prima di fare la mappatura dei pesantissimi vuoti dai 2 mila giri fino a quasi 3 mila, singhiozzava come se non ci fosse un domani. Risolto appunto facendola mappare.

Buona strada 0509_up.gif
 
16148084
16148084 Inviato: 11 Apr 2020 0:00
 

Visto che é stato riesumato questo post ne approfitto.
In questi giorni di quarantena mi sta salendo la scimmia.
Mi sono messo a guardare nuovamente i CBR 1000 RR nonostante avessi promesso di non farlo piu'. La mia storia é un po lunga ma provo a sintetizzarla: tra le numerose moto che ho posseduto ho avuto anche un CBR 954 del 2003 che mi ha dato davvero tante soddisfazioni. Poi per questione di viaggi ho dovuto cederlo in luogo del VFR 1200 F dct (moto che uso tutti i giorni). Il salto é stato davvero alto e mi é sempre rimasto in gola il divertimento delle super sportive. Nulla contro il VFR ma in confronto al CBR é uno scaldabagno icon_eek.gif .
Detto questo, nei giorni scorsi, durante le mie ricerche, ho scoperto che di modelli ne sono stati costruiti davvero tanti, da dopo il mio 954. All'occhio mi é balzato un 1000 del 2004 tenuto davvero bene. Ho cosi iniziato a documentarmi in rete. Buone le recensioni ma la danno come tra le piu' paciose dei 1000 RR.
Sfogliando gli annunci ho trovato anche tutte le altre versioni, quella del 2008 che sembra migliorata non poco, poi quella del 2010, ancora piu' bella e tecnologica, fino all'ultima (in termini di offerte di vendita) del 2014 (10 anni dopo). Ho divorato ore di video su YouTube e recensioni.

Nessuno pero' spiega quali siano le reali differenze. Insomma tra la versione 2004 e quella del 2014 c'é un abisso cosi' grande? Tra le 2 ci sono altre versioni che varrebbe la pena valutare (per mitigare la spesa)?

Mi scuso per il lungo messaggio ma temo che la scimmia a breve possa avere il sopravvento e voglio districarmi meglio tra tutte le differenze dei vari modelli.

Un ringraziamento a chi vorrà investire del tempo per darmi qualche dritta.

Un saluto a tutti doppio_lamp.gif



CBR_Ale ha scritto:
Ciao, io lo avuta diversi anni utilizzata per la maggiore in strada(tutto l'anno per andare a lavoro con uscite domenicali annesse e un paio di pistate). Che ti posso dire, la moto è molto comoda per essere una ss, il motore è bello potente, anche se rispetto le rivali di quegli anni forse ne aveva un pochino di meno. Quello che mi sento di consigliarti è butta via i tubi dei freni se non li hanno ancora cambiati con tubi in treccia, occhio al trasudo del paraolio forcella, io non me ne ero accorto mi perdeva dalla parte interna dello stelo. Risultato olio finito nella pinza freno, sono andato lungo in curva(fortunatamente non passava nessuno).

Difetti mai riscontrati, apparte che ultimamente mi partiva la ventola a palla già dai 50 gradi(problema che ho lasciato perdere visto che ultimamente la usavo in pista). Non mi ha mai dato un problema, apparte batteria morta ma era vecchietta e non ha retto il colpo. Sostituita con una al litio mai più un accenno.

Se vuoi togliere gli on off dovresti togliere lo scarico originale e mettere su un completo, filtri aria sportivi e PCV, fatta mappare a dovere. Io avevo prima di fare la mappatura dei pesantissimi vuoti dai 2 mila giri fino a quasi 3 mila, singhiozzava come se non ci fosse un domani. Risolto appunto facendola mappare.

Buona strada 0509_up.gif
 
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