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HTM...dicono la verità? Fidarsi? Mah...leggete... [kit htm]
7121127
7121127 Inviato: 7 Mar 2009 14:28
 

ld90 ha scritto:


già, si può romperein un caso su 1000...ma perchè sarà vecchio e marcio ma non capisco come in un salto possa prendere botte simili da rompersi.... io non ho mai visto un galleggiante rotto in tutta la mia vita, poi certo, a qualcuno succederà ma è raro...e poi non costa niente



ah ecco...io non essendo informato al riguardo non ho escluso nessuna possibilità e ma mi sembrava un po' strana 'sta cosa icon_asd.gif icon_asd.gif .....
 
7121221
7121221 Inviato: 7 Mar 2009 14:41
Oggetto: Re: HTM...dicono la verità? Fidarsi? Mah...leggete...
 

BlackCat_92 ha scritto:

prego a dalcaneluca e ld90 di leggere icon_asd.gif

se avete bisogno di me ci sono i pm... causa università seguo molto poco il forum e sono murato di lavoro... quindi se mi arriva un link diventa anche un piacere aiutarvi ma non riesco a leggermi mille topic...
per quel che riguarda il messaggio siamo sempre li... ovviamente lui vuole vendere e ti dice quello che vuole...
il carbu giapponese non lo vende quindi dell'orto
la doma o hgs non la vende quindi scarov
i cilindri del wr non li vende quindi basetta (che può anche starci visto il costo e l'effettivo beneficio che da)
però ragazzi rimaniamo con i piedi per terra...
l'husqvarna è un'ottima moto... però: il wr nel motard ha molti difetti... come il ktm del resto (e non mi dilungo per evitare polemiche inutili)
se un'azienda non commercializza la versione motard un motivo c'è... il motard va molto di modo e il costo di fabbricazione e pressochè invariato da enduro a motard... quindi evitiamo di dire frasi del genere il wr è più pieno ai bassi di un tm quindi va meglio (rispondo in un colpo solo qui visto che in altri topic si è paralto anche di questo)...
i bassi nei motard non servono a nulla... mi spiace buttarla li così ma il 125 in strada va impiccato... se le moto con gli alti non vanno più forte è solo colpa del pilota che non la sa far fruttare...
il pistone forgiato lasciatelo perdere... non serve a nulla e spesso va solo peggio nei 2 tempi!
speroi di aver risposto a tutti... per il carbu senza galleggiante no comment... non serve nemmeno scrivere cosa ne penso 0510_saluto.gif
 
7121247
7121247 Inviato: 7 Mar 2009 14:45
 

BlackCat_92 ha scritto:
--andrea-- ha scritto:
ld90 qui casca l asino:


C’è da considerare inoltre che il carburatore a ghigliottina differisce anche per la sezione ovale del passaggio dell'aria, il che implica un miglioramento delle piccole e medie aperture fornendo una miglior erogazione.
Se avessimo la ghigliottina completamente aperta il passaggio dei gas, avverrà nello stesso modo e nella stessa quantità del carburatore normale (cilindrico).

In ogni caso, la modulabilità del gas dipende dalla quantità di gas che parzializzo, in altre parole, se aprissi la manopola di tot gradi (o più precisamente radianti), sia se disponessi di un carburatore a valvola piatta, sia se disponessi di un carburatore a valvola cilindrica riuscirei ad avere la stessa apertura della luce.


preso da un articolo icon_wink.gif

ecco era di questo che parlava dalcaneluca...sezione tonda e ovale... secondo lui il vforce nn andava bene nei carbu a sezione ovale...tutto qua

la sezione del condotto di apsirazione deve essere pressochè costante... ogni cambio di sezione è una perdita in velocità del flusso...
se sapete la geometria misurate un dell'orto... poi misurate un kehin... fate l'area della sezione nei vari punti e poi confrontatela con il vforce icon_wink.gif
 
7122482
7122482 Inviato: 7 Mar 2009 18:47
 

A me il galleggiante si è crepato cadendo dalla moto,la moto non mi teneva il minimo ed era un chiodo perchè faceva passare troppa benzina.Detto questo mi scuso per la cazzata che ho scritto sopra mi sono confuso con i carburatori per i kart

Ultima modifica di H_man il 7 Mar 2009 19:04, modificato 1 volta in totale
 
7122548
7122548 Inviato: 7 Mar 2009 18:58
 

scusa ma se il galleggiante si crepa...non galleggia...se non galleggia, vuol dire che la benzina continua a passare e ti esce dagli spurghi icon_rolleyes.gif
 
7122599
7122599 Inviato: 7 Mar 2009 19:04
 

Infatti quando la mettevi sul cavalletto dovevi chiudere il rubinetto senno usciva la benzina,si ingolfava e non prendeva bene i giri.Grazie per avermi fatto notare l'errore adesso correggo icon_biggrin.gif
 
7156397
7156397 Inviato: 12 Mar 2009 15:05
 
 
7156598
7156598 Inviato: 12 Mar 2009 15:29
 
 
7156720
7156720 Inviato: 12 Mar 2009 15:45
 

Ggalez ha scritto:

Inverosimile. Ma dopo tutto si sa, HTM devo prima di tutto vendere. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Citazione:
Tutte queste incrostazioni erano dovute all'uso continuo di un olio di marca molto famosa, 100% sintetico e dosato al canonico 2%.


Citazione:
Detto fatto Massimiliano ha rimosso tutto il gruppo miscelatore


non sono coerenti le due cose... perchè faceva la miscela al 2% se aveva il miscelatore? icon_asd.gif
 
7156778
7156778 Inviato: 12 Mar 2009 15:52
 

Perchè se non sbaglio il miscelatore la faceva automaticamente al 2-2,5 a seconda del regime del motore ,comunque avete la prova li davanti,se non ci credete andate a litigare col banco prova
 
7157450
7157450 Inviato: 12 Mar 2009 17:35
 

Avrei una domanda. Attualmente monto una scarov completa (con erogazione modificata per motard) e il 28 di serie lavorato. Avrei intenzione di montare anche carburatore (34/36/37 senza specificare per ora la marca che poi al massimo vedrò) e un v-force3. Che benefici posso ottenere mettendo solo un v-force 3 ? Sono costretto a togliere il miscelatore con carburatore e v-force montati ? I consumi di quanto aumentano esattamente ?
Svolgendo solamente modifiche testata/cilindro/pistone ?
 
7157493
7157493 Inviato: 12 Mar 2009 17:43
 

Ti posso dire che montando un nuovo carburatore di qualunque marca dovrai eliminare il miscelatore.I consumi non te lo so dire con esatezza ma penso 12-15 km/l se ci vai tranquillo,8-10 se ci tiri.Riguardo a cilndro testa e pistone non ti so dire molto,il pistone che l'husqvarna monta di serie mi sembra buono è un monofascia meglio chiedere a ld,comunque Wossner,Vertex,Htm fanno pistoni ancora migliori.Per il cilndro potresti comprarti quello del wr oppure il kit testa e basetta.
 
7157859
7157859 Inviato: 12 Mar 2009 18:38
 

H_man ha scritto:
Ti posso dire che montando un nuovo carburatore di qualunque marca dovrai eliminare il miscelatore.I consumi non te lo so dire con esatezza ma penso 12-15 km/l se ci vai tranquillo,8-10 se ci tiri.Riguardo a cilndro testa e pistone non ti so dire molto,il pistone che l'husqvarna monta di serie mi sembra buono è un monofascia meglio chiedere a ld,comunque Wossner,Vertex,Htm fanno pistoni ancora migliori.Per il cilndro potresti comprarti quello del wr oppure il kit testa e basetta.

dimentichi gli asso come pistoni... comunque carburatore prendi un mikuni o un keihin
 
7158526
7158526 Inviato: 12 Mar 2009 19:59
 

ld90 ha scritto:


i carburatori bing li monta la maico su tutti i suoi modelli 2t da cross icon_wink.gif
il 44/54 in genere è per il 680cc (2t) ma lo puoi richiedere su tutti i modelli pagando un piccolo surplus icon_wink.gif
standard i maico da 250 a 500 (tutti 2t) montano un carburatore bing ovale da 40mm...


scusate l'ot.. ma davvero esistono 680 2 T??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7158587
7158587 Inviato: 12 Mar 2009 20:06
 

H_man ha scritto:
Perchè se non sbaglio il miscelatore la faceva automaticamente al 2-2,5 a seconda del regime del motore ,comunque avete la prova li davanti,se non ci credete andate a litigare col banco prova

è una prova fatta con un trattopen.. .sarei capace anche io icon_smile.gif
 
7158608
7158608 Inviato: 12 Mar 2009 20:09
 

ld90 ha scritto:



mi ricordo che dalcanaleluca parlava più di superficie del carbu rispetto a quella del pacco, quella cosa della sezione non la ricordo.... e comunque il 37 è a valvola piatta, come keihin e mikuni, solo che keihin e mikuni sono molto più compatti e soprattutto corti icon_wink.gif


è normale che ti dice scarov, lui è rivenditore ufficaile di quella marmitta, cosa ti aspetti che ti consigliano una DOMA? icon_asd.gif

si, come preparazione non manca niente, la rapportatura dipende come la vuoi tu...è soggettiva icon_wink.gif
si saranno più corti che è un vantaggio in fatto fluidodinamico ma c***o i getti,i polverizzatori e tutto costa un puttanaio,vi parla uno che lavora solo con quelli e mai con dell'orto e per certi tipi di kehein i getti vengono anche 15euro l'uno
 
7158683
7158683 Inviato: 12 Mar 2009 20:18
 

dalcanaleluca ha scritto:

è una prova fatta con un trattopen.. .sarei capace anche io icon_smile.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

dai, in effetti non è che se vedi un grafico quello è sicuro al 100%... non ci vuole niente a fare le prove e a cambiare la scala al lato, o far girare un'altra moto e poi scrivere husqvarna 125... o come dice dalca creare un grafico fasullo da 0

che poi dai...tutti quei cv solo per la marmitta scarov....e non perde nemmeno i bassi icon_rolleyes.gif

ma i 34cv sono il massimo..entreranno nella legenda del motociclismo come i 42cv del' HM 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7162970
7162970 Inviato: 13 Mar 2009 13:47
 

correzzana ha scritto:
Avrei una domanda. Attualmente monto una scarov completa (con erogazione modificata per motard) e il 28 di serie lavorato. Avrei intenzione di montare anche carburatore (34/36/37 senza specificare per ora la marca che poi al massimo vedrò) e un v-force3. Che benefici posso ottenere mettendo solo un v-force 3 ? Sono costretto a togliere il miscelatore con carburatore e v-force montati ? I consumi di quanto aumentano esattamente ?
Svolgendo solamente modifiche testata/cilindro/pistone ?


beh il Vforce migliora solo l'erogazione rendendola più "corposa"...

miscelatore , eh si, la cosa migliore è levarlo (già da solo ripo andrebbe tolto a parer mio icon_asd.gif ) ma se poi modifichi anche un pochino diventa d'obbligo levarlo...

il cilindro se non ne hai bisogno perchè è usurato io lascerei l'originale....è molto buono è un monofascia ed è lo stesso che monta la sorella Racing del WR... icon_wink.gif testata HTM con basetta te la consiglio icon_wink.gif
 
7162999
7162999 Inviato: 13 Mar 2009 13:52
 

hedo ha scritto:


beh il Vforce migliora solo l'erogazione rendendola più "corposa"...

miscelatore , eh si, la cosa migliore è levarlo (già da solo ripo andrebbe tolto a parer mio icon_asd.gif ) ma se poi modifichi anche un pochino diventa d'obbligo levarlo...

il cilindro se non ne hai bisogno perchè è usurato io lascerei l'originale....è molto buono è un monofascia ed è lo stesso che monta la sorella Racing del WR... icon_wink.gif testata HTM con basetta te la consiglio icon_wink.gif


penso che intendevi pistone icon_asd.gif icon_asd.gif


tutto giusto tranne una cosa.... il vforce non modifica solo l'erogazione....dà anche potenza su tutto l'arco, specialmente meid e alti, e un pò di giri in più.... poi confrontato con le lamelle originali husqvarna, che non si aprono neanche se ci metti la forza, dà ancora di più icon_wink.gif
 
7269638
7269638 Inviato: 28 Mar 2009 22:09
 

Volevo solo informarvi che anche io ho fatto un preventivo cosi' giusto per vedere che mi dicevano..dato che non potrò mai preparare la moto,già è troppo se ripotenzio per i miei...

ed ecco la loro risposta..

Una Sms normale e senza lavori di fino con i nostri pezzi presi e montati raggiunge 33-34 Cv alla ruota; all'albero si parla di circa 37-38cv, davvero un valore di rilievo.

Ecco quanto occorre:

Marmitta a espansione Scarov+silenziatore in alluminio e acciaio = 375 euro
Testa emisferica+basetta+guarnizioni = 115 euro
Carburatore Dellorto VHSB37 = 219 euro
Collettore per carburatore 34-39 = 35 euro
Pacco lamellare V-Force III = 139 euro

In opzione si può aggiungere:

Pistone forgiato grafitato monofascia = 95 euro
Filtro aria in cotone ad alta permeabilità = 55 euro


375€ per la scarov mi sembrano onesti...o si trova a di meno da qualche parte?
 
7270124
7270124 Inviato: 29 Mar 2009 0:11
 

correzzana ha scritto:
Avrei una domanda. Attualmente monto una scarov completa (con erogazione modificata per motard) e il 28 di serie lavorato. Avrei intenzione di montare anche carburatore (34/36/37 senza specificare per ora la marca che poi al massimo vedrò) e un v-force3. Che benefici posso ottenere mettendo solo un v-force 3 ? Sono costretto a togliere il miscelatore con carburatore e v-force montati ? I consumi di quanto aumentano esattamente ?
Svolgendo solamente modifiche testata/cilindro/pistone ?

se pensi di nn modificare il cilindro un 34 va + che bene.... 36 e oltre svuoterebbero troppo e nn li sfrutteresti....
se invece pensi di mettere il kit htm direi che puoi provare anche un 36 ma secondo me il 34 è un perfetto compromesso tra prestazioni e consumi....
comq se monti carburatori dell'orto puoi anche mantenere il miscelatore icon_wink.gif
P.S che macello fa il tuo scarico... mi passi sempre in coppia di fianco mentre sono a piedi alle 7 del mattino e ti assicuro che nn è piacevole icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7270175
7270175 Inviato: 29 Mar 2009 0:26
 

jhonny ha scritto:

se pensi di nn modificare il cilindro un 34 va + che bene.... 36 e oltre svuoterebbero troppo e nn li sfrutteresti....
se invece pensi di mettere il kit htm direi che puoi provare anche un 36 ma secondo me il 34 è un perfetto compromesso tra prestazioni e consumi....
comq se monti carburatori dell'orto puoi anche mantenere il miscelatore icon_wink.gif
P.S che macello fa il tuo scarico... mi passi sempre in coppia di fianco mentre sono a piedi alle 7 del mattino e ti assicuro che nn è piacevole icon_lol.gif icon_lol.gif




ah quindi se io mettessi il kit testa + basetta htm,col 28 non lo farei rendere al massimo,ma se mettessi un 34 andrebbe bene,e col 34 dell'orto posso lasciare il miscelatore!!ma sarà sicuro lasciare il miscelatore col 34??? cioè ho paura che la quantità di olio sia sempre la stessa,però dal carbu passa + benza perchè è più grosso,e non vorrei che quindi alla fine la miscela fosse meno ricca di olio coi conseguenti immaginabili inconvenienti che ne deriverebbero....
 
7271021
7271021 Inviato: 29 Mar 2009 10:25
 

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho mandato una mail a quelli di HTM con questa domanda:
Citazione:
"Salve, vorrei sapere se l'espansione scarov per Husqvarna 125 monta con il
silenziatore originale. Grazie"

e la loro risposta è stata questa:
Citazione:
"Ciao, si certamente anche se non è consigliabile perchè il silenziatore di serie è
un vero e proprio tappo!"

Io ho aperto personalmente il silenziatore per tagliarlo, e di blocchi dentro nn ne ho visti, però quelli di HTM mi ha fatto venire il dubbio. Secondo voi, mi ci sono dei blocchi nel silenziatore originale, per di più il mio è corto, oppure hanno detto così solo per farmi comprare quello scarov?? Grazie icon_mrgreen.gif
 
7271040
7271040 Inviato: 29 Mar 2009 10:27
 

Non ci sono blocchi.
 
7271041
7271041 Inviato: 29 Mar 2009 10:28
 

mattegrass91 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho mandato una mail a quelli di HTM con questa domanda:

Io ho aperto personalmente il silenziatore per tagliarlo, e di blocchi dentro nn ne ho visti, però quelli di HTM mi ha fatto venire il dubbio. Secondo voi, mi ci sono dei blocchi nel silenziatore originale, per di più il mio è corto, oppure hanno detto così solo per farmi comprare quello scarov?? Grazie icon_mrgreen.gif


penso sempre più, che sono meno onesti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il silenziatore originale non è un tappo icon_rolleyes.gif è solo un pò lungo e stona di estetica,ma puoi accorciarlo e diventa come quello del Wr.. icon_wink.gif
io ho montato per un periodo la marmitta originale svuotata col silenziatore originale lungo, la moto andava benissimo, le differenze con l'aftermarket erano quasi impercettibili icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7271074
7271074 Inviato: 29 Mar 2009 10:32
 

Valerio91 ha scritto:

il silenziatore originale non è un tappo icon_rolleyes.gif è solo un pò lungo e stona di estetica,ma puoi accorciarlo e diventa come quello del Wr.. icon_wink.gif
io ho montato per un periodo la marmitta originale svuotata col silenziatore originale lungo, la moto andava benissimo, le differenze con l'aftermarket erano quasi impercettibili icon_wink.gif icon_wink.gif


infatti, al massimo può fare un pò da tappo se il diametro interno è minore rispetto a quello scarov però anche in questo caso non è nulla di che icon_wink.gif
 
7271121
7271121 Inviato: 29 Mar 2009 10:38
 

Ok grazie delle spiegazioni icon_mrgreen.gif
 
7271141
7271141 Inviato: 29 Mar 2009 10:40
 

huskyfc92 ha scritto:




ah quindi se io mettessi il kit testa + basetta htm,col 28 non lo farei rendere al massimo,ma se mettessi un 34 andrebbe bene,e col 34 dell'orto posso lasciare il miscelatore!!ma sarà sicuro lasciare il miscelatore col 34??? cioè ho paura che la quantità di olio sia sempre la stessa,però dal carbu passa + benza perchè è più grosso,e non vorrei che quindi alla fine la miscela fosse meno ricca di olio coi conseguenti immaginabili inconvenienti che ne deriverebbero....

sinceramente nn so come funzioni il miscelaotre dell'husky dato che nn ci ho mai messo mano.
quindi nn saprei dirti con precisione a riguardo. icon_wink.gif
comq si secondo me ci va meglio un 34 sul kit htm icon_wink.gif
 
7271817
7271817 Inviato: 29 Mar 2009 11:55
 

vabbè dicono che è un tappo per vendere di più le scarov icon_asd.gif
 
7272708
7272708 Inviato: 29 Mar 2009 13:29
 

jhonny ha scritto:

sinceramente nn so come funzioni il miscelaotre dell'husky dato che nn ci ho mai messo mano.
quindi nn saprei dirti con precisione a riguardo. icon_wink.gif
comq si secondo me ci va meglio un 34 sul kit htm icon_wink.gif




ah ok,grazie comunque icon_mrgreen.gif

c'è per caso qualcun altro che sarebbe in grado di rispondermi???please, è importante!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif perchè stavo proprio pensando di fare questa modifica........
 
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