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HTM...dicono la verità? Fidarsi? Mah...leggete... [kit htm]
7113497
7113497 Inviato: 6 Mar 2009 13:49
 

KAPPA25 ha scritto:
mhhh allora, senza lavori di fino vorrei capire cosa intende.... ti fa cambiare :
pistone
scarico
carburatore
testa
pacco e collettore


Allora, 33-34 cv si sognano la notte, sms quanti ne fa stappato ? 22-25 a 30 ci sono ancora 5-8 cv...con un v force 3 non si raggiungono....alla fine quel tipo li fa il suo lavoro, cerca di vendere il + possibile...tutto il giochetto quanto viene a costare? 600-700 euro ? neanche sulla mia che è racing spendo quei soldi icon_rolleyes.gif

sul fatto delle differenze tra i carburatori ha ragione, a stecca sul dritto non la senti la differena tra uno e l'altro...

di motore a parte il cilindro con quei pezzi li la moto diventa come una racing...se non meglio (vforce3)
 
7113503
7113503 Inviato: 6 Mar 2009 13:50
 

KAPPA25 ha scritto:
mhhh allora, senza lavori di fino vorrei capire cosa intende.... ti fa cambiare :
pistone
scarico
carburatore
testa
pacco e collettore


Allora, 33-34 cv si sognano la notte, sms quanti ne fa stappato ? 22-25 a 30 ci sono ancora 5-8 cv...con un v force 3 non si raggiungono....alla fine quel tipo li fa il suo lavoro, cerca di vendere il + possibile...tutto il giochetto quanto viene a costare? 600-700 euro ? neanche sulla mia che è racing spendo quei soldi icon_rolleyes.gif

sul fatto delle differenze tra i carburatori ha ragione, a stecca sul dritto non la senti la differena tra uno e l'altro...



penso che costa meno di 600€....comunque per il resto ti quoto... quei cavalli non sono possibili....ed è normale che dice le cose che gli conviene per vendere

sui carburatori per esperienza personale ti devo riprendere.... a stecca sul dritto un carburatore più corto di un altro allunga molto di più... io avevo 3 keihin da 38 (ormai 2) che intercambio in base a come mi rigira e le differenze ci sono e si sentono tantissimo....
figurati quindi tra un dell'orto e un keihin icon_wink.gif
però per la città spendere 300€ di keihin nuovo piùttosto che 120€ per il dell'orto per avere una differenza che comunque non ti cambia la vita no nvale la pena... icon_wink.gif
 
7113506
7113506 Inviato: 6 Mar 2009 13:50
 

Comunque secondo me se elabori in questo modo il motore devi lavorare anche sui freni che non è che siano una gran cosa gli originali.. icon_asd.gif
 
7113523
7113523 Inviato: 6 Mar 2009 13:52
 

BlackCat_92 ha scritto:

di motore a parte il cilindro con quei pezzi li la moto diventa come una racing...se non meglio (vforce3)

ecco la cazzata....
come fai a dire che senza il cilindro sarebbe meglio di una racing???? icon_rolleyes.gif
 
7113548
7113548 Inviato: 6 Mar 2009 13:56
 

jhonny ha scritto:

ecco la cazzata....
come fai a dire che senza il cilindro sarebbe meglio di una racing???? icon_rolleyes.gif

perchè...A PARTE il cilindro hai gli stessi pezzi di un wr con una testa migliore e un pacco lamellare migliore...solo che ti manca il cilindro e quindi non è cosi 0510_saluto.gif
 
7113585
7113585 Inviato: 6 Mar 2009 14:02
 

BlackCat_92 ha scritto:

perchè...A PARTE il cilindro hai gli stessi pezzi di un wr con una testa migliore e un pacco lamellare migliore...solo che ti manca il cilindro e quindi non è cosi 0510_saluto.gif


il wr monta il vforce di serie.... il carbu del wr è un mikuni tmx 38....il dell'orto 37 non è degno di stare neanche nel suo stesso garage icon_wink.gif
la basetta non rende i lcilindro dell'sms un cilindro di una racing... l'unico modo per fare questo è mettere proprio il cilindro del wr

la testata è si migliore ma non ti può restituire il gap che hai non montando il cilindro del wr e il carburatore...inoltre vi ricordo che ci sono differenze sostanziali anche nella centralina e nell'accensione.... e queste cose fanno molta differenza ma sono pure costose (800€ la centralina e non so quanto l'accensione)
 
7114050
7114050 Inviato: 6 Mar 2009 14:46
 

ragazzi ma io non capisco come mai volete le prestazioni di una racing su di una street icon_rolleyes.gif
cioè per averle dovreste spendere un fottio di soldi,ed i consumi sarebbero esagerati.
se volete una racing ve la comprate,non state a modificare un'husqvarna spendendoci gli stessi soldi icon_rolleyes.gif ed ottenendo una moto non sicura e meno prestazionale..

io la mia l'ho comprata soprattutto pensando ai consumi ed all'affidabilità,se mi dovessi mettere a lavorare il cilindro mettere carbu più grossi ecc... verrebbe uno schifo,con le forcelle pacco e tutto il resto....dalcanale luca per rendere la sua simile ad una racing ha dovuto spendere più di 5000 euro..vedete voi se conviene
 
7114128
7114128 Inviato: 6 Mar 2009 14:54
 

Seee, e se io monto un 41 e la testata htm sul wr quanti cavalli prendo, 45? icon_asd.gif
 
7114165
7114165 Inviato: 6 Mar 2009 14:57
 

Ggalez ha scritto:
Seee, e se io monto un 41 e la testata htm sul wr quanti cavalli prendo, 45? icon_asd.gif


il bello è che il 41 non esiste icon_smile.gif al massimo 39,5
 
7114206
7114206 Inviato: 6 Mar 2009 15:03
 

drcrysto ha scritto:


il bello è che il 41 non esiste icon_smile.gif al massimo 39,5

per i 4 t c'è anche il 41 icon_wink.gif
 
7114234
7114234 Inviato: 6 Mar 2009 15:06
 

drcrysto ha scritto:


il bello è che il 41 non esiste icon_smile.gif al massimo 39,5


ma come vi vengono in mente ste cose....

la bing fa un carburatore 44/54 e non penso neanche che sia il più grande icon_wink.gif
 
7114265
7114265 Inviato: 6 Mar 2009 15:09
 

ld90 ha scritto:


ma come vi vengono in mente ste cose....

la bing fa un carburatore 44/54 e non penso neanche che sia il più grande icon_wink.gif



per i 2 tempi stavo parlando.... e nel campo cross motard.. perchè ho visto anche un carbu più grosso della dell'orto... ma non era da cross
 
7114310
7114310 Inviato: 6 Mar 2009 15:14
 

drcrysto ha scritto:



per i 2 tempi stavo parlando.... e nel campo cross motard.. perchè ho visto anche un carbu più grosso della dell'orto... ma non era da cross


i carburatori bing li monta la maico su tutti i suoi modelli 2t da cross icon_wink.gif
il 44/54 in genere è per il 680cc (2t) ma lo puoi richiedere su tutti i modelli pagando un piccolo surplus icon_wink.gif
standard i maico da 250 a 500 (tutti 2t) montano un carburatore bing ovale da 40mm...
 
7114368
7114368 Inviato: 6 Mar 2009 15:20
 

quanto costano quei carbu?
 
7114404
7114404 Inviato: 6 Mar 2009 15:24
 

drcrysto ha scritto:
quanto costano quei carbu?


non lo so ma sono inutili....hanno un solo scopo: addolcire quei motori mostruosi....si sa che i carbu più sono grandi e più svuotano in basso...un carbu da 44 su un cross 2t ha l'unico scopo di rendere qeulla moto un pò più dolce e guidabile....
 
7115399
7115399 Inviato: 6 Mar 2009 17:22
 

be sono 600 euro solo di pezzi quasi.....ma a questo punto prendete una racing, tanto i consumi alla fine sono quelli con la differenza di prestazioni....

la differenza tra un carbu e l'altro la senti perchè la carburazione magari è diversa 0509_up.gif se hai 3 carburatori con gli stessi 3 getti identici è impossibile cambino le prestazioni icon_rolleyes.gif

l'sms è uguale al wr a parte il cilindro ? ma in che sogno icon_rolleyes.gif

ld90 a quello che hai detto aggiungerei, che chi monta quei carbu ha saltato qualche lezione di meccanica.... gia un 38 è troppo... ci vuole dal 36 in su per ottenere un arco di erogazione omogeneo...tanti pensano ancora che + è grosso il carburatore e + la moto va forte
 
7115533
7115533 Inviato: 6 Mar 2009 17:39
 

i miei 3 carburatori sono carburati alla perfezioni e sono 3 modelli diversi: PJ, PWK (che ho venduto) e PWM
quindi i getti che hanno sono diversi e le differenze ci sono perchè cambiano i circuiti, la fluidodinamica, la lunghezza e la forma della valvola piatta....ogni modello ha le sue caratteristiche di erogazione e allungo icon_wink.gif

chi monta quel carburatore su quelle moto non è certo per farle andare più forte...è l'esatto opposto....le vuole far andare più piano perchè sennò la gente ci si ammazza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7115629
7115629 Inviato: 6 Mar 2009 17:50
 

Io non capisco questo accanimento contro i dell'orto,sono dei buoni carburatori non sono costruiti allo stato dell'arte ma fanno bene il loro lavoro e se non si usa la moto per fare cross o enduro vanno più che bene,una grossa particolarità che hanno i kehin è che non hanno di galleggiante,quindi nei salti non si rompono,per il resto i dell'orto vanno bene e costano meno soprattutto i getti e hanno una grande storia alle spalle
 
7115738
7115738 Inviato: 6 Mar 2009 18:04
 

H_man ha scritto:
Io non capisco questo accanimento contro i dell'orto,sono dei buoni carburatori non sono costruiti allo stato dell'arte ma fanno bene il loro lavoro e se non si usa la moto per fare cross o enduro vanno più che bene,una grossa particolarità che hanno i kehin è che non hanno di galleggiante,quindi nei salti non si rompono,per il resto i dell'orto vanno bene e costano meno soprattutto i getti e hanno una grande storia alle spalle


certo che i dell'orto fanno buoni carburatorin nessuno lo mette in dubbio, però per me di dell'orto esistono solo i modelli VHSC e soprattutto i VHSD....invece il VHSB che hanno tutti è ormai superato e prestazionalmente sta proprio indietro....continuare a venderlo è proprio una vergogna secondo me icon_wink.gif
 
7115769
7115769 Inviato: 6 Mar 2009 18:09
 

Ma si sente tanto la differenza tra VHSB e PWM?
 
7115794
7115794 Inviato: 6 Mar 2009 18:12
 

H_man ha scritto:
Ma si sente tanto la differenza tra VHSB e PWM?


direi icon_lol.gif
 
7115809
7115809 Inviato: 6 Mar 2009 18:14
 

Nell'erogazione è ovvio ma può un carburatore darti 1 cv in più?
 
7115835
7115835 Inviato: 6 Mar 2009 18:16
 

H_man ha scritto:
Ma si sente tanto la differenza tra VHSB e PWM?


io sento già tantissima differenza tra keihin PJ 38 e keihin PWM 38... icon_wink.gif
 
7118075
7118075 Inviato: 6 Mar 2009 21:36
 

H_man ha scritto:
Io non capisco questo accanimento contro i dell'orto,sono dei buoni carburatori non sono costruiti allo stato dell'arte ma fanno bene il loro lavoro e se non si usa la moto per fare cross o enduro vanno più che bene,una grossa particolarità che hanno i kehin è che non hanno di galleggiante,quindi nei salti non si rompono,per il resto i dell'orto vanno bene e costano meno soprattutto i getti e hanno una grande storia alle spalle

davvero nn hanno il galleggiante????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e cos'è quella roba nella vaschetta???
 
7118952
7118952 Inviato: 6 Mar 2009 23:14
 

H_man ha scritto:
Io non capisco questo accanimento contro i dell'orto,sono dei buoni carburatori non sono costruiti allo stato dell'arte ma fanno bene il loro lavoro e se non si usa la moto per fare cross o enduro vanno più che bene,una grossa particolarità che hanno i kehin è che non hanno di galleggiante,quindi nei salti non si rompono,per il resto i dell'orto vanno bene e costano meno soprattutto i getti e hanno una grande storia alle spalle



ah,non lo sapevo...ma quindi se mi metto a fare i salti con il mio husky che ha il 28 dell'orto col galleggiante rischio di romperlo??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7119047
7119047 Inviato: 6 Mar 2009 23:35
 

huskyfc92 ha scritto:



ah,non lo sapevo...ma quindi se mi metto a fare i salti con il mio husky che ha il 28 dell'orto col galleggiante rischio di romperlo??? icon_eek.gif icon_eek.gif
mah non penso
 
7120429
7120429 Inviato: 7 Mar 2009 12:26
 

H_man ha scritto:
Io non capisco questo accanimento contro i dell'orto,sono dei buoni carburatori non sono costruiti allo stato dell'arte ma fanno bene il loro lavoro e se non si usa la moto per fare cross o enduro vanno più che bene,una grossa particolarità che hanno i kehin è che non hanno di galleggiante,quindi nei salti non si rompono,per il resto i dell'orto vanno bene e costano meno soprattutto i getti e hanno una grande storia alle spalle

ma che cavolo dici ?!!! icon_rolleyes.gif ma per piacere certe stupidaggini evitiamole...io cerco di contenermi ma ste cose sono assurde, e come dire una moto senza ruote icon_rolleyes.gif tutti i carbu vanno bene per cross, motard, enduro etc e con i salti non è vero che si rompono, non vedo perchè debba succedere....questa del galleggiante è una stupidaggine immane, come fa a funzionare un carburatore senza galleggiante ?!!!! ma dai eusa_wall.gif
 
7120888
7120888 Inviato: 7 Mar 2009 13:51
 

ma dove l osognate u ncarburatore senza galleggiante?? solo i carburatori a depressione dei kart sono così ma quelli hann odelle membrane che si aprono per la depressione appunto, un carbu normale senza galleggiante non funzionerebbe icon_wink.gif

ho avuto in mano 4 keihin (un 36 e tre 38) ed hanno tutti il galleggiante quindi chiudiamo qui sti discorsi inutili e senza senso icon_wink.gif
 
7120897
7120897 Inviato: 7 Mar 2009 13:53
 

ld90 ha scritto:
ma dove l osognate u ncarburatore senza galleggiante?? solo i carburatori a depressione dei kart sono così ma quelli hann odelle membrane che si aprono per la depressione appunto, un carbu normale senza galleggiante non funzionerebbe icon_wink.gif

ho avuto in mano 4 keihin (un 36 e tre 38) ed hanno tutti il galleggiante quindi chiudiamo qui sti discorsi inutili e senza senso icon_wink.gif


quoto ld90.....

comunque il galleggiante della vaschetta può succedere che si sposti o si rompa ma è molto difficile e non è causato da un'utilizzo in off road o trial che sia.
 
7120918
7120918 Inviato: 7 Mar 2009 13:55
 

Derapage ha scritto:


quoto ld90.....

comunque il galleggiante della vaschetta può succedere che si sposti o si rompa ma è molto difficile e non è causato da un'utilizzo in off road o trial che sia.


già, si può romperein un caso su 1000...ma perchè sarà vecchio e marcio ma non capisco come in un salto possa prendere botte simili da rompersi.... io non ho mai visto un galleggiante rotto in tutta la mia vita, poi certo, a qualcuno succederà ma è raro...e poi non costa niente
 
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