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calo di prestazioni dopo montaggio top line..
7091966
7091966 Inviato: 3 Mar 2009 17:48
Oggetto: calo di prestazioni dopo montaggio top line..
 



buonasera a tutti...dopo che ho montato la top line e averla tarata per bene mi sono accorto che per i primi due giorni mi va bene buona ripresa poi dopo poco mi cala moltissimo la ripresa e prende giri dopo 10 metri...cioè mi spiego meglio ad esempio ai semafori accellero mi parte piano piano poi dopo 10 metri prende giri e va bene...questa cosa lo fa soprattutto a motore caldo tipo la mattina parto tengo un pò l'aria tirata e al primo semaforo va bene poi quando il motore è caldo non va piu in ripresa poi se faccio raffreddare il motore va bene per un pò poi riperde un altra volta...cosa può essere secondo voi problema di taratura o di carburazione??aiutatemi 0510_help.gif 0510_help.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7092036
7092036 Inviato: 3 Mar 2009 17:57
 

secondo me è la frizione che slitta da calda o la cmpana comunque trasmissione icon_wink.gif
 
7092040
7092040 Inviato: 3 Mar 2009 17:57
 

carburazione
 
7092054
7092054 Inviato: 3 Mar 2009 18:01
 

ma hai ritarato dopo aver montato l'espansione?
 
7092055
7092055 Inviato: 3 Mar 2009 18:01
 

puo essere entrambe... di quanto hai aumentato il getto quando l hai messa?
 
7092180
7092180 Inviato: 3 Mar 2009 18:18
 

Secondo me è un problema di molla o di rulli.
 
7092261
7092261 Inviato: 3 Mar 2009 18:31
 

ricarbura...in secondo luogo potrebbe essere un problema di taratura...
 
7094173
7094173 Inviato: 3 Mar 2009 21:50
 

allora per prima cosa ho montato il 50 top e ho aumentato il getto di 5 punti poi ho messo l'espansione e avendolo aumentato prima il getto non l'ho piu aumentato adesso ho il getto da 75 per quanto riguarda la taratura ho messo 3 rulli da 4.1 e altri 3 da circa 4.6-4.7...secondo voi cos'è?me l'ha fatto anche quando prima ho montato la replica malossi(marmitta)che all'inizio va poi piano piano va ammosciando...non è che la marmitta è piu aperta e il gt si spompa??ma mi pare un po strano dopo 2 giorni...ditemi voi se vi è successo come avete risolto... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7094226
7094226 Inviato: 3 Mar 2009 21:55
 

il gt non centra, e a mio parere nemmeno la carburazione, il problema sta nel carter trasmissione, probabilmente a caldo qualche pezzo funziona male, penso che la frizione sia la maggior indiziata.
 
7094381
7094381 Inviato: 3 Mar 2009 22:08
 

guarda che lo ifaceva pure il mio cosi... monta delle molle della friziio una scala + dure..
 
7094600
7094600 Inviato: 3 Mar 2009 22:31
 

mapo4race ha scritto:
guarda che lo ifaceva pure il mio cosi... monta delle molle della friziio una scala + dure..
ca**o c'ho le rosse sul 50 sono anche troppo dure...
 
7094634
7094634 Inviato: 3 Mar 2009 22:37
 

Marchino_8 ha scritto:
ca**o c'ho le rosse sul 50 sono anche troppo dure...


rosse malossi??? e alla madonna.... devi aprire a manetta per farlo andare...

io la top line su un 50 e vario la taravo sempre cosi..

molla bianca
mollette bianche
rulli da 5g

mina orizzontale..
 
7094667
7094667 Inviato: 3 Mar 2009 22:40
 

mapo4race ha scritto:


rosse malossi??? e alla madonna.... devi aprire a manetta per farlo andare...

io la top line su un 50 e vario la taravo sempre cosi..

molla bianca
mollette bianche
rulli da 5g

mina orizzontale..
ma non ti fa un pò di vuoto in partenza??
 
7094706
7094706 Inviato: 3 Mar 2009 22:45
 

Marchino_8 ha scritto:
ma non ti fa un pò di vuoto in partenza??


no ma va... attacca benissimo la frizio.... forse anche un pò in sottocoppia...però ai miei amici piace avere un motorino che appena apri iun pò parte subito..
il contrario di me... cerco sempre di mettere molle un filo + dure.... cosi il motore appena attacca... si tira su che è una meraviglia...

per i vuoti può essere dovuto ai rulli leggeri con mollette dure.... il motorine sale di giri come se fosse in folle facendo entrare + aria...e creando vuoti...

bo... ma il tuo è mina orizzontale?
 
7094756
7094756 Inviato: 3 Mar 2009 22:50
 

mapo4race ha scritto:


no ma va... attacca benissimo la frizio.... forse anche un pò in sottocoppia...però ai miei amici piace avere un motorino che appena apri iun pò parte subito..
il contrario di me... cerco sempre di mettere molle un filo + dure.... cosi il motore appena attacca... si tira su che è una meraviglia...

per i vuoti può essere dovuto ai rulli leggeri con mollette dure.... il motorine sale di giri come se fosse in folle facendo entrare + aria...e creando vuoti...

bo... ma il tuo è mina orizzontale?
si è uno scarabeo minarelli orizzontale ad aria...ah che variatore c'avevi??comunque hai scritto due cose contrarie nella risposta rileggila..che non riesco a capire il senso
 
7094920
7094920 Inviato: 3 Mar 2009 23:13
 

appesantisci un po i rulli e metti le mollette piu morbide
 
7097260
7097260 Inviato: 4 Mar 2009 13:53
 

io sul booster avevo il 50 top la top line il 17.5 multiva fly avevo un getto del massimo dell'85 come taratura avevo molle rosse molla gialla e rulli da 5.6 dopodiche ho messo anche le molle blu e andava bene se mettevo invece molla bianca mollette bianche o gialle non andava partiva sottocoppia il motorino andava perfettamente in riresa e in allungo 100 segnati (non so se è sballato o se è perchè peso solo 55kg pero si sentiva che andava sicuramente non erano i 100 ma andava)
 
7099392
7099392 Inviato: 4 Mar 2009 17:56
 

allora ricapitolando cosa devo mettere ??aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
7099443
7099443 Inviato: 4 Mar 2009 18:01
 

Marchino_8 ha scritto:
si è uno scarabeo minarelli orizzontale ad aria...ah che variatore c'avevi??comunque hai scritto due cose contrarie nella risposta rileggila..che non riesco a capire il senso


io sistemo molti scooter di miei amici...a loro piace di + lo scooter con molle un filo + morbide cosi facendo la frizio attacca prima...
a me piace che il motore prima di salire salga un pochettino di + di giri... e metto mollette della frizio che staccano + tardi...

nn farmi cercare nei tuoi messaggi... dimmi iche pezzi imonti e io ti direi che farei io se me lo portassi da me.. icon_wink.gif
 
7099472
7099472 Inviato: 4 Mar 2009 18:04
 

mapo4race ha scritto:


io sistemo molti scooter di miei amici...a loro piace di + lo scooter con molle un filo + morbide cosi facendo la frizio attacca prima...
a me piace che il motore prima di salire salga un pochettino di + di giri... e metto mollette della frizio che staccano + tardi...

nn farmi cercare nei tuoi messaggi... dimmi iche pezzi imonti e io ti direi che farei io se me lo portassi da me.. icon_wink.gif
50 top (gt simil-originale)variotop tpr,carburatore 12 (getto da 75)campana malossi, fly,top line...dimmi te come la devo tarare ...grazie della disponibilità 0510_inchino.gif
 
7099507
7099507 Inviato: 4 Mar 2009 18:07
 

Marchino_8 ha scritto:
50 top (gt simil-originale)variotop tpr,carburatore 12 (getto da 75)campana malossi, fly,top line...dimmi te come la devo tarare ...grazie della disponibilità 0510_inchino.gif


io direi rulli da 4.7g-molla bianca malossi- mollette verdi malossi....

cerca di cambiare cinghia se la tua è consumata e magari un 17.5....

io provereii cosi.... 0509_up.gif
 
7099536
7099536 Inviato: 4 Mar 2009 18:10
 

mapo4race ha scritto:


io direi rulli da 4.7g-molla bianca malossi- mollette verdi malossi....

cerca di cambiare cinghia se la tua è consumata e magari un 17.5....

io provereii cosi.... 0509_up.gif
ok grazie 1000 proverò cosi..grazie
 
7107276
7107276 Inviato: 5 Mar 2009 17:29
 

o è starata, o la marmitta è tappata (ma non credo). l'avrai tarata male
 
7107362
7107362 Inviato: 5 Mar 2009 17:40
 

lo faceva anche a me..ho un phantom f12, appena ho montato la top line le prime volte andava benissimo e dopo un paio di giorni in accellerazione era praticamente fermo..ho dovuto montare variatore e frizione..ora tarella bene in accellerazione! icon_wink.gif secondo me è per quello
 
7109329
7109329 Inviato: 5 Mar 2009 20:46
 

savo_stifler ha scritto:
lo faceva anche a me..ho un phantom f12, appena ho montato la top line le prime volte andava benissimo e dopo un paio di giorni in accellerazione era praticamente fermo..ho dovuto montare variatore e frizione..ora tarella bene in accellerazione! icon_wink.gif secondo me è per quello
si ho capito ma io variatore e frizione ce l'ho di gia...e non va...come l'hai tarata te?
 
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