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Accessori per GTR 1400
7089818
7089818 Inviato: 3 Mar 2009 13:47
Oggetto: Accessori per GTR 1400
 

Girovagando su internet all'ora di pranzo, mi imbatto in questo sito:

Link a pagina di Projektd.com

passando il cursore a sinistra su GTR 1400 verdete quanti begli articolotti ci sono fra "bodywork" e "framework" fra cui supporti per navigatori ed un magnifico kit cromato scuro per la ciminiera d'ordinanza. Magari, nel caso interessasse, potremmo fare una lista di acquisti cumulativa. Io prenderei, ad esempio, il supporto navigatore.

Lascio lì il link per conoscenza e direi che chiunque ha fornitori aftermarket validi da suggerire con prodotti specifici per la GTR magari potrebbe aggiungerli qui in attesa che qualche amministratore si accorga che ci piacerebbe taaaanto avere un cantuccio per noi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_asd.gif

Franco
 
7090485
7090485 Inviato: 3 Mar 2009 14:59
 

Molto interessante, finalmente sono riuscito a vedere un po di accessori per il GTR......concordo con te vec....un cantuccio, anche piccolo piccolo comincia ad essere necessario..così mi sento apolide... icon_cry.gif
 
7380454
7380454 Inviato: 15 Apr 2009 10:09
 

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un altro cupolino un pò più alto del Givi in quanto ho i caschi un pò rumorosi ed in attesa del cambio dei caschi....(soldi pochi eusa_whistle.gif )

Quindi, in pratica vendo il mio Givi appena acquistato a 70 € trattabili + la spedizione.

Ovviamente è nuovo e nemmeno un segno in quanto ci ho fatto circa 200 KM...!!!

Fatemi sapere se interessa a qualcuno.

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7394036
7394036 Inviato: 16 Apr 2009 20:44
 

Dunque, ho un problema da sottoporvi....

Ho notato durante qualche sorpasso ad alta velocità che il nostro segnalatore acustico non viene assolutamente udito. In più è montato in orizzontale verso terra, così l'inefficacia è totale!

Già in altri forum analoghi era sorto questo problema risolvibile con delle trombe bitonali molto forti ma molto tamarre....!

Basterebbe un clackson serio come ce ne sono in commercio ma non so come scovarlo senza buttare dei soldi in prove nutili.

Il nostro è prorio inadatto ed inutile per la nostra moto.

A voi la palla...!!!

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7403295
7403295 Inviato: 18 Apr 2009 6:46
 

Sto "indagando" anch'io. Ti farò sapere a breve. Franco
 
7517852
7517852 Inviato: 5 Mag 2009 15:54
Oggetto: Cellular line
 

Ciao a tuti,
In questo ponte di maggio ho provato sia i nuovi caschi Shuberth C3 che gli interfoni della Cellular line.

Per quanto riguarda i caschi, beh nulla da dire se non che sono leggeri abbastanza silenziosi, imbottitura molto confortevole, ottima la visiera interna parasole, al pari di un buon paio di occhiali da sole, molto cari....ma Shuberth!

Ma l'interfono ragazzi quello proprio non lo digerisco....

Abituato al sistema N-com Nolan, devo dire che è stato una vera delusione.

Lo specchietto per le allodole era che con sistema bluetouth si potevano collegare fino a 4 apparecchi... passeggero, telefono, gps e moto a moto.

Si, ma uno alla volta, cioè se parla il gps viene escluso il passeggero e per ritornare al passeggero devi premere per qualche secondo il tasto opportuno (non avendo il ritorno automatico alla precedente operazione...!) facendoti ovviamente staccare le mani dal manubrio per qualche secondo. icon_evil.gif

Il collegamento al gps 6 volte su 10 fallisce e bisogna rifare la ricerca del sistema... 0509_mitra.gif

Il telefono va usato con la vibrazione altrimenti non ti accorgi della chiamata in quanto se stai parlando col passeggero il gps è staccato (non interviene automaticamente...) e la vibrazione del telefono in moto è efficace solo se hai il telefono nel...."colon"! eusa_whistle.gif

Ad ogni spegnimento il volume dello slive (2° collegamento) ritorna al più basso livello costringendo alla rituale correzione. 0509_down.gif

La qualità dell'audio (mono) lascia perplessi. eusa_think.gif

Chicca delle chicche, dopo 3 giorni di vita il sistema del passeggero si è bloccato acceso (e non funzionante) e non è stato più possibile fare nulla se non entrare al più vicino autogrill, collegare il trasformatore alla 220V per la ricarica, schiacciare a caso un pò di tasti fino allo spegnimento casuale del sistema, e relativa riaccensione.

Credo che chi lo ha concepito abbia visto le moto solo sulle riviste, infatti non è assolutamente pratico ma soprattutto obbliga all'allontanamento delle mani molte volte e per parecchi secondi dal manubrio, cosa non proprio salutare per un motociclista.

Fortunatamente ho la possibilità di sostituirlo!!!!! icon_biggrin.gif

Ho optato dopo varie ricerche, per il Midland/Cardo BT2. 0509_up.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7518857
7518857 Inviato: 5 Mag 2009 17:48
 

C'è una cosina che costa un po', ma hai risultati al top: Autocom.co.uk

Franco
 
7522059
7522059 Inviato: 5 Mag 2009 22:16
 

Ciao, Gisba, io ho da circa 6 mesi il midland bt2, e posso parlarne solo bene! Vorrei solo consolarti sul fatto che quando il GPS ti da' le informazioni, sospende la conversazione con il passeggero, per un discorso di priorità, (credo che nel tuo manuale di istruzioni ne parli). Io ho eliminato il problema, non collegando il gps al Bt2, ma solo il telefono e il passeggero al midland. Le indicazioni le guardo, senza sentirle, il risultato è lo stesso. Il funzionamento con il passeggero è ottimo, anche a 200 metri di distanza. La ricarica dura circa sei/otto ore. Ho messo gli altoparlanti più grandi in opzione e il risultato è spaziale, specie quando collego l'mp3. Insomma, per quanto mi riguarda lo ricomprerei. Ciao icon_biggrin.gif
 
7523133
7523133 Inviato: 6 Mag 2009 6:26
Oggetto: casco schubert C3
 

Ciao Gisba
Anche io ho acquistato un casco schubert C3 verso fine gennaio e, pur condividendo le tue impressioni in merito alle caratteristiche, ti comunico che, purtroppo, ho potuto usarlo veramente poco 0509_down.gif . Da subito ha manifestato un grosso difetto alla visiera: quando è alzata, improvvisamente, cade di colpo anche procedendo a bassa velocità. Dopo un primo tentativo di sistemazione il difetto persiste, anzi è peggiorato, dato che adesso ho anche un bello spiffero diretto sull'occhio destro. Adesso il casco è presso la casa madre e sono in attesa di notizie, ma se non ne verranno a capo chiederò la sostituzione in garanzia.
Ti farò sapere gli sviluppi della vicenda 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif .
Un saluto
Massimo
 
7527648
7527648 Inviato: 6 Mag 2009 16:01
 

Capita, probabilmente sarà un capo difettoso...sei stato sfortunato.

Comunque credo che te lo cambino senza fare storie.

Per ora il mio e quello della mia metà, per il tempo che abbiamo potuto usarli funzionano bene ma hanno poche ore di vita.

Le caratteristiche principali comunque rimangono la leggerezza, l'imbottitura e la visiera interna che è di ottima qualità.

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7597080
7597080 Inviato: 15 Mag 2009 11:41
 

Bene,
ieri ho montato i Midland BT2 e pare funzionino egregiamente.

All'incontro di Moneglia ci sarà la prova generale... 0509_doppio_ok.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7597717
7597717 Inviato: 15 Mag 2009 12:56
 

Io, invece, ho rimesso le bridgestone, per fare il paio avendo messo la prima e la seconda in tempi diversi e mi trovo malissimo, il manubrio balla sui 2500 - 2000 giri (prima la tenuta era perfetta) e ho voglia di mandare al diavolo gomme e gommista 0509_mitra.gif . Adesso spero che finiscano in fretta e poi farò fare un lavoro finalmente come si deve

Franco
 
7597775
7597775 Inviato: 15 Mag 2009 13:02
 

Scusate , volevo chiedervi:
Secondo voi sulla piastra con supporto per navigatore della GTR, si può alloggiare qualsiasi navigatore (naturalmente uno di quelli in vendita dove le dimensioni sono più o meno standard), oppure ha un aggancio particolare solo per Tom Tom Rider?
 
7598486
7598486 Inviato: 15 Mag 2009 13:57
 

Si può agganciare o adattare a qualsiasi navigatore. In realtà è un ponte ad U rovesciata ed inclinabile sul quale puoi adattare vari supporti specifici. Sono quelli che corrispondono al navigatore, mentre la piastra è un appoggio per i vari supporti. Al limite dovrai praticare qualche foro oltre a quelli che ci sono già e che sono previsti per i navigatori più comuni. Io ce l'ho su, ti farò qualche foto ma io ho adattato la piastra che avevo sulla FJR al supporto originale Kawa.

Franco
 
7599128
7599128 Inviato: 15 Mag 2009 14:59
 

Vecmazz ha scritto:
Si può agganciare o adattare a qualsiasi navigatore. In realtà è un ponte ad U rovesciata ed inclinabile sul quale puoi adattare vari supporti specifici. Sono quelli che corrispondono al navigatore, mentre la piastra è un appoggio per i vari supporti. Al limite dovrai praticare qualche foro oltre a quelli che ci sono già e che sono previsti per i navigatori più comuni. Io ce l'ho su, ti farò qualche foto ma io ho adattato la piastra che avevo sulla FJR al supporto originale Kawa.

Franco


quindi, riassumendo: io compro il supporto più piastra della gtr (quello da 40 euro) e ci posso mettere il mio nav.
giusto?
 
7600440
7600440 Inviato: 15 Mag 2009 17:16
 

Giusto, e dopo aver comprato il supporto originale per il GPS, ricordati che il pezzo è in garanzia e dovresti far registrare l'acquisto sul tuo numero di telaio icon_biggrin.gif Così mi è stato detto di fare, anche se dopo averlo comprato, continuo ad usare il supporto della wunderlich, che puoi trovare sul sito Wunderlich.it, rova a vedere se ti piace. Sfrutti una vite del manubrio, alla quale attacchi il supporto, in alluminio, con due snodi molto utili.
 
7600489
7600489 Inviato: 15 Mag 2009 17:22
 

Provo ad inserire l'immagine...

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
7600556
7600556 Inviato: 15 Mag 2009 17:29
 
 
7606351
7606351 Inviato: 16 Mag 2009 13:15
 

Madmax1966 ha scritto:
Per la nostra trombetta di carnevale
Link a pagina di Stebel.it


A me basterebbe duplicare quello che c'è già per ottenere un suono almeno "udibile"!!!!

Il clackson dello scooter della mia metà è più forte del nostro, penalizzato anche dal fatto che proietta il suono verso terra.... eusa_wall.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif
 
7607845
7607845 Inviato: 16 Mag 2009 18:11
 

Gisba ha scritto:
... penalizzato anche dal fatto che proietta il suono verso terra....


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7608194
7608194 Inviato: 16 Mag 2009 19:05
 

rotfl.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_asd.gif

eusa_clap.gif

Ciao.
Gisba 0509_up.gif rotfl.gif
 
7622515
7622515 Inviato: 18 Mag 2009 20:13
 

Herr Madmax, io essere interessato per parafango anteriore e fari allo Xeno. Per quanto riguarda il trottlemaster mi sà che costa troppo! Attendiamo altri interessati, cius cius icon_asd.gif Mandami il num di tel, che ti tel per darti il mio, ciaooooo!
 
7622814
7622814 Inviato: 18 Mag 2009 20:37
 

anche io volere fari allo xeno eusa_whistle.gif
 
7625489
7625489 Inviato: 19 Mag 2009 9:11
 

Ciao, non avevo capito un belin....Credevo parlassi del cruiser elettronico, sorry icon_redface.gif Comunque, rimango con l'interesse pder i fari allo xeno e parafango anteriore, no throttlemaster, danke Claude
 
7626126
7626126 Inviato: 19 Mag 2009 10:31
 

scusate se mi intrometto nella vostra discussione di GTRisti

se vi interessa un cruise control veramente valido, questo è quello che vi consiglio:

Mccruise.com

io l'ho installato e testato con ottimi risultati

potete vedere la narra comandi sulla sinistra

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



ed in visione laterale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7626154
7626154 Inviato: 19 Mag 2009 10:34
 

icon_rolleyes.gif


dimenticavo:

fari allo xeno

Xenonlamp.it

sono tre anni che li uso, senza un problema con ottimi risultati e dimensioni contenute

immagini visibili ai soli utenti registrati



vi assicuro che fare stare nella ZZR qualcosa è un'impresa
 
7626879
7626879 Inviato: 19 Mag 2009 12:17
 

Madmax1966 ha scritto:


Per il cruise control ovviamente il tuo è una figata ma siamo un po' in bolletta ora 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif però...... scusami reso in Italia quanto ti è costato? E poi te lo monti da solo o bisogna farsi aiutare a pagamento?



no, l'ho comprato in australia ...

ordinato (e pagato) il venerdì, sdoganato il lunedì ...

non ricordo esattamente il prezzo, ma direi che con lo sdoganamento si vada sui 6/700 euro, ma non c'è niente del genere in giro: c'è un vero e proprio computer che regola i controlli

penso che sei sufficientemente capace e hai voglia di smontare la moto, puoi montartelo da solo, visto che ci riesce un meccanico kawa e che ci sono istruzioni molto dettagliate, ma io ho preferito farlo fare in concessionaria, viata la mia ignoranza e pigrizia

comunque bisogna andare a intercettare (credo) il segnale che arriva dai giri motore, la linea elettrica che va allo stop, collegare un attuatore pneumatico al filo del gas ...

eusa_whistle.gif
 
7628102
7628102 Inviato: 19 Mag 2009 14:15
 

0510_saluto.gif

ho preso quello più piccolo, cioè quello che occupa meno spazio
 
7628215
7628215 Inviato: 19 Mag 2009 14:22
 

Grazie per le risposte Frankie, sei stato molto utile icon_biggrin.gif Hai messo due centraline per i fari,vero? Li hai montati solo sugli anabbaglianti? E quanti kelvin sono? Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
7628408
7628408 Inviato: 19 Mag 2009 14:38
 

willer ha scritto:
Grazie per le risposte Frankie, sei stato molto utile icon_biggrin.gif Hai messo due centraline per i fari,vero? Li hai montati solo sugli anabbaglianti? E quanti kelvin sono? Grazie in anticipo icon_wink.gif


due ballast e due lampade 35W 5.000 k

ho scelto una gradazione colore che mi permette di essere visibile anche di giorno, anche se la tinta è leggermente verde

non è pratico metterli sull'abbagliante, vista il tempo di riscaldamento, che, seppur breve, li rende meno efficenti nell'uso on/off
 
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