Alex-5 ha scritto:
e meno male che hai letto decine di discussioni
le centraline sono AUTOregolabili entro certi limiti, tra questi limiti ci sono anche le variazioni di terminale e filtro (che essendo minime non danno problemi), quindi sarebbe meglio evitare di toccare i valori di CO, che personalmente modificherei solo in caso di eliminazione del catalizzatore oltre a terminale e filtro aria, ma anche qui potrebbe essere inutile.
arrivando al punto... se cambi solo terminale e filtro, NO non è necessario cambiare anche la centralina!
Hai letto bene anche tu,vero?
Ho scritto che nel 90% dei casi non serve fare proprio nulla....
Se poi monta un filtro talmente permeabile e un terminale non omologato magari esageratamente aperto,
nel caso può anche ritoccare quei valori,
non l'ho certo indicato come una procedura normale.
ema87 ha scritto:
GRAZIE MILLE ragazzi.....
ora considerato il fatto che il terminale in discussione è un mivv GP carbon, usato prevalentemente con il DB killer per ovvi motivi di rotture di scatole......potete consigliarmi un filtro sportivo omologato, che non mi obblighi a modificare la centralina???....La moto in questione è una R6 2005, quindi le regolazioni della carburazione sono automaticamente escluse.
La mia unica preoccupazione è che montato il tutto la centralina originale riesca a correggere i nuovi parametri........
Voi dite che posso stare tranquillo??....
Filtro,sempre i soliti,K & N o Bmc,
con quella configurazione non avrai nessun problema.