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getto del massimo originale monster 600
7083064
7083064 Inviato: 2 Mar 2009 15:36
Oggetto: getto del massimo originale monster 600
 

una domanda.. qualcuno mi sa dire di quanto é il getto del massimo (quello che viene sostituito con il kit dinojet) dei carburatori originali di un monster 600 grazie ho montato il kit stage 2 e ho tolto lo stage 1 vorrei sapere di quanto aumenta il diametro..
grazie
 
7085530
7085530 Inviato: 2 Mar 2009 20:19
 

Ciao! Io sul manuale officina del 900 ho la taratura del carburatore originale completa! Se hai il manuale del 600 la trovi icon_wink.gif
 
7085629
7085629 Inviato: 2 Mar 2009 20:29
 

ciao batista.. si cel ho ma é in lingua straniera aq che voce devo guardare.. ti spiegho perché ho smontato i carburatori x montare il kit nuovo e ho visto che montava gia dei getti di 148 e nelkit dino che ho comprato io ne davano di 2 misure un 124 e un 128.. ora mi chiedo é possibile che il getto originale sia piu grande di quello modificato??? no vero e poi quale mi consigliereste di montare il 128 o di lasciare il 148?? grazie
 
7085738
7085738 Inviato: 2 Mar 2009 20:40
 

ironsbiribuda ha scritto:
ciao batista.. si cel ho ma é in lingua straniera aq che voce devo guardare.. ti spiegho perché ho smontato i carburatori x montare il kit nuovo e ho visto che montava gia dei getti di 148 e nelkit dino che ho comprato io ne davano di 2 misure un 124 e un 128.. ora mi chiedo é possibile che il getto originale sia piu grande di quello modificato??? no vero e poi quale mi consigliereste di montare il 128 o di lasciare il 148?? grazie


Allora nel manuale del 900 è nella prima sezione (A - Generalità). Il 900 monta un 140 originale come getto principale, quindi sicuramente il 600 originale lo avrà minore. Per il resto non saprei consigliarti perchè non monto nessun kit Dynojet...
 
7087964
7087964 Inviato: 3 Mar 2009 0:08
 

l ho trovato nel 600 originale é 132.5 ora la mia domanda resta avendo montato il kit che da un getto di 128. non é che va peggio??? é piu piccolo dell originale ??!!!ma -é normale sta cosa??? aiutatemi vi prego
 
7089828
7089828 Inviato: 3 Mar 2009 13:49
 

ma nel kit son presenti pure spilli e valvole gas? se si, magari con quelle hai bisogno di un getto piu piccolo per andare meglio...
 
7089928
7089928 Inviato: 3 Mar 2009 14:02
 

si sono presenti spilli molle e getti.. ci sdta che con una diversa impostazione dei carburatori basti meno getto x andare meglio si spiegherebbe anche perché alcuni dicono che con il kit dino jet la moto consumi meno.ma la mia domanda era perché avevano montato un getto di 148?? se nel kit dino jet stage uno ti danno il 124 e il 128??? la moto é sempre andata bene faceva un pochino fatica a prendere i giri se ero in una marcia troppo bassa e squoteva un po(diciamo poco piu della norma) ci sta che sia dovuto al fatto che avevo un getto troppo grande??? comunque io ho montato l impostazione che mi dicevano loro e poi si vedra al massimo se la moto dovesse andare peggio smontero tutto un latra volta e sostituiro il getto con quello vecchio! un altra cosa la vite della carburazione dove sta?? é quella sotto giusto??
 
7089948
7089948 Inviato: 3 Mar 2009 14:06
 

ironsbiribuda ha scritto:
un altra cosa la vite della carburazione dove sta?? é quella sotto giusto??


Dovrebbe essere vicino a quella del minimo
 
7095528
7095528 Inviato: 4 Mar 2009 8:07
 

probabilmente prima eri abbastanza grasso... sicuro che nessuno te l'aveva mai cambiato?
comunque si, probabile che ci voglia meno getto con gli spilli che ti hanno dato assieme, magari sono piu appuntiti e già così si ingrassa il passaggio. però comunque lo spillo di solito nn influisce moltissimo sulla massima... icon_rolleyes.gif
ma sul kit che c'è scritto? con che modifiche andrebbe bene?
 
7096059
7096059 Inviato: 4 Mar 2009 10:38
 

nel kit dicono il 124 va montato con gli scarichi originali o omologati il 128 va montato con scarichi aperti e anche con collettori aperti....io ho una coppia di ducati performance non om,ologati e completamente aperti e poi ho eliminato la strozzatura che ce nei collettori originali.. percio homontato il 128 non capisco perché l ex proprietario con li scarichi originali(quaNDO L HO COMPRATA MONTAVA QUELLI)AVEVA MESSO Il 148??non é un po esagerato????!?!?!?! mah
 
11753162
11753162 Inviato: 30 Apr 2011 17:25
 

Salve.
Sono nella stessa situazione. Sto installando (oggi e domani) un Dyno stage1 sul mio mostro 600, cercando di scoprire l'arcano sui getti attualmente installati.
La mia domanda è questa: qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'installazione dei getti? E' necessario smontare i carbs a pezzi?

Curiosità: smontando il coperchio filtro ho notato che era tutto zozzo di benza. Ero troppo grasso??

Alessio
 
11757752
11757752 Inviato: 1 Mag 2011 17:19
 

pinascaccio ha scritto:
Salve.
Sono nella stessa situazione. Sto installando (oggi e domani) un Dyno stage1 sul mio mostro 600, cercando di scoprire l'arcano sui getti attualmente installati.
La mia domanda è questa: qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'installazione dei getti? E' necessario smontare i carbs a pezzi?

Curiosità: smontando il coperchio filtro ho notato che era tutto zozzo di benza. Ero troppo grasso??

Alessio


Nel kit troverai le istruzioni di montaggio con relative figure. icon_wink.gif Diciamo che devi levare l'airbox, staccare i carburatori dai collettori di aspirazione dei cilindri. Se poi togli anche i cavi del gas, lavori ancora meglio.

L'interno dell'airbox può contenere residui d'olio, infattiè collegato allo sfiato dei vapori olio del motore. Sul coperchio non dovrebbe esserci olio-benzina: il filtro aria come è messo allora?
 
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