Sono d'accordo con te che il cupolino maggiorato copre senz'altro, ed anch'io ho fatto dei tratti di autostrda (anche 120 km) a circa 170 di media di tachimetro, pero' se lo fai con una carenata la storia cambia.
Inoltre se devo piegarmi e perdere la comodita della posizione di guida della moto, tanto vale avere una carenata, a meno che sia un'eccezzione
Ti assicuro poi che con zavorra al seguito quando sei a 170 km la cosa si fà un po piu' complicato a differenza di una carenata
per rendere l'idea.....
bellepieghe ha scritto:
Mah, io monto il cupolino originale Suzu (quello grande, orribile per molti) e ho fatto Mestre - Belluno (circa 80 km) in autostrada sui 160 costanti con punte a 190 (il tachimetro ha segnato al max 199). Togliendo lo scarto andavo a circa 150 - 160 effettivi e con il gomito sinistro appoggiato al serbatoio, il culo un po' arretrato sulla sella e il testone dietro al cupolino, non ho fatto nessuna fatica.