Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Successo GS 1200
407542
407542 Inviato: 15 Giu 2006 9:56
Oggetto: Successo GS 1200
 

Stamani mi sono comprato Motociclismo e nella pagina dedicata al mercato scooter e moto nella categoria enduro spicca sopra tutto il resto con ben 1344 unità immatricolate la nuova GS con ditacchi consistenti rispetto alle concorrenti. Comunque c'è da dire che è rimasta una delle poche con cilindrata intorno ai mille, la suzuki e la Kawa non esistono più sul mercato italiano, la honda con il varadero non è neanche menzionata quindi significa che ha delle vendite irrisorie..bel mio Africa Twin.
Molti la definiscono come la moto da bar, moto di plastica, etc, che ha fatto storcere il naso a tutti i Bmwuisti incalliti, ma la realta è questa. Sicuramenete il suo maggiore successo è legato alla sua nuova linea, anche l'adventure nonostante la mole è molto bella. Che ne pensate?
 
407754
407754 Inviato: 15 Giu 2006 11:06
 

A me non piace molto il nuovo corso BMW e la nuova GS ha un aspetto un po' troppo plasticoso, ma rimane comunque una gran moto e io sbavo sempre un po' quando ne vedo una. In particolare mi piace molto il telaietto posteriore a vista e il foro enorme al perno ruota posteriore.
Ho sentito parlare di qualche problema di affidabilita' dell' elettronica, ma credo che nel complesso la moto abbia standard qualitativi alti, forse inferori ai GS precenti, ma comunque adeguati alla concorrenza.
Nel settore delle enduro stradali di grossa cilindrata regna incontrastata da anni, e la concorrenza si e' un po' arresa, rinunciando a presentare nuovi modelli e a farle la guerra perche' deve lottare contro un vero e prorpio marchio, GS, che ha costruito il suo successo in vari decenni.
L'unica casa che ci prova e' la KTM, la Adventure non mi dispace ma,
per farla breve, se avessi i soldi per comprarne una prenderei la BMW.
 
407985
407985 Inviato: 15 Giu 2006 12:24
 

ZioBen ha scritto:
...........
Ho sentito parlare di qualche problema di affidabilita' dell' elettronica, m..............


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

E' proprio il risultato del nuovo corso BMW....la popolarizzazione con prodotti "popolari"......

I pensieri sono espressi qua...................

Moto BMW di ieri e quelle di oggi!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
409030
409030 Inviato: 15 Giu 2006 19:14
 
 
410248
410248 Inviato: 16 Giu 2006 9:55
 

Bravo starman hai messo insieme un bel racconto e non fa una grinza. Nella sostanza sono pienamente daccordo con te ma il mondo va avanti le norme antinquinamento ti impongano soluzioni che solo con l'aiuto dell'elettronica puoi risolvere anche se capisco che cercano di infilarcela più del dovuto e la GS 1200 ne è un esempio, la concorrenza ti impone motori più performanti e moto più leggere per renderle più maneggevoli. Leggi la comparativa fra KTM 990 e gs 1200 che in parte hai detto tu in un altro Topic. stando a quello che c'è scritto la nuova ktm al di la dell'aspetto estetico, del marchio etc, ne esce in modo migliore rispetto alla BMW pensa ad una comparativa con un Gs1150 ne uscirebbe distrutta. Questo gioco a rincorrersi esiste da sempre e non possiamo fermarlo neanche le BMW sono immuni da questo. Secondo me non conviene stare seduti li in disparte ad aspettare che piova dal cielo un Krauto di quelli buoni con scritto riedizione di qui riedizione di la che tra l'altro ti fanno pagare uno stonfo. Pensa che avevo trovato un GS 1150 ADV con 8000 Km del 2003 perfetto addirittura ci aveva cambiato le gomme, ma il proprietario, visto che si trattava di vendita privata, tramite il conc. mi fece sapere che ci aveva ripensato..forse ha capito il suo valore! Ma per il resto c'è da fidarsi a comprare moto usate visto il comportamento dei conc.? A quel punto ti arrendi e chiudi un occhio su certi aspetti..la moto è bella anche se ha linee un'po Japponezzate come dici tu e non la vedo come le altre Japp, la gs ha la sua personalità. Quando vedi passare una japp molte volte se non leggi non distingui la marca, e questo sta accadendo anche ad alcune italiane, se passa una Gs anche se è 1200 o una ducati per citare un'altra marca, non dici ma che moto era. Non possiamo essere troppo tradizionalisti altrimenti dovremmo rassegnarci ad andare in giro solo con moto d'epoca, quindi non conviene stare seduti ad aspettare che cada qualcosa dal cielo che non arriverà più. bisognerebbe combattere perche quello che ci danno sia cucinato a dovere anche se ce lo danno con il contorno di riso.
 
417479
417479 Inviato: 19 Giu 2006 15:45
 

ciao,
io non discuto mai dell'aspetto di una moto; l'apprezzamento o meno è questione troppo soggettiva perchè se ne possa discutere arrivando a qualche conclusione definitiva. Per quel che riguarda il nuovo corso BMW però vorrei fare alcune precisazioni:

- la BMW è comunque un'azienda che vive di risultati e non le si può chiedere di prescindere da questo.
- i risultati di vendita degli ultimi tempi (dopo il cambio di strategia per intenderci) mi pare che le diano pienamente ragione.
- i nostalgici per partito preso non danno secondo me prova di ampiezza di vedute.


Scusate

Lamps
 
418881
418881 Inviato: 19 Giu 2006 23:43
Oggetto: MOTO DA SOGNO.....
 

Sono appena rientrato da un giro in montagna di 4 giorni da 1500 km, 15 passi alpini e posso assicurarti che plastica o non plastica, il GS 1200 R non è sicuramente una moto da BAR.
Ne ho incrociate almeno un centinaio se non due, e solo nel nostro gruppo dove solitamente avevamo moto diverse, in questa occasione eravamo in 4 felici possessori di questo gioiello.
Penso che questa sia veramente una moto fantastica e tralasciando i vari problemi di elettronica che sono stati segnalati in questo forum (speriamo siano solo difetti di gioventù) è una moto che da vere soddisfazioni.
E' facile da guidare, comoda sia da solo che in compagnia, una bella linea e ha prestazioni esagerate cosa si può volere di più?!?!?!?

Si merita veramente il primo posto nelle vendite (anche se onestamente ha un prezzo molto elevato)

un lampeggio a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©