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La Lambretta di papa' [un sogno da 125 cc]
12771794
12771794 Inviato: 8 Dic 2011 21:32
 

gippiguzzi ha scritto:


Hai sbagliato Topic sì....... icon_wink.gif ..c'è il Forum Normativa....
Comunque se la Lambretta è ancora iscritta, dovresti dirci se hai ancora i documenti....se ci sono no problem, se non ci sono basta fare una denuncia di smarrimento.
Spero sinceramente che tuo padre la possa fare..... 0509_up.gif

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P.S. breve ed esaustivo chiarimento.... icon_mrgreen.gif

Errore voluto!! icon_asd.gif Comunque i documenti (libretto) ci sono! , e l'idea e' quella di fargli fare un giro con la sua lambretta comprata con 147'000 lire di cambiali nel 62' come da visura al PRA!
Grazie gippiguzzi!! 0509_up.gif
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Forum normativa???
 
12772205
12772205 Inviato: 8 Dic 2011 23:09
 

C'è, come ti dicevo, il Forum Normativa d'Epoca dove sono raccolti tutti i Topic riguardanti i problemi che incontriamo noi malati di moto d'epoca. icon_asd.gif

Radiazioni, re-immatricolazioni, re-iscrizioni al PRA e via dicendo.....

E' interessante e se ti va puoi dare una scorta qui :
Normativa d'Epoca

Ciao e facci sapere 0510_saluto.gif

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12774847
12774847 Inviato: 9 Dic 2011 20:28
 

Scusa gippiguzzi,saro' io che non sono un buon "navigatore" ,ho guardato e ho trovato comre fare ,cioe' asi o fmi ,moduli ed ecc ecc.... ma non riesco a capire o a trovare ...
la domanda e': avendo abbandonato la lambretta al suo destino anche se in posizione coperta e al caldo (relativo) ,avendo ancora libretto ,targa e iscritta ancora al pra ,io cosa devo fare per rimetterla in strada con o senza attestato d'epoca? che ne so ...per esempio qualcuno mi ha detto che devo pagare tre bolli e poi iscriverla all'asi o fmi...quanto ci vuole per un bollo per 125???
Lo so vorresti 0509_si_picchiano.gif
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12774902
12774902 Inviato: 9 Dic 2011 20:42
 

Ecchè devi fare ? icon_mrgreen.gif

Se non è radiata come dici, la revisione, l'assicurazione ed il bollo, Euro 10,33, da Gennaio a Dicembre 2012.
Se vuoi intestartela, al massimo un passaggio di proprietà tra te e tuo padre....

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12774979
12774979 Inviato: 9 Dic 2011 20:57
 

gippiguzzi ha scritto:
Ecchè devi fare ? icon_mrgreen.gif

Se non è radiata come dici, la revisione, l'assicurazione ed il bollo, Euro 10,33, da Gennaio a Dicembre 2012.
Se vuoi intestartela, al massimo un passaggio di proprietà tra te e tuo padre....

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Non ci sono sanzioni per non aver pagato bolli per tanti anni che e' rimasta sotto coperta??
Grazie, da un guzzista non mi aspettavo altro che questa cortesia!! 0510_five.gif
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12775034
12775034 Inviato: 9 Dic 2011 21:05
 

Se la moto non è stata radiata.......... vuol dire che non se ne sono accorti...... 0509_up.gif

Fagli l'assicurazione e il bollo per moto d'epoca e puoi circolare..... prenota la revisione.... e sei a posto così.......... icon_wink.gif
 
12775035
12775035 Inviato: 9 Dic 2011 21:06
 

Le sanzioni sarebbero dovute arrivare tanti anni fa....dopo i trent'anni, ormai, la Lambretta è completamente esente da qualsiasi tributo.
Paghi il bollo solo se circoli.

Hai avuto la fortuna (anzi tuo padre) che si sono domenticati della vostra Lambretta.
Una volta tanto...... icon_asd.gif

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12775516
12775516 Inviato: 9 Dic 2011 22:44
 

Gia'! basta vedere se dopo tanti anni parte!! eusa_wall.gif
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Ps ,mi sa che ci vuole una bella revisionata!
 
12775571
12775571 Inviato: 9 Dic 2011 22:55
 

quello era sottinteso............ 0509_up.gif
 
12775616
12775616 Inviato: 9 Dic 2011 23:10
 

Comincero' con il sistemare le carte ,poi (fratelli permettendo 0509_si_picchiano.gif ) vedro di smontarla e pian piano rimetterla a posto ,ovviamente con l'aiuto di qualche amico professionale!!
Ciao Ignacio 0509_up.gif
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12983509
12983509 Inviato: 8 Feb 2012 18:57
 

Ragazzi oggi ho cominciato a smontare , causa zero lavoro mi son deciso!adesso carico una foto per farvi vedere la mitica lambretta!!

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13056230
13056230 Inviato: 27 Feb 2012 21:13
 

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il lavoro prosegue....
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13228637
13228637 Inviato: 11 Apr 2012 20:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


...prosegue..
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13900003
13900003 Inviato: 3 Nov 2012 15:58
 

Anche se vedo che l'argomento e' "chiuso"...ho deciso di postare lo stesso la chiusura dei lavori ! La Lambretta oggi ha eseguito con successo i suoi primi chilometri da rinata! 0509_up.gif
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13900084
13900084 Inviato: 3 Nov 2012 16:59
 

L'hai finita ?
Non avevo capito che l'avevi già finita !

Bandolero, posta qualche foto....... 0509_up.gif

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13900297
13900297 Inviato: 3 Nov 2012 18:58
 

gippiguzzi ha scritto:
L'hai finita ?
Non avevo capito che l'avevi già finita !

Bandolero, posta qualche foto....... 0509_up.gif

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Si e' a posto ,unico particolare (non da poco) e' capire perche' non funzionano le luci, dopodiche attacco la targa ,foto e iscrizione all'ASI! 0509_up.gif
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postero' a breve un filmato fotografico...tempo di finirlo!
 
14120699
14120699 Inviato: 10 Feb 2013 18:33
 

Scartabellando qua e la', ho trovato un paio di documenti relativi alla Lambretta, che mio padre (fedele alla norma "non si butta via nulla"), aveva conservato:
La ricevuta d'acquisto e il foglio di via provvisorio.

Cosi', giusto per documentazione storica icon_wink.gif

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Il che certifica che il 18 maggio prossimo, "La veja" festeggera' i 60 anni della sua carriera. 0509_banana.gif
 
14120739
14120739 Inviato: 10 Feb 2013 18:48
 

Anche mio padre ha tutto, libretto originale e foglio complementare con relative rate da pagare, 6700 lire cadauna per un totale di lire 140700 lire,nel 1962 ! e ovviamente anche il libretto di uso e manutenzione. 0509_up.gif
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14123026
14123026 Inviato: 11 Feb 2013 16:38
 
 
14204798
14204798 Inviato: 17 Mar 2013 19:40
 

Anche se nessuno risponde tengo io aperto questa pagina..
Ieri la Lambretta e' stata ispezionata dal club (riconosciuto ASI)a Varese ,ovviamente e' passata senza problemi
L'ho portata con un amico su un carrello per moto!

[img]Ico Lambra.jpg[/img]

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14205309
14205309 Inviato: 17 Mar 2013 22:59
 

Ok, ma con il nuovo sistema non ci sarebbe piu' stato bisogno di andare su server di altri , le foto vengono caricate ,ridimensionate e pubblicate direttamente dal server del Tinga....o no??
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comunque questa e' la foto ,fatta ieri ...(tinypic)

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Ultima modifica di bandolerostanco il 17 Mar 2013 23:03, modificato 1 volta in totale
 
15001798
15001798 Inviato: 2 Giu 2014 17:56
 

Ho approfittato del weekend per dare una pulita alla vecchia e cambiare l'olio (non l'avevo ancora fatto, con la scusa che tanto ci faccio pochi Km icon_redface.gif )
Però...
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che la quantità d'olio da introdurre è di 400 cc e così ho fatto.
Quando sono andato a versare l'olio esausto in una bottiglia di plastica graduata ho visto che indicava 500 cc eusa_think.gif
Vado tranquillo o meglio aprire il tappo di livello e aggiungerne fino a farlo sfiorare?
 
15002015
15002015 Inviato: 2 Giu 2014 20:56
 

Ma se il libretto dice 400 ,perche' ne devi mettere 500..non ha senso...magari hai fato qualche rabbocco...
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15002802
15002802 Inviato: 3 Giu 2014 11:45
 

bandolerostanco ha scritto:
Ma se il libretto dice 400 ,perche' ne devi mettere 500..non ha senso...magari hai fato qualche rabbocco...
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Il fatto è che non avevo mai rabboccato... da una parte mi consola (significa che non perdo olio icon_asd.gif ), dall'altra mi sento pirla per non aver mai cambiato olio (in 3 anni e mezzo icon_redface.gif ) con la scusa che la usavo poco, dall'altra ancora non vorrei che fosse poco... magari apro il tappo di sfioramento e ci guardo...
 
15003885
15003885 Inviato: 3 Giu 2014 22:40
 

La tua non e' lo stesso modello della mia, ma penso che il sistema sia sempre quello del tappo che funge da livello ...
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15011103
15011103 Inviato: 9 Giu 2014 13:05
 

ragazzi , oggi e' in pratica finita la storia del restauro della "mia" Lambretta , fatta con successo la revisione in motorizzazzione ..assicurata e' gia assicurata..posso circolare ...circolareeee eusa_clap.gif
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16290426
16290426 Inviato: 17 Giu 2022 18:15
 

Mi auto-riesumo per necessità di assistenza....
Stamattina, dopo un paio d'anni che la vecchietta dormiva in garage, sono andato a risvegliarla per portarla alla revisione.
Ahimé... parte ma si spegne dopo pochi secondi.
Appena accesa è bella briosa, ma se provo ad accelerare si strozza e si spegne immediatamene
Se la lascio al minimo gira invece 3/4 secondi e si spegne.

Ho smontato il carburatore (monta lo zenith) e pulito tutto, incluso il filtrino nella prima vaschetta che effettivamente sembrava un po' otturato in alcuni punti, ma non è cambiato nulla.
La "meccanica" del carburatore non è bloccata.
Che potrei ancora fare?
Grazie, ragasssssi.
 
16290512
16290512 Inviato: 18 Giu 2022 13:42
 

Probabilmente il carburatore dopo un paio di anni fermo e magari con la miscela (olio benzina) dentro,ha bisogno di una pulizia profonda sopratutto i piccoli fori calibrati del passaggio della benzina.
Io di solito lascio a bagno nella benzina il carburatore poi tanta aria compressa poi controllo che i vari passaggi siano liberi con un sottile filo di rame (per non rovinare le calibrature).
Se hai una vasca ad ultrasuoni anche meglio.
Ma la benzina scende bene dal rubinetto?
 
16290543
16290543 Inviato: 18 Giu 2022 20:03
 

Bianchi ha scritto:
.....Ma la benzina scende bene dal rubinetto?

Stavo per scrivere la stessa cosa...
Non è che di stare ferma la benzina verde a fatto danni a monte ? (tradotto: serbatoio / rubinetto benzina)
 
16290627
16290627 Inviato: 19 Giu 2022 10:35
 

Bianchi ha scritto:
Probabilmente il carburatore dopo un paio di anni fermo e magari con la miscela (olio benzina) dentro,ha bisogno di una pulizia profonda sopratutto i piccoli fori calibrati del passaggio della benzina.
Io di solito lascio a bagno nella benzina il carburatore poi tanta aria compressa poi controllo che i vari passaggi siano liberi con un sottile filo di rame (per non rovinare le calibrature).
Se hai una vasca ad ultrasuoni anche meglio.
Ma la benzina scende bene dal rubinetto?
RenPag ha scritto:
Bianchi ha scritto:
.....Ma la benzina scende bene dal rubinetto?

Stavo per scrivere la stessa cosa...
Non è che di stare ferma la benzina verde a fatto danni a monte ? (tradotto: serbatoio / rubinetto benzina)

Ho pensato anch'io ad un problema "a monte", anche perché tra un avviamento e l'altro devo "ricicchettare".
Dopo aver staccato il tubo della benzina avevo provato ad aprire il rubinetto e sembrava non avere problemi. Dico "sembrava" perché l'ho tenuto aperto pochi secondi.
Inoltre ricordavo che quando per sbaglio ripartivo con il rubinetto chiuso, comunque qualche decina di metri riuscivo a farli prima che si fermasse.
La vostra ipotesi mi conferma invece che potrebbe essere quello.
Martedì (oggi sono via e domani sono al lavoro in sede) mi procuro una vaschetta, svuoto il serbatoio (così controllo il rubinetto), ripasso il carburatore e poi metto miscela fresca.
Grazie
 
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